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Spia Motore Accesa [Error 34.0]
7625878
7625878 Inviato: 19 Mag 2009 9:58
Oggetto: Spia Motore Accesa [Error 34.0]
 

Non so se sia capitato mai a qualcuno, vediamo un po.

Sabato pomeriggio, nella fase finale della pistata, dopo aver rabboccato con benzia V-Power, la moto ha iniziato a darmi problemi nel senso che si è accesa la spia del motore gialla, la moto ha perso potenza ed ogni tanto, improvvisamente, in apertura del gas arriva un taglio netto alla potenza come se si premesse il tasto di massa e si rilasciasse con conseguente botto dallo scarico.

Stamattina è andata bene per una 10ina di km, poi si è accesa di nuovo la spia... stesso problema di fiacca del motore e taglio della potenza.
Tra l'altro è pericoloso perchè in accelerazione la moto quasi si blocca e poi riparte.

Che potrebbe essere?

Benzina V-Power?
Problema elettrico?

Ultima modifica di Adrenalin il 19 Mag 2009 15:47, modificato 1 volta in totale
 
7626267
7626267 Inviato: 19 Mag 2009 10:46
 

Io la butto là perchè i sintomi sono simili a quelli che erano successi sulla mia 999:

- la centralina stava per rompersi...

In pratica ero in rettilineo quando si è accesa la spia e la moto a rallentato di brutto, poi a ripreso e si è spenta la spia...poi sempre più spesso mi ha fatto questo problema e in pratica quando la spia si accendeva andavo ad 1 cilindro... Ho provato a vedere se era un problema di candela o di bobina ma niente, era la centralina con l'uscita per il cilindro orizzontale bruciata... Per fortuna moto in garanzia altrimenti erano 700 euri...

Comunque fai una prova, quando si accende la spia gialla:
- spegni la moto
- Schiaccia i due tasti a lato della strumentazione
- Tenendoli premuti accendi la chiave

Sul dislay ti comparirà un numero tipo 34.0 o qualcosa del genere...

E' il numero dell'errore che viene rilevato dalla centralina... Prova a dirmelo che ti dico a cosa corrisponde così sai da doe arriva il guasto...
 
7626300
7626300 Inviato: 19 Mag 2009 10:52
 

kekko84_pd ha scritto:
Io la butto là perchè i sintomi sono simili a quelli che erano successi sulla mia 999:

- la centralina stava per rompersi...

In pratica ero in rettilineo quando si è accesa la spia e la moto a rallentato di brutto, poi a ripreso e si è spenta la spia...poi sempre più spesso mi ha fatto questo problema e in pratica quando la spia si accendeva andavo ad 1 cilindro... Ho provato a vedere se era un problema di candela o di bobina ma niente, era la centralina con l'uscita per il cilindro orizzontale bruciata... Per fortuna moto in garanzia altrimenti erano 700 euri...

Comunque fai una prova, quando si accende la spia gialla:
- spegni la moto
- Schiaccia i due tasti a lato della strumentazione
- Tenendoli premuti accendi la chiave

Sul dislay ti comparirà un numero tipo 34.0 o qualcosa del genere...

E' il numero dell'errore che viene rilevato dalla centralina... Prova a dirmelo che ti dico a cosa corrisponde così sai da doe arriva il guasto...


Ah va bene non la sapevo questa cosa del Check, in pausa pranzo se si accende lo faccio e ti dico.

Non credo comunque che vada ad 1 cilindro perchè è vero che è più fiacca, ma non così tanto! Quello che mi preoccupa è il taglio netto di potenza che capita ogni tanto in apertura totale del gas! Capito come fa? Come se premessi il tasto di massa mentre rimani accelerato e poi lo ripremi!
 
7626314
7626314 Inviato: 19 Mag 2009 10:54
 

Adrenalin ha scritto:


Ah va bene non la sapevo questa cosa del Check, in pausa pranzo se si accende lo faccio e ti dico.

Non credo comunque che vada ad 1 cilindro perchè è vero che è più fiacca, ma non così tanto! Quello che mi preoccupa è il taglio netto di potenza che capita ogni tanto in apertura totale del gas! Capito come fa? Come se premessi il tasto di massa mentre rimani accelerato e poi lo ripremi!


Potrebbe magari anche essere qualche piccolo problema elettrico... Sarebbero da controllare i vari cablaggi e spruzzarli magari con un po' di riattivatore elettrico...
 
7626393
7626393 Inviato: 19 Mag 2009 11:04
 

Se il calo d potenzaa c'e sempre io direi bronzine.
 
7626395
7626395 Inviato: 19 Mag 2009 11:05
 

kekko84_pd ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Ah va bene non la sapevo questa cosa del Check, in pausa pranzo se si accende lo faccio e ti dico.

Non credo comunque che vada ad 1 cilindro perchè è vero che è più fiacca, ma non così tanto! Quello che mi preoccupa è il taglio netto di potenza che capita ogni tanto in apertura totale del gas! Capito come fa? Come se premessi il tasto di massa mentre rimani accelerato e poi lo ripremi!


Potrebbe magari anche essere qualche piccolo problema elettrico... Sarebbero da controllare i vari cablaggi e spruzzarli magari con un po' di riattivatore elettrico...


Riattivatore elettrico? Madonna che ignorantone che sono, meno male che almeno la moto la so portare!!! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
7626433
7626433 Inviato: 19 Mag 2009 11:12
 

Prima di pensare al peggio hai provato a vedere se poteva dipendere dalla benzina che hai nel serbatoio? Magari c'è qualche residuo di acqua è questo crea un mal funzionamento del motore 0510_saluto.gif
 
7626458
7626458 Inviato: 19 Mag 2009 11:16
 

stracardo ha scritto:
Se il calo d potenzaa c'e sempre io direi bronzine.


No, non c'è sempre.
Solo se si accende la spia gialla.
 
7626479
7626479 Inviato: 19 Mag 2009 11:18
 

Adrenalin ha scritto:


Riattivatore elettrico? Madonna che ignorantone che sono, meno male che almeno la moto la so portare!!! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


E' semplicemete uno spray (tipo Svitol) che toglie l'ossido dalle parti metalliche...
 
7627648
7627648 Inviato: 19 Mag 2009 13:37
 

ciao adrenalin,se il tutto è successo con l'aggiunta di V power,potrebbe essere che è iniziato il ciclo di pulizia della camera di scoppio,valvole e loro sedi e degli inniettori.questo tipo di benzina,è come una specie di additivo che togle tutte le schifezze,ad iniziare dagli iniettori,che sicuramente hanno preso dello sporco e al momento della massima spuzzata di benzina si ottura.lo dovebbe fare ancora per poco,altrimenti come gia detto potrebbe esserci un pò di acqua nel serba eusa_think.gif
 
7627657
7627657 Inviato: 19 Mag 2009 13:38
 

Allora ho controllato l'errore della centralina, nel display al centro mi scrive EF1, sotto mi dice ERROR 34.0

Che cosa significa? eusa_think.gif
 
7627682
7627682 Inviato: 19 Mag 2009 13:40
 

allora ha ragione kekko,aspetta un minuto che vedo sul manuale officina
 
7627809
7627809 Inviato: 19 Mag 2009 13:53
 

vedo più tardi ora vado a lavro 0510_saluto.gif
 
7627861
7627861 Inviato: 19 Mag 2009 13:57
 

Va bene, grazie!
 
7627925
7627925 Inviato: 19 Mag 2009 14:01
 

taaaaaaaac:

Tech Library - 749/999 Error Code

To get the codes up on the display, ignition in of position, then you need to press the left hand button on the clock assembly and keep it pressed when you turn the ignition on - the codes then are displayed.

1.1 TPS Disconnected
1.2 TPS short circuit to earth
2.1 Pressure Sensor short circuit to power supply
2.2 Pressure Sensor shorted to earth
3.1 Water Temp Sensor shorted to power supply
3.2 Water Temp Sensor shorted to earth
4.1 Air Temp Sensor shorted to power supply
4.2 Air Temp Sensor Shorted to earth
5.1 Battery Hi
5.2 Battery Lo

10.1 Hor. Coil shorted to power supply
10.2 Hor. Coil shorted to earth
11.1 Ver. Coil shorted to power supply
11.2 Ver. Coil shorted to earth
12.1 Inj1 shorted to power supply
12.2 Inj1 shorted to earth
13.1 Inj2 shorted to power supply
13.2 Inj2 shorted to earth
14.1 Inj3 shorted to to power supply
14.2 Inj3 shorted to earth
15.1 Inj4 shorted to powersupply
15.2 Inj4 shorted to earth
16.0 Pump Relay
17.1 LH Fan shorted to power supply
17.2 LH Fan shorted to earth
18.1 RH Fan shorted to power supply
18.2 RH Fan shorted to earth
19.1 Starter Solenoid shorted to power supply
19.2 Starter Solenoid shorted to earth

30.0 ROM/Eprom error
34.0 Signal Panel Sensor
36.0 Speed sensor
37.0 Immobiliser (transponder)
37.1 Immobiliser (antenna)
37.2 Immoiliser (instrument panel serial driver)
37.3 Immobiliser (serial cable disconnected)
37.4 Immobiliser (ccm serial drive)
37.5 Immobiliser (key not recognised)
37.6 Can Line error
 
7627936
7627936 Inviato: 19 Mag 2009 14:02
 

Adrenalin ha scritto:
Allora ho controllato l'errore della centralina, nel display al centro mi scrive EF1, sotto mi dice ERROR 34.0

Che cosa significa? eusa_think.gif



Error 34.0 sul Manuale Officina da QUADRO SEGNALI (SENSORE SCOLLEGATO).
Credo che alla ECU gli manchi un sensore ogni tanto e va in error tagliando la potenza.
Magari è solo uno spinotto lento.

Ciao!
 
7627970
7627970 Inviato: 19 Mag 2009 14:05
 

Grazie ragazzi, siete molto operativi.

Certo, da una parte mi consola ma dall'altra è troppo generico st'errore!! Vallo a trovare adesso il problema specifico!!! eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
7628049
7628049 Inviato: 19 Mag 2009 14:11
 

....There is only one sensor embedded in the dash - the Barometric Pressure Sensor, which is used by the ECU to calculate the correct amount of injected fuel. Imagine riding up the alps. The BPS would signal lower pressure to the ECU, which would then compensate by increasing the amount of fuel. However, the BPS is not the only sensor or parameter used in the calculations.

(....si spiegano i cali improvvisi di potenza....)

The complete error code reads: "34.0 Panel Sensor Error - (sensor) Disconnected". Now, how on earth this sensor can become disconnected since it is a tiny component which sits on the circuit-board inside the dash is beyond me, but there you go.

What I did was to remove and open the dash and "wash" the board with quick-drying circuit cleaner. Haven't had the problem since. NOTE: I take NO repsonsibility if you destroy your dash (Expensive ! have to buy a factory new one, since it becomes "paired" with the ECU on first use) if you decide to do the same as I did.......

(...e giù di .....WD40....)

COTTO E MANGIATO! icon_mrgreen.gif

...vuoi anche lo schema elettrico del componente!? eusa_think.gif icon_wink.gif
 
7628336
7628336 Inviato: 19 Mag 2009 14:33
 

Messia ti amo, ma vado a tradurre !!! icon_asd.gif icon_lol.gif

Voglio tutto tuttoooooo!! Se me lo traduci ti sposo. 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif
 
7628388
7628388 Inviato: 19 Mag 2009 14:36
 

Adrenalin ha scritto:
Messia ti amo, ma vado a tradurre !!! icon_asd.gif icon_lol.gif

Voglio tutto tuttoooooo!! Se me lo traduci ti sposo. 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif



gayo ( icon_mrgreen.gif ) se non sai l'inglese usa google translate! icon_wink.gif

la traduzione non è proprio precisa ma dovresti capire comunque....
Link a pagina di Translate.google.com

e non ti fare strani viaggi mentali sulla mia persona nuda che ti aspetta a letto! 0510_amici.gif
 
7628527
7628527 Inviato: 19 Mag 2009 14:50
 

Io più o meno ho capito, ma alla fine... CHE DEVO FARE!??!

Non ho mica capito dove si trova sto sensore sballato, dietro il cruscotto??

Che cos'è il WD40??

Che devo fare??

Sono confusA, messia amore mio aiutami tu!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
7628553
7628553 Inviato: 19 Mag 2009 14:52
 

Adrenalin ha scritto:
Io più o meno ho capito, ma alla fine... CHE DEVO FARE!??!

Non ho mica capito dove si trova sto sensore sballato, dietro il cruscotto??

Che cos'è il WD40??

Che devo fare??

Sono confusA, messia amore mio aiutami tu!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif


qua non so risponderti....io non faccio parte di voi Terblanchisti del menga! 0509_dito.gif

io ti ho dato la definizione dell'errore....adesso sta a te 999ttaro trovarlo!!!

..il wd40 è un lubrificante per parti elettriche....tipo il saratoga....
 
7628610
7628610 Inviato: 19 Mag 2009 14:57
 

Va bene, sei stato utilissimo, grazie! 0510_saluto.gif

Vediamo se qualcuno che ha la serie "Terblanfrocio" risponde...
Mi pare d'aver capito che devo aprire la strumentazione, dove è presente questo sensore barometrico, e pulire il tutto con il prodotto consigliato da Messia.

eusa_think.gif

Ultima modifica di Adrenalin il 19 Mag 2009 15:01, modificato 1 volta in totale
 
7628624
7628624 Inviato: 19 Mag 2009 14:59
 

Adrenalin ha scritto:
Va bene, sei stato utilissimo, grazie! 0510_saluto.gif

Vediamo se qualcuno che ha la serie "Terblanfrocio" risponde...


di nulla....


e ripeto....il WD40 è per parti elettriche non usarlo come lubrificante nei tuoi incontri trans-genici! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7630232
7630232 Inviato: 19 Mag 2009 17:54
 

Sono appena rientrato a casa dall'ufficio, fatti una 20ina di km, niente, spia spenta e motore al 100%.

Domani procedo con la pulizia dei circuiti elettrici, sperando che io abbia capito bene e si trovino nella strumentazione. Inoltre ho fatto quasi finire tutto il pieno di V-Power (visto che ha iniziato a darmi il problema dopo il pieno della medesima in pista) e metto una benzina standard.

Eppure io ho messo quasi sempre V-Power, bah.. E' una prova la mia.
 
7630474
7630474 Inviato: 19 Mag 2009 18:23
 

ho letto il manuale e l'errore mi indica questo:TPS/FARF corto circuito o a massa;BOB scollegato,ora c'è bisogno del DDS così saprai con sertezza il problema,se fai fare il test,l'errore resta in memoria alla centralina
 
7630578
7630578 Inviato: 19 Mag 2009 18:34
 

inoltre se fosse il potenziometro posizione farfalla,questi è alimentato dalla centralina stessa alla quale invia il segnale della posizione della farfalla e ti regola il flusso di benzina e l'anticipo dell'accensione.se fosse questo(mi auguro di no)non si cambia,ma devi sostituire tutto il corpo farfallato e sono dolori eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7631379
7631379 Inviato: 19 Mag 2009 20:02
 

Minico, se fosse un problema meccanico, (vedi corpi farfallati) a me la moto dovrebbe SEMPRE dare il problema, invece come ho detto a volte lo fa ed altre no, pertanto deduco che sia solo un problema elettrico.

Spero che le mie deduzioni siano fondate icon_mrgreen.gif

Ma poi scusa, non avevamo detto che quell'errore si riferiva ad un'altra cosa???
 
7632391
7632391 Inviato: 19 Mag 2009 21:21
 

mha fai te io l'ho visto sul manuale officina eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
7633988
7633988 Inviato: 20 Mag 2009 8:05
 

allora Terblanchisti dei poveri mi son informato qua e la sul web....
praticamente con l'uso tassativo della moto in situazione "racing"....può succedere che tale sensore (o proprio la centralina.....questo non l'ho capito bene) faccia le bizze.....
il notevole caldo che butta fuori il motore e lo scarico fanno andare in tilt questo aggeggio....provocando quindi un errore di misurazione e di conseguenza un'erogazione...."defettosa".....
la prova del 9 è che a freddo o comunque dopo un girello breve e "tranquillo" non si vede traccia di tale fastidio...... 0509_up.gif

Insomma la Ducazzi su una moto SBK da quasi 40 bombe delle vecchie lire ha pensato bene di montare (non su tutte, per fortuna!) componenti elettrici made in Kongo che non vanno proprio a braccetto con la vita da pista per cui questa moto è stata concepita....apperò! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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