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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
14861879
14861879 Inviato: 23 Feb 2014 15:47
 



Ragazzi sapete quanto olio motore ci va nella moto per fare il cambio olio?

Ho cercato sul libretto d'uso e manutenzione e anche in quello dentro la chiavetta (più dettagliato) ma non ho trovato quanti kili ci vogliono.

Qualcuno lo sa?
 
14861887
14861887 Inviato: 23 Feb 2014 15:53
 

Fabioobz ha scritto:
Ragazzi sapete quanto olio motore ci va nella moto per fare il cambio olio?

Ho cercato sul libretto d'uso e manutenzione e anche in quello dentro la chiavetta (più dettagliato) ma non ho trovato quanti kili ci vogliono.

Qualcuno lo sa?


Come non detto, guardando meglio ho trovato le quantità:
- 1,6 litri se cambiamo solo olio
- 1,8 litri se cambiamo olio e filtro olio
 
14861914
14861914 Inviato: 23 Feb 2014 16:25
 

esattamente come hai detto tu! 0509_up.gif

però a me da libretto da 1,8 solo olio; 2 con cambio filtri.. why? eusa_think.gif
 
14861934
14861934 Inviato: 23 Feb 2014 16:54
 

katmandu27 ha scritto:
esattamente come hai detto tu! 0509_up.gif

però a me da libretto da 1,8 solo olio; 2 con cambio filtri.. why? eusa_think.gif


Non saperi, a pagina 8 del manuale che si trova dentro la chiavetta mi dice 1,6 solo olio e 1,8 olio e filtro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14861975
14861975 Inviato: 23 Feb 2014 17:41
 

di che anno è la tua?
 
14862115
14862115 Inviato: 23 Feb 2014 19:56
 

Del 2010..la tua?
 
14862191
14862191 Inviato: 23 Feb 2014 20:59
 

aprile 2011.. ma se guardo sul sito della castrol pure loro mi danno 1,8 litri!
 
14888798
14888798 Inviato: 15 Mar 2014 11:05
 

L'altro giorno ho fatto il mio primo giro con gli stivali nuovi (Gaerne Supermotard) però mi sono accorto che, siccome sono abbastanza ingombranti, non riesco a "prendere" bene il puntale della leva del cambio..sapete dove potrei prendere il puntale più lungo? quelli della ktm si possono adattare?
 
14890236
14890236 Inviato: 16 Mar 2014 19:14
 

io ho risolto così il problema.. ho alzato il più possibile la leva del cambio, e poi l'ho fatta scorrere verso l'esterno, stringendo poi il tutto per bene! i miei stivali sono i tcx x-mud e con queste piccole accortezze sono un bomba! 0509_up.gif
 
14904301
14904301 Inviato: 26 Mar 2014 8:36
 

Per togliere la leva della frizione, su pompa Magura serie 163, basta svitare il registro rosso (vedi foto) e la vite nera che fissa la leva?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14908611
14908611 Inviato: 28 Mar 2014 17:56
 

Anche a voi il faro punta in alto? Come si può abbassare un po'?
 
14908662
14908662 Inviato: 28 Mar 2014 18:37
 

RedBiker413 ha scritto:
Anche a voi il faro punta in alto? Come si può abbassare un po'?

togli la mascherina e in alto sopra la luce di posizione c'è un bullone da 8 con dietro un gommino cilindrico: svitalo se vuoi abbassare il fanale, viceversa per alzarlo 0509_up.gif
 
14908713
14908713 Inviato: 28 Mar 2014 19:17
 

DegaNOS ha scritto:
togli la mascherina e in alto sopra la luce di posizione c'è un bullone da 8 con dietro un gommino cilindrico: svitalo se vuoi abbassare il fanale, viceversa per alzarlo 0509_up.gif
Grazie 0509_up.gif
 
14911775
14911775 Inviato: 31 Mar 2014 17:28
 

Devo fare il tagliando dei 5000km, quanto mi costerà più o meno?
 
14911846
14911846 Inviato: 31 Mar 2014 18:16
 

RedBiker413 ha scritto:
Devo fare il tagliando dei 5000km, quanto mi costerà più o meno?


dai 30 ai 40 € per olio + filtro; poi dipende da cos'altro devi fare...io ho 6000 km ora e faccio il registro valvole e siamo sui 60/70€
 
14958660
14958660 Inviato: 3 Mag 2014 18:13
 
 
14959372
14959372 Inviato: 4 Mag 2014 12:47
 

katmandu27 ha scritto:
A tutti i possessori Husky 630

Ecco a voi il manuale di officina! (è in inglese ma è meglio di niente!) 0509_up.gif

Link a pagina di Docs.wavenetworks.us


GRANDEEEEEE!!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14995823
14995823 Inviato: 28 Mag 2014 17:57
Oggetto: Trasmissione Husky
 

Picciolo problema con la trasmissione della mia 630 ,avevo come rapporto 15 denti pignone e la corona da 43 denti.
Da poco tempo faccio viaggi abbastanza lunghi e mi sono accorto di aver bisogno di aumentare almeno di un pò il pignone per permettermi di viaggiare a giri più bassi senza massacrare il motore e consumare tonnellate di benzina.
così ho montato il pignone da 16,il problema si è verificato quando ho cercato di montare la mezza luna che tiene in sede la catena e non ci stava più(vedi immagine)
Ho comunque provato ed il risultato è stato catena uscita alle prime sollecitazioni (era tesa correttamente).
Ora,avendo anche la corona da 38 voglio provare a fare l'inverso ovvero montare il pignone da 14,come rapporto otterei lo stesso effetto e la mezza luna sicu

immagini visibili ai soli utenti registrati

ramente potrò rimetterla come con l originale da 15.
Il punto è,adesso otterò l effetto contrario?? ovvero andando a rimpicciolire il pignone di 1 dente quindi il diametro di qualche mm mi ritroverò con troppo spazio tra catena e guida e salterà fuori nuovamente ??(con il pignone da 15 la catena sfiorava letteramente la mezza luna)
 
14995881
14995881 Inviato: 28 Mag 2014 18:31
 

Se la catena è ben regolata non serve la guida perché stia nel pignone. Se il 16 è grosso rimetti il 15 e togli 3 o 4 denti alla corona e sei più o meno pari senza il pensiero che possa toccare come col pignone!
 
15001679
15001679 Inviato: 2 Giu 2014 16:09
 

A tutti i possessori di Husky 630

è arrivata una circolare dalla casa madre in cui dicono di cambiare il sensore della temperatura acqua perchè difettato, (con il rischio che la moto non si carbura bene, sale male di giri, fatica a partire) con quello nuovo prodotto da loro.

Per capirci quello vecchio è questo (spinotto nero)

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Mentre quello nuovo è questo (spinotto bianco)

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Nella seconda immagine si vede il codice 0509_up.gif

Costo del nuovo sensore: 15€ (non so se coperto da garanzia visto che la mia ha più di 2 anni e non ho chiesto )

Io per ora l'ho solo sostituito (operazione da fare a motore freddo ovviamente, si toglie lo spinotto, si svita il vecchi sensore, si mette quello nuovo e si ri-attacca lo spinotto! 5 minuti di lavoro!), appena riesco a provarlo vi dico le impressioni!
 
15001721
15001721 Inviato: 2 Giu 2014 16:44
 

Ma come è possibile allora che fino ad ora nessuno abbia mai accusato di problemi di questo genere ?? icon_rolleyes.gif
 
15001731
15001731 Inviato: 2 Giu 2014 16:50
 

oppure li accusavano ma non sapevano che poteva essere il sensore icon_wink.gif

infatti stranamente le nuove husky (leggasi ktm) montano il sensore con lo spinotto bianco.. chissà il perchè
 
15021726
15021726 Inviato: 17 Giu 2014 8:24
 

Sono andato a fare benzina e, già che ero lì, sono andato a gonfiare le gomme. Ho messo 2.3 e 2.5 perché non sapevo la pressione consigliata, qualcuno la sa? Pirelli Rosso II, uso stradale, quindi non vanno sgonfiate troppo. Grazie!!!
 
15022515
15022515 Inviato: 17 Giu 2014 18:01
 

io metto sempre 1.9 davanti e 2.0 dietro.. e mi ci trovo a meraviglia 0509_up.gif
 
15022544
15022544 Inviato: 17 Giu 2014 18:27
 

katmandu27 ha scritto:
io metto sempre 1.9 davanti e 2.0 dietro.. e mi ci trovo a meraviglia 0509_up.gif
Grazie
 
15022863
15022863 Inviato: 17 Giu 2014 22:20
 

RedBiker413 ha scritto:
Sono andato a fare benzina e, già che ero lì, sono andato a gonfiare le gomme. Ho messo 2.3 e 2.5 perché non sapevo la pressione consigliata, qualcuno la sa? Pirelli Rosso II, uso stradale, quindi non vanno sgonfiate troppo. Grazie!!!


anche io intorno alle cifre di katmandu, 1.8 anteriore e 2.0 posteriore 0509_up.gif
 
15026766
15026766 Inviato: 20 Giu 2014 13:41
 

ragazzi, è un po' che ci rimugino sopra...sta corona è davvero troppo piccola per un motard, se da 38 passo a 42 devo cambiare anche catena? inoltre qualcuno sa dirmi dove trovarla?

sennò in alternativa, togliendo un paio di denti al pignone avrò lo stesso risultato? si sentirà la differenza?

ok farà i suoi 170kmh, ma sinceramente a quelle velocità non mi interessa di andare quindi volevo che un minimo andasse ai bassi visto che nemmeno in seconda senza sfrizionare viene su icon_confused.gif
 
15027146
15027146 Inviato: 20 Giu 2014 19:07
 

DegaNOS ha scritto:
ragazzi, è un po' che ci rimugino sopra...sta corona è davvero troppo piccola per un motard, se da 38 passo a 42 devo cambiare anche catena? inoltre qualcuno sa dirmi dove trovarla?

sennò in alternativa, togliendo un paio di denti al pignone avrò lo stesso risultato? si sentirà la differenza?

ok farà i suoi 170kmh, ma sinceramente a quelle velocità non mi interessa di andare quindi volevo che un minimo andasse ai bassi visto che nemmeno in seconda senza sfrizionare viene su icon_confused.gif


io ho lasciato pignone originale e ho messo un 41 di corona.. va benissimo ma se fai trasferimenti lunghi sui 130 si sente che gira un pò altino.. per starci la catena ci sta, basta che accorci i registri sul forcellone

p.s. Per vedere quali opzioni di rapporti puoi usare basta che dividi il numero di denti del pignone con quelli della corona.. ad esempio un rapporto di 15-41 (15/41=0,3659) è uguale a un rapporto 14-38(14/38=3684) con la differenza che su stelle più grandi la catena lavora meglio 0509_up.gif
 
15027163
15027163 Inviato: 20 Giu 2014 19:28
 

katmandu27 ha scritto:
io ho lasciato pignone originale e ho messo un 41 di corona.. va benissimo ma se fai trasferimenti lunghi sui 130 si sente che gira un pò altino.. per starci la catena ci sta, basta che accorci i registri sul forcellone

p.s. Per vedere quali opzioni di rapporti puoi usare basta che dividi il numero di denti del pignone con quelli della corona.. ad esempio un rapporto di 15-41 (15/41=0,3659) è uguale a un rapporto 14-38(14/38=3684) con la differenza che su stelle più grandi la catena lavora meglio 0509_up.gif


quindi anche con una 42 non dovrebbe servire cambiare la catena?
 
15027842
15027842 Inviato: 21 Giu 2014 14:50
 

con il 42 non saprei se la catena è lunga abbastanza.. purtroppo non ho provato con un 42 icon_neutral.gif
 
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