Mirko128 ha scritto:
Ho dovuto smontare nuovamente il cilindro.. credo che ci sia qualcosa che non andasse nel verso giusto.. .credo che la causa sia la guarnizione che non l'ho messa.. e credo fosse quello il problema.. .
Il motore è partito dopo un colpo di messa a moto potente ma era tutto accellerato e sfiatava da tutte le parti.. . poi ho pressato maggiormente le viti del cilindro stesso ma ad un certo punto il volano faceva un giro e si bloccava come se il pistone arrivasse a toccare la fine del cilindro..
Allora ho rismontato tutto.. .
secondo Voi può essere la guarnizione?
Metto solo quella oppure mi consigliate qualcosa tipo pasta rossa o altro?
la guarnizione ci deve stare
proprio perche sennò non solo ti sfiata ma ti aspira aria
motivo per cui la mini era tutta sù di giri...
poi come diceva anche angioletto
occhio allo squish!! occhio che il pistone non batta in testa!
poi un'altra cosa.. dura l'accensione?
non è solo una questione di compressione..
perche se accendi un'italiana , tirare
la corda dell'avviamento è proprio facile facile,
liscia come l'olio... eppure non si può negare
che le italiane abbiano una ottima compressione..