scavenger ha scritto:
Leggere questi commenti mi fa davvero ridere
Scusatemi ma vi rendete conto che state mettendo in croce un povero cristo che ha fatto UNA TIRATA con la sua moto che stava ferma da parecchio su una superstrada!!! Vorreste farmi credere che una persona che si compra una 999 non ha intenzione di farsi UNA TIRATA ogni tanto? Non mi sembra che il nostro amico volesse mettersi in mostra, dar sfoggio delle sue bravate o altro anche perchè farsi una tirata ogni tanto con la moto in superstrada non è una bravata... mi meraviglia di più sapere che ci sono molti possessori di 999 che la moto non la tirano... praticamente un uso sprecato della moto...
Detto questo veniamo a noi... non ho ben capito se quella che si è accesa è la spia motore (rossa) o la spia dell'immobilizer (giallo ambra)... nel primo caso non ti preoccupare è normalissimo...significa che l'olio perde pressione ed è dovuto o ad un livello di olio un pò basso (se tiri spesso la moto aggiungine un pò fino a farlo arrivare alla tacchetta del massimo e rabbocca ogni volta che scende) oppure è dovuto al pressostato che è da sostituire (15 euro e ti passa la paura
)..... se invece la spia è quella gialla è normalissimo...o meglio non dovrebbe essere normale ma è capitato spesso anche a me con una 749...è un difetto molto noto e comune sulla serie 749/999 ed è dovuto a dei problemi nei sensori elettronici...a me lo faceva o quando la moto stentava a partire dopo le lunghe soste oppure dopo averla tirata parecchio...per il resto se la moto non ti da altri problemi vai tranquillo e non ti preoccupare
si ma ci sono tirate e tirate, una da 250, è a dir poco eccessivo