Troop_R6 ha scritto:
vabè sogniamo
i cerchi in magnesio come mai non sono omologati per 2 ?
Semplice...il magnesio se viene scalfito o salta lo strato protettivo (tipo in un cambio gomme "maldestro") andrebbero fatti ritrattare o quanto meno ritoccati. E come ho già scritto (2VOLTE!!) ogni 2 anni richiedono una manutenzione e controllo. QUINDI non possono essere omologati...!!!
Troop_R6 ha scritto:
poi torno a dire .. non ho mai detto che la roba in carbonio si rompa prima.
l'utente sopra chiedeva se qualcuno aveva avuto problemi e io ho detto che non si può fare una statistica visto che in giro ce ne sono pochissimi...
dove leggi che ho detto che visto che non se ne vedono in giro non sono buoni??
Troop_R6 ha scritto:
_ per questo di norma non viene usato il carbonio per parti strutturali importanti..
il telaietto per esempio.. lo montate a vostro rischio e pericolo..
_nei metalli quando si crea una cricca si ha un certo comportamento..
nel carbonio il pezzo si spezza..
_ comunque sul fatto che il carbonio sia caratterizzato anche da un comportamento a rottura intrinsecamente fragile non ci sono dubbi spero..
come mai nelle competizioni non si vedono cerchi in carbonio? neanche in motogp..
con queste affermazioni non mi pare che dici che durano nel tempo... o che se li usi su strada vai tarnquillo...e aimé i fatti dicono il contrario dato che non ho mai sentito nessuno da quando bazzico sui forum di varie marche che un cerchio si è rotto crepato ecc... uno non dico 10. ovviamente evitiamo gente stamapata contro un muro frontale a 100kmh... ovviamente...
virus46 ha scritto:
Ducati in MotoGp sta testando un telaio in carbonio e anche il forcellone. Aprilia sulle sua RSV250 è anni che usa cerchi e forcelloni in carbonio ecc....ecc....
predichi bene e razzoli male... sei tu che non leggi... aprilia monta cerchi in carbonio sulle 250gp...!!! e in Moto gp non li montano perchè sono vietati da regolamento e presto detto il motivo negli anni 80 honda li montava e si sono spaccati...ma la tecnologia in 20 anni è cambiata parecchio ma ora essendo brembo monopolizzatrice dei cerchi GP e non avendo conoscenze e interessi a innoltrarsi nel carbonio questa regola nessuno ha voglia di cambiarla... un po' come fa la Honda che alla fine decide le regola da dettare agli altri...vedi 4T motogp, cilindrata 800...e ora moto 2 con motore Honda per tagliare fuori Aprilia...
Troop_R6 ha scritto:
apri un pò gli occhi prima di commentare.. mi sa che leggi poco e male..