guardando la foto sembrerebbe che abbia forcelle rovesciate...stelo color oro abbastanza massiccio lascia sperare bene..spero solo che mettano pinze radiali..mi incuriosisce parecchio la fazer
Io spero solo che la FZ8 e in paticolare fazer sia con steli rovesciati regolabili,radiali,un bel forcellone con carpiata inferiore e cosa molto importante un bel pò di coppia e una sella comoda per passeggero e pilota,anche perchè se la comodita della nostra FZ6 venga messa da parte io nn la comprei mai prenderei una bella BMW R1200GS.
la fazer potrebbe esser interessante,ma il cupolino per ora mi sembra non molto diverso dal precedente
che ansia un mese e mezzo per un'altra foto striminzita..
fotomontaggio ridicolissimo. sopratutto quella frontale con il manubrio fuori asse...
un miscuglio di tante moto e uno scarico inguardabile. il posteriore sembrava quello della cagiva mito. il corpo della xj6 pompato, gli specchietti della mt-03.... mah...
ma se fosse davvero così tiro un sospiro di sollievo per avere sotto il culo la mia fz6 s2...
e bisogna calcolare anche il prezzo perche se la differenza tra l'800 e il 1000 è minima allora sia per la cilistica che per il motore meglio puntare alla 1000 no???
alla fine questa 800 mi sembra un mille depotenziato e con una ciclistica leggermente inferiore
comunque meglio vederla daal vivo che in foto...pero' non e male steli rovesciati con tre regolazioni,pinze radiali e forcellone tipo r6.... secondo me come ciclistica e frenata sara' migliorata di parecchio,prima cosa da fare cambiare quel pentolone di terminale poi il resto e ok
Ciao a tutti,
sono felice di aver acquistato la mia Fz6 S2 Fazer ad agosto 2009!!!
Non si puo' considerare "sportiva"una moto fatta per il "turismo comodo":ci faccio 120 km al giorno su strade distrutte(Via Laurentina e Via Pontina)sotto il sole o sotto la pioggia e non la vorrei diversa....se non per una cosa:mi manca l'ABS..!!
Comoda,elastica,dolce alla risposta ai comandi,ben frenata:ma cosa desiderare di diverso con le strade,i limiti di velocita' e gli automobilisti distratti che ci sono per strada?
L'ho scelta proprio per la sua forcella morbida(le buche non si sentono!),per il motore dolce ai bassi e ai medi regimi(ieri ho fatto piu' di 60 km sotto un'acquazzone ma la dolcezza di erogazione mi ha aiutato a guidare sereno e senza perdite di aderenza dovute a troppa e inutile potenza...),la semicarena con un cupolino piu' alto va' una meraviglia e protegge bene anche le gambe.
Certo anche io vorrei strade ben asfaltate,persone educate al volante,limiti corretti:ma siamo in Italia,ragazzi,non in Austria(un paradiso per chi vuol guidare tranquillo!).
Non mi piace la nuova FZ8,non mi piace:sembra un clone della FZ1,una moto posticcia con pezzi presi di qua' e di la',non una moto "nuova" bensi un "collage" di varie moto!
Poteva e doveva fare molto di piu' Yamaha:tanto per cominciare mettendo l'Abs,anche come optional(ammesso che non lo faccia in questa occasione....spero!)molto piu' importante di una forcella rovesciata,di un freno radiale o di un codino sparato verso l'alto nella guida di tutti i giorni(se poi parliamo di andare in pista...allora il discorso cambia..ma allora cambiate anche moto!)
Mi terro' ben stretta la mia Fazer.....sicuro!
quoto in tutto e per tutto joebar55. NON è la sostituta della fz6, semplicemente una fz1 più piccola. Almento vedendo le immagini (che io credo siano fortemente photoshoppate.)
carina l'fz1 con il fanale nuovo
No dai non è possibile sia questa, mi verrebbe da pensare che alla yamaha hanno assunto delle scimmie a tempo indeterminato , aspettiamo le foto ufficiali prima di sbilanciarci in un giudizio, ritengo molto poco probabile che sia questa... comunque anche io sono tra quei (pochi) che non prenderei una 800cc se non supersport, e parlo da possessoredi fz1, ovviamente de gustibus!
non è proprio possibile che sia davvero questa la nuova FZ8.....non si può guardare!!!!!!!
un plasticone giocattolo!
ma dai....
vedrete che tra un pò usciranno altre più reali...
Anche se io non smanio dalla voglia di vedere uscire una sorellina minore più bella della mia FZ1 quindi se è un pò più bruttina meglio...sarò geloso????? come dice Tognzzi ne "i laureati": NON E' BELLO SCOPRIRE DI AVER SPOSATO LA SORELLA SBAGLIATA........
W FZ1 a prescindere!!!
Spero vivamente che non sia così la versione dedinitiva!
Cito l'articolo:
Essendo derivato dal mille, la riduzione di cubatura di 200 cc per dare origine al propulsore della FZ8 sembra sia stata ottenuta diminuendo l’alesaggio: introdurre una camicia nel cilindro comporta certamente un costo di progettazione inferiore rispetto all’accorciare la corsa, che obbligherebbe a ridisegnare albero motore e imbiellaggio. In confronto alle misure di alesaggio per corsa pari a 77 mm x 53,6 mm del motore della FZ1, calcolando che la riduzione del volume da 1.000 cc a 800 cc è di un quinto e tenendo fissa la corsa a 53,6 mm, si otterrebbe una diminuzione dell’alesaggio a 68,9 mm. Quello della FZ8 resterà, dunque, un motore superquadro.
ecco che le mie parole diventano realtà
hahahahhaha
una spesa inutile per fare una fz1 con motore 800cc
ahhahahhaha
cara yamaha la prossima volta vieni sul tinga,magari ti facciamo spende meno di un "progetto" nuovo,ma ti diamo 2/3 dritte su come fare una moto nuova....
ps una pinza radiale forse nel 2015 ce la fai a metterla? ahahahhahaha
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi