non so voi... ma a me ha provocato effetti strani sto cupolino
skyline81
Very Important Tinga
Ranking: 2930
9212656
9212656
Inviato: 25 Gen 2010 16:27
guardando la foto sembrerebbe che abbia forcelle rovesciate...stelo color oro abbastanza massiccio lascia sperare bene..spero solo che mettano pinze radiali..mi incuriosisce parecchio la fazer
mantas
Sbk
Ranking: 921
9212981
9212981
Inviato: 25 Gen 2010 17:16
vedremo...
marconez
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
9213195
9213195
Inviato: 25 Gen 2010 17:41
Si decidessero a fare un bel cupolino serio e allo stesso tempo racing, sarebbe una vera figata!
Kane1986
Senza Benza
Ranking: 51
9214035
9214035
Inviato: 25 Gen 2010 19:39
Io spero solo che la FZ8 e in paticolare fazer sia con steli rovesciati regolabili,radiali,un bel forcellone con carpiata inferiore e cosa molto importante un bel pò di coppia e una sella comoda per passeggero e pilota,anche perchè se la comodita della nostra FZ6 venga messa da parte io nn la comprei mai prenderei una bella BMW R1200GS.
flevycbr
Ospite
Ranking: -
9214387
9214387
Inviato: 25 Gen 2010 20:24
la fazer potrebbe esser interessante,ma il cupolino per ora mi sembra non molto diverso dal precedente
che ansia un mese e mezzo per un'altra foto striminzita..
fotomontaggio ridicolissimo. sopratutto quella frontale con il manubrio fuori asse...
un miscuglio di tante moto e uno scarico inguardabile. il posteriore sembrava quello della cagiva mito. il corpo della xj6 pompato, gli specchietti della mt-03.... mah...
ma se fosse davvero così tiro un sospiro di sollievo per avere sotto il culo la mia fz6 s2...
marconez
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
9215215
9215215
Inviato: 25 Gen 2010 21:55
oltretutto ciclistica rivista della fz1 e pure il motore..se fosse cosi scemerebbe completamente ilmio interesse per questa moto
IGabeI
Sbk
Ranking: 803
9215677
9215677
Inviato: 25 Gen 2010 22:48
e bisogna calcolare anche il prezzo perche se la differenza tra l'800 e il 1000 è minima allora sia per la cilistica che per il motore meglio puntare alla 1000 no???
alla fine questa 800 mi sembra un mille depotenziato e con una ciclistica leggermente inferiore
sly12
Super Sport
Ranking: 697
9215884
9215884
Inviato: 25 Gen 2010 23:11
purtoppo è il mio timore.. mi sembra un lavoro analogo della xj6 con la fz6..
IGabeI
Sbk
Ranking: 803
9216133
9216133
Inviato: 25 Gen 2010 23:52
speriamo di no...
marconez
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
9216572
9216572
Inviato: 26 Gen 2010 7:43
comunque meglio vederla daal vivo che in foto...pero' non e male steli rovesciati con tre regolazioni,pinze radiali e forcellone tipo r6.... secondo me come ciclistica e frenata sara' migliorata di parecchio,prima cosa da fare cambiare quel pentolone di terminale poi il resto e ok
kid
Solo Gas
Ranking: 522
9217540
9217540
Inviato: 26 Gen 2010 12:48
Ciao a tutti,
sono felice di aver acquistato la mia Fz6 S2 Fazer ad agosto 2009!!!
Non si puo' considerare "sportiva"una moto fatta per il "turismo comodo":ci faccio 120 km al giorno su strade distrutte(Via Laurentina e Via Pontina)sotto il sole o sotto la pioggia e non la vorrei diversa....se non per una cosa:mi manca l'ABS..!!
Comoda,elastica,dolce alla risposta ai comandi,ben frenata:ma cosa desiderare di diverso con le strade,i limiti di velocita' e gli automobilisti distratti che ci sono per strada?
L'ho scelta proprio per la sua forcella morbida(le buche non si sentono!),per il motore dolce ai bassi e ai medi regimi(ieri ho fatto piu' di 60 km sotto un'acquazzone ma la dolcezza di erogazione mi ha aiutato a guidare sereno e senza perdite di aderenza dovute a troppa e inutile potenza...),la semicarena con un cupolino piu' alto va' una meraviglia e protegge bene anche le gambe.
Certo anche io vorrei strade ben asfaltate,persone educate al volante,limiti corretti:ma siamo in Italia,ragazzi,non in Austria(un paradiso per chi vuol guidare tranquillo!).
Non mi piace la nuova FZ8,non mi piace:sembra un clone della FZ1,una moto posticcia con pezzi presi di qua' e di la',non una moto "nuova" bensi un "collage" di varie moto!
Poteva e doveva fare molto di piu' Yamaha:tanto per cominciare mettendo l'Abs,anche come optional(ammesso che non lo faccia in questa occasione....spero!)molto piu' importante di una forcella rovesciata,di un freno radiale o di un codino sparato verso l'alto nella guida di tutti i giorni(se poi parliamo di andare in pista...allora il discorso cambia..ma allora cambiate anche moto!)
Mi terro' ben stretta la mia Fazer.....sicuro!
joebar55
Senza Benza
Ranking: 91
9217599
9217599
Inviato: 26 Gen 2010 13:01
quoto in tutto e per tutto joebar55. NON è la sostituta della fz6, semplicemente una fz1 più piccola. Almento vedendo le immagini (che io credo siano fortemente photoshoppate.)
carina l'fz1 con il fanale nuovo
No dai non è possibile sia questa, mi verrebbe da pensare che alla yamaha hanno assunto delle scimmie a tempo indeterminato , aspettiamo le foto ufficiali prima di sbilanciarci in un giudizio, ritengo molto poco probabile che sia questa... comunque anche io sono tra quei (pochi) che non prenderei una 800cc se non supersport, e parlo da possessoredi fz1, ovviamente de gustibus!
Barone
Very Important Tinga
Ranking: 2804
9220667
9220667
Inviato: 26 Gen 2010 20:37
NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non è proprio possibile che sia davvero questa la nuova FZ8.....non si può guardare!!!!!!!
un plasticone giocattolo!
ma dai....
vedrete che tra un pò usciranno altre più reali...
Anche se io non smanio dalla voglia di vedere uscire una sorellina minore più bella della mia FZ1 quindi se è un pò più bruttina meglio...sarò geloso????? come dice Tognzzi ne "i laureati": NON E' BELLO SCOPRIRE DI AVER SPOSATO LA SORELLA SBAGLIATA........
W FZ1 a prescindere!!!
TantaRoba
Foglio Rosa
Ranking: 0
9221670
9221670
Inviato: 26 Gen 2010 22:24
Spero vivamente che non sia così la versione dedinitiva!
Cito l'articolo:
Essendo derivato dal mille, la riduzione di cubatura di 200 cc per dare origine al propulsore della FZ8 sembra sia stata ottenuta diminuendo l’alesaggio: introdurre una camicia nel cilindro comporta certamente un costo di progettazione inferiore rispetto all’accorciare la corsa, che obbligherebbe a ridisegnare albero motore e imbiellaggio. In confronto alle misure di alesaggio per corsa pari a 77 mm x 53,6 mm del motore della FZ1, calcolando che la riduzione del volume da 1.000 cc a 800 cc è di un quinto e tenendo fissa la corsa a 53,6 mm, si otterrebbe una diminuzione dell’alesaggio a 68,9 mm. Quello della FZ8 resterà, dunque, un motore superquadro.
nemmeno il motore hanno rifatto un pò nuovo!!
secondo me sono andati proprio al risparmio!!!
Alexandros1980
Senza Targa
Ranking: 45
9222213
9222213
Inviato: 26 Gen 2010 23:57
quello che dico pure io..stesso identico lavoro della xj6..sarebbe proprio na cavolata,anche perche se no tanto vale prender la fz1 magari di un anno
IGabeI
Sbk
Ranking: 803
9223160
9223160
Inviato: 27 Gen 2010 11:19
ecco che le mie parole diventano realtà
hahahahhaha
una spesa inutile per fare una fz1 con motore 800cc
ahhahahhaha
cara yamaha la prossima volta vieni sul tinga,magari ti facciamo spende meno di un "progetto" nuovo,ma ti diamo 2/3 dritte su come fare una moto nuova....
ps una pinza radiale forse nel 2015 ce la fai a metterla? ahahahhahaha
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi