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Aprilia Atlantic 300 2010 [Impressioni sul nuovo modello]
11574582
11574582 Inviato: 26 Mar 2011 18:25
 


 
11579507
11579507 Inviato: 27 Mar 2011 21:29
 

firemiki ha scritto:
La ciclisticaè buona, tiene bene anche se l'avantreno tende a scivolare quando vai giù tanto


sarà anche colpa delle ruote schifo di primo equipaggiamento 0509_down.gif

e del sottosella che mi dici??

Grazie mille per le info che ci stai dando!!! icon_mrgreen.gif

ciao
uolly icon_biggrin.gif
 
11581000
11581000 Inviato: 28 Mar 2011 11:07
 

il sottosella tiene abbondantemente un casco integrale e rimane molto spazio ancora utilizzabile, ma non ci sta un jet! eusa_naughty.gif già provato.
io ho installato un bauletto per avere tutta la comodità.

Ciao

Michele
 
11668514
11668514 Inviato: 14 Apr 2011 20:20
 

Dopo 300 km fatti posso dire di essere soddisfatto. Certo non sono un esperto di motori e non ho grande esperienza (ho avuto per 15 anni una vespa 50). Ma lo sccoter soddisfa pienamente le mie esigenze. Molto versatile: lo usi bene in città e in autostrada; ed è molto comodo senza essere pesante.
Per ora i difetti che ho riscontrato sono: difficoltà di sera a leggere il quadro e un piccolo fischio nella frenata che però non c'è più quando la affondi la frenata (quindi spero sia solo causato dal fatto che l'impianto frenante sia nuovo).
Ciao
Michele
 
11669045
11669045 Inviato: 14 Apr 2011 21:30
 

per migliorare l'illuminazione del quadro strumenti, potresti adottare delle luci con attacco compatibile ma a triplo led icon_wink.gif
se vuoi avere più info clicca nella mia firma oppure per mp

per il resto, a livello di motore, l'ottimo quasar 278 dovrebbe farti dormire sogni tranquilli 0509_up.gif
 
11669370
11669370 Inviato: 14 Apr 2011 22:26
 

dimitri3 ha scritto:
Dopo 300 km fatti posso dire di essere soddisfatto. Certo non sono un esperto di motori e non ho grande esperienza (ho avuto per 15 anni una vespa 50). Ma lo sccoter soddisfa pienamente le mie esigenze. Molto versatile: lo usi bene in città e in autostrada; ed è molto comodo senza essere pesante.
Per ora i difetti che ho riscontrato sono: difficoltà di sera a leggere il quadro e un piccolo fischio nella frenata che però non c'è più quando la affondi la frenata (quindi spero sia solo causato dal fatto che l'impianto frenante sia nuovo).
Ciao
Michele

Oppure puoi fare come me,cambiando i led di illuminazione.
Io al mio atlantic le ho messe blu,ma per una migliore lettura consiglio (come ha giusto detto texastornado) dei led bianchi,nel mio topic spiego come fare (nella sezione 125).
 
14516842
14516842 Inviato: 16 Lug 2013 22:49
 

attualmente lo considerate ancora uno scooter valido o troppo superato?
 
14516955
14516955 Inviato: 16 Lug 2013 23:34
 

urka è sempre a listino icon_asd.gif
pensavo che la produzione fosse terminata e invece..
Link a pagina di It.aprilia.it

nonostante il tempo secondo me è ancora valido anche se a livello di linea e accorgimenti è stato superato da vari pretendenti
 
14517262
14517262 Inviato: 17 Lug 2013 8:42
 

ma se consideriamo il motore super affidabile e parsimonioso, il costo d'acquisto del mezzo, quali sarebbero i pretendenti attuali?

Se lo si compra ora, dite che per eventuali pezzi di ricambi si troveranno ancora per qualche anno?

Come manutenzione sul mezzo è possibile il fai da te non troppo complicato?
 
14517299
14517299 Inviato: 17 Lug 2013 8:57
 

danko82 ha scritto:
ma se consideriamo il motore super affidabile e parsimonioso, il costo d'acquisto del mezzo, quali sarebbero i pretendenti attuali?

Se lo si compra ora, dite che per eventuali pezzi di ricambi si troveranno ancora per qualche anno?

Come manutenzione sul mezzo è possibile il fai da te non troppo complicato?


Per rapporto prezzo,comodità,spazio,riparo dagli agenti atmosferici,consumi,affidabilità,costi di esercizio...mmmhhh...non mi viene in mente nulla se non l'Atlantic!!!

Si trovano pezzi per le vespe di 30 anni fa icon_asd.gif

Le case produttrici sono obbligate a fornire facilmente pezzi di ricambio ufficiali almeno per 10 anni dopo il ritiro dal mercato del prodotto.

Possiedo un Burgman 250 del 2001 ed i pezzi di ricambio non mancano mai,anche se costano dannatamente tanto!!

Ovviamente c'è lo sterminato mercato aftermarket!!...Si parla di aprilia...non di una marca sconosciuta!!

La manutenzione ordinaria è facilissima (cambio olio,filtri,pasticche,liquidi).

Ovviamente lavori straordinari,come ad esempio la registrazione delle valvole o particolari inerenti più al cuore del motore,meglio rivolgersi ad un meccanico professionista!!...Ma sono interventi appunto straordinari che si verificano solitamente 1-2 volte durante tutta la vita del mezzo!!

Ah...è lapalissiano che alla sfiga non c'è rimedio icon_asd.gif
 
14517361
14517361 Inviato: 17 Lug 2013 9:19
 

sul fai da te, sul agility che ho ora faccio già da solo:
-cambio frizione
-cambio pastigle freni
-cambio olio
-cambio rulli e cinghia..

quindi se non è poi tanto + complicato me la dovrei cavare anche con l'atlantic..

Grazie per le info..

Ora dovrei trovare un buon usato e cercare di dare indietro il mio senza perderci molto.
 
14517376
14517376 Inviato: 17 Lug 2013 9:22
 

danko82 ha scritto:
sul fai da te, sul agility che ho ora faccio già da solo:
-cambio frizione
-cambio pastigle freni
-cambio olio
-cambio rulli e cinghia..

quindi se non è poi tanto + complicato me la dovrei cavare anche con l'atlantic..

Grazie per le info..

Ora dovrei trovare un buon usato e cercare di dare indietro il mio senza perderci molto.


Deduco quindi che tu possieda l'attrezzatura per svolgere queste operazioni icon_wink.gif

Per il filtro dell'olio c'è da smontare la marmitta,ma è molto facile icon_wink.gif
 
14586471
14586471 Inviato: 21 Ago 2013 18:12
 

Un mio amico con cui faccio svariati giri ne ha uno e non ha mai avuto problemi: solo la normale manutenzione; fino ad oggi ha percorso circa 30000 km; tra le varie uscite c'è anche un Roma/Maranello/Roma 0509_doppio_ok.gif
 
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