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MK6 -- cosa e come modificare???--
8952805
8952805 Inviato: 3 Dic 2009 20:58
 

baffos ha scritto:
togeta ha scritto:
io ho una mk6 come la tua,il dell'orto 15/15 va bene li sotto,ma da montare senza filtroa bicchiera altrimenti nn ci va


ma l'mk6 è chiusa dietro quindi?
cioè tra forcella posteriore e carburatore?
almeno è un passo in avanti rispetto alle
varie mk1,2,4,5 che avevano il vuoto
tra una parte e l'altra del telaio


Perdonami.. ma non ho capito cosa intendi.. icon_lol.gif
ci sono difficolta per l'inserimento di un carburatore più grande? eusa_think.gif icon_eek.gif io l'ho appena mandato a ritirare.. icon_neutral.gif
 
8953084
8953084 Inviato: 3 Dic 2009 21:37
 

Mirko128 ha scritto:
Ti porto in un Topic che ho aperto recentemente.. . troverai tutte le informazioni che vuoi riguardo la "Mk6".. con foto e tante altre discussioni.. . Si tratta proprio della mia Mk6..

Minimoto Cinese "MK6" --foto--

Riguardo la pancia della marmitta è sempre la stessa delle altre versioni Mk.. eusa_think.gif cambia solo il terminale.. . La pancia della mia Mk6 è la stessa della foto posta in basso ma cambia il terminale.. in quanto è più bello.. .

Immagine: Link a pagina di Img442.imageshack.us


Grazie... gentilissimo.
So che hai preso un carburello migliore.. fammi sapere appena lo monto e come va. icon_wink.gif
 
8953228
8953228 Inviato: 3 Dic 2009 21:58
 

Mirko128 ha scritto:
baffos ha scritto:
togeta ha scritto:
io ho una mk6 come la tua,il dell'orto 15/15 va bene li sotto,ma da montare senza filtroa bicchiera altrimenti nn ci va


ma l'mk6 è chiusa dietro quindi?
cioè tra forcella posteriore e carburatore?
almeno è un passo in avanti rispetto alle
varie mk1,2,4,5 che avevano il vuoto
tra una parte e l'altra del telaio


Perdonami.. ma non ho capito cosa intendi.. icon_lol.gif
ci sono difficolta per l'inserimento di un carburatore più grande? eusa_think.gif icon_eek.gif io l'ho appena mandato a ritirare.. icon_neutral.gif


da quello che dice togeta
dietro il carburatore in questione lo monti
togliendo il coperchio di plastica che copre
il filtro a rete metallica inserito
nel carburatore
 
8953511
8953511 Inviato: 3 Dic 2009 22:56
 

no forse non mi sono spiegato,il coperchio in plastica lo monti...non monti nel caso volessi il filtro a bicchiere ditro,io non ho provato ma non credo ci vada
 
8953572
8953572 Inviato: 3 Dic 2009 23:10
 

ok! 0509_up.gif adesso mi è chiaro..

Ho mandato a ritirare dal Sito Avotecnica i seguenti pezzi: (Cilindro Big Bore Monoblocco 49cc ben lavorato con travasi e pistone allegerito) e il (carburatore dell'orto SHA 15/15) per la mia Mk6.. icon_smile.gif
 
8954344
8954344 Inviato: 4 Dic 2009 10:04
 

Il cilindro e pistone sono già lavorati?
Perchè io volevo prendere il bg bore completo,ma se non baglio bisogna farlo rettificare prima del montaggio?
Altrimenti prendo anche io cilindro e pistone
 
8954446
8954446 Inviato: 4 Dic 2009 10:37
 

rettificare?
e perchè?

assolutamente no...
 
8955418
8955418 Inviato: 4 Dic 2009 14:30
 

Mirko128 ha scritto:
ok! 0509_up.gif adesso mi è chiaro..

Ho mandato a ritirare dal Sito Avotecnica i seguenti pezzi: (Cilindro Big Bore Monoblocco 49cc ben lavorato con travasi e pistone allegerito) e il (carburatore dell'orto SHA 15/15) per la mia Mk6.. icon_smile.gif


Senti... riusciresti a farmi un piacerone?
Prima di montare il Big Bore... proveresti la moto solo con il Dell'Orto?
Vorrei sapere da te che tipo di cambiamenti apporta e di quanto puù migliorare.

GRAZIE!!!
 
8955678
8955678 Inviato: 4 Dic 2009 15:11
 

Hei!! cha fai.. mi leggi nei pensieri? è mia intensione provare la cinesina Mk6 col carburatore prima e poi sucessivamente montargli il big bore.. ti farò sapere al più presto la differenza. 0509_up.gif
 
8962485
8962485 Inviato: 6 Dic 2009 0:19
 

Ragazzi mi è venuta un'idea.. eusa_think.gif Se io decidessi un giorno di portare la mia "MK6" a liquido.. potrei? Cosa dovrei modificare e quanto potrei spendere?
1)Radiatore per minimoto
2)Vaschetta contenente il liquido refrigerante
3)Gruppo termico (se si trova) oppure si potrebbe fare artigianale? eusa_think.gif
e poi.. . eusa_think.gif
 
8962890
8962890 Inviato: 6 Dic 2009 10:24
 

dovresti cambiare l'intero blocco motore... e naturalmente rifare i supporti motore sul telaio...
sinceramente te lo sconsiglio su quel telaio..
alla fine è sempre un telaio di una cina aria.. quindi poco resistente...
 
8964057
8964057 Inviato: 6 Dic 2009 14:43
 

Infatti.. penso che alla fine non conviene!! Meglio comprarsi una mini già predisposta a "liquido".. eusa_think.gif il telaio è sufficiente per il motore che già porta.. figuriamoci se incremento ancora di più la potenza.. Risulterebbe alquanto pericoloso.. . eusa_think.gif
 
8965243
8965243 Inviato: 6 Dic 2009 19:11
 

appunto... di accrocchi di quel tipo se ne sono visti abbastanza... e nessuno con risultati apprezzabili se non per l'ingegno....
 
8986318
8986318 Inviato: 10 Dic 2009 19:29
 

Ragazzi mi sono arrivati proprio stamattina: "cilindro big bore monoblocco" e "carburatore 15/15 dell'orto".. per la mia cinesona.. . Il Carburatore è proprio un gioiellino.. ci sta a pennello! per il momento mi sono limitato a smontare l'originale 12/12.. domani monto il dell'orto .. . Provo la mia Mk6 e vi farò sapere i cambiamenti.. Dopo monto pure il Big Bore.. . Ho notato però che il Big Bore presenta i travasi nel cilindro mentre il pistone non mi risulta che abbia i fori di alleggerimento eusa_think.gif mentre nelle foto del sito c'erano.. eusa_think.gif boh.! o avranno sbagliato o è proprio così.. ma influirà riguardo prestazioni??
 
8986394
8986394 Inviato: 10 Dic 2009 19:38
 

I fori non sarebbero per l'alleggerimento... ma per far funzionare correttamente i 3 travasi aggiuntivi... altrimenti da dove "filtra" la miscela?
Faglielo presente e fatti mandare il cilindro lavorato correttamente. icon_wink.gif

Aspetto nuove!
 
8987146
8987146 Inviato: 10 Dic 2009 21:13
 

Caspiterina.. icon_eek.gif
Allora se lo dovrei montare risulterebbe nessun incremento di prestazioni?
Ho già contattato il sito di questo fatto.. vediamo cosa mi rispondono..
 
8987464
8987464 Inviato: 10 Dic 2009 21:52
 

Non è che non avresti miglioramenti... ma non quanti ne potresti avere.
PS: al topic sopra ovviamente intendevo il pistone... non il cilindro come scritto. icon_razz.gif
 
8987527
8987527 Inviato: 10 Dic 2009 22:02
 

Nel sito indica un aumento di oltre il 30% in prestazioni.. in questo caso è come se ne aumentasse la metà circa 15% eusa_think.gif
Ma non potrebbe essere che magari hanno cambiato il tipo di pistone.. e non presenta più i soliti fori?
Ho visto che avotecnica (sito di cui ho effettuato l'ordine) ha rimodernato tutto il sito.. e sella sezione del "big bore monoblocco" cioè quello che ho preso io, c'è solamente una foto che fa vedere la prospettiva dei tre travasi del cilindro e non più la prospettiva che c'era prima che si vedeva pure il pistone lavorato.. . eusa_think.gif non capisco.. non vedo l'ora che mi rispondono almeno mi metto l'animo impace eusa_wall.gif
 
8988330
8988330 Inviato: 11 Dic 2009 7:34
 

semplicemente sono furbi..
il pistone, fare i3buchi,
costava..quindi ora ti raccattano
sù un pistone senza buchi..

comunque tanti pensano che quelle 2,3 unghiate
centrali sul cilindro incidano sulle prestazioni notevolmente..
NON E' VERO

parlando di travasi,
i travasi laterali in forma,geometri, grandezza
incidono di più..
 
8988705
8988705 Inviato: 11 Dic 2009 10:19
 

Qualcosa sicuramente fanno anche le unghiate centrali.
A questo punto, secondo me, ti conviene, se Avotecnica non ti concede la sostituzione, crearti o farti fare da te i buchi... che dovranno essere in corrispondenza dei travasi che ti sono stati creati.
Volendo potresti rischiare di fare un foro unico allungato per far passare meglio e più copiosamente la miscela.
Tanto per farti vedere un paio di foto guarda questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8989059
8989059 Inviato: 11 Dic 2009 12:02
 

AngiolettoNero ha scritto:
Qualcosa sicuramente fanno anche le unghiate centrali.
A questo punto, secondo me, ti conviene, se Avotecnica non ti concede la sostituzione, crearti o farti fare da te i buchi... che dovranno essere in corrispondenza dei travasi che ti sono stati creati.
Volendo potresti rischiare di fare un foro unico allungato per far passare meglio e più copiosamente la miscela.


lascia perdere di fare fori sul pistone che se non hai
gli attrezzi giusti rischi di rovinare il pistone,graffiarlo e poi soprattutto
sai quanto bello sbilanciato sarà??!!

le unghiate centrali servono principalmente per
l'effetto coanda..
 
8989078
8989078 Inviato: 11 Dic 2009 12:06
 

Ragazzi ho appena montato il carburatore 15/15 dell'orto fenomenale! Da non credere! La moto mi è partita a primo colpo cosa che con l'altro carburatore cinese non mi aveva mai capitato! Ci volevano insistenti colpi di messa a moto..e non si spegne quando è fredda se tiro un colpo di accelleratore a tutto gas.. .
Il problema della partenza non me lo fa più (il motore non si impalla) e tra l'altro il rombo è migliorato di parecchio in quanto la marmitta originale la riempe tutta a puntino.. la minimoto sembra davvero un'altra 0509_up.gif
Mi sono limitato a tenerlo sul cavalletto laterale perchè dove abito io non posso fare giri altrimenti le persone mi tirano le sedie dal balcone,, icon_asd.gif
Oggi li porto in un posto adeguato e la provo.. e vi faccio sapere..

Riguardo al problema del pistone che non presenta i fori se decidessi di portarlo da un meccanico per farglieli fare quanto mi potrebbe costare?
 
8989139
8989139 Inviato: 11 Dic 2009 12:21
 

Bene bene... attendo una prova con te sopra con il carburello montato.
Come a carburazione è già pronto? nessun intervento hai fatto? Hai per caso visto che getto monta?

Per i fori aspetta cosa ti risponde avotecnica... eventualmente chiedi a loro cosa ti costa farglieli fare... eviti quindi che se grippi non prenda scuse che il lavoro è stato fatto sbagliato, se fatto da loro.
 
8991058
8991058 Inviato: 11 Dic 2009 18:28
 

Allora ho provato col carburello..
innanzi tutto il suono è vero che risulta più pieno di prima ma riguardo a prestazioni è peggio..
La partenza risulta leggermente più piena e più grintosa.. riguardo a ripresa è piuttosto lento.. sembrerebbe essere tutto di velocità ma che poi alla fine non si apre perchè risulta troppo basso di giri.. eusa_think.gif il problema è che ci vuole un bel cilindretto big bore ..
Ma per il momento non lo posso montare perchè ho scoperto che "Avotecnica" ha sbagliato a mandarmi il pistone in quanto non risulta lavorato (privo di fori) in corrispondenza dei travasi.. eusa_wall.gif e se lo monterei solo con i travasi del cilindro concluderei ben poco e non ne vale la pena..
Oggi "Avotecnica" mi ha risposto citandomi che ormai quei pistoni con i tre fori rotondi non li fanno più in quanto risultano meglio quelli ad un unico foro grande a rettangolo, ebbene il mio dovrebbe essere proprio quello. Ma il bello è che non lo è affatto!!! il mio pistoncino è completamente originale di fabbrica senza neppure toccato.. Adesso gli ho mandato un'altra email "più dettagliata" e mi tocca aspettare altre 24/48 ore prima della risposta.. . uffaààà 0510_sad.gif
 
8991219
8991219 Inviato: 11 Dic 2009 18:54
 

mirco sei sicuro che la carburazione sia corretta..? mi sembra strano che vada meno di prima... eusa_think.gif
forse sei un pelo grasso.. comunque prima di smagrire prova ad ingrassare di 2/3 punti.. se peggiora smagrisci... è un carburatore molto semplice da carburare... basteranno sicuramente pochi tentativi..
buon lavoro.. 0509_up.gif
 
8991693
8991693 Inviato: 11 Dic 2009 20:07
 

Ho pensato che magari con un getto più piccolo avrei risolto.. eusa_think.gif
Potrebbe essere l'olio? Ho cambiato tipo di olio per la miscelazione.. Adesso utilizzo un olio estremamente sintetico 100% di 12,00€ al litro mentre prima ne ho utilizzato uno non sintetico di basso prezzo.. . la differenza si vede subito in quanto viene totalmente bruciato senza lasciare dettagli di residui mentre col vecchio tipo di olio c'erano delle goccettine dullo scarico che si accumulavano.. . icon_wink.gif
La miscela è stata eseguita con il 3,00% di olio..
quindi secondo tè dovrei provare 3,5% di olio e se va male provare con 2,0%, 2,5% eusa_think.gif
Ma secondo Voi non potrebbe essere il getto troppo grande? in questo caso si dovrebbe "ingolfare e impallare" ma non succede.. eusa_think.gif il minimo me lo tiene bene però se non tocco l'accelleratore entro 6,7 secondi si spegne di colpo e poi per ripartire devo dare un filino di gas.. se nò non parte.. . eusa_think.gif
Ormai aspetto il pistone lavorato.. in quanto Avotecnica ha risposto alla mia seconda email confermando che ci sarà stato un'errore nella spedizione.. e quindi procederanno subito a spedirmi il pistone corretto.. . e quello che ho mi hanno detto di tenerlo di scorta.. 0509_up.gif In fondo mi trovo bene su "Avotecnica" essendo cliente ogni tanto mi fanno qualche piccolo trattamento di favore nelle spese di spedizione.. . e va bene.. . vediamo che succede prossimamente.. .
 
8993429
8993429 Inviato: 12 Dic 2009 3:32
 

Mirko128 ha scritto:
quindi secondo tè dovrei provare 3,5% di olio e se va male provare con 2,0%, 2,5% eusa_think.gif


mirco quando di parla di smagrire oppure ingrassare la carburazione si intende sostituendo i getti... non mettendo più o meno olio nella miscela.. eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif

perdonami se mi sono espresso male...
in ogni caso se hai finito il rodaggio la miscela falla pure al 2%... basta che utlizzi un buon olio 100% sintetico..
spesso i sintomi della carburazione grassa o magra sono simili (descritti dietro una tastiera)... sopratutto se non sei molto lontano dalla carburazione ottimale..
infatti ti ho chiesto di partire comunque da un getto leggermente più grosso per andare sul sicuro.. icon_wink.gif
 
8993819
8993819 Inviato: 12 Dic 2009 11:34
 

Addesso è chiaro.. . credevo intendevi la quantità d'olio per la miscelazione.. ho capito male prima eusa_wall.gif Per il momento non mi conviene carburarlo.. aspetto ormai di montare il cilindro se nò mi tocca ricarburarlo 2Volte.. . dopo il cilindro mi farò mandare a ritirare la "jet pro".. .
Una cosa strana che mi è capitata ieri quando provavo la mini (non vorrei sbagliarmi ma ogni tanto ho sentito un piccolo ticchettio nel motore).. . non vorrei che fosse la biella eusa_think.gif potrei sbiellare per uno scorretta quantità di olio per la miscela o minore o superiore? ma poi questo ticchettio è svanito, poi ricomparso e poi svanito di nuovo.. si sentiva solo a motore su cavalletto ogni tanto eusa_think.gif
 
8994055
8994055 Inviato: 12 Dic 2009 13:04
 

quel ticchettìo è la frizione..
che probabilmente tocca sulla campana..
non necessariamente con una massetta lateralmente ma
anche con la parte sopra della frizione che tocca
sulla campana..

nb.. non è positivo
 
8994242
8994242 Inviato: 12 Dic 2009 13:49
 

Credo che provenga dal volano.. mentre che girà può riscontrarsi con qualche oggetto?potrà essere con la cordicella riavvolta della messa a moto? dovrò verificare.. riguardo a frezione non dà ne strapponi e ne niente sembra regolare.. certo non lo smontata mai.. ma seccome il motore è nuovo ho percorso non tanta strada non credo sia la frezione.. . eusa_think.gif
 
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