AngiolettoNero ha scritto:
Con tutto quell'olio nella miscela non potrai mai riuscire a carburare la moto e a capire effettivamente come va.
Un rodaggio al 3% è già PIU CHE SUFFICENTE!
Anche al 2% volendo si potrebbe fare... ma al 4,5 dai... chissà che schifo che esce da quello scarico. AHAHA
Comunque, prima di aprirlo e incollare tutto con la pasta rossa, fai sta prova con lo stagno.
Non rischi di troncare nulla...
Ora faccio un disegnino in sezione giusto per farti capire.
ASP
Edit:
Eccolo... la distanza che ho segnato in giallo è lo SQUISH.
Se rimuovi la candela e inserisci un filo di STAGNO formato a "L" ...ci arrivi comodo... si schiaccia appena stretto tra testa e celo pistone e capisci la distanza che li separa.
Immagine:
Link a pagina di Img9.imageshack.us
PS: scusate il disegno approssimativo.. ma con paint avrei potuto fare di PEGGIO! ...
Dopo un paio di settimane di utilizzo senza problemi ho di nuovo dei guai con questa mini di m***a...... avevo messo una guarnizione di carta e andava tutto bene, poi, improvvisamente, l' accensione ha cominciato a risultare difficoltosa, fino a strappare la cordicella..... ne ho strappate 2 poi ho deciso di aprire...... ho provato a inserire due guarnizioni da 0,3 e la situazione è leggermente migliorata, allora ho fatto un altro esperimento, le ho tolte e ho misurato lo squish...... senza guarnizioni il filo di stagno si schiaccia e rimane a 1 mm abbondante.....praticamente si schiaccia appena.
Sapete dirmi lo spessore delle guarnizioni di questi cessi di moto ?
Sono in trattativa per una Polini 910 carena ma finchè il papà del bimbo che me la vende non trova un altro motore non me la può dare e quindi devo far funzionare quello che ho.