neveman ha scritto:
... erano entrambe rivestite di una patina di olio nero
; normale??
NO, non è normale. può darsi che i corpi farfallati o i carburatori siano starati... ci vuole l'axone e il vacuometro per sistemarli.
Però non ho mica capito che significa "regime piuttosto sfasato"...
In ogni caso il discorso che le candele devono essere di un bel colore nocciola (con la benzina verde possono essere anche più chiare) vale solo se il motore si porta bene in temperatura, diciamo con percorsi di almeno 30Km.
neveman ha scritto:
Ogni tanto rimane accesa la luce del motore dopo la messa in moto ma non viaggiando;
Spero che sia la spia di avaria, quella della centralina, insomma e non quella dell'olio!!
Se fosse quella dell'olio SPEGNI SUBITO il motore e porta la moto (o fattela venire a prendere dal meccanico).
neveman ha scritto:
... al momento ho riscontrato qualche grattata scalando tra le 3 e 4^ marcia e solo a freddo non entra la seconda- comunque forse e' solo da registrare la frizione -
ma magari è solo che il cambio è nuovo e deve essere rodato.
Considera che la mia ha grattato (comunque rarissimamente!) e si bloccava la leva del cambio fino a più o meno diecimila chilometri fa... e io ne ho 50000.
Col cambio si va deciso ma delicatamente, senza forzare e senza cercare per forza l'ingranamento... se questo non avviene e si rimane in folle, si lascia la frizione e si ritenta la cambiata.
Oggi comunque, sebbene il cambio non fosse affatto caldo visto che il mio giretto è durato pochi chilometri (ricordo che l'olio del cambio e della coppia conica che ho adesso è un 75w140, perciò molto denso), non ho fallito una cambiata e anche in scalata mi ha dato una sensazione di completa affidabilità... e vi assicuro che scalare in staccata prima di una curva col culo della moto che va dove le pare è decisamente una situazione limite per la guida di una nevada con borse, parabrezzone e baulotto!
neveman ha scritto:
unico problema e' che si stacca lo spinotto dei fari quando si aziona il freno !! ..sono accavallati quindi il conce trovera' la soluzione
Hanno risparmiato nella lunghezza dei cavi, mannaggia loro!!
Ma come si fa a fare delle moto che (in teoria!) devono essere stracollaudate e prive di errore e poi cadono in errori di assemblaggio così banali!!
Io mi arrabbio tantissimo, per queste baggianate!