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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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Nuove Yamaha FZ8 2010 [anteprima nuovo modello]
9908012
9908012 Inviato: 22 Mag 2010 21:09
 



Parole sacrosante uncledarth tu si che sei una persona matura e un vero motociclista,io la moto la voglio vivere per quello che scelgo e nn per dire ho il 1000 da 150 cv tutto quì?Io con la mia FZ6 da "solo" 98 cv,mi diverto parecchio al punto da stare dietro ad un mio amico con una R1 sulle curve,quindi la potenza nn centra,al massimo la cosa importante è la coppia che nell'uso stradale serve e come,se prorpio uno volesse tirare,staccare al limite,tirare la moto al limite insomma fai come me ti prendi un bel CBR o simile lo prepari e vai in pista e li ti sfoghi per benino.

PS comunque come già detto la FZ1 rimane sempre la FZ1,basta pensare che le altre yamaha sono tutte simili a lei
 
9908113
9908113 Inviato: 22 Mag 2010 21:57
 

...ecco perchè io penso da sempre che la moto perfetta sia bicilindrica.
Tra i migliori, in questa categoria, motori italiani...cari da comprare e mantenere, soprattutto per noi italiani. Peccato...
 
9908226
9908226 Inviato: 22 Mag 2010 22:27
 

.........Facciamo una petizione per fare la nuova FZ1 BICILINDRICA! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif





.............. tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif

Non diciamo sciocchezze, se proprio ci tieniamo ad avere qualcosa che "ne abbia sotto",
per lo meno rimaniamo fedeli alla nostra bandiera .....prendiamoci una bella MT-01! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9908283
9908283 Inviato: 22 Mag 2010 22:41
 

SnakeBoa ha scritto:
.........Facciamo una petizione per fare la nuova FZ1 BICILINDRICA! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif





.............. tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif

Non diciamo sciocchezze, se proprio ci tieniamo ad avere qualcosa che "ne abbia sotto",
per lo meno rimaniamo fedeli alla nostra bandiera .....prendiamoci una bella MT-01! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif


FZ1 bicilindrica...ce n'abbia sotto... fedeli alla bandiera... mt01...ma che farnetichi?
Si accennava a fluidità e coppia. Un 4 cil. è fatto per girare alto. Ecco perchè, visto che sono 30 anni che vado in moto, dicevo la mia affermando che un bicilindrico va bene (leggi: può bastare) per ogni situazione, dalla moto sportiva a qualla turistica, al fuoristrada, visto il peso e l'ingombro e appunto la coppia (in basso).

Stai sereno, qui si parla tranquillamente. Evita di offendere.

Rimanendo on topic, la FZ8 appunto, vedendone i cv massimi dichiarati, si può pensare, non avendola provata, che abbia un motore più fruibile nella nostra FZ1. Pochi, dico pochi sanno far fruttare i 150 cv dichiarati, su strada.Eecco il senso di una FZ1 di 800cc: a parità di telaio e quasi di sospensioni, un motore più umano e fruibile dai più. Ad un costo ancor più concorrenziale
 
9908581
9908581 Inviato: 22 Mag 2010 23:47
 

se poi vogliamo dire le cose come stanno veramente (ente ente ente):
noi siamo motociclisti no profit, ma loro sono un'azienda sicuramente dedita al profitto.

alla yamaha di quello che scriviamo non glienepoìfregàdemeno... a loro interessando i dindi belli sonanti...

i dati sono chiari... la naked più venduta degli scorsi anni??? Z750

Hanno bisogno di qualcosa che rubi mercato alla kawa nella fascia di mercato che è la più appetibile.
mi ripeto ma è questo:
Hanno preso l'estetica naked yama di maggior successo/bellezza (non me ne vogliano gli utenti FZ6) e l'hanno riproposto in tutte le sorelle minori con un cavallaggio simile alla Z. Non hanno voluto stravolgere gli "equilibri" TENTANDO STRADE NUOVE, proponendo un motore 800 chenesò da 125 CV.
Hanno fatto un motore superiore alle 600 per erogazione/coppia/potenza non esasperato per gli utenti "medi" (quelli appunto che hanno comprato la Z - i più)


Comunque:
1) il rombo del 4 cilindi la bici se lo sogna icon_biggrin.gif
2) peccato che le Ducati costino troppo. Sono degli spettacoli di ingegneria su strada ma a quel prezzo non valgono la candela purtroppo. Ogni F*****to modello costa da 2K a 8K in più rispetto alla concorrenza diretta... Ma che siamo matti.
3) ho visto la prova della MT01 - la provava un ciccio di 120 kili per 2 metri e spicci di altezza. Sotto di lui sembrava un ciao icon_mrgreen.gif
 
9908633
9908633 Inviato: 23 Mag 2010 0:02
 

Quoto tutto al 100x100 0509_up.gif

Unici due 'dettagli'

1) il rombo di un 1000 bicilindrico, fa pulsare le vene e le viscere. Un 4 cilindri squarcia l'aria
Link a pagina di Youtube.com

2) la MT01 è uno dei tanti esercizi Yamaha, tanto per dire 'posso fare tutto' ma è pesante e poco agile. Non ha grande senso 'motociclistico'
 
9908638
9908638 Inviato: 23 Mag 2010 0:05
 

beh,il rombo è bicilindrico,un 4 al massimo urla!
io sono d'accordo con zorrykid...ma che è il mio alterego??? icon_eek.gif icon_asd.gif
un bici è l'ideale in ogni condizione.
purtroppo per l'utilizzo che faccio io della moto questa che ho è l'ideale e mi sta bene...anche se,quanto rimpiango la tuono! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9908654
9908654 Inviato: 23 Mag 2010 0:11
 

zorrykid ha scritto:


Stai sereno, qui si parla tranquillamente. Evita di offendere.


Di offendere? eusa_think.gif zorrykid Ho capito perfettamente quello che intendevi. Forse la mia era una battuta poco ironica ..ma non volevo offendere nessuno..icon_rolleyes.gif

........Se forse te la sei presa per la frase

Citazione:
Non diciamo sciocchezze

o per i

Citazione:
... tie.gif tie.gif tie.gif ....

non era riferito a te ma era una "autorisposta" alla mia battuta "poco ironica"

Chiedo perdono ai moderatori per l'off topic ma ho preferito chiarire onde evitare inutili equivoci 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9908670
9908670 Inviato: 23 Mag 2010 0:20
 

Tutto chiarito. nessun pronlema.
Ad ogni modo mi piacerebbe provarla...sono pure curioso di sentire la differenza con il 180 posteriore.
Notte
 
9909073
9909073 Inviato: 23 Mag 2010 9:48
 

Provala zorrykid e vedrai che rimani stupito.
Ti dico la mia,ho provato anche il monster 800 da ben 9000 euri,e ti posso dire che la FZ8 nn ha nulla da invidiare anzi è molto meglio e costa di meno ed è sicuramente + affidabili.Sono d'accordo con tutti che il bicilindrico sia migliore,ho provata la monster 796,tutta coppia che finisce subito,rigidissima,a 120m km/h vibra un sacco su pedane e sella,tutte cose che sulla FZ8 4 cilindri o FZ1 o FZ6 nn accade,poi mettiamoci che la sulla FZ8 ha coppia da vendere un bel allungo secondo me è perfetta.
Tanto la monster nn ha le forcelle regolabili (che nn servono a nulla,vorrei sapere quanti possessori di FZ1 le hanno mai regolate),il forcellone con carpiata di rinforso come sulla FZ8 la monster se lo sogna e ha quel monoforcellone inutile (solo bello),poi nn parliamo delle maniglie optional della ducati bruttissime al confronto di quelle Yamaha,la sella è durissima e poi nn hai come già detto l'affidabilità di una Japponese come la Yamaha,conosco gente che ha speso ben 18900 per una streetfighter e si è ritrovato a portare la moto ben tre volte in assistenza,prima per l'alternatore,poi per i blocchetti di luci e frecce,poi per lo stop posteriore che nn funzionava e tutto questo al prezzo sopra indicato.
Quindi secondo me come si dice a Roma:"Ducati sordi buttati".
Ho già detto secondo me quali sono i difetti,se così si possono chiamare sulla FZ8:
- nn ha le maniglie passeggero,119 eurini e si montano;
- il manubrio troppo stretto(poco aperto),49 eurini e monto il rizoma nero satinato come la piastra di sterzo;
- e se prorpio ne vogliamo dire un altro le gomme,montano sempre ciofeche,un bel paio di Pirelli Diablo Rosso e poi pieghe a volontà.
 
9909081
9909081 Inviato: 23 Mag 2010 9:51
 

Ciao a tutti. Ho avuto la fortuna di provarla venerdì pomeriggio.per 30 km in tutto.FZ8 nera con all'attivo 77km Posseggo un thundercat tanto per dare l'idea delle sensazioni e permettere ad ognuno di tirare le conclusioni.
Appena in sella ho notato come risulti essere , nonostante pesi meno più leggere da muovere da ferma rispetto alla mia.Una volta accesa e percorso il 1 km mi sentivo già a mio agio,posizione in sella azzeccata guida più eretta rispetto alla mia e più comoda.
Sound FANTASTICO.Ragazzi è super gasante ,un rumore di aspirazione cupo che ti invoglia a continui apri chiudi.In città è risultata agile,sicuramente più della mia..con un filo di gas riprende in modo vigoroso (più di una 600 questo è certo) già da 2000 giri.Dopo qualche km di apri e chiudi in colonna imbocco la tangenziale...vediamo come spinge in alto..sulla rampa tiracchio una seconda e noto che tende a sbacchettare un attimo..mi spiego meglio non vi allarmate ma rispetto alla mia che non fa una piega in accelerazione questa danza un atttmo sull'anteriore se si apre nelle marce basse e si è in piega,sarà perchè spinge più della mia sotto,perchè ha il manubrio,perchè ero un attimo in salita..comunque anche andando su di velocità l'avantreno non mi ha trasmesso troppa sicurezza. I rapporti sono più lunghi che con una 600,almeno in sesta si viaggia a circa 140 inidcati a 6000 giri e debbo dire che il cupolino della nuda fino a 130 ripara che è uno spettacolo e ve lo dice uno che soffre di cervicale da paura..assenza di aria e questo è bene..una decina di km di extraurbano per completare il giro con qualche sorpasso e un paio di pieghe accennate..ciò che colpisce è il vigore del motore ai medi , davvero ottimo.Buono anche l'allungo aglia alti,le sospensioni mi sono piaciute ma le ho testate troppo poco.CI sarà da divertirsi ragazzi..
 
9909094
9909094 Inviato: 23 Mag 2010 9:55
 

Dimenticavo..sempre rispetto alla mia la sella mi è parsa un pò duretta..letto su motociclismo e provato di persona..
A proposito di quello che ho letto qualche post indietro,se meglio il 2 o 4 cilindri..Secondo me il giusto starebbe nel mezzo..un bel 3.
Il due tentenna troppo in basso,vibra e nel caso di turismo in coppia con guida rilassata lo vedo più scomodo di un rotondo 4 che di contro è molto più fluido ma propenso a dare il meglio in alto.Un 3 sarebbe azzeccato , per i miei gusti....oppure il 4 cilindri 800 della fazer. icon_mrgreen.gif
 
9909131
9909131 Inviato: 23 Mag 2010 10:08
 

Bè se parliamo di tre cilindri parliamo di una street o speed triple o sbaglio?
Ho avuto il piacere di provare la Speed,mammamia che moto,tira sempre,qualsiasi marcia e qualsisi giri,ha una ciclistica paurosa,freni spaventosi,insomma una vera moto nuda dea guidare come una sportiva,stupenda!!!!
L'unico appunto montare maniglie e una bella sella confort in gel originale della triumph e poi è perfetta.
 
9910053
9910053 Inviato: 23 Mag 2010 14:33
 

esatto..pettina tutte le moto naked esistenti sulla stessa categoria e fascia di prezzo. Una street versione turistica con scarico basso sarebbe eccezionale.La grinta del 4 con l'erogazione di un 2.Senza andare OT però questa fz8 mi ha colpito,avendo provato anche una z750 mi è piaciuta di più l'la yamaha,vedremo i rilevamenti non appena ci sarà qualche prova disponibile...
 
9912060
9912060 Inviato: 23 Mag 2010 21:20
 

Provata l'FZ8 oggi icon_smile.gif
Sono andato dal conce un po' prevenuto, nel senso che mi ero fatto un idea che fosse una moto a metà strada tra la 600 e la 1000, e forse non mi avrebbe impressionato più di tanto, e poi c'era anche il fatto che non era la "Fazer" (come la mia).

Preciso che ho la mia Fazer 600 da 3 anni e faccio pochi km (23000), dunque il mio confronto non vale un gran che ma può servire. Prima avevo una Diversion 600 del '92. La 1000, sempre Fazer, la provai 2 anni fa, in un percorso cittadino. Niente marce tirate, ma un idea più o meno me la sono fatta.

Il motore: come tiro va decisamente meglio della mia, il sound a bassi giri che sulla mia sa di lavatrice in centrifuga su questa è più appagante, in alto però mi gusta più l'urlo della fazerina ... gusti son gusti icon_smile.gif

Le mia chiappe, dopo circa 60km di pallostrada per arrivare al mio conce preferito (tralascio i dettagli sull'andatura) sentenziano che la FZ8 è più scomoda icon_confused.gif e mi viene in mente la fazer 1000 ... ricordo una cosa simile. Io sta sella non la digerisco, sulla fazerina quando mi abbasso (per non diventare sordo anzitempo visto che il mio HJC in fibra fa un casino pazzesco in pallostrada) il gradino della sella non da fastidio sulla FZ8 lo senti ed è scomodo.

Le gambe: ho l'impressione di averle più divaricate e mi ricorda la Fazer 1000. Sta cosa mi disturba assai, unito al fatto che la leva del cambio ha una posizione diversa della mia mi faccio una bella collezione di "cambi alla pirla" (accelleri in seconda, fai per mettere in terza e resti in seconda icon_confused.gif )

Maneggevolezza: non esiste proprio confronto la Fazerina è una bici a motore, non c'è paragone, mi sento più lento con la FZ8 ma qui credo giochi il fatto che la sto guidando da pochi minuti, ma anche dopo 20 non ne vengo fuori, sarà mica che le fazer e le naked hanno quote ciclistiche diverse ?

Forca e ammo: per me son più sostenuti e sulla forca percepisco che è un passo avanti della mia (ci ho messo le molle Ohlins ma non è stato un upgrade "issimo").
Prezzo, sui 8kEuro, a me sembra buono però per la mia mi danno solo 4kEuro 0509_mitra.gif e il capo aka moglie non ne vuole sapere neanche con l'aiuto di mia figlia (a lei piace la XJR1300 icon_eek.gif ) icon_sad.gif

Si io la prenderei, ma versione Fazer, non potrei rinunciare al cavalletto centrale e al bauletto ... si lo so che il bauletto è orribile, ma quando serve serve, e poi è una limitazione di velocità hardware: sopra i 170 si alza l'anteriore e ti passa la voglia icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9916076
9916076 Inviato: 24 Mag 2010 16:02
 

Da queste prove stanno venendo fuori delle ottime considerazioni 0509_up.gif
Molto apprezzabili 0510_saluto.gif


La sella è dura, se è come sulla FZ1. Ci si fa l'abitudine ma non è da turismo
Il serabatoio sempre se simile alla FZ1, è molto panciuto e obbliga a divaricare un po le gambe. Per 'risolvere basta tirarsi un po indietro sulla sella, posizione tralatro che è più sportiva e raccolta, abbassandosi poi con il busto sul serbatoio e con le braccia più contratte ('putroppo' il manubrio e alto e dritto) .
Lo 'sbacchettamento' in accelerazione: rispetto ai semimanubri e la posizione di una sportiva, si sta tendenzialmente più indietro e avanti (un po endurati ehehe). L'avantreno si alleggerisce. vedi sopra. Un po indietro sulla sella e più in basso con il busto, caricando un po l'anteriore. Probabile pure il mono un po 'lasco' di default.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9916140
9916140 Inviato: 24 Mag 2010 16:13
 

ciao e' la prima volta che entro qui',e saluto tutti.......tornando alla questione,ieri,23/05 ho provato la nuova fz8. premetto che non ho mai guidato la fz1 e la fz6,quindi non influenzabile,ma di attrezzi a due ruote ho perso il conto da quanti ne ho guidati,2 anni il 50,2anni 125,35 anni le grandi cilindrate,di svariati tipi. Le mie imparziali conclusioni sono:bella ,agile e compatta,quasi intuitiva in curva,sia stretta che larga,comunica sicurezza anche in frenata,non si scompone,e' moldo divertente da guidare e sembra fare quello che hai in mente.Quello che non mi e' piaciuto invece sini le forcelle,quasi galleggianti,proprio al limite della sufficienza,in oltre il motore,l'ho trovato inopportuno per il tipo di moto,dolce e progressivo,quasi un turing,mentre da un naked compatto e agile mi aspettavo una coppia piu' bassa e una spinta che mi permettesse di schecciare all'uscita di un tornante e non di avere 50 mt prima di sentire la spinta cattiva(che alcuni 600 hanno).Peccato,sarebbe stato divertente una moto piu grintosa con queslla guida divertente. un saluto a tutti
 
9916393
9916393 Inviato: 24 Mag 2010 16:52
 

flevycbr ha scritto:

Tanto la monster nn ha le forcelle regolabili (che nn servono a nulla,vorrei sapere quanti possessori di FZ1 le hanno mai regolate),


Le hanno regolate praticamente tutti quelli che sanno andare in moto abbastanza bene da mettere in crisi la ciclistica originale. Io ad esempio dopo la sostituzione del mono avevo la moto completamente sballata davanti e grazie alle regolazioni ho sistemato tutto come volevo e ora la moto va benissimo, anche perchè per uso stradale la forcella fz1 lavora più che bene.
Adesso non bisogna dire che la forcella regolabile non serve a niente solo perchè non c'è sull' fz8.
Max
 
9916711
9916711 Inviato: 24 Mag 2010 17:34
 

Guarda io sulla mia CBR preparata le ho regolate una volta e mai + da 2 anni e calcola che è solo pista quindi,se le forcelle sono buone nn servono regolazioni e comunque con 60 euro metti le regolazioni del FZ1 senza problemi.comunque posso dire la mia la migliore naked sul mercato rimane e rimarrà sempre MV Augusta Brutale e basta.
 
9916774
9916774 Inviato: 24 Mag 2010 17:42
 

*** NOTA ***

Signori, i paragoni con modelli prodotti da altre marche non sono ammessi in questa sede, rispetto l'opinione di tutti, ma questa non è sede per paragoni e valutazioni comparative.

Non seguiranno ulteriori avvisi, chiarimenti via MP, come vuole il regolamento.
 
9916829
9916829 Inviato: 24 Mag 2010 17:51
 

Le regolazioni servono proprio per trovare l' assetto ideale. Di solito trovato quello non si toccano più, almeno su una moto stradale. Tutt' al più si puo' intervenire sul precarico se si porta il passeggero. Anche io le mie regolazioni non le ho più toccate perche adesso la moto va benissimo. Però di lì a dire che non servono ce ne passa. Non si puo' dire che non servono solo perchè non ci sono e francamente non ho capito perchè yamaha non abbia riciclato le forcelle fz1 già pronte in casa e più che valide, otrechè con tutte le regolazioni in precarico estensione e compressione.
Max
 
9918285
9918285 Inviato: 24 Mag 2010 20:36
 
 
9918533
9918533 Inviato: 24 Mag 2010 21:05
 

io l'ho provata sabato

impressioni dopo 15 minuti di giro e 10 km:

- forcella bella sostenuta, tosta il giusto (peso 64 kg)
- freni ottimi: mordono forte si rallenta tantissimo in poco tempo
- sella comoda ed ottima seduta come piace a me: si è ben avvinghiati al serbatoio, gambe piegate e leggermente divaricate ti fanno assumere una posizione di "pronti all'attacco" che però sembra non darmi fastidio (ovvio non ho fatto una prova lunga)
- buono il tiro ai bassi e gran freno motore
- suond che gasa ai medi, agli alti mi aspettavo un urlo più incazzato invece è tranquillo
- alla fine lo scarico non è brutto come può sembrare in foto
- il cambio è burro!!
- le pedane che esteticamente sono brutte si sono rivelate efficaci come ergonomia, ottimi i paratacchi.

contro:
- peccato che la leva frizione non è regolabile come la leva freno....

voglio vedere la fazer 8 dal vivo, è su quella che punterò.

accessori che monterei: cavalletto centrale e abs (disponibile dal 2011 a quanto pare): con quelle pinze monoblocco e quella forcella si fanno certe frenate....

ps: è da tenere in considerazione che ho avuto un bandit 650 che nonostante i tubi in treccia e le pastiglie sbs street excel non frenava niente. poi ho avuto un bandit che aveva le stesse pinze freno e un moto pieno e corposo per 2500 giri.
con l'fz8 in 5 minuti raggiungevo delle velocità di esecuzione curve stratosferiche e senza sforzo. si trattava di prendere la mano con i freni e la maneggevolezza della moto, ma neanche il tempo di abituarmi un po' che ero di nuovo in concessionario a consegnare la moto. icon_sad.gif

se mi viene altro in mente lo scrivo.
 
9918553
9918553 Inviato: 24 Mag 2010 21:06
 

paxemax ha scritto:
.... e francamente non ho capito perchè yamaha non abbia riciclato le forcelle fz1 già pronte in casa e più che valide, otrechè con tutte le regolazioni in precarico estensione e compressione.
Max


Facile, perchè in produzione hanno un costo più alto


fubv ha scritto:

- il cambio è burro!!


Questa mi sembra una gran cosa, considerando lo slack stak tipico Yamaha FZ1
Per il resto mi sembra si confermi una gran moto, manegevole, molto familiare...è il 'solito' ottimo motore Yamaha


andyskb ha scritto:
LA mia Prova ...............


Ottimo! Grande, poter 'vedere' e 'sentire'!


***

EDIT by hellome:

polemiche fini a sè stesse, non hanno senso, se hai bisogno di parlare con i mod fallo in MP.

***
 
9918834
9918834 Inviato: 24 Mag 2010 21:35
 

Ciao a tutti. Comprassi una moto oggi, sarebbe una BMW F800R.
Potevo non provate la FZ8, dopo aver letto del suo motore ricco di coppia?
L'ho provata domenica.

ATTENZIONE: la prova della F800R l'ho fatta molto tempo fa, quindi vado a sensazione parlando del confronto tra le due...

Partiamo dal motore: nella prima apertura di gas credo che tiri di più il bicilindrico Bmw, poi però salendo coi giri quello della FZ8 si prende la rivincita. Sono entrambi due motori che perdonano tutto: per essere in un rapporto troppo lungo in curva devi volerlo fare, anzi forse nemmeno perchè ci ho provato ma non ci sono riuscito!!!
Mi sembra di ricordare che la Yamaha fosse salita di giri senza ribellarsi anche da 45 km/h in sesta... Con la BMW non feci queste prove (prova di gruppo).
La posizione di guida, mi è sembrata più caricata sui polsi quella della Yamaha.
In curva, il mio ricordo mi dice: BMW sensibilmente più facile a meneggevole, più rassicurante. Inoltre a bassissime velocità (traffico) lo sterzo della FZ8 mi sembrava un po' duro. Queste la differenze più grandi che ho riscontrato.
La Bmw consuma certamente meno, credo sia anche più comoda, per pilota e passeggero.
La FZ8 se non avete da dare dentro nulla è già scontata OGGI di svariate centinaia di Euro dal listino... aspettate un annetto e sarà un value for money irresistibile, e poi c'è anche in versione FAZER. Attenzione perchè la pesantezza dello sterzo potrebbe dipendere anche da strumentazione e faro attaccati alle forche... leggendo on-line delle prove, si dice che la Fazer vada meglio della FZ8... mi sono fatto influenzare?
Per me comunque la mancanza dell'ABS esclude LA yAMAHA (FZ8 o Fazer8).
Dopo averle provate entrambe mi son comunque detto: VIVA LE MOTO!
 
9920977
9920977 Inviato: 25 Mag 2010 11:33
 

*** NOTA ***

Per chi ancora non lo sapesse, vi è un unica sede dove poter far paragoni tra modelli prodotti da costruttori diversi: Confronti e Consigli Acquisto

Direi che questa discussione può anche terminare qui, anche perché la Fz8 non è più un anteprima. 0510_saluto.gif
 
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