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MODIFICA ABS R1100RT Low voltage e sostituzione RELAY
8857352
8857352 Inviato: 16 Nov 2009 9:24
Oggetto: MODIFICA ABS R1100RT Low voltage e sostituzione RELAY
 

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e felicissimo di aver finalmente trovato un riferimento valido.
Sono possessore di una R1100RT del 1996, splendida e con soli 8.000 KM (famiglia, figli e niente più moto ...).
Ho anch' io il problema delle spie abs che, spesso e volentieri, rimangono con lampeggio alternato.
Leggendo qua e la nella rete e anche nel vs. forum ho avuto conferma che il problema è spesso causato dal basso voltaggio della batteria. Nel mio caso ho acquistato una batteria gel BMW (pagata un occhio della testa !!!) ma il problema permane.
Ho trovato questa modifica che dovrebbe superare il problema dell' assorbimento all' avviamento a carico della centralina abs che così registrerebbe una tensione minore a quella necessaria.
Gradirei sapere se qualcuno conosce già questa modifica che potrete reperire al seguente link:
Link a pagina di Advwisdom.hogranch.com

Ringrazio tutti anticipatamente per il supporto.
 
8873820
8873820 Inviato: 18 Nov 2009 23:37
 

Non può aiutarmi proprio nessuno ? Ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema con la medesima moto. Ritengo che tale modifica possa veramente essere utile perchè aggancia il test abs solo dopo la messa in moto evitando che l' assorbimento dello spunto iniziale causi il fault.
 
8873880
8873880 Inviato: 18 Nov 2009 23:54
 

Ciao ronny e BMWenuto...

probabilmente chi può aiutarti (non io purtroppo), ancora non ha avuto la possibilità di collegarsi e constatare il tuo problema e siccome l'attività di inserire nuovi post da parte dello stesso utente per tenere il topic "in alto" non è consentita, ti chiedo cortesemente di pazientare un poco...

Vedrai che, prima o poi, qualcuno noterà il topic e ti risponderà presto 0509_up.gif

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8873931
8873931 Inviato: 19 Nov 2009 0:02
 

Ciao lukino, grazie per la risposta. Piacere di averti conosciuto
 
8874075
8874075 Inviato: 19 Nov 2009 1:02
 

Provo ad indicarti questa discussione che però deriva da un altro forum:

Link a pagina di Vaqdellelica.altervista.org

Temo che il tuo problema non sia di facile soluzione anche se ti invito calorosamente a sostituire la batteria BMW originale con una Odyssey:

Link a pagina di Mrboxer.it

Oppure anche con le ottime Yuasa:

Link a pagina di Motoshopitalia.com

Comunque se il lampeggio persiste anche in tal caso (batteria nuova) io proporrei di mettere sotto tester l'alternatore e verificare che carichi almeno una corrente superiore ai 14.5V (se ricordo bene) e poi tieni conto anche dell'amperaggio,ma qui basta leggere il libretto di uso e manutenzione ed i valori espressi sono quelli consigliati da mamma BMW.

Hai poche cose da verificare,l'alternatore oltre la batteria ma da un normalissimo elettrauto dovresti cavartela alla grande,ultima cosa ma non da sottovalutare potrebbe essere un cedimento della cinghia poly-V che con il tempo potrebbe slittare ma senza troppi sentori,visto che già ci metti mano verifica anche quella,oltre non saprei,facci sapere,ciao!!!



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8884964
8884964 Inviato: 20 Nov 2009 23:08
 

Ciao ho il tuo stesso problema sul 1100s e domani mattina vado dal meccanico che sembra aver intuito quale dovrebbe essere il problema non nella batteria... domani mattina ci proviamo io smonto la moto e nel caso non riesca rimontarla mi aiuta...avevo già aperto anche io un intervento a riguardo...comunque io ho notato che se le spie lampeggiano con frequenza di 1Hz l'ABS e il servofreno funzionano ma non più la frenata integrale se invece lampeggiano a 4Hz c'è solo più la frenata residua ossia senza ABS servofreno e integrale...comunque domani dovrei saper dire se ho fatto esercizio di smontaggio carene e basta o se si risolve il problema...ciauuu
 
10145250
10145250 Inviato: 1 Lug 2010 16:47
 

ciao ragazzi io ho una r1100rt abs del 96 e anche a me ha sempre dato il problema delle spie ABS che lampeggiavano all avviamento, io ho risolto cambiando batteria con una stagna a gel (non BMW ma una FIAMM normalissima che comunque è costata piu di 120 euro, comunque altra cosa da non dimenticare è tenere sempre sotto carica (tramite lo spinotto della corrente) la batteria nei momenti in cui non si usa il mezzo. Tranne quando son i ferie , per ovvi motivi, quando è nel mio garage, la mia moto è costantemente in carica anche perche anche da spenta assorbe un casino! ciao a tutti! CRIS
 
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