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MK6 -- cosa e come modificare???--
9144569
9144569 Inviato: 12 Gen 2010 19:09
 

lo smagliatore ha un "ago" se guardi bene, te infili il la maglia della catena(se così si puo chiamare) e avvitando, l'ago scene facendo forza sullo spillo della maglia.... facendolo uscire e dividendo le due maglie... non te lo spiegato benissimo... ma è il meglio che posso fare dal computer... 0509_up.gif
 
9144652
9144652 Inviato: 12 Gen 2010 19:18
 

no, non è quello.. cerca quello della zocchi.. è molto semplice da utilizzare..
 
9146892
9146892 Inviato: 12 Gen 2010 23:54
 

errico15 ha scritto:
lo smagliatore ha un "ago" se guardi bene, te infili il la maglia della catena(se così si puo chiamare) e avvitando, l'ago scene facendo forza sullo spillo della maglia.... facendolo uscire e dividendo le due maglie... non te lo spiegato benissimo... ma è il meglio che posso fare dal computer... 0509_up.gif


Grazie. 0509_up.gif
Ho capito benissimo in che consiste.. praticamente la falsamaglia in quel modo viene eliminata e la catena è tutta unita senza possibile aperture.. eusa_think.gif in quanto viene chiusa e aperta tramite questo attrezzo denominato smagliatore..
interessante direi.. e parecchio utile al tempo stesso icon_wink.gif
 
9147311
9147311 Inviato: 13 Gen 2010 7:02
 

si 0509_up.gif ...io non so però a cosa serva la falsa maglia (anche perchè non lo mai usata) icon_confused.gif ... ma si apre con un attrezzo normale??... o come? icon_rolleyes.gif
 
9147939
9147939 Inviato: 13 Gen 2010 11:12
 

Semplicemente la falsamaglia è un punto di catena con un gancio..
Togliendo il gancio la catena si apre..
per fartelo capire meglio ecco una foto;

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9149020
9149020 Inviato: 13 Gen 2010 14:40
 

ahhh ook... ora ho capito... 0509_up.gif
 
9153162
9153162 Inviato: 13 Gen 2010 23:31
 

Ragazzi mi sapete dire generalmente quanti CV posso arrivare con i seguenti pezzi montati;

BigBore 5Travasi, SHA 15/15 e Scarico JetPro.. . eusa_think.gif
 
9153554
9153554 Inviato: 14 Gen 2010 1:19
 

al massimo 5-6 cv!
 
9153610
9153610 Inviato: 14 Gen 2010 2:34
 

al massimo??






4... icon_asd.gif forse 4 1/2...

ma forse però... icon_mrgreen.gif
 
9153655
9153655 Inviato: 14 Gen 2010 7:11
 

ma il vigbore è quello per le mini cinesi.. con la testa color oro??? che costa intorno ai 70 euro?? eusa_think.gif
perchè se è quello ha ragione marcy!! icon_asd.gif
 
9153937
9153937 Inviato: 14 Gen 2010 9:28
 

errico15 ha scritto:
ma il vigbore è quello per le mini cinesi.. con la testa color oro??? che costa intorno ai 70 euro?? eusa_think.gif
perchè se è quello ha ragione marcy!! icon_asd.gif


No... peggio... è un cilindro originale lavorato (il suo).

Comunque si... più di 4cv la vedo dura.
 
9154599
9154599 Inviato: 14 Gen 2010 12:16
 

AngiolettoNero ha scritto:
No... peggio... è un cilindro originale lavorato (il suo).


Riguardo a prestazioni è uguale al BigBore scomposto con tessa colorata..
Però quest'ultimo a differenza si raffredda meglio.. icon_wink.gif

Quindi più di 4 CV non arrivo.. . eusa_think.gif
Ma se è così allora la mini allo stato originale a quanto arriva?
a 1 o 2 CV?
La potenza della mia mini (in accellerazione) è raddoppiata a confronto l'originale e non ho messo neanche lo scarico.. . eusa_think.gif
Comunque mi sto ricordando che nel telaio della mini c'è un'etichetta agganciata con il numero telaio e la dicitura potenza espressa in KW..
do un'occhiata e vi faccio sapere.. .
 
9155590
9155590 Inviato: 14 Gen 2010 15:09
 

ecco l'etichetta;

immagini visibili ai soli utenti registrati



2,5KW dovrebbe corrispondere 3,8CV 4CV circa.. eusa_think.gif
 
9155668
9155668 Inviato: 14 Gen 2010 15:21
 

allora credo che se ci metti il BB arrivera a 7/8! eusa_think.gif
 
9155953
9155953 Inviato: 14 Gen 2010 16:06
 

...è moooolto ottimistico il parametro.
Secondo me i 2,5kw da originale NON li ha.. poi magari mi sbaglio.
 
9156096
9156096 Inviato: 14 Gen 2010 16:35
 

errico15 ha scritto:
allora credo che se ci metti il BB arrivera a 7/8! eusa_think.gif


Ricordiamoci di non scrivere abbreviazioni (eccetto i termini tipo CV, KW o altro)che a mio parere sono comprensibili in quanto nei libretti vengono specificati in tale modo.. . "Noi comprendiamo" ma altri utenti non potrebbero comprendere il significato.. e seccome il forum è pubblico.. atteniamoci.. . 0509_up.gif

Tornando al discorso dei KW .. eusa_think.gif
non riesco proprio a concepire.. . ci vorrebbe un tester per valutare l'effettiva potenza emessa alla ruota.. .
Se una mini Polini di 6CV risulta superiore come accellerazioe e velocità max è ovvio che l'MK6 risulta ancora meno! ma in certe circostanze bisognerebbe pure valutare altre varianti tipo: la ciclistica!! in poche parole se mettiamo a paragone due mini con la stessa cilindrata e potenza in CV una delle due potrebbe risultare con più accellerazione e velocità max a causa della ciclistica compromessa.. . eusa_think.gif Una Cinese Elaborata secondo mè potrebbe sviluppare gli stessi CV di una Italiana Polini originale ad aria.. . ma quest'ultima risulterebbe più veloce per la tipologia del motore e ciclistica in quanto risulta ancora più definità nei particolari.. qualità dei pezzi!! Frizione, cilindro ecc.. .
 
9156182
9156182 Inviato: 14 Gen 2010 16:49
 

E' proprio la qualità dei pezzi che permette alla Polini di arrivare a 4,2 CV (Non 6 icon_wink.gif )
Di conseguenza una cinese ad aria con pezzi cinesi anche aftermarket migliori degli originali, non potrà mai arrivare ai cavalli di una italiana di pari cilindrata.
 
9156957
9156957 Inviato: 14 Gen 2010 19:12
 

ma possibile che è cosi difficile tirare fuori quei pochi cavalli da una cina ad aria??
fatemi capire icon_asd.gif allora se noi montassimo il cassicissimo blocco big bore ,casomai con un 15/15 e una mritta tipo jet pro e lavorassimo di fino su tutto usando cusicnetti alta scorevolezza casomai a rulli( frizione,albero),gabbia rulli ad aghi,paraoli italiani,rifiniamo carter e travaseria,non otteremmo una potenza massima simile ad una italiana..??
cioè ovvio si parladi roba come oltre 100 euro di solo 2 cusicnetti di banco ,2 gabbie rulli una della frizione una della biella, un cuscinetto a sfere per la campana della frizione e delle ruote dei nromali skf alta scorevolezza...poi che ne so un 5-6 ore per rifinire tutto dal cilindro ai carter e fare tutti lavoretti per bene non si riesce a tirare fuori un'ottima affidabilità,poche vibrazioni e una potenza simile alla polini?
 
9157248
9157248 Inviato: 14 Gen 2010 19:49
 

Assolutamente no....
Se non intervieni con pezzi di fattura italiani non raggiungerai mai una potenza massima e coppia come le italiane di pari cilindrata.

Questo perchè le italiane hanno travasi fatti come quelle a liquido, così come i carter che ne richiamano le geometrie.

Analizzando una cinesina ad aria troviamo dei travasi fatti ad "unghiate" e un carter che richiama più un motore di una motozzappa.

PS:se monti un cuscinetto a rulli sulla frizione la tua minimoto non si muoverà neanche icon_asd.gif
 
9157261
9157261 Inviato: 14 Gen 2010 19:51
 

MirCordolo ha scritto:
Assolutamente no....
Se non intervieni con pezzi di fattura italiani non raggiungerai mai una potenza massima e coppia come le italiane di pari cilindrata.

Questo perchè le italiane hanno travasi fatti come quelle a liquido, così come i carter che ne richiamano le geometrie.

Analizzando una cinesina ad aria troviamo dei travasi fatti ad "unghiate" e un carter che richiama più un motore di una motozzappa.

PS:se monti un cuscinetto a rulli sulla frizione la tua minimoto non si muoverà neanche icon_asd.gif

non c'era al'interno della campana o da quelle parti un cusicnetto a rulli ? lol errore mio icon_asd.gif icon_xd_2.gif
ps:mircordolo hai un mp icon_wink.gif
 
9157335
9157335 Inviato: 14 Gen 2010 20:01
 

total24 ha scritto:
...usando cusicnetti alta scorevolezza casomai a rulli( frizione,albero)...
...2 gabbie rulli una della frizione una della biella, un cuscinetto a sfere per la campana della frizione...


L'hai anche ribadito...
Mi sa che stai facendo un po' troppa confusione icon_asd.gif
 
9157420
9157420 Inviato: 14 Gen 2010 20:13
 

li so so che lo ho ribatido,ma appunto perche pensavo ci fosse icon_xd_2.gif
 
9157505
9157505 Inviato: 14 Gen 2010 20:25
 

se metti la frizione su un cuscinetto come fa il moto a trasferirsi direttamente dall'albero alla campana? icon_rolleyes.gif
 
9157602
9157602 Inviato: 14 Gen 2010 20:36
 

MirCordolo ha scritto:
se metti la frizione su un cuscinetto come fa il moto a trasferirsi direttamente dall'albero alla campana? icon_rolleyes.gif

emh... icon_asd.gif pensavo che al'interno della campana ci fosse una gabbiettaa rulli nella quale la parte finale dle'albero andasse ad infilarsi
 
9157631
9157631 Inviato: 14 Gen 2010 20:39
 

le minimoto non sono fatte come gli scooter icon_asd.gif
 
9157653
9157653 Inviato: 14 Gen 2010 20:41
 

MirCordolo ha scritto:
le minimoto non sono fatte come gli scooter icon_asd.gif

icon_asd.gif a quanto pare mi sbagliavo...però sappi che nemmeno sugli scooter c'è una roba simile "di serie" si può far euna roba simile applicata all'albero dle rapporti primario per smorzare le vibrazioni ma bisogna combaterci su parecchio
 
9157688
9157688 Inviato: 14 Gen 2010 20:44
 

ah guarda non mi interessano proprio gli scooter...
qui nel forum minimoto si parla di frizioni attaccate dirattamente all'albero senza tanti fronzoli 0509_doppio_ok.gif
 
9157706
9157706 Inviato: 14 Gen 2010 20:46
 

MirCordolo ha scritto:
ah guarda non mi interessano proprio gli scooter...
qui nel forum minimoto si parla di frizioni attaccate dirattamente all'albero senza tanti fronzoli 0509_doppio_ok.gif
come dire...più fatti meno pugn.. icon_asd.gif dai basta ot ho capito grazie icon_asd.gif
 
9157739
9157739 Inviato: 14 Gen 2010 20:50
 

Concludiamo che le Cinesine restano pur sempre "Made in China".. .
E' ovvio che la convenienza è il pezzo più forte di queste tipologie di minimoto.. . eusa_think.gif
Io le trovo più convenienti delle marche italiane.. in quanto le mini italiane non valgono tutti questi denari.. . eusa_naughty.gif
Si buttano tanti soldi per pagare le marche.. io con la mia mentalità un'italiana non l'acquisterei mai a quelle cifre!! E' assurdo secondo mè pagare certe somme.. .
Il giusto prezzo dovrebbe essere mediamente sui 500,00€ per le italiane e sui 120,00€ per le cina..
Ma adesso stiamo superando ogni limite!! Le italiane salgono di quota e le cina pure.. .
Io sto 1 a 0 per le Cina.. eusa_think.gif
 
9157770
9157770 Inviato: 14 Gen 2010 20:53
 

anche io la pensavo come te mirko...
poi una volta salito su una italiana ti rendi conto di tante altre cose a cui prima non davi importanza..

Quei soldi li valgon tutti 0509_up.gif
 
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