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Nevada Aquila Nera: problemi? [domande varie]
8932431
8932431 Inviato: 30 Nov 2009 15:16
 

Sono 2: garanzia+manutenzione ed uso(edizione 2008)...
Circa la garanzia: devo richiederlo lo sticker da apporre sull' ultima pagina od essendo già compilata con timbro del concessionario è valida?

Grazie
 
8938816
8938816 Inviato: 1 Dic 2009 16:14
 

Per quanto riguarda il rodaggio, ho seguito tutte le indicazioni della casa, comunque di meccanica qualcosa mi intendo perchè in gioventù per circa 6 anni ho fatto il meccanico di auto.
Le mie moto e quelle dei miei amici all'epoca le riparavo io.
In fin dei conti, la Nevada ha un motore abbastanza semplice ed è simile ai motori raffreddati ad aria dei miei tempi.
Detto questo, secondo me, le moto vanno anche tirate per brevi tratti per sciogliere meglio il motore, chiaramente dopo la prima fase di rodaggio.
La mia moto ha percorso 4600 km e ogni tanto la tiro.
In merito all’avviamento a freddo, la mia parte bene se, oltre allo starter, giro la manopola dell’acceleratore di circa ¼.
In merito alle vibrazioni, tutti i Guzzisti sanno che queste moto non ne sono esenti anzi ne hanno però fanno parte del tipo di moto ed è una caratteristica.
Poi sinceramente a me piacciono ti fanno dare anche una regolata sulla velocità.
 
8945755
8945755 Inviato: 2 Dic 2009 18:44
 

.... ho ritirato la moto dal concessionario che ho portato a verificare per l' eccessiva rumorosita' degli scarichi e dello scoppiettio in decellerazione!!
mi e' stato detto che la moto e' perfetta e non aveva nessuna problematica ; ottimo direi icon_razz.gif ....pero' ho riscontrato che a differenza di prima e' piu' fluida, silenziosa , scoppiettii alla marmita ridotti del 70% e effetto on- off meno marcato ( prima sembrava avesse il freno motore in decellerazione)..
Comunque anche in fase di rodaggio e' sempre meglio tenere sotto controllo certi particolari per un corretto svezzamento ed avere un mezzo efficente fin da subito icon_lol.gif
icon_wink.gif
 
8965441
8965441 Inviato: 6 Dic 2009 19:35
 

doppio_lamp_naked.gif
 
8983321
8983321 Inviato: 10 Dic 2009 9:44
 

andrea per caso dei toscano? ieri ho visto parcheggiata una Nevada Aqula Nera a Sesto, davvero bellissima!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8985763
8985763 Inviato: 10 Dic 2009 18:23
 

Ciao!

Se stavi dicendo a me: ebbbene no, sono bergamasco....

è da un pò che non mi faccio sentire perchè la moto sembra andare sempre per il meglio e me la sto godendo anche se i consumi sono un pò alti: 16km al litro... icon_razz.gif

Saluti.
 
8990720
8990720 Inviato: 11 Dic 2009 17:18
 

la mia consuma meno, difatti con circa 8 litri faccio ~170 km.
 
8991610
8991610 Inviato: 11 Dic 2009 19:56
Oggetto: uewuiy
 

be.........la nevada aquila nera
l'ho vista al eicma che dire molto elegante , forse guzzi non ha poi fatto una cosa tanto banale
 
8991712
8991712 Inviato: 11 Dic 2009 20:11
 

il nero è elenganza classe... insomma è bello!! 0509_pernacchia.gif
 
8992278
8992278 Inviato: 11 Dic 2009 21:26
 

tutto dipende da come guidi e dove.
io in città con 20 euri cioè circa 14 litri faccio +/- 230 km prevalentemente in città.
ma la mia ha appena 8000km e gli attriti interni sono molto elevati.
con almeno altri dieci dovrebbe migliorare sensibilmente.
comunque stamane ho parlato con un collega che ha una cbf 600 honda,4 cilindri,6 marce e 600cc che dovrebbe teoricamente consumare meno,lui ci fa circa 15km a litro e guida prevalentemente su statale ed ha circa 25000 km.
come vedi i consumi non sono poi tanto elevati.
ti ripeto con il tempo miglioreranno,quando ho preso la mia a 3800 km mi faceva circa il 14 a litro...
ciao
 
9009818
9009818 Inviato: 15 Dic 2009 19:25
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif oggi mi e' successa una cosa curiosa: quando giro a destra mi si accendono gli abbaglianti icon_asd.gif ...... icon_eek.gif ..sapete di cosa si tratta? ...frenando con l'anteriore ho sentito uno :stakkk" e poi si e' accesa la luce degli abbaglianti.... eusa_think.gif .
 
9010982
9010982 Inviato: 15 Dic 2009 21:37
 

corri dal meccanico e fatti sistemare tutto in garanzia... potrebbe essere una cosa stupida come il blocchetto sinistro che s'è rotto e che come freni o giri il manubrio fa contatto in un certo modo ma potrebbe anche essere qualche cavo che passa dalle parti del manubrio e che è schiacciato in qualche modo e che potrebbe dare dei problemi in futuro, non ultimo quello, nella migliore delle ipotesi, di bruciare un fusibile ogni cinque minuti...
 
9014775
9014775 Inviato: 16 Dic 2009 19:27
 

....grazie Ranabout 0509_up.gif ,...ma oggi e' tornato tutto normale; ho messo il manubrio della moto dalla parte opposta che sono solito lasciare e non ha piu fatto il difetto!!! forse un difetto dato dal freddo alle parte elettriche ,,,bhaaa staremo a vedere ... ciao-
 
9015316
9015316 Inviato: 16 Dic 2009 20:39
 

comunque se fossi in te, il problemino, soprattutto perché saltuario e poco prevedibile, cercherei di tenerlo d'occhio...

tipo capire se te lo fa quando è freddo (magari l'isolante dei cavi è farlocco) oppure, come hai detto tu, quando giri il manubrio da una parte (un faston lento che tocca dove non dovrebbe toccare) e altri casi del genere...
 
9020216
9020216 Inviato: 17 Dic 2009 21:17
Oggetto: Re: uewuiy
 

goosecat ha scritto:
be.........la nevada aquila nera
l'ho vista al eicma che dire molto elegante , forse guzzi non ha poi fatto una cosa tanto banale

All'inizio anch'io pensavo "una Nevada nera, sai che novità" invece poi oggi l'ho vista dal vivo (da Che Moto di Roma, che esponeva varie cose interessanti tra cui la V7 Clubman e uno dei prototipi di Terblanche) e ho cambiato idea - la Nevada Black Eagle è veramente bella e regge tranquillamente il confronto con qualsiasi altra custom under-900. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9022181
9022181 Inviato: 18 Dic 2009 12:50
 

'ndò cacchio stavi, che non ti ho visto!

c'ero pure io, nel pomeriggio, fino a verso le otto, dalle cinque.
io ero quello col maglione blu scuro e il giaccone col pelo sul cappuccio...

se non riesci ancora ad individuarmi io ero quello con la bava alla bocca!
 
9022320
9022320 Inviato: 18 Dic 2009 13:27
 

Io sono stato lì dalle 18 alle 19... ero così interessato alle moto che non posso dire di aver notato nessuno (nemmeno la hostess polacca, a quanto pare icon_sad.gif ). Forse alla prossima occasione dovremmo metterci il badge del Tinga o qualcosa del genere... eusa_think.gif
 
9022911
9022911 Inviato: 18 Dic 2009 14:55
 

Django ha scritto:
(nemmeno la hostess polacca, a quanto pare icon_sad.gif )

allora è normale che non mi hai visto... se non hai visto quella gigatopa significa che sei cieco totale. icon_asd.gif

sono stato dalle 17 alle 20 abbondanti... praticamente il negozio l'ho chiuso io... icon_mrgreen.gif

edit: non ho gadget del tinga, ma solo quello della Legione del Medio di AG, la patch col mio nick sempre di AG e la patch delle Aquile Bariste di moto-guzzi.it.
 
9024145
9024145 Inviato: 18 Dic 2009 18:34
 

Che mi sono perso al Che moto di Roma?

Scusate il gioco di parole icon_rolleyes.gif
 
9024452
9024452 Inviato: 18 Dic 2009 19:15
 

una topona polacca da dieci e lode, una V12LM, una MGS-01 che Guareschi ha pilotato ad albacete, una V7Clubman, una Stelvio NTX, una Griso SE, una Bellagio Aquila Nera, una Nevada Aquila Nera, una Nevada Bianca, una Breva 1200, una v7Classic, una v7Classic Café, una California Vintage, una 1200Sport, una Bellagio, e boh, forse qualcos'altro che non ricordo. icon_wink.gif
 
9024469
9024469 Inviato: 18 Dic 2009 19:17
 

ah, ovviamente più tutte le Guzzi che stavano parcheggiate all'esterno tra cui una breva 750, un Griso 850, una California Aluminium, una 850-T3 trasformata in S3, una 850-T3 con le scritte dei fianchetti messe sottosopra, (icon_confused.gif), un 1200Sport, un 850LeMans, un V11 prima serie... icon_wink.gif
 
9025644
9025644 Inviato: 18 Dic 2009 22:53
 

ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzi ... c'e' l'OT apposta per ciacolare di polacche icon_wink.gif
 
9026181
9026181 Inviato: 19 Dic 2009 8:20
 

zi, badrone.

basda bolagghe.

comunque ho messo il mio augusto culetto sulla nevadina aquila nera... mi ha dato la sensazione di essere su un ibrido tra nevada e bellagio. icon_confused.gif
 
9029061
9029061 Inviato: 19 Dic 2009 20:33
 

...ottima per la citta'....certo il california ha il suo fascino , niente da dire , anzi l'avrei comprata anche portafoi permettendo...ma il nevada lo usi quasi come uno scoter , non dimenticando di avere una coppia d 50 din che appena si puo' si fa' sprizzare per la nostra felicita' di guzzisti 0509_doppio_ok.gif e guzziste 0510_abbraccio.gif icon_cool.gif
 
9111379
9111379 Inviato: 6 Gen 2010 20:15
 

tie.gif sapete se la coppia degli specchietti ha differenti codici ?
 
9119406
9119406 Inviato: 8 Gen 2010 10:39
 

ciao a tutti quanti voi guzzisti avert' icon_asd.gif

si gli specchietti hanno codici differenti quindi ti conviene chiedere quello che ti serve... 0509_up.gif
per quanto mi riguarda... la partenza a freddo la si faà solo con lo starter tirato( ma non tutto ) ed un filo di gas sennò si rischia di far arrivare ropparoba ai cilindiri e poi le candele si sporcano... lo starter va rilasciato dopo una manciata di secondi (intorno ai 20/30 ) così da permettere al motore di prendere i suoi giri al minimo....

per il cambio a freddo ( in special modo quelli nuovi ) ci vuole un pò di calma e pazienza visto che la motoè stata appena accesa e l'olio non essendo caldo tende ad indurire le parti.... per la sola sicurezza degli organi....
le vibrazioni fanno parte del DNA delle nostre moto senza quelle non sarebbero bicilindriche italiche icon_xd_2.gif
il regolare la frizione non è sintomo di scarsa attenzione del conce verso eventuali difetti ma è adattare alle proprie esigenze la moto.... quindi se con la regolazione della frizione il "difetto" pare che scompaia io mi preoccuperei... e comincerei a cercarmi un meccanico con la M che mi sappia dare consigli, tranquillizzarmi, trattare bene la mia moto e perchè no.... diventare più che un clente 0509_up.gif
chi ha la moto in garanzia deve ora rompere gli zebedei al conce per far si che tutto vada per il meglio!!!!
buona strada a tutti!!
 
9127969
9127969 Inviato: 9 Gen 2010 19:41
 

ciao cadav .. eusa_doh.gif . mi si accende la spia edbo dopo l'accensione per meno di 5 secondi... che sara'? e' pericoloso per il motore ? con l'umidita' in garage si rischia qualche mal funzionamento nel tempo, meglio comperare un telo coprimoto, o basta anche un lensuolo? bha' meno la usi peggio e'.. con questo tempo 0509_down.gif !!!! un saluto ... 0510_five.gif
 
9129065
9129065 Inviato: 9 Gen 2010 23:44
 

guarda, l'unica cosa davvero pericolosa per il motore è la mancanza d'olio o l'insufficente pressione dell'olio o una perdita d'olio o il filtro attappato, sempre dell'olio.

per il resto, se la moto funziona, fai sempre in tempo ad andare dal mecca a fartela controllare.

purtroppo però con le nuove moto a iniezione non ho dimestichezza e non so dirti null'altro in merito.
 
9136607
9136607 Inviato: 11 Gen 2010 15:00
 

Il regolare la frizione non è solo l'esigenza del motociclista ma anche dare il giusto gioco al meccanismo.
Una frizione che stacca troppo presto, significa che lo spingidisco si allontana poco dal disco e quindi, il motore con il cambio resta leggermente in trazione e di conseguenza, il cambio funziona male manifestando la difficoltà di inserire le marce e di trovare il folle.
La frizione regolata con lo stacco troppo tardi rischia di bruciarla.
La frizione dovrebbe essere regolata lasciando il giusto gioco alla leva (alcuni millimetri).
 
9172583
9172583 Inviato: 17 Gen 2010 20:28
 

perdonatemi se non l'ho precisato... per me è implicito che un eccessiva regolazione della frizione porterebbe a guai seri, visti i costi per la sostituzione del solo disco, ma, rimanendo nelle tolleranze che dicevi, la regoli alla tua mano.... naturalmente questa è la mia opinione 0509_up.gif
 
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