Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 4 di 16
Vai a pagina Precedente  12345...141516  Successivo
 
Nuove Yamaha FZ8 2010 [anteprima nuovo modello]
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 13:52
 

e allora è tutta strategia per creare hype icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 14:43
 

icon_rolleyes.gif io sto ancora pensando dove si collochera questa moto.. mi spiego:
la yamaha ha gia molte molto in una fascia media....
mi chiedo perchè investire su un nuovo modello ,quando con la metà dei soldi del progetto fz8
poteva partorire : una fz6 s2 rivista e una fz1 concorrenziale con le altre (occhio mi riferisco a dettagli )

io avrei svilluppato un 2010 dove solo la top di gamma riceve un up-grade,mentre le altre sorelline,ricevono parti della vecchia top di gamma....
es pratico.
monto le forcelle della R1 08 sulla fz1 e le forcelle della millona le porto sulla fz6.
altro esempio diversifico molto la fazer dalla naked. dove la prima verra equipaggiata con TC,la naked sara con frizioni antisaltellamento.

minima spesa tanta resa...
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 14:47
 

quoto

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 15:07
 

Giusto !!! quoto pure io icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 21:14
 

aggiornamento pervenutomi per email essendomi iscritto alla newsletter sulla fz8...

"ti ringraziamo per esserti registrato alla nuova sezione dedicata a FZ8.

Come membro della nostra community, sarai aggiornato tempestivamente e potrai seguire le novità man mano che verranno rese note dai nostri sviluppatori.

Sono già trascorse alcune settimane dall’annuncio che ha svelato il particolare del faro della nuova FZ8 e crediamo sarai curioso di conoscere altre informazioni: non dubitare - la tua pazienza sarà presto premiata.

Non perdere d’occhio i messaggi nella tua casella di posta le prossime settimane: nuovi dettagli ti saranno svelati a breve!

Yamaha Motor Italia"


beh... la foto è ancora quella del faro.... però magari qualcosa si muove eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 21:15
 

jake ha scritto:
icon_rolleyes.gif io sto ancora pensando dove si collochera questa moto.. mi spiego:
la yamaha ha gia molte molto in una fascia media....
mi chiedo perchè investire su un nuovo modello ,quando con la metà dei soldi del progetto fz8
poteva partorire : una fz6 s2 rivista e una fz1 concorrenziale con le altre (occhio mi riferisco a dettagli )

io avrei svilluppato un 2010 dove solo la top di gamma riceve un up-grade,mentre le altre sorelline,ricevono parti della vecchia top di gamma....
es pratico.
monto le forcelle della R1 08 sulla fz1 e le forcelle della millona le porto sulla fz6.
altro esempio diversifico molto la fazer dalla naked. dove la prima verra equipaggiata con TC,la naked sara con frizioni antisaltellamento.

minima spesa tanta resa...


e come non quotarti...
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 22:20
 

bo..a veder anche queste rielaorazioni non mi invoglia troppo..e si che l'r6 mi fa sbavare e mi piace pure la fz1..la abarth poi..
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 22:44
 

IGabeI ha scritto:
bo..a veder anche queste rielaorazioni non mi invoglia troppo..e si che l'r6 mi fa sbavare e mi piace pure la fz1..la abarth poi..


quoto... a me non piace per niente... mi tengo la mia fz6, anche se avrei i soldi per cambiarla.
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 22:45
 

aggiornamento della mia fz6 in corso.
bene così per ora.

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 0:42
 

leggendo dal sito di MOTO.IT la nuova fz8 secondo i dati trapelati dovrebbe riprendere la filosofia della Fz1, ma sfoggiando un nuovo motore da 800 cc, capace di erogare almeno 106 cv. Il tutto con una bella coppia corposa, imbrigliata in un telaio in alluminio e in una dotazione ciclistica raffinata. Con tanto di successiva versione S, gia pronta per essere acquistata per pochi euro in più.
uscita prevista maggio 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 1:59
 

vedremo...
interessante la S comunque....

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 2:25
 

dipende dalla dotazione e maggiorazione prezzo..però sarebbe una bella introduzione per le jap..vedi esempio triumph aprilia,se prendesse piede tra le jap sarebbe una gran cosa 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 14:04
 

marconez ha scritto:
vedremo...
interessante la S comunque....

doppio_lamp.gif


giusto per evitare possibili fraintendimenti, nell'articolo originale francese su moto-station quando parlano di "versione S" fanno riferimento ad una versione carenata (quella che da noi è chiamata Fazer, immagino) e non ad una versione con conponentistica migliore

sembra comunque che la Fazer sarà commercializzata un po' più avanti (quanto non si sa)

io comunque prima di cambiar moto aspetto di saperne un po' di più, perché se davvero fosse quello che promettono... potrei davvero aver trovato la moto che cercavo 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2010 21:15
 

ap71 ha scritto:


giusto per evitare possibili fraintendimenti, nell'articolo originale francese su moto-station quando parlano di "versione S" fanno riferimento ad una versione carenata (quella che da noi è chiamata Fazer, immagino) e non ad una versione con conponentistica migliore

sembra comunque che la Fazer sarà commercializzata un po' più avanti (quanto non si sa)

io comunque prima di cambiar moto aspetto di saperne un po' di più, perché se davvero fosse quello che promettono... potrei davvero aver trovato la moto che cercavo 0509_doppio_ok.gif



grazie per il chiarimento..io ho riportato solo quello scritto sul sito però effettivamente poteva esser fraintendibile 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 10:46
 

jake ha scritto:
icon_rolleyes.gif io sto ancora pensando dove si collochera questa moto.. mi spiego:
la yamaha ha gia molte molto in una fascia media....
mi chiedo perchè investire su un nuovo modello ,quando con la metà dei soldi del progetto fz8
poteva partorire : una fz6 s2 rivista e una fz1 concorrenziale con le altre (occhio mi riferisco a dettagli )

io avrei svilluppato un 2010 dove solo la top di gamma riceve un up-grade,mentre le altre sorelline,ricevono parti della vecchia top di gamma....
es pratico.
monto le forcelle della R1 08 sulla fz1 e le forcelle della millona le porto sulla fz6.
altro esempio diversifico molto la fazer dalla naked. dove la prima verra equipaggiata con TC,la naked sara con frizioni antisaltellamento.

minima spesa tanta resa...


perchè la yamaha ha individuato nella xj6 la sua 600 tuttofare e perchè la vera concorrente che si è individuata è la z750

questo ha richiesto lo sviluppo di un nuovo moto che fosse capace soprattutto di sopprimere al difetto maggiore della fz6, ossia il poco tiro ai bassi (e spero anche l'on-off)

quindi la sua strategia è: xj6 - fz8 - fz1
così come in kawasaki c'è: er6 - z750 - z1000

per la componentistica non può lamentarti se ancora non si sa nulla di ciò che monta icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 12:04
 

eusa_think.gif in tutte le comparative non mi sembra che la z750 sia sempre stata il non plus ultra,tanto da richiedere un nuovo modello della yamaha.
Anzi sulle 4 jap ,fz6,z750,gsr,e hornet. non è mai detto che la verdona sia stata la meglio.. (e poi meglio de che???)

Io continuo a pensare che con molti meno investimenti potevano fare 3 moto... xj6-fz6-fz1 riviste per il 2010,senza tirare in ballo cilindrate "emulate" alla moto cp. e progetti strani.

pero che bello scambiarsi le opinioni icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 12:15
 

jake ha scritto:
eusa_think.gif in tutte le comparative non mi sembra che la z750 sia sempre stata il non plus ultra,tanto da richiedere un nuovo modello della yamaha.
Anzi sulle 4 jap ,fz6,z750,gsr,e hornet. non è mai detto che la verdona sia stata la meglio.. (e poi meglio de che???)

Io continuo a pensare che con molti meno investimenti potevano fare 3 moto... xj6-fz6-fz1 riviste per il 2010,senza tirare in ballo cilindrate "emulate" alla moto cp. e progetti strani.

pero che bello scambiarsi le opinioni icon_mrgreen.gif


quoto.

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 12:18
 

forse non è per la comparativa che yamaha ha cominciato lo sviluppo della FZ8...

è solo per marketing e fette di mercato... yamaha cosa aveva nel segmento 750/800 per contrastare kawa?

il tdm? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 14:22
 

Non so perchee ma questa fz8 mi sa di "truffa"!!!! Ricapitolo

Tutti i segmenti a partire dal 600 in su hanno avuto perdite dal 30% in su,dato da una forte crisi
mondiale(mooolto mediatica) e dalle poche novita introdotte dalle case!!!kawa,honda e un po meno suzuki si sono sforzate nel rinnovare i loro segmenti con colorazione e restiling(non ricordo come si scrive)......... e yamaha...... stessi colori stessi modelli (apparte xj6 ,che e veramente carente di tutto, sotto
l'aspetto ciclistico e costa quanto fz6 che è nettamente superiore a tutto)

e allora perche non sfruttimo il momento( secondo yamaha) prendiamo un faro pungente ,un codino affilato, un po di fz6 e un po di fz1,le meno vendute, le impastiamo e taaac FZ8 nuova di zecca da 8000 e piu € e vedrai come le vendite skizzano su!!!


MORALE.tutto vecchio e niente nuovo sotto la pelle!!! perke non ci svelano la moto, certo piu attendi piu la desideri.e BRAVI I FURBONI. spero di sbagliarmi...ma di tanto... perche il mercato a bisogno di nuove idee.

PS.queste sono mie impressioni!

ora TRUCIDATEMI 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 21:24
 

jake io non credo sia una mossa tanto sbagliata se il progetto è nuovo veramente e ti spiego perchè..
la z 750 è stata la naked più venduta nella categoria "600" negli ultimi 3anni circa,nonostante un progetto un pò vecchio e senza esser realmente superiore alle altre se non qualcosa in più ai bassi come motore..ora,ha una linea che evidentemente piace ed un prezzo competitivo col quale si può fare qualche affinamento alla ciclistica facilmente,in sintesi.. fa PROFITTI per l'azienda kawa nonostante sia sempre la stessa..poca spesa tanta resa
quindi la yamaha ha visto in lei la reale concorrente tra le giappo nelle naked di media cilindrata,forse meno impegnativa di un mille e alla portata di molti..la xj6 è troppo nuova per aggiornarla ed è entry level,la fz1 più impegnativa per molti rinnoveranno comunque il progetto..
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 22:02
 

dai la zetina ,apparte l'estetica bellissima ,monta ancora il forcellone scatolato della graziella e il telaio della bmx
A mio parere prima di acqistare una moto si dovrebbe fare un corso di formazione sull'acquisto
specie la prima moto(penso lo sia per la maggior parte degli acquirenti)

PS. un mio amico la acquistata perche a i dischi a margherita.......io voglio pintare i geranei ke dite
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Meglio fz & co (motore a parte)
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 22:42
 

scusa ma io ho detto qualcosa di cosi diverso? eusa_think.gif
oltretutto è prevsto il modello nuovo entro l'anno
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2010 16:31
 

IGabeI ha scritto:
scusa ma io ho detto qualcosa di cosi diverso? eusa_think.gif
oltretutto è prevsto il modello nuovo entro l'anno


infatti...

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2010 18:40
 

No era solo un mio sfogo.La tirano in ballo come la regina guardando solo all'estetica

vogliamo piu sostanza,e meno dischi a margherita icon_asd.gif icon_asd.gif !!!!
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2010 19:14
 

progetto vecchio che magari attira moltissimi neopatentati per la linea.. a dir la verità,tra le medie per ora non c'è un modello che entusiasmi per ciclistica ed equilibrio come nelle mille può essereuna tuono una morini o che.. ho provato pure la street r,e sicuramente è la più valida ma non mi ha stregato come pensavo..sperem in sta yamaha..
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2010 20:16
 

IGabeI ha scritto:
jake io non credo sia una mossa tanto sbagliata se il progetto è nuovo veramente e ti spiego perchè..
la z 750 è stata la naked più venduta nella categoria "600" negli ultimi 3anni circa,nonostante un progetto un pò vecchio e senza esser realmente superiore alle altre se non qualcosa in più ai bassi come motore..ora,ha una linea che evidentemente piace ed un prezzo competitivo col quale si può fare qualche affinamento alla ciclistica facilmente,in sintesi.. fa PROFITTI per l'azienda kawa nonostante sia sempre la stessa..poca spesa tanta resa
quindi la yamaha ha visto in lei la reale concorrente tra le giappo nelle naked di media cilindrata,forse meno impegnativa di un mille e alla portata di molti..la xj6 è troppo nuova per aggiornarla ed è entry level,la fz1 più impegnativa per molti rinnoveranno comunque il progetto..


come dicevo io, yamaha ha scelto di copiare la strategia di vendita di kawasaki icon_wink.gif

alla er-6n si contrappone la xj6 (entrambe poco potenti, poco sofisticate, molto economiche)
alla z750 si contrappone la fz-8 (motore pensato più alla coppia, ciclistica media e costo non esagerato al pari di un 600)
alla z1000 si contrappone la fz1 (qui però la yamaha prevale sotto la potenza, per il resto simili)
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2010 1:07
 

Ciao PILOTI,

mi sa proprio che l'amico ASX ha davvero ragione...c'è chi potrà avere da ridire sul voler fare concorrenza al Kawa z750 però i numeri sono numeri e non ci si può fare niente...basta guardarsi intorno ogni domenica mattina per veder passare una FZ1 ogni dozzina di z750...
in fin dei conti ci sono molti che sono spaventati dalla parola mille...anch'io avevo un 600 e prima di innamorarmi perdutamente della mia FZ1 ho girato tutti i concessionari in cerca di una via di mezzo e il Kawa z750 sarebbe stato l'ideale se non fosse che sono piuttosto alto e sopra a quella scatoletta sembravo un gigante. Felicissimo di non averla comprata!!! Fz1 white pearl...troppo bella!

eppoi, mi riferisco ai possessori di Fz1, avete davvero tutta questa voglia di vedere uscire un nuovo modello della nostra eroina? onestamente visto che non costa proprio 2 lire io sono contento che rimanga così, ci ho speso un botto di soldi per personalizzarla tutta, perchè dovrei volere un modello nuovo che me la faccia sfigurare? almeno un altro annetto.....

stiamo a vedere le news...
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2010 1:19
 

Non è malaccio dai....

Pero' il maniglione posteriore fa veramente schifo!!!!

Mi tengo la mia.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2010 10:33
 

bo?
a me tutto stò hype che la yama crea attorno alla fz8 potrebbe essere alla fine controproducente.
ma la devono vendere o devono vincere un premio per la migliore campagna pubblicitaria?
farla uscire ad aprile non so quanto sia azzeccato.
poi sarò felicissimo di sbagliare.
doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2010 10:24
 

sulla politica commerciale yamaha ammetto che ci sarebbe da discuterne sopra, al momento non mi sembra proprio eccelsa....
o meglio ho paura che questo non voler svelare tutti i dettagli possa esser dovuto al fatto che siano in ritardo con la produzione (speriamo di no)

poi magari mi smentiscono ed a febbraio la mostrano ufficialmente dichiarando che ad aprile già inizieranno le consegne icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 16
Vai a pagina Precedente  12345...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©