MirCordolo ha scritto:
Non c'entra nouva o vecchia..le cinesi danno problemi indipendentemente da questo.
Ti consiglio di scaldare il motore prima di far girare il bimbo, a quel punto cerchi la carburazione ideale.
Non basarti sul colore della candela o sul fumo, la carburazione va fatta partendo dal grasso e tendendo a smagrire fino a quando si sente il motore girare bene.
Anche se la carburazione è un po' grassa male non fa sicuro.
Ultima cosa, ma non di poco conto, hai buttato la candela cinese e hai messo una NGK?
Lo so, lo so..... i lavori sulle mie moto da cross li ho sempre fatti io..... pensavo di essere in grado di far funzionare un tagliaerba..... leggi bene quello che ho scritto, intanto proverò anche a cambiare la candela come mi hai consigliato..... non ho in casa una ngk, me la procurerò giovedì..... se ti/vi viene in mente qualcos' altro che non è ancora emerso in questa discussione lo leggo volentieri, accetto ogni consiglio, mi piacerebbe far fare un po' di esperienza al bimbo prima di sbilanciarmi con l' acquisto di una moto italiana, sicuramente più affidabile ma anche decisamente più costosa..... l' idea che finisca in garage a prendere la polvere accanto alla bici da corsa mi spaventa un po', proprio perchè l' investimento non è da poco.