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Inviato: 22 Nov 2008 9:13 Oggetto: emergenza spia e blocco motore. [749 depo]
slve a tutti possiedo un 749. la moto è depotenziata da poco per cambiare il libretto. comunque ieri quando mi sono fermato per la sosta alla ripartenza si è accesa in modo fisso la spia EOBD e dopo un po credo si sia spenta la moto... (credo per stavo in 1 per parcheggiare e forse non tenendo del tutto la frizione potrei essere stato pure io) comunque sia subito dopo ho rigirato la chiave e la spia era acora accesa e la moto non partiva. dopo 2 min ho riprovato e la spia era scomparsa e la moto partiva. SECONDO VOI COSA PUO ESSERE?? LA SPIA DOVREBBE SEGNARE UN ERRORE AL MOORE... MA perché A VOLTE STA E A VOLTE NO??
un altra cosa... si accende anche l indicatore di manutenzione preventiva. puo essere quello che da problemi?? devo pre forza andare alla ducati per togliere quella spia??
NAPOLEON749dark
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Inviato: 22 Nov 2008 10:15
se è del 2003 e normale che la spia centralina si accnde ogni tanto...
tjeddy1987
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Inviato: 22 Nov 2008 10:28
tjeddy1987 ha scritto:
se è del 2003 e normale che la spia centralina si accnde ogni tanto...
no è del 2004 con 3000 km... comunque la temperatura era su i 100 e la stavo usando da 10 min anche perche stavo in paese
NAPOLEON749dark
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Inviato: 22 Nov 2008 13:43
SALVE a tutti,stò avendo anche io uno stano problema:ho una 749s del 2004 con 8350 km,non la uso molto,però mi stà succedendo che quando la vado a mettere in moto ora che fa freddo, parte subito per poi spegnersi intorno ai 50°/55°all'improvvisol . Nel riaccenderla riparte e si rispegne dopo pochi minuti. Senza pensarci 2 volte la porto dal conce ducati per un controllo,dopo 2 giorni di attesa la controllano in mia presenza. Attaccano il computer per controllare il CO,tutto ok,pio il minimo che mi hanno alzato un pelino.fatto.la moto è ok.Goduria era una stronzata,la metto in garage e vado via.Ora a 3 giorni ritirata vado a metterla in moto e puntualmente alla stessa temperatura mi rifà lo stesso difetto,la riaccendo e nuovamente lo rifà dopo poco.Secondo voi è normale tutto questo? Può essere la tenperatura esterna troppo bassa?E' un difetto della moto?Vi prego rispondetemi prima che me ne liberi.
minico007
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Inviato: 22 Nov 2008 14:22
boh comunque alla mia il problema è diverso parte ma dopo un po si accende quella spia non vorrei ke mancasse il liquido di raffreddamento.....
NAPOLEON749dark
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Inviato: 22 Nov 2008 14:47
Sul libretto di manutenzione dice che la spia EOBD si accende quando la temperatura esterna e quella del liquido sono troppo basse(nel cruscotto se non sono segniati i gradi della temperatura in breve:-- )o quando è troppo alta(superiore a 113°
minico007
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Inviato: 22 Nov 2008 14:52
CAVOLO
Ultima modifica di minico007 il 22 Nov 2008 22:20, modificato 1 volta in totale
minico007
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Inviato: 22 Nov 2008 15:06
minico007 ha scritto:
CAVOLO però non c'é nessuno che mi può rispondere riguardo al mio problema? siete tutti al mare........?o devo aprire un altro topic?
mi dispiace per il tuo problema ma neanche a me risp... non sono esperto e non so che dirti ma se neanche la ducati ti ha trovato il problema non so quanto i consigli di esterni possano aiutare
NAPOLEON749dark
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Inviato: 22 Nov 2008 16:27
perché nessuno risp?? ho bisogno di consigli anche perchè piove e non posso portarla dal meccanico ora... help
NAPOLEON749dark
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Inviato: 22 Nov 2008 18:11
NAPOLEON749dark ha scritto:
no è del 2004 con 3000 km... comunque la temperatura era su i 100 e la stavo usando da 10 min anche perche stavo in paese
2003/2004 e la stessa moto...cambia dal 2005
comunque vai tranquillo,al massimo portala da un meccanico che con la diagnosi ti dira perche si e accesa la spia
tjeddy1987
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Inviato: 22 Nov 2008 18:12
minico007 ha scritto:
SALVE a tutti,stò avendo anche io uno stano problema:ho una 749s del 2004 con 8350 km,non la uso molto,però mi stà succedendo che quando la vado a mettere in moto ora che fa freddo, parte subito per poi spegnersi intorno ai 50°/55°all'improvvisol . Nel riaccenderla riparte e si rispegne dopo pochi minuti. Senza pensarci 2 volte la porto dal conce ducati per un controllo,dopo 2 giorni di attesa la controllano in mia presenza. Attaccano il computer per controllare il CO,tutto ok,pio il minimo che mi hanno alzato un pelino.fatto.la moto è ok.Goduria era una stronzata,la metto in garage e vado via.Ora a 3 giorni ritirata vado a metterla in moto e puntualmente alla stessa temperatura mi rifà lo stesso difetto,la riaccendo e nuovamente lo rifà dopo poco.Secondo voi è normale tutto questo? Può essere la tenperatura esterna troppo bassa?E' un difetto della moto?Vi prego rispondetemi prima che me ne liberi.
per me hai la bobina/candela del cilindro orizzontale bagnata....
non è che per caso la moto va a 1?
tjeddy1987
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Inviato: 22 Nov 2008 18:56
NAPOLEON749dark ha scritto:
no è del 2004 con 3000 km... comunque la temperatura era su i 100 e la stavo usando da 10 min anche perche stavo in paese
Tanto per sapere... come fai in pieno novembre ad avere la moto che come temperatura raggiunge i 100 gradi che io in piena estate in coda al massimo arrivo a 95??? Non è che hai proprio problemi al livello di raffreddamento???
checco_spinea
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Inviato: 22 Nov 2008 20:10
basta ke la lasci in moto senza girare ecco cm si raggiungono i 100 gradi e in qst caso si spegne la moto sul cavalletto e nn in giro
minico007
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Inviato: 22 Nov 2008 21:42
X Napoleon749dark: sbattitene della spia, sui modelli 2003-2004 si accende a caso, anke la mia lo fa, l'ha fatto e lo farà e non c'è verso di togliergli quel difetto, anke se il meccanico fa un check non risulterà nulla, testato più epiù volte sulla mia...
X Minico007:secondo se hai lo scarico originale è perfettamente normale, lo faceva sempre anke la mia ad ogni cambio stagione...bisogna sistemare i corpi farfallati e rifasarla...poi va a posto e al prossimo inverno sarai punto a capo...
Ciocci
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Inviato: 22 Nov 2008 22:19
Ciao Ciccio posso dirti che sei un buon intenditore perche ho notato anche io questa diversità tra le due stagioni,in effetti questo problema in estate non l'ho riscontrato,si è presentato solo con queste temperature rigide.Comunque ho fatto fare un controllo dal conce al computer ed è risultato tutto ok.Poi non ho il terminale originale ma tutto il kit termignoni,i filtri e la centralina.Il problema è che quando è sul cavalletto e la faccio scaldare senza usarla mi si spegne come se premessi il tasto rosso vicino all' accelleratore senza ne imbrattarsi ne se andasse a 1 è un mistero bello grosso che neanche con la diagniosi del conce riesco a risolvere.
minico007
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Inviato: 23 Nov 2008 9:55
checco_spinea ha scritto:
Tanto per sapere... come fai in pieno novembre ad avere la moto che come temperatura raggiunge i 100 gradi che io in piena estate in coda al massimo arrivo a 95??? Non è che hai proprio problemi al livello di raffreddamento???
boh lo penso anche io perche dopo 10 min si è accesa... e comunque anche se la spia fosse un semplice difetto inutile non mi interesserebbe... solo che dopo un po la moto si è spenta e non si accendeva piu!!
NAPOLEON749dark
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Inviato: 23 Nov 2008 10:39
Ciocci ha scritto:
X Napoleon749dark: sbattitene della spia, sui modelli 2003-2004 si accende a caso, anke la mia lo fa, l'ha fatto e lo farà e non c'è verso di togliergli quel difetto, anke se il meccanico fa un check non risulterà nulla, testato più epiù volte sulla mia....
sapevo dei difetti ma fin ora non me ne aveva fatti... comunque la moto dopo un po che sta sta spia accesa si spegne e non vorrei che fosse proprio perché è surriscaldata. quella spia quando accesa blocca il motore dopo un po?? o ti avvisa soltato in determinate occasioni?? inoltre la spia dell indicatore di manutenzione preventiva è normale che resti accesa??
NAPOLEON749dark
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Inviato: 23 Nov 2008 11:16 Oggetto: Re: emergenza spia e blocco motore. [749 depo]
NAPOLEON749dark ha scritto:
slve a tutti possiedo un 749. la moto è depotenziata da poco per cambiare il libretto. comunque ieri quando mi sono fermato per la sosta alla ripartenza si è accesa in modo fisso la spia EOBD e dopo un po credo si sia spenta la moto... (credo per stavo in 1 per parcheggiare e forse non tenendo del tutto la frizione potrei essere stato pure io) comunque sia subito dopo ho rigirato la chiave e la spia era acora accesa e la moto non partiva. dopo 2 min ho riprovato e la spia era scomparsa e la moto partiva. SECONDO VOI COSA PUO ESSERE?? LA SPIA DOVREBBE SEGNARE UN ERRORE AL MOORE... MA perché A VOLTE STA E A VOLTE NO??
un altra cosa... si accende anche l indicatore di manutenzione preventiva. puo essere quello che da problemi?? devo pre forza andare alla ducati per togliere quella spia??
E' la batteria che non raggiunge i 13
tms78
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Inviato: 23 Nov 2008 11:20 Oggetto: Re: emergenza spia e blocco motore. [749 depo]
tms78 ha scritto:
E' la batteria che non raggiunge i 13
solo la batteria?? allora la cambia visto ke è quella del 04 orig... ma quello provoca anche l accensione della spia?? o si accende perche è un dif di questo modello??
NAPOLEON749dark
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Inviato: 23 Nov 2008 11:21
La spia manutenzione resta accesa perchè è ora di fare il tagliando.Quanti km hai?Può essere anche che resta accesa di conseguenza alla eobd,ma hai chiesto in concessionaria?Io mi sono accorto di una cosa:molti mecca non capiscono una mazza addirittura il mio mi diceva che era normale che a volte si spegneva.E' meglio che si SPARI
minico007
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Inviato: 23 Nov 2008 11:22 Oggetto: Re: emergenza spia e blocco motore. [749 depo]
NAPOLEON749dark ha scritto:
solo la batteria?? allora la cambia visto ke è quella del 04 orig... ma quello provoca anche l accensione della spia?? o si accende perche è un dif di questo modello??
A me con la mia ex 749 S faceva la stessa identica cosa
tms78
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Inviato: 23 Nov 2008 11:24
minico007 ha scritto:
La spia manutenzione resta accesa perchè è ora di fare il tagliando.Quanti km hai?Può essere anche che resta accesa di conseguenza alla eobd,ma hai chiesto in concessionaria?Io mi sono accorto di una cosa:molti mecca non capiscono una mazza addirittura il mio mi diceva che era normale che a volte si spegneva.E' meglio che si SPARI
ha 3000km ma non mi sono rivolto alla ducati ma vado da un meccanico della zona ke se ne intende parcchio di moto... le costruisce pure... solo che per il mal tempo non sono ancora andato a chiedere per questi problemi. in ogni cs la faro controllare e se da problemi andro anche alla ducati... solo che ho saputo che quella di bari(dove sto io) non è affidabile
NAPOLEON749dark
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Inviato: 23 Nov 2008 11:25 Oggetto: Re: emergenza spia e blocco motore. [749 depo]
tms78 ha scritto:
A me con la mia ex 749 S faceva la stessa identica cosa
vabbe x me basta ke non si fermi in mezo alla strada... poi se le spie vanno a c***i loro fa niente...
NAPOLEON749dark
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Inviato: 23 Nov 2008 11:35
A me sta cosa delle spie che vanno come vogliono mi fa girare i maroni,io sono per difetto nel DNA un perfezionista quindi o va come dico io o gli faccio le valige.Cacchio ho speso più di 1500 euro tra carbonio e codino con telaietto mono a saperlo li davo per altro .Poi dicono delle Japa, basta inserire la chiave e via poi solo benza e cambio olio.Quando l'ho presa gli amici mi dissero di aver comprato un chiodo,ora mi sta venendo l'angoscia e il tarlo di rivenderla.
minico007
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Inviato: 23 Nov 2008 11:42
minico007 ha scritto:
A me sta cosa delle spie che vanno come vogliono mi fa girare i maroni,io sono per difetto nel DNA un perfezionista quindi o va come dico io o gli faccio le valige.Cacchio ho speso più di 1500 euro tra carbonio e codino con telaietto mono a saperlo li davo per altro .Poi dicono delle Japa, basta inserire la chiave e via poi solo benza e cambio olio.Quando l'ho presa gli amici mi dissero di aver comprato un chiodo,ora mi sta venendo l'angoscia e il tarlo di rivenderla.
anke a me piace la perfezione ma niente è perfetto neanche le japa, e alla fine non è una spia che ti rovina il gusto di andare in moto... e poi ducati è passione e non la cambierei se non per un altra ducati...comunque credo che sia il mio probl ke il tuo sia risolvibile... c è bisogno solo di un buon meccanico...sono quasi sempre le fesserie che non si riconoscono...
NAPOLEON749dark
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Inviato: 23 Nov 2008 11:51
A trovarlo stò meccanico,approposito hai controllato nel cruscotto quanto ti carica l'alternatore? può essere il regolatore di tensione,la mia a minimo indica 13.9/14 controlla e fammi sapere.
minico007
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Inviato: 23 Nov 2008 11:54
minico007 ha scritto:
A trovarlo stò meccanico,approposito hai controllato nel cruscotto quanto ti carica l'alternatore? può essere il regolatore di tensione,la mia a minimo indica 13.9/14 controlla e fammi sapere.
mmm come si controlla... non mettomolto mano perché non vorrei peggiorare le cs non sapendo cosa fare...
NAPOLEON749dark
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Inviato: 23 Nov 2008 12:05
Accendi il quadro,in basso a destra indica:o il tempo sul giro,o se sei in riserva indica il consumo aattuale o i volt di carica dell'alternatore.Per cambiare le impostazioni basta cliccare o il tasto dx o sx affianco il contagiri.se non hai il libretto uso e manutenzione vai sul sito ducati e lo scarichi.
minico007
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Inviato: 23 Nov 2008 12:11
MI correggo ho appena controllato:premendo il tasto a destra del contagiri visualizzerai la tensione batteria,temperatura aria esterna e consumo .Mettila su tensione batt.SE la moto è a riserva mi pare che non lo puoi fare perchè ti indicherà sempre il consumo .Fammi sapere se riesci.
minico007
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Inviato: 23 Nov 2008 12:14
accendi la moto e falla girare un po accellerata tra1500/2000 giri(girare il motore non uscire in giro basta restare sul cavalletto)
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