Leggi il Topic


Nevada Aquila Nera: problemi? [domande varie]
9690899
9690899 Inviato: 16 Apr 2010 17:24
 

...e' normale dopo il primo tagliando avere le candele nero fuligine icon_question.gif
 
9691980
9691980 Inviato: 16 Apr 2010 20:05
 

no non e' normale
dovrebbero essere color nocciola o piu semplicemente marroncino, per cui hai problemi di carburazione grassa oppure le candele non bruciano bene , ma visto che e' strano che tutte e due vadano a pallino , propenderei per carburazione grassa.
pero come va la moto ?? tende ad affogare quando accelleri di colpo?? sale di giri lentamente??
in ogni caso se hai appena fatto il tagliando , portala di nuovo a vedere .
senno e' anche probabile che la tiri poco e fai poca strada per cui a motore freddo le candele possono annerirsi
 
9692164
9692164 Inviato: 16 Apr 2010 20:25
 

si esatto la moto e' affogata, sale di giri ...si ....piu' che altro devi farla salire ( un lavoro certosino, sembra vada a legna icon_cry.gif ) quando decelleri si impunta e in piu' sibila tra la 3 e 5 quando accelleri moderatamente .. un vero schianto 0509_down.gif !! devo riuscire a togliergliela dalle mani altrimenti me la rovinano , ho gia' chiesto alla Moto guzzi .
 
9701753
9701753 Inviato: 18 Apr 2010 20:28
 

...bho forse e' un problema di accensione , non supera 1400 giri a freddo con lo starter tirato al massimo ....
 
9702616
9702616 Inviato: 18 Apr 2010 22:45
 

una curiosita ma prima del tagliando come andava lamoto?? perche se andava bene , e nomalmante dopo il primo tagliando le moto vanno ancora meglio perche vengono regolate in maniera definitiva come minimo e ed eventuali aggiornamenti della centralina, per cui secondo me ti hanno fatto un taglindo daschifo ovvero visto che andava bene e se ne saranno accorti visti che glie l'hai portata bastava lasciarla come era e fare solo i controlli di rito e i cambi di rito
io non so quanta escursione abbia il manettino dell'arrichitore sulla nevada ma calcolando che la medesima abbia un sistema di iniezione marelli per cui simile o forse uguale in tuto e per tutto ha quello montato sul monster 620 , posso dire che sulla mia ducati se messo al massimo sui 2000 giri arriva anche se in tutta onesta normalmente lo regolo per meta' per cui il motore poi gira fintanto che non si regolarizza sui 1500 giri
dopo di che come minimo e' di circa 900 max 1000 gir
per cui visto che il 750 guzzi essendo un motore piu lento del ducati e' ragionevole pensare ad un minimo posto sui 800 giri min
 
9702754
9702754 Inviato: 18 Apr 2010 23:06
 

goosecat ha scritto:
...per cui visto che il 750 guzzi essendo un motore piu lento del ducati e' ragionevole pensare ad un minimo posto sui 800 giri min


Errore eusa_naughty.gif ! La Nevada 750 i.e. al minimo deve stare intorno ai 1070 giri/min. Sperimentato sulla mia pelle eusa_wall.gif ! Me l'avevano regolata più bassa e ho tirato giù il calendario dal 1 gennaio al 15 agosto 0509_mitra.gif ! Poi l'ho portata da Felice e tutto è tornato come doveva essere 0509_campione.gif Anzi, è stato proprio il suo primo intervento sulla mia Roscia eusa_think.gif , infatti gliela avevo portata perchè, dopo il tagliando fatto da un cane 0509_mitra.gif , si spengeva in continuazione anche mentre scalavo le marce eusa_wall.gif .
L'ha collegata all'AXOne e tutto è tornato a posto. Mi ha spiegato anche che al minimo la Nevada 750 i.e. deve stare, appunto introno ai 1070 giri/min. e sembrare leggermente accelerata icon_wink.gif .
Concordo con Goosecat che devi portarla da altro mec eusa_think.gif , probabilmente quello attuale non sa dove mettere le mani o non gli va di mettercele icon_evil.gif

LLAAAAAAMMMPPPSSSS!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9704703
9704703 Inviato: 19 Apr 2010 13:08
 

confermo e rilancio!!! icon_cool.gif
la Nevada deve stare poco sopra i 1000g/m!
ho avuto gli stessi problemi di spegnimento quando me l'avevano regolata tra 800-900 giri.
faceva fatica a stare accesa 0510_saluto.gif
 
9706027
9706027 Inviato: 19 Apr 2010 15:55
 

ho il minimo a 700giri... rotfl.gif

Brunilde Rulez!! 0509_campione.gif
 
9706090
9706090 Inviato: 19 Apr 2010 16:04
 

ranabout ha scritto:
ho il minimo a 700giri... rotfl.gif

Brunilde Rulez!! 0509_campione.gif


Rana tu non conti sei a carburatori... eusa_think.gif
Noi siamo ad iniezione... icon_wink.gif
 
9706361
9706361 Inviato: 19 Apr 2010 16:43
 

voi siete troppo moderni... icon_asd.gif

comunque, volendo, si può far scendere il minimo anche nei motori a iniezione e non si avrebbe alcun inconveniente...
 
9706535
9706535 Inviato: 19 Apr 2010 17:11
 

ranabout ha scritto:
voi siete troppo moderni... icon_asd.gif

comunque, volendo, si può far scendere il minimo anche nei motori a iniezione e non si avrebbe alcun inconveniente...


E come? Come? Illuminaci o Sommo Rana(croak)bout!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Fai scendere il tuo sapere su di noi come la pioggia che benedice i campi! 0510_inchino.gif rotfl.gif
 
9706772
9706772 Inviato: 19 Apr 2010 17:49
 

comunque, volendo, si può far scendere il minimo anche nei motori a iniezione e non si avrebbe alcun inconveniente...[/quote]

eusa_liar.gif



... icon_asd.gif hehe!scherzo!
eusa_think.gif sicuramente si può ma sul libretto uso e mtz dice tra 900 / 1100.
che vantaggi potrebbe dare a parte una leggera diverstità di consumi???
 
9707096
9707096 Inviato: 19 Apr 2010 18:42
 

....ciao fratelli guzzisti , oggi sono andato al conce...o e dopo un giro fatto dal venditore la moto sembra vada proprio bene.;.. magia? bho'!! comunque adesso sembra una bicicletta a confronto (sembrava frenata )!! icon_rolleyes.gif comunque la mia ha il minimo poco piu' dei 1000 ed e' paragonabile ad un proiettile di gomma adesso icon_mrgreen.gif
 
9709966
9709966 Inviato: 19 Apr 2010 23:41
 

Guzzilov ha scritto:
E come? Come? Illuminaci o Sommo Rana(croak)bout!!!

allo stesso modo con cui lo si regola a 1100...

la procedura è la stessa.

(e poi ci sono un paio di viti di battuta che sul manuale c'è scritto che è severamente vietato toccarle, ma che vengono tuzzicate spesso pure dai meccanici... eusa_shifty.gif )
 
9709973
9709973 Inviato: 19 Apr 2010 23:43
 

spyboys ha scritto:
che vantaggi potrebbe dare a parte una leggera diverstità di consumi???


vantaggi risibili...
è più che altro che un motore col minimo basso è FIGOOOO!!! 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
9712662
9712662 Inviato: 20 Apr 2010 14:27
 

...nulla da ribattere!!! icon_biggrin.gif
 
9712702
9712702 Inviato: 20 Apr 2010 14:33
 

ranabout ha scritto:
spyboys ha scritto:
che vantaggi potrebbe dare a parte una leggera diverstità di consumi???


vantaggi risibili...
è più che altro che un motore col minimo basso è FIGOOOO!!! 0509_campione.gif 0509_banana.gif


Ho capito! Ho capito! Oh Sommo! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Mi toccherà andare in pellegrinaggio da Felice per fargli fare cotanta modifica e, con l'occasione, gli farò montare i comandi cromati del Cali Stone 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif


LAAAAMMPPPPPSSS!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9740046
9740046 Inviato: 24 Apr 2010 19:04
 

...questa non l'avete mai sentita icon_eek.gif ruota anteriore con pinze attaccate icon_exclaim.gif ... perdita olio dal basamento che unisce la testa al motore icon_eek.gif con 1600 km .... che devo fare icon_question.gif farla venire a prendere icon_question.gif mi sembra l'unica soluzione icon_exclaim.gif
 
9740553
9740553 Inviato: 24 Apr 2010 21:04
 

mica ho capito, sai?

anche se rilasci la leva freno la pinza ancora mozzica sul disco?

e poi mi devi spiegare bene la storia della perdita di olio... il basamento è la parte di motore dove è racchiuso l'albero motore, le teste sono le parti sommitali dei gruppi termici mentre i cilindri sono il tramite tra teste e basamento.

1600Km... avrai appena fatto il primo tagliando, vero? e prima non avevi notato nulla, così da dire tutto in quell'occasione?
 
9740606
9740606 Inviato: 24 Apr 2010 21:18
 

dunque le pinze sono incollate , ho viaggiato altre volte sentendo la moto frenata ! dopo il tagliando ho fatto presente cio' al concessionario ; sentivo la moto "frenata" ; .. le cose che accusavo evidentemente derivano da questo problema. La perdita olio e' alla base delle alette di raffreddamento della testa , quindi dove si congiunge al motore il blocco raffreddamento testa- concludo dicendo che il gioco eccessivo della pinza secondo il concessionario era normale . tutto da archiviare e ripartire icon_wink.gif
 
9740739
9740739 Inviato: 24 Apr 2010 22:01
 

rettifico scusate icon_smile.gif le pinze sono libere, ..forse la moto e' fusa e dava un senso di frenato! la perdita e' tra le alette dei cilindri e il basamento ... che mi dici, moto fusa?
 
9741400
9741400 Inviato: 25 Apr 2010 8:11
 

fusa?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

quando si dice che un motore fonde è perché in pratica fonde le bronzine tra albero motore e bielle e tra albero motore e basamento e può succedere solo se manca la lubrificazione, o per livello dell'olio basso oppure per rottura della pompa o della valvola di regolazione della pressione.

dubito fortissimamente che la moto sia "fusa".

la perdita tra le alette potrebbe essere dovuta a una cosa semplice oppure da una vera e propria cazzata.

cosa semplice: guarnizione di tenuta tra cilindro e basamento rotta o fessurata... (sempre che non siano semplicemente da tirare i dadi dei prigionieri per serrare il complesso testa-cilindro- basamento) la guarnizione del basamento si sostituisce con pochi soldi e poco tempo... forse un'ora in tutto e tre guarnizioni nuove. prevedo una settantina di euro di spesa.

cosa cazzata: potrebbe essere il tubicino di recupero dei vapori d'olio dai coperchi delle punterie che perde qualche goccia e sporca qualcosa... si serra la fascetta oppure si sigilla il pirulino di presa dei vapori sulla testa.
anche qui un'oretta, visto che è meglio smontare il serbatorio, ma niente di ché...
 
9743287
9743287 Inviato: 25 Apr 2010 18:41
 

in effetti e' come dici doppio_lamp_naked.gif ..la moto oggi non ha avuto nessuna perdita ; ho preso appuntamento per un controllo in un'altra officina specializzata guzzi dove faranno i dovuti controlli mappatura e carburazione !! la moto a volte scoppietta ed e' nervosa mentre in altre occasioni diventa elastica e morbida ....; bho, affido la soluzione ad altre mani e risolvo di sicuro nella prossima settimana doppio_lamp_naked.gif
 
9781296
9781296 Inviato: 1 Mag 2010 21:35
 

Anch'io ho un problema con quella moto li'... oggi l'ho vista in vetrina di un concessionario di Cuneo... e la voglio. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Dottore, mi dica, e' grave?
 
9781847
9781847 Inviato: 2 Mag 2010 0:39
 

42 ha scritto:
Anch'io ho un problema con quella moto li'... oggi l'ho vista in vetrina di un concessionario di Cuneo... e la voglio. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Dottore, mi dica, e' grave?


Tranquillo 0510_five.gif , ecco qui la cura: NE COMPRI UNAAAAAAA!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9783406
9783406 Inviato: 2 Mag 2010 13:05
 

comprala e' una vera libidine, 0509_up.gif , ho letto che si possono ottenere 10 cv in piu' con poca spesa , ma gia' con i suoi 50 cv hai divertimento assicurato !! unica pecca e' trovare l'assistenza giusta , ma questo e' un fatto risaputo da tutti credo !! fare un po' piu' di strada per trovare un meccanico "giusto" puo' diventare la soluzione per "suonare" un perfetto strumento 0509_up.gif
 
9793818
9793818 Inviato: 3 Mag 2010 22:10
 

neveman ha scritto:
comprala e' una vera libidine, 0509_up.gif , ho letto che si possono ottenere 10 cv in piu' con poca spesa , ma gia' con i suoi 50 cv hai divertimento assicurato !! unica pecca e' trovare l'assistenza giusta

I cavalli in piu' non sono un problema... e' che in fondo la mia va piu' che bene... alla fine e' solo la scimmia di tutto quel nero... solo che non e' tanto una scimmia... ormai e' un gorilla icon_xd_2.gif
 
9799517
9799517 Inviato: 4 Mag 2010 18:51
 

....comunque e' molto ammirata , .....immagino che una california aquila nera diventi una ventrina viaggiante rotfl.gif , ...pero' non e' manegevole come la nevada eheheh icon_mrgreen.gif
 
9842930
9842930 Inviato: 11 Mag 2010 18:20
 

...scusate 0509_si_picchiano.gif
 
9862553
9862553 Inviato: 14 Mag 2010 18:37
 

buona gita domenicale doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©