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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
Messaggio Inviato: 23 Feb 2014 16:47
 

Ragazzi sapete quanto olio motore ci va nella moto per fare il cambio olio?

Ho cercato sul libretto d'uso e manutenzione e anche in quello dentro la chiavetta (più dettagliato) ma non ho trovato quanti kili ci vogliono.

Qualcuno lo sa?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2014 16:53
 

Fabioobz ha scritto:
Ragazzi sapete quanto olio motore ci va nella moto per fare il cambio olio?

Ho cercato sul libretto d'uso e manutenzione e anche in quello dentro la chiavetta (più dettagliato) ma non ho trovato quanti kili ci vogliono.

Qualcuno lo sa?


Come non detto, guardando meglio ho trovato le quantità:
- 1,6 litri se cambiamo solo olio
- 1,8 litri se cambiamo olio e filtro olio
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2014 17:25
 

esattamente come hai detto tu! 0509_up.gif

però a me da libretto da 1,8 solo olio; 2 con cambio filtri.. why? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2014 17:54
 

katmandu27 ha scritto:
esattamente come hai detto tu! 0509_up.gif

però a me da libretto da 1,8 solo olio; 2 con cambio filtri.. why? eusa_think.gif


Non saperi, a pagina 8 del manuale che si trova dentro la chiavetta mi dice 1,6 solo olio e 1,8 olio e filtro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2014 18:41
 

di che anno è la tua?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2014 20:56
 

Del 2010..la tua?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2014 21:59
 

aprile 2011.. ma se guardo sul sito della castrol pure loro mi danno 1,8 litri!
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2014 12:05
 

L'altro giorno ho fatto il mio primo giro con gli stivali nuovi (Gaerne Supermotard) però mi sono accorto che, siccome sono abbastanza ingombranti, non riesco a "prendere" bene il puntale della leva del cambio..sapete dove potrei prendere il puntale più lungo? quelli della ktm si possono adattare?
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2014 20:14
 

io ho risolto così il problema.. ho alzato il più possibile la leva del cambio, e poi l'ho fatta scorrere verso l'esterno, stringendo poi il tutto per bene! i miei stivali sono i tcx x-mud e con queste piccole accortezze sono un bomba! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2014 9:36
 

Per togliere la leva della frizione, su pompa Magura serie 163, basta svitare il registro rosso (vedi foto) e la vite nera che fissa la leva?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2014 18:56
 

Anche a voi il faro punta in alto? Come si può abbassare un po'?
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2014 19:37
 

RedBiker413 ha scritto:
Anche a voi il faro punta in alto? Come si può abbassare un po'?

togli la mascherina e in alto sopra la luce di posizione c'è un bullone da 8 con dietro un gommino cilindrico: svitalo se vuoi abbassare il fanale, viceversa per alzarlo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2014 20:17
 

DegaNOS ha scritto:
togli la mascherina e in alto sopra la luce di posizione c'è un bullone da 8 con dietro un gommino cilindrico: svitalo se vuoi abbassare il fanale, viceversa per alzarlo 0509_up.gif
Grazie 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2014 18:28
 

Devo fare il tagliando dei 5000km, quanto mi costerà più o meno?
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2014 19:16
 

RedBiker413 ha scritto:
Devo fare il tagliando dei 5000km, quanto mi costerà più o meno?


dai 30 ai 40 € per olio + filtro; poi dipende da cos'altro devi fare...io ho 6000 km ora e faccio il registro valvole e siamo sui 60/70€
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2014 19:13
 
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2014 13:47
 

katmandu27 ha scritto:
A tutti i possessori Husky 630

Ecco a voi il manuale di officina! (è in inglese ma è meglio di niente!) 0509_up.gif

Link a pagina di Docs.wavenetworks.us


GRANDEEEEEE!!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2014 18:57
Oggetto: Trasmissione Husky
 

Picciolo problema con la trasmissione della mia 630 ,avevo come rapporto 15 denti pignone e la corona da 43 denti.
Da poco tempo faccio viaggi abbastanza lunghi e mi sono accorto di aver bisogno di aumentare almeno di un pò il pignone per permettermi di viaggiare a giri più bassi senza massacrare il motore e consumare tonnellate di benzina.
così ho montato il pignone da 16,il problema si è verificato quando ho cercato di montare la mezza luna che tiene in sede la catena e non ci stava più(vedi immagine)
Ho comunque provato ed il risultato è stato catena uscita alle prime sollecitazioni (era tesa correttamente).
Ora,avendo anche la corona da 38 voglio provare a fare l'inverso ovvero montare il pignone da 14,come rapporto otterei lo stesso effetto e la mezza luna sicu

immagini visibili ai soli utenti registrati

ramente potrò rimetterla come con l originale da 15.
Il punto è,adesso otterò l effetto contrario?? ovvero andando a rimpicciolire il pignone di 1 dente quindi il diametro di qualche mm mi ritroverò con troppo spazio tra catena e guida e salterà fuori nuovamente ??(con il pignone da 15 la catena sfiorava letteramente la mezza luna)
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2014 19:31
 

Se la catena è ben regolata non serve la guida perché stia nel pignone. Se il 16 è grosso rimetti il 15 e togli 3 o 4 denti alla corona e sei più o meno pari senza il pensiero che possa toccare come col pignone!
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2014 17:09
 

A tutti i possessori di Husky 630

è arrivata una circolare dalla casa madre in cui dicono di cambiare il sensore della temperatura acqua perchè difettato, (con il rischio che la moto non si carbura bene, sale male di giri, fatica a partire) con quello nuovo prodotto da loro.

Per capirci quello vecchio è questo (spinotto nero)

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Mentre quello nuovo è questo (spinotto bianco)

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Nella seconda immagine si vede il codice 0509_up.gif

Costo del nuovo sensore: 15€ (non so se coperto da garanzia visto che la mia ha più di 2 anni e non ho chiesto )

Io per ora l'ho solo sostituito (operazione da fare a motore freddo ovviamente, si toglie lo spinotto, si svita il vecchi sensore, si mette quello nuovo e si ri-attacca lo spinotto! 5 minuti di lavoro!), appena riesco a provarlo vi dico le impressioni!
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2014 17:44
 

Ma come è possibile allora che fino ad ora nessuno abbia mai accusato di problemi di questo genere ?? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2014 17:50
 

oppure li accusavano ma non sapevano che poteva essere il sensore icon_wink.gif

infatti stranamente le nuove husky (leggasi ktm) montano il sensore con lo spinotto bianco.. chissà il perchè
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2014 9:24
 

Sono andato a fare benzina e, già che ero lì, sono andato a gonfiare le gomme. Ho messo 2.3 e 2.5 perché non sapevo la pressione consigliata, qualcuno la sa? Pirelli Rosso II, uso stradale, quindi non vanno sgonfiate troppo. Grazie!!!
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2014 19:01
 

io metto sempre 1.9 davanti e 2.0 dietro.. e mi ci trovo a meraviglia 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2014 19:27
 

katmandu27 ha scritto:
io metto sempre 1.9 davanti e 2.0 dietro.. e mi ci trovo a meraviglia 0509_up.gif
Grazie
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2014 23:20
 

RedBiker413 ha scritto:
Sono andato a fare benzina e, già che ero lì, sono andato a gonfiare le gomme. Ho messo 2.3 e 2.5 perché non sapevo la pressione consigliata, qualcuno la sa? Pirelli Rosso II, uso stradale, quindi non vanno sgonfiate troppo. Grazie!!!


anche io intorno alle cifre di katmandu, 1.8 anteriore e 2.0 posteriore 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2014 14:41
 

ragazzi, è un po' che ci rimugino sopra...sta corona è davvero troppo piccola per un motard, se da 38 passo a 42 devo cambiare anche catena? inoltre qualcuno sa dirmi dove trovarla?

sennò in alternativa, togliendo un paio di denti al pignone avrò lo stesso risultato? si sentirà la differenza?

ok farà i suoi 170kmh, ma sinceramente a quelle velocità non mi interessa di andare quindi volevo che un minimo andasse ai bassi visto che nemmeno in seconda senza sfrizionare viene su icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2014 20:07
 

DegaNOS ha scritto:
ragazzi, è un po' che ci rimugino sopra...sta corona è davvero troppo piccola per un motard, se da 38 passo a 42 devo cambiare anche catena? inoltre qualcuno sa dirmi dove trovarla?

sennò in alternativa, togliendo un paio di denti al pignone avrò lo stesso risultato? si sentirà la differenza?

ok farà i suoi 170kmh, ma sinceramente a quelle velocità non mi interessa di andare quindi volevo che un minimo andasse ai bassi visto che nemmeno in seconda senza sfrizionare viene su icon_confused.gif


io ho lasciato pignone originale e ho messo un 41 di corona.. va benissimo ma se fai trasferimenti lunghi sui 130 si sente che gira un pò altino.. per starci la catena ci sta, basta che accorci i registri sul forcellone

p.s. Per vedere quali opzioni di rapporti puoi usare basta che dividi il numero di denti del pignone con quelli della corona.. ad esempio un rapporto di 15-41 (15/41=0,3659) è uguale a un rapporto 14-38(14/38=3684) con la differenza che su stelle più grandi la catena lavora meglio 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2014 20:28
 

katmandu27 ha scritto:
io ho lasciato pignone originale e ho messo un 41 di corona.. va benissimo ma se fai trasferimenti lunghi sui 130 si sente che gira un pò altino.. per starci la catena ci sta, basta che accorci i registri sul forcellone

p.s. Per vedere quali opzioni di rapporti puoi usare basta che dividi il numero di denti del pignone con quelli della corona.. ad esempio un rapporto di 15-41 (15/41=0,3659) è uguale a un rapporto 14-38(14/38=3684) con la differenza che su stelle più grandi la catena lavora meglio 0509_up.gif


quindi anche con una 42 non dovrebbe servire cambiare la catena?
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2014 15:50
 

con il 42 non saprei se la catena è lunga abbastanza.. purtroppo non ho provato con un 42 icon_neutral.gif
 
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