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MK6 -- cosa e come modificare???--
9157848
9157848 Inviato: 14 Gen 2010 21:00
 

Secondo tè valgono pure tutti per le mini di 4.500€ ?

Io che per fare 4.500€ ho fatto 1anno di cameriere lavorando sodo e non li spenderei mai!!

Che piacere trovi in quelle mini che una mini cinese oppure una semplice mini italiana polini non ti dà?? a parte le prestazioni??????
il telaio??? la carenatura in carbonio??? oppure il carburatore in semiplatino.. . icon_asd.gif icon_asd.gif
ma daii icon_wink.gif
Sarà perchè non sono abbastanza ricco da permettermeli ma io la penso così.. . eusa_think.gif
 
9157892
9157892 Inviato: 14 Gen 2010 21:05
 

non credere che io sia ricco faccio il tuo stesso lavoro...
sarà forse che la passione è molto più forte...

prova una moto del genere e poi mi dirai se li vale o no.
Una cosa è dire che li vale o meno...una cosa è dire "io non la comprerei"
0509_up.gif
hai mai visto e guidato una mini da 4000 euro?
se non l'hai mai vista non stiamo neancha a parlarne 0509_up.gif

Una ferrari secondo me li vale 150 mila euro...ma non la comprerei 0509_up.gif
 
9157943
9157943 Inviato: 14 Gen 2010 21:09
 

mi permetto di intromettermi...
secondo me dipende sempre da come uno la pensa e da che utilizzo ne fà...concordo con Mirko che spendere € 3000 per una mini, per quanto questa sia perfetta e vadi da paura, sia una somma molto alta; d'altro canto però, c'è da dire che se uno ha la passione e vuole proprio il meglio, è disposto a spenderli (anche con sacrifici)...
per l'utilizzo che ne faccio io (uscite d'estate con amici per divertirsi e fare delle pistate), la mia C1 m và più che bene; dico così perchè magari non ho mai provato una italiana (anche se solo a vederle ammetto che fanno gola)...
dopo tutto è proporzionato: minimoto cinese, comporta sì meno spese, ma si hanno meno prestazioni; una mini italiana, più spese, prestazioni molto superiori...probabilmente siamo arrivati a cifre esagerate, ma questo varia a cusa del mercato...
 
9157961
9157961 Inviato: 14 Gen 2010 21:11
 

Dario85 ha scritto:
mi permetto di intromettermi...
secondo me dipende sempre da come uno la pensa e da che utilizzo ne fà...concordo con Mirko che spendere € 3000 per una mini, per quanto questa sia perfetta e vadi da paura, sia una somma molto alta; d'altro canto però, c'è da dire che se uno ha la passione e vuole proprio il meglio, è disposto a spenderli (anche con sacrifici)...
per l'utilizzo che ne faccio io (uscite d'estate con amici per divertirsi e fare delle pistate), la mia C1 m và più che bene; dico così perchè magari non ho mai provato una italiana (anche se solo a vederle ammetto che fanno gola)...
dopo tutto è proporzionato: minimoto cinese, comporta sì meno spese, ma si hanno meno prestazioni; una mini italiana, più spese, prestazioni molto superiori...probabilmente siamo arrivati a cifre esagerate, ma questo varia a cusa del mercato...

vada.....
comunque questo è vero..però se io devo correre per vincere un campionato è ovvio che 3000 euro li butto
è altrettanto ovvio che se devo correre con gli amici per passare la odmenica va bene una nromale cinese come una polini ad aria.. usata..per dire
 
9157981
9157981 Inviato: 14 Gen 2010 21:14
 

o forse varia pechè c'è qualcuno che le compra! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9159162
9159162 Inviato: 15 Gen 2010 0:32
 

errico15 ha scritto:
o forse varia pechè c'è qualcuno che le compra! icon_asd.gif icon_asd.gif

non è esatto.il prezzo varia di molto,causa la qualità dei materiali e le spese che ci sono per sviluppare i motori,la ciclistica e tutti i vari componenti.
come controprova ,prova a smontare un motore italiano ed un motore cina....ti accorgerai che sono due cose diverse ...moooolto diverse.io stò lavorando in questo periodo su un motore italiano (abbastanza vecchiotto come concezione) e ti garantisco che è molto più raffinato dei motori c1 che ho aperto e richiuso .un esempio:i cuscinetti di banco del motore c1 ,si sfilano con le mani dall'albero icon_asd.gif ,per un'albero polini (e relativi carter) servono determinati accorgimenti,idem per lo smontaggio del pistone.
io penso che se si vuole la qualità,beh...si paga.se dovessi avere la possibilità di spendere 4000 euro per questo hobby,anche per fare una sola pistata al mese con i miei amici ,li spenderei ben volentieri.
poi come già detto,ognuno la pensa alla sua maniera,il mondo è bello perchè è vario 0509_up.gif
 
9159320
9159320 Inviato: 15 Gen 2010 7:02
 

questo è vero... solo che se la gente comprasse molte meno mini da 4000 euro sono sicuro che i prezzi si abbasserebbero!... io per esempio se devo spendere 4000/5000 mila euro... piuttosto mi compro un super mormotard 450 anzi che una MINIMOTO...
 
9159740
9159740 Inviato: 15 Gen 2010 10:12
 

sull'idea del super motard 450 stò ancora sbavando...un sogno...
per ilresto, riprendiamo sempre il discorso della passione che uno ha per questo hobby, anche se, non credo che uno che ha una mini cinese è obbligatoriamente meno appassionato di uno che ha una mini italiana...magari semplicemente si accontenta...
concordo con Rinmbo sul fatto che se un prodotto costa, la qualità sarà sicuramente molto migliore (anche perchè le diferenze di costo tra un motore cinese e un motore italiano, sono enormi)...
 
9162545
9162545 Inviato: 15 Gen 2010 18:45
 

secondo me dovremmo chiederci più che altro se siamo disposti a spenderli.. non se valgono 4000€..
a conti fatti.. nessuna minimoto può valere realmente una cifra simile.. o meglio.. la maggio parte dele minimoto italiane non valgono tutti questi soldi.. alla fine con poco più ci si compra una moto vera... ben diversa da una minimoto...

per quanto riguarda la potenza.. mirko difficilmente con la tua minimoto arriverai a competere con una mini italiana.. ad aria o liquido che sia.. al massimo puoi sperare di avvicinarti ad una da 4 cv.. ma non ne sarei troppo sicuro... io ne ho una.. dubito che una cina aria per quanto possa essere elaborata... vada come la mia... eusa_think.gif

naturalmente posso sbagliarmi... icon_wink.gif
 
9163389
9163389 Inviato: 15 Gen 2010 20:45
 

Marcyx80 ha scritto:
nessuna minimoto può valere realmente una cifra simile.. o meglio.. la maggio parte dele minimoto italiane non valgono tutti questi soldi.. alla fine con poco più ci si compra una moto vera... ben diversa da una minimoto...

Concordo pienamente al tuo discorso.. 0509_up.gif

Quindi tornando al Topic possiamo affermare che una "Cina ad aria" elaborata più che sia!!
Arriverà max a 4 - 4,5 CV (circa) di potenza.. . eusa_think.gif
"Ho letto le Vostre discussioni sull'argomento"..
I fatti parlano chiaro.. è riconosco che la giusta potenza è quella.. . eusa_think.gif
Ringrazio tutti Voi per la collaborazione.. 0510_abbraccio.gif
 
9163446
9163446 Inviato: 15 Gen 2010 20:52
 

0509_up.gif 0509_up.gif
 
9176923
9176923 Inviato: 18 Gen 2010 18:05
 

Ragazzi oggi mi è arrivata la "JetPro".. icon_biggrin.gif
L'ho montata senza alcun ulteriore problema..
A fine lavoro ho scattato anche qualche foto;

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Ragazzi che ne dite del lavoro??
L'unica mia paura è che le fascette "in plastica" che ho messo nelle staffe col calore si dovrebbero staccare.. . eusa_think.gif Al limite posso risolvere il problema con delle fascette in acciaio.. 0509_up.gif
Ho messo un pò di pasta rossa per evitare possibili sfiatamenti nel collettore "dopo la curva".. .
E poi la pancia della marmitta risultava vicino la punta di un bullone che con il passare del tempo e le vibrazioni credo che avrebbero perforato la pancia stessa.. . allora ho risolto con una bella quarnizione ultra doppia.. . 0509_up.gif
Riguardo a prestazioni non l'ho ancora provata.. solo sentito il rumore sopra il cavalletto .. e già devo dire che il sound è molto bello!!
Domani la provo e vi faccio sapere.. .
 
9176968
9176968 Inviato: 18 Gen 2010 18:15
 

Bel lavoro Mirko!
Fossi in te sostituirei già le fascette di plastica con quelle in acciaio 0509_up.gif
Per il resto nulla da obiettare 0509_up.gif
 
9177131
9177131 Inviato: 18 Gen 2010 18:39
 

mi attizza come linea questa mini...è proprio carina...toglierei il cavalletto laterale però...no si sà mai di andare a capottarsi...(e magari anche la chiave icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )
super concordo con le fascette in acciaio...poi potresti metterci delle belle pinze freno 2 dite anodizzate blu...due buone gommine...la sua bella carena davanti...

e dopo giu a manetta... icon_asd.gif
 
9177418
9177418 Inviato: 18 Gen 2010 19:17
 

Dopo aver finito con la meccanica è già nelle mie intensioni dedicarmi all'estetica.. . 0509_up.gif
Qualche Vostro consiglio mi gioverà di sicurò.. 0509_up.gif
 
9177454
9177454 Inviato: 18 Gen 2010 19:24
 

Come ha detto giustamente Dario, inizia eliminando cavalletto (pericolosissimo) e blocchetto chiavi ( eusa_sick.gif ).
Poi riassesta la carburazione, che sicuramente avendo montato una marmitta più aperta, sarà sicuramente da ingrassare.

Per l'estetica poi vedremo! 0509_up.gif
 
9177487
9177487 Inviato: 18 Gen 2010 19:30
 

ciao bel lavoretto con la marmitta!!... comunque un mio consiglio per l'estetica che ti puo servire anche come maggiore affidabilità, potrebbe essere un cambio viti... con viti in ergal colorate, a me fanno impazzire... appunto le voglio mettere anche sulla mia mini!... dacci una tua idea su cosa vuoi cambiare alla tua mini a livello estetico... almeno sappiamo cosa vuoi e possiamo consigliarti qualcosa che ti puo sfuggire per renderla piu aggressiva e bella!
 
9177752
9177752 Inviato: 18 Gen 2010 20:08
 

le viti in ergal si possono mettere solo sulle carene...
Per il telaio consiglio sempre le classiche in acciaio 8.8 0509_up.gif
 
9178182
9178182 Inviato: 18 Gen 2010 21:14
 

Uno dei problemi che ho riscontrato dall'inizio sono stati proprio le viti.. .
Con le vibrazioni si allentano incessantemente.. uffà.. icon_rolleyes.gif
Ne ho sostituite parecchie.. ma sempre si perdono per strada.. .
Mi è venuta una bella ideaa.. da mettere in atto magari dopo aver sistemato la meccanica al 100% (regolazione e tutto).. .
Oggi dopo aver montato lo scarico mi sono accorto che la carenatura anteriore non combacia per poco a causa della curva stessa dello scarico, quindi vorrei procedere sostituendo le viti con delle fascette.. . così da farlo combaciare.. e in tal modo evito ogni volta di avere viti lente per tutta la carena.. icon_asd.gif Magari forando la carena col trapano .. facendo un piccolo buco dove far passare la fascetta.. . (collegare la fascetta fra il buco della vite stessa e il buco fatto col trapano).. eusa_think.gif Secondo Voi potrebbe andare? o rischio? a prescendere dal fatto che la carenatura è parecchio deboluccia.. . e poi se la carena tocca un pochetto la curva dello scarico come faccio se quest'ultimo surriscalda.. . causa danni alla carena stessa? la scioglie immaggino icon_wink.gif
Ummhhhh..! Me la devo proprio pensare.. . icon_cool.gif
 
9179632
9179632 Inviato: 19 Gen 2010 5:06
 

miko ma è cartone quello che vedo accanto alla marmitta? se si.. fallo sparire... icon_wink.gif

le carene non devono assolutamente toccare la marmitta.. si sciolgono di sicuro.. alla fine è plastica.. nemmeno troppo spessa.. icon_rolleyes.gif
piuttosto fagli un buco.. icon_wink.gif
 
9180648
9180648 Inviato: 19 Gen 2010 12:21
 

E' una quarnizione ultra doppia che ho messo per evitare di far toccare la punta di una vite nella pancia della marmitta in quanto come ho descritto in precedenza col tempo e con le vibrazioni penso che perforerebbe la pancia stessa.. . eusa_think.gif
 
9180788
9180788 Inviato: 19 Gen 2010 12:56
 

accorciare la vite o mettere un dadino autobloccante? o del frena filetti?
 
9180823
9180823 Inviato: 19 Gen 2010 13:02
 

Ci ho pensato ma risolverei ben poco.. . in quanto il dadino tocca in modo pressante la pancia, anche se non la perfora.. ma col tempo rovina il punto dove tocca.. . con certe Vibrazioni.. . eusa_think.gif
Cambierebbe ben poco perchè la vite non è appuntità ma ben quatrata quindi ho pensato che sia più saggio mettere 5 quarnizioni sovrapposte incastronate nel punto della vite stessa icon_wink.gif
 
9181444
9181444 Inviato: 19 Gen 2010 14:48
 

io ti consiglierei prima di tutto, prima di bucare, modificare o mettere fascette alla carena, di fargli un bel fondo con la vetroresina...
io ho una C1, e alla mia carena ho dato un bel strato di retroresia...sarà un pelo più pesante, ma sicuramente, è molto più resistente e dura rispetto a quando era originale...questo lavoretto ti permetterebbe di non sbriciolare la carena in caso di caduta e, nel caso tu voglia fare dei fori per eventuali nuovi fissaggi al telaio tramite bulloni o fascette, una maggior resistenza...
ti dico questodopo aver visto le mie carene originali...plastica molto pattona e fragile...
0509_up.gif
 
9182012
9182012 Inviato: 19 Gen 2010 16:22
 

Mirko128 ha scritto:
Ci ho pensato ma risolverei ben poco.. . in quanto il dadino tocca in modo pressante la pancia, anche se non la perfora.. ma col tempo rovina il punto dove tocca.. . con certe Vibrazioni.. . eusa_think.gif
Cambierebbe ben poco perchè la vite non è appuntità ma ben quatrata quindi ho pensato che sia più saggio mettere 5 quarnizioni sovrapposte incastronate nel punto della vite stessa icon_wink.gif

ma va..toglie quele guanriizoni che fann schifo,metti un dado e via che ti frega sie si graffia la pancia,di certo non rovinerà il tutto una semplice vite che gli balla a poco vicino..su
 
9182080
9182080 Inviato: 19 Gen 2010 16:34
 

Ragazzi mi dovete dare una mano a carburare.. .
Oggi ho provato la mini è và una bomba!! Da non credere!
Prestazioni e sound sorprendente!! le prestazioni sono aumentate di tanto.. non c'è neppure differenza con lo scarico originale.. .
La carburazione secondo mè è parecchio magra.. . eusa_think.gif
monto un getto n.62, poco dopo ho provato il n. 65.. . e la differenza non è notevole sembra quasi la stessa.. con il getto n.65 ho diminuito un pochetto la ripresa(minimamente percettibile).. e ho aumentato velocità max.. . io se incremento ancora il getto.. ad esempio metto un n67 o 68.. non vorrei che la ripresa scalasse ulteriormente.. . eusa_think.gif
Cosa mi consigliate? eusa_think.gif

Approprosito quasi dimenticavo!! Il test delle "fascette in plastica" per tenere le staffe è risultato più che ottimo!! in quanto la staffa della marmitta si mantiere a temperatura fredda.. . 0509_up.gif
 
9182706
9182706 Inviato: 19 Gen 2010 18:33
 

la cabrurazione non si fa cosi ad orecchium...
mettiti la inuna gioranta di sole eparti dal 68,fai scaldare per bene la moto e la provi..
carburazione grassa sintomi:
nel'apri chiudi non è veloce nel salire di giri e dopo una tirata lasciando il gas è come se non scendesse subito al minimo ma continuasse x uno o 2 secondi a girare al massimo
molta fumosità
candela nera nella parte dell'elettrodo

carburazioone magra sintomi
parte immediataemtne a freddo,da subito il motore sembra girare un gran bene ma poi quando si salda peggiorano le prestazionie durante le tirate il motore fa dei vuoti.

per verificare con una certa sicurezza ma neanche più di tanto la cabrurazione,fai una tirata fermati immediatamente,spegni la moto e togli la candela laparte bianca sotto l'eletrodo della candela dovrà risultare nocciola o nocciola scuro per aver azzecato una carburaizone..più è scura e più è grassa,viceversa è magra

parti dal 68, eprova,è ancora grasso,metti il 67,è ancora grasso prova il 66 e cosi via,mi raccomando un motore è meglio che giri grasso che magro..quindi se col 65 (esmepio) va benissimo,mettigli un 66 e stai sicuro 0509_up.gif
 
9182766
9182766 Inviato: 19 Gen 2010 18:41
 

Mirko128 ha scritto:
Ragazzi mi dovete dare una mano a carburare.. .
Oggi ho provato la mini è và una bomba!! Da non credere!
Prestazioni e sound sorprendente!! le prestazioni sono aumentate di tanto.. non c'è neppure differenza con lo scarico originale.. .
La carburazione secondo mè è parecchio magra.. . eusa_think.gif
monto un getto n.62, poco dopo ho provato il n. 65.. . e la differenza non è notevole sembra quasi la stessa.. con il getto n.65 ho diminuito un pochetto la ripresa(minimamente percettibile).. e ho aumentato velocità max.. . io se incremento ancora il getto.. ad esempio metto un n67 o 68.. non vorrei che la ripresa scalasse ulteriormente.. . eusa_think.gif
Cosa mi consigliate? eusa_think.gif

Approprosito quasi dimenticavo!! Il test delle "fascette in plastica" per tenere le staffe è risultato più che ottimo!! in quanto la staffa della marmitta si mantiere a temperatura fredda.. . 0509_up.gif


Se ritieni magra la carburazione ingrassa senza paura di perdere in ripresa... meglio grassa e non rischiare il grippaggio. icon_wink.gif
Al massimo la ripresa la rivedi con un bel pignoncino da 6.
 
9182831
9182831 Inviato: 19 Gen 2010 18:51
 

Domenica provo a carburare di nuovo.. . Provo il getto n.68.. e vediamo che succede.. icon_rolleyes.gif
se risulta troppo grassa vado a scendere.. eusa_think.gif
 
9192195
9192195 Inviato: 21 Gen 2010 13:55
 

Guarda... io col 16/16 ho il 68 (se non ricordo male) e col motorello originale va benino... quindi col tuo forse dovresti anche andare oltre il 70.
 
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