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MK6 -- cosa e come modificare???--
9083294
9083294 Inviato: 31 Dic 2009 17:05
 



Ah già.. capito.. eusa_think.gif non lo sapevo.. scusate tanto.. icon_asd.gif

AngiolettoNero ha scritto:
intende che è vietato postare un msg dopo un altro tuo... soprattutto per chiedere di rispondere alla propria domanda. icon_wink.gif


Lo è pure scrivere parole in stile sms.. 0509_si_picchiano.gif

0509_pernacchia.gif
 
9083447
9083447 Inviato: 31 Dic 2009 17:39
 

Mirko128 ha scritto:
Ah già.. capito.. eusa_think.gif non lo sapevo.. scusate tanto.. icon_asd.gif

AngiolettoNero ha scritto:
intende che è vietato postare un msg dopo un altro tuo... soprattutto per chiedere di rispondere alla propria domanda. icon_wink.gif


Lo è pure scrivere parole in stile sms.. 0509_si_picchiano.gif

0509_pernacchia.gif


OPS...
 
9093525
9093525 Inviato: 3 Gen 2010 17:22
 

Oggi ho centrato il giusto getto.. Per passare tempo ho provato passando dal 60 al 62.. .
Sarà il rodaggio finito, sarà il getto leggermente più grande eusa_think.gif ma la mini vola che è una bellezza!! Non ci fosse bisogno neppure dello scarico "jet Pro" a momenti.. eusa_think.gif ripresa e accellerazione pienissima e velocità max aumentata ancora.. . Figuratevi che ho confrontato la mini con un minicross polini italiano 2tempi!! gareggiando sono rimasto appiccicato dietro di lui ma senza riuscire a passarlo.. . eusa_wall.gif la differenza era poca!! se avrei avuto 2Cv in più le avrei dato il fumo.. icon_asd.gif
Il regime della mia minimoto era sens'altro più alto!! forse con lo scarico "jet pro" cambiera ancora notevolmente.. .
Alla faccia della mini cinese!!! cammina bene con i pezzi.. ed il rombo/giri motore solo altissimi a velocità elevata!!!
l'unico difetto riscontrato è stato:
se tiri con pendenza leggermente in discesa il motore arriva ai massimi giri e dopo un pò diminuisce ulteriormente senza che io decellero come se si impalla.. ma come mai? sarà lo spruzzatore ancora troppo piccolo? mi capitava la stessa cosa nel mio Runner70 quando montavo i rulli troppo leggeri.. . eusa_think.gif mi potete spiegare questo fenomeno a cosa è dovuto?
 
9096676
9096676 Inviato: 4 Gen 2010 10:23
 

non so dirti perchè del problema di "impallamento"... ma voglio un video!
 
9097363
9097363 Inviato: 4 Gen 2010 12:22
 

secondo me i motivi possono essere due... o il getto è ancora troppo piccolo.. oppure la marmitta va proprio cambiata... icon_rolleyes.gif
a scanso di equivoci io proverei subito ad aumentare il getto.. almeno sei sicuro di non girare troppo magro.. icon_wink.gif
 
9097638
9097638 Inviato: 4 Gen 2010 12:59
 

ciao, anche se non sono tanto esperto in minimoto, ma secondo me me quando sei in discesa la velocità si abbassa perchè sei in fuori giri e perchè hai ancora una marmitta che tappa 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9098587
9098587 Inviato: 4 Gen 2010 15:04
 

Concordo con Voi ragazzi eusa_think.gif sarà sens'altro la marmitta che tappa..
però per il momento mi diverto lo stesso.. il sound è troppo bello..
spero di non sbiellare a quei giri.. Penso che con la "jet pro" diminuisce un pò il regime.. . e la moto si assesta.. dovrebbe aumentare parecchio in allungo.. magari con un getto 44 oppure 45.. eusa_think.gif è da provare e valutare.. . Appena posso.. metto altri video.. .
 
9098664
9098664 Inviato: 4 Gen 2010 15:17
 

Mirko128 ha scritto:
Concordo con Voi ragazzi eusa_think.gif sarà sens'altro la marmitta che tappa..
però per il momento mi diverto lo stesso.. il sound è troppo bello..
spero di non sbiellare a quei giri.. Penso che con la "jet pro" diminuisce un pò il regime.. . e la moto si assesta.. dovrebbe aumentare parecchio in allungo.. magari con un getto 44 oppure 45. . eusa_think.gif è da provare e valutare.. . Appena posso.. metto altri video.. .


icon_eek.gif
Cambiando la marmitta pensi di dimezzare il getto del massimo?
Spero tu stia scherzando o ti sia sbagliato...
Se smagrisci così tanto rischi di grippare alla prima tirata.
Mi sa che è meglio se ti leggi un po' le teorie e i giusti metodi di carburazione...
Come carburare il dell'orto phbg

Non si fa così, a casaccio...
 
9099175
9099175 Inviato: 4 Gen 2010 17:00
 

icon_eek.gif ops.. scusate ho scritto male non intendevo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
volevo dire di aumentare il getto da 62 fino a 64, 65.. ho sbagliato a premere tasti sul tasterino numerico.. rotfl.gif
neppure originale la mini monta quel tipo di getto.. icon_asd.gif
è facile carburare.. non è un mio problema.. almeno quello.! icon_wink.gif
 
9099215
9099215 Inviato: 4 Gen 2010 17:08
 

a questo punto ti conviene aspettare che ti arrivi la marmitta.. poi aumenti il getto.. anche un 68.. al limite scendi.. è importantissimo non girare magro..
 
9099358
9099358 Inviato: 4 Gen 2010 17:33
 

Non posso far altro che quotare Marcyx.
é sempre meglio essere un po' grassi che magri.
 
9099632
9099632 Inviato: 4 Gen 2010 18:24
 

Il problema è che dovrò aspettare un pò.. su Avotecnica la "Jet pro" è esaurita per il momento.. eusa_think.gif
Aspetto che arriva la fornitura e poi passo con l'ordinazione.. icon_wink.gif
 
9099984
9099984 Inviato: 4 Gen 2010 19:22
 

Mirko128 ha scritto:
Il problema è che dovrò aspettare un pò.. su Avotecnica la "Jet pro" è esaurita per il momento.. eusa_think.gif
Aspetto che arriva la fornitura e poi passo con l'ordinazione.. icon_wink.gif


...non esiste solo la jet pro. icon_wink.gif
 
9109359
9109359 Inviato: 6 Gen 2010 13:49
 
 
9109431
9109431 Inviato: 6 Gen 2010 14:02
 

ma questa mk6 ha l'avviamento in alluminio di serie per caso?
 
9109749
9109749 Inviato: 6 Gen 2010 14:52
 

total24 ha scritto:
ma questa mk6 ha l'avviamento in alluminio di serie per caso?

la mia si.. e sembrerebbe sia così per tutte le mk6.
 
9109770
9109770 Inviato: 6 Gen 2010 14:56
 

AngiolettoNero ha scritto:

la mia si.. e sembrerebbe sia così per tutte le mk6.

ah bene..
 
9112368
9112368 Inviato: 6 Gen 2010 22:05
 

AngiolettoNero ha scritto:
Mirko128 ha scritto:
Il problema è che dovrò aspettare un pò.. su Avotecnica la "Jet pro" è esaurita per il momento.. eusa_think.gif
Aspetto che arriva la fornitura e poi passo con l'ordinazione.. icon_wink.gif


...non esiste solo la jet pro. icon_wink.gif


Ma non sono adatte per la mia mini.. ci sono stato su quel sito.. eusa_think.gif e se fossero pure adatte non li comprerei mai a quei prezzi.. sono buone SI ma per una cinese icon_asd.gif
ascoltate invece la mia ideeaa.. . 0509_up.gif

Ho intensione di modificare lo scarico originale, ma non vorrei rovinarlo perciò vi chiedo gentilmente di aiutarmi.. eusa_think.gif

Ho intensione di acquistare allo sfascio una marmitta ad espansione di uno "scooter50" a pochi soldi, tagliarla e portarla a nuovo e poi sostituire parte della mia marmitta originale della mini saldando la parte che mi interessa.. eusa_think.gif vi pongo delle foto così avrete l'idea più chiara di ciò che vorrei realizzare.. .

immagini visibili ai soli utenti registrati



devo sostitiire la pancia e un pò di curva.. . es;

immagini visibili ai soli utenti registrati



saldo il tutto.. naturalmente mantengo il silenzatore originale della mini, e parte del collettore a curva quello che sta attaccato con i prigionieri nel cilindro.. .
Secondo Voi verrà un buon lavoro? Andrà bene con la carburazione? oppure lo scarico risulterà troppo grosso.. . eusa_think.gif
Che mi consigliate? ovviamente a fine lavoro pitturo tutto lo scarico nero con la bomboletta "colore resistente alle alte temperature".. .
 
9112573
9112573 Inviato: 6 Gen 2010 22:25
 

non e' che il silenziatore originale sia un gran che'!!!!
quindi dovresti sostituire anche quello.
e poi devi un po rivedere le fasature prche' secondo me questa marmitta (quella dello scooter) e' raccordata per alti giri...
 
9112729
9112729 Inviato: 6 Gen 2010 22:46
 

noo! la marmitta che ho posto è solo l'esempio.. . mi consigliate una marmitta con una pancia non tanto grande? quello della Leovince ZX è buono?

Vi pongo l'immagine del mio lavoro ultimato.. dovrebbe venire tipo come nel disegno.. .

immagini visibili ai soli utenti registrati



che ve ne pare? potrebbe andare? .. eusa_think.gif
 
9113382
9113382 Inviato: 7 Gen 2010 7:31
 

mirko le marmitte hanno dei parametri ben precisi.. non puoi mettere un'espansione a caso sperando che vada bene... dai un'occhiata quì...
Messaggio #530528

buona lettura..
 
9113859
9113859 Inviato: 7 Gen 2010 11:15
 

Vai vai... parametri da considerare o meno... peggio dell'originale non andrà sicuramente!!!
Fatti sto accrocchio a zero spesa... vedrai che poi se pure funziona bene avrai delle soddisfazioni.
Diversamente torni poi ad acquistarti una serpentona.
 
9115242
9115242 Inviato: 7 Gen 2010 15:56
 

In questi giorni se ho tempo vado allo sfascio.. e vediamo se riesco a trovare qualche vecchio modello di ZX (meglio ancora del Booster/BW'S) sarebbe perfetta anche la parte del collettore a curva..
se la trovo parecchio arruginita è facile portarla a nuovo? intendo solo la parte della pancia che mi serve.. eusa_think.gif poi comunque la devo verniciare tutta!
Per un lavoretto del genere (tagliarla col flex e saldarla) mediamente quando mi potrebbe cercare il meccanico? eusa_whistle.gif
io ho solo il flex ma non sono pratico nell'impresa.. eusa_think.gif
 
9116952
9116952 Inviato: 7 Gen 2010 20:29
 

beh ma... se devi pure farla fare... a questo punto non è detto poi che convenga così tanto.
Chiedi se ti fa il favore... oppure fattelo da te... risparmi.

L'importante che il diamtero della pancia non sia superiore a 10cm circa... o non ti ci entra nel telaio.
 
9117347
9117347 Inviato: 7 Gen 2010 21:07
 

Si 0509_up.gif
Certamente considero il diametro.. ma non per paura che non entra nel telaio.. ma per il motore che non la riempe!! Sotto la sella c'è uno spazio enorme, potrei montare pure due camere di due marmitte icon_asd.gif il problema è che ho paura di rovinare l'originale.. se dopo il lavoro svolto il motore non la riempe come dovrebbe.. eusa_wall.gif

la camera della ZX risulta il doppio di grandezza dell'originale della mini.. . potrebbe andare? o faccio una cavolata.. mi devo pure informare quanto spendo.. se non mi conviene aspetto e mi prendo direttamente la jet pro.. . eusa_think.gif
 
9117564
9117564 Inviato: 7 Gen 2010 21:26
 

la mia entra quasi a pelo nel telaio.. e va alla grande. icon_wink.gif
 
9118118
9118118 Inviato: 7 Gen 2010 22:36
 

ma che marmitta monti? stai parlando della "jet pro" oppure ne hai fatta una modificata.. eusa_think.gif
 
9118385
9118385 Inviato: 7 Gen 2010 23:33
 

Sto parlando di una DIG
Originale, prima versione. MADE IN ITALY.

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9119633
9119633 Inviato: 8 Gen 2010 11:37
 

Costerà un'occhio? non credo che si attenua al prezzo della "jet pro" giusto? icon_xd_2.gif
però di come è fatta mi fa credere che apportando le seguenti modifiche che ho in mente (quelle di modificare l'originale) siano valide.. . eusa_think.gif
 
9119743
9119743 Inviato: 8 Gen 2010 12:07
 

La pagai 90€ se non ricordo male... ora la trovi (nella versione nuova) a 75€ su PBP... per me si potrebbe trovare anche a meno.

Qualche tempo fa ne ho vista una usata in vendita su un altro forum a 50€ spedita... sono andato a rivedere ma è stata venduta purtroppo.

Comunque cerca... magari la si trova. icon_wink.gif

Molto invece ci adattano le marmitte delle minimoto a liquido.
Quelle originali delle C1 (repliche blata) che per le minimoto su cui sono montate sono tropo piccole... per le cinesine ad aria dicono che vanno molto bene.
 
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