marcyx80 ha scritto:
PSKY ha scritto:
ma state scherzando ?????????
ma che consigli strampalati date....
premettendo che la mia prima mini è stata proprio una truman come questa,...le cose da fare sono di due tipi
Per farla camminare senza far danni:
1° - devi e ripeto DEVI cambiare il telaio con quello con le classiche 3 bande della C1....(questo è improponibile)
2° - apri il motore e cambi tutti i cuscinetti, paraoli, gabbia a rulli ecc con cose italiane
3° - lamelle in carbonio (meglio se monopetalo)
4° - cambi leve dei freni,guaine e fili con roba italiana (leleve prendile da bici in alluminio)
5° - sistemi l'impianto di raffreddamento (leggi i vari messaggi sui forum)
6° - cambia le gomme
e fin qui se già resci a risolvere tutti i problemmi della C1 sei a buon punto,...anche se non ti sarà facile risolvere tutte le varie ed eventuali
solo quando avrai sistemato tutto il resto
Per farla correre:
1° - raccordatura carter e cilindro + alesaggio quinta luce del cilindro
2° - compra una marmitta zocchi o la sua replica
3° - compra delle gomme italiane
4° - compra una frizione italiana
5° - metti un carburatore da 18 o da 19 italiano
ti consiglio anche di togliere uno dei due dischi anteriori e soprattutto di rifare tutti i vari distanziali delle ruote
insomma con quello che spendi puoi tranquillamente prenderti una grc...
dipende tutto da cosa intendi tu per "modifiche"... cosa vuoi ottenere? più affidabilità? più motore? più freni? più tenuta? più agilità in cambio direzione? più allungo?
come ha elencato psky le modifiche che puoi fare sono tantissime....
certo.... se vuoi una mini potente, affidabile e facile da guidare..... cambiala
come puoi vedere infatti io ho suddiviso in due categorie...
le prime modifiche sono solo per farla camminare senza problemi
le seconde sono per farla andare
ho fatto questa distinzione proprio perchè pensavo fosse inutile "vomitargli" addosso 3000 modifiche e le loro immense spese
e lo dice uno che sulla C1 ci ha speso l'ira di Dio
P.S. guardate che se si parla di motori cinesi per C1 o C2....un 39 ben lavorato rende molto di più di un 46 lavorato anch'esso....il 46 cinese x la C1 infatti avrà un bel pò più di botta ai bassi ma lavorerà sempre peggio ai medi e soprattutto agli alti