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sostituzione paraolio coppia conica GS 1200 2008
13925271
13925271 Inviato: 13 Nov 2012 20:00
Oggetto: sostituzione paraolio coppia conica GS 1200 2008
 

Salve, ho sostituito con facilità paraolio esterno coppia conica. Allego foto. Se qualcuno ha bisogno di consigli....
Giupeppe

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13925413
13925413 Inviato: 13 Nov 2012 20:38
 

Bravo Giuseppe, dacci anche le istruzioni per l'intera procedura.

Per le foto ricorda di usare per la larghezza il formato massimo di 640 pixel per questa volta le sistemo io "a gratis" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13930234
13930234 Inviato: 15 Nov 2012 18:43
 

Ok, grazie, prossima volta ti pago....ma fammi sconto se le foto sono tante icon_asd.gif icon_asd.gif
Allora intanto le foto sono in ordine inverso..comincio dall'ultima

operazioni preliminari: Modello GS 1200 2008 (tappo di svuotamento in basso, ore 6)
-Togliere paraspruzzi
-Togliere ruota
-Svitate ed estraete il sensore giri (c'è un O-ring di tenuta) e anche la prima fascetta di fissaggio e fissatelo con del nastro sulla pinza.
-Smontate la pinza e fissatela con uno spago al telaio reggisella
-Svuotate il carterino dall'olio, pulite il tappo lato interno se c'è della morchia e riavvitatelo.

1- estraete la ciambella in plastica che copre il paraolio. Utilizzate un cacciavite sottile e iniziate a scalzarlo dal bordo interno del foro, esce facilmente.
2 - estraete con lo stesso cacciavite l'anello di acciaio. attenzione che la sede in cui è alloggiato è in lega non usate martelli , esce con la pressione del solo cacciavite. Infilatelo sotto il bordo e scalzatelo delicatamente. Ora si vede il paraolio:
3- con un punteruolo praticate due forelllini a 180 gradi sul lato esterno del paraolio. Se il paraolio è originale, dovreste vedere dei piccoli segni circolari sul lato a vista. Battete li con punteruolo e mazzetta. I due forellini servono per aiutare ad avvitare le due viti. Chi vuole può usare un trapano ma attenti ai trucioli che dietro c'è il cuscinetto.

4-A questo punto per estrarlo io mi sono costruito un attrezzo banale. Una barretta di alluminio e due fori alla stessa distanza di quelli praticati sul paraolio come si capisce dalle foto. Avvitate le due viti nel paraolio per un max di 3,5 mm.
5- infilate ora un quadrello di legno (circa 5x5 e lungo 50 cm) nel foro del gruppo conico (dalla parte opposta al paraolio) e battete con una mazzetta, e oplà il gioco è fatto.

prendetete il nuovo paraolio umettatelo sia sul bordo esterno che interno con olio. Infilatelo a mano nella sede e poi poggiateci sopra il vecchio paraolio e battete su questo. Controllate se è a battuta (si deve vedere la sede dell'anello di acciaio libera).
Procedete in senso inverso montando anello acciaio e ciambella. Mettete olio (220 ml) fal foro riempimento e chiudete.
Tempo circa 30minuti.
Buon lavoro
Giupeppe
 
13933297
13933297 Inviato: 16 Nov 2012 22:21
 

giupeppe ha scritto:
Ok, grazie, prossima volta ti pago....ma fammi sconto se le foto sono tante icon_asd.gif icon_asd.gif
Allora intanto le foto sono in ordine inverso..comincio dall'ultima


Se mi dai la sequenza precisa delle foto le metto in ordine
 
13934723
13934723 Inviato: 17 Nov 2012 19:35
 

220 di olio?
sapevo meno; 180
 
13934821
13934821 Inviato: 17 Nov 2012 20:31
 

black66 ha scritto:
220 di olio?
sapevo meno; 180


confermo 220 come riporta in programma REPROM
 
13934894
13934894 Inviato: 17 Nov 2012 21:11
 

Sono esattamente al contrario, cioè bisogna partire dall'ultima. Non ti preoccupare comunque per i prossimi lavoretti allego le istruzioni direttamente sotto le foto.Era la prima volta.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Giupeppe
 
15355789
15355789 Inviato: 27 Mag 2015 6:31
 

Anche se dopo anni la tua inserzione e ancora utile e ben dettagliata.
sarei grato a tè se hai altro da proporre come manutenzione sulle nostre mukke.
Alla prossima.[


quote="giupeppe"#13930234]Ok, grazie, prossima volta ti pago....ma fammi sconto se le foto sono tante icon_asd.gif icon_asd.gif
Allora intanto le foto sono in ordine inverso..comincio dall'ultima

operazioni preliminari: Modello GS 1200 2008 (tappo di svuotamento in basso, ore 6)
-Togliere paraspruzzi
-Togliere ruota
-Svitate ed estraete il sensore giri (c'è un O-ring di tenuta) e anche la prima fascetta di fissaggio e fissatelo con del nastro sulla pinza.
-Smontate la pinza e fissatela con uno spago al telaio reggisella
-Svuotate il carterino dall'olio, pulite il tappo lato interno se c'è della morchia e riavvitatelo.

1- estraete la ciambella in plastica che copre il paraolio. Utilizzate un cacciavite sottile e iniziate a scalzarlo dal bordo interno del foro, esce facilmente.
2 - estraete con lo stesso cacciavite l'anello di acciaio. attenzione che la sede in cui è alloggiato è in lega non usate martelli , esce con la pressione del solo cacciavite. Infilatelo sotto il bordo e scalzatelo delicatamente. Ora si vede il paraolio:
3- con un punteruolo praticate due forelllini a 180 gradi sul lato esterno del paraolio. Se il paraolio è originale, dovreste vedere dei piccoli segni circolari sul lato a vista. Battete li con punteruolo e mazzetta. I due forellini servono per aiutare ad avvitare le due viti. Chi vuole può usare un trapano ma attenti ai trucioli che dietro c'è il cuscinetto.

4-A questo punto per estrarlo io mi sono costruito un attrezzo banale. Una barretta di alluminio e due fori alla stessa distanza di quelli praticati sul paraolio come si capisce dalle foto. Avvitate le due viti nel paraolio per un max di 3,5 mm.
5- infilate ora un quadrello di legno (circa 5x5 e lungo 50 cm) nel foro del gruppo conico (dalla parte opposta al paraolio) e battete con una mazzetta, e oplà il gioco è fatto.

prendetete il nuovo paraolio umettatelo sia sul bordo esterno che interno con olio. Infilatelo a mano nella sede e poi poggiateci sopra il vecchio paraolio e battete su questo. Controllate se è a battuta (si deve vedere la sede dell'anello di acciaio libera).
Procedete in senso inverso montando anello acciaio e ciambella. Mettete olio (220 ml) fal foro riempimento e chiudete.
Tempo circa 30minuti.
Buon lavoro
Giupeppe[/quote]
 
15355836
15355836 Inviato: 27 Mag 2015 7:55
 

Ok, ma da quel topic purtroppo la mukka non vuole saperne di rompersi.....fatta solo manutenzione piu' o meno ordinaria di cui si trova di tutto e di piu' su you tube.
Ora sono a Malaga (Spagna) con la mukka, moglie e bagagli. Superato i 75.000 km. La moto va da dio, qui gli do pure la 98 ottani che costa meno che in Italia e sento che guadagna qualche pony di potenza in piuu' ma soprattutto batte meno in testa quando dai gas con marce lunghe.

Se hai qualche richiesta particolare ti rispondo in mp.
Se ti serve aiuto io sono a Roma....
Giupeppe
 
15911218
15911218 Inviato: 4 Dic 2017 11:30
 

Ma perchè usate dei siti di image hosting che dopo qualche anno (o forse anche mese) cancellano le foto e la guida rimane monca?
 
15911464
15911464 Inviato: 4 Dic 2017 19:23
 

Semplice Doc 74....perchè non lo sapevo!!!
 
15911789
15911789 Inviato: 5 Dic 2017 13:51
 

Purtroppo trovo molti vecchi post interessanti che sono finiti cosi'.
Ma il sito tingavert non permette l'upload di immagini? Chiedo...
Per alcune cose potrebbe valerne la pena.

ps: anche il mio paraolio (lato ghiera di plastica nera) ha iniziato a perdere un pochino eusa_wall.gif
 
15911801
15911801 Inviato: 5 Dic 2017 14:40
 

Ciao doc74 sono andato su photobucket e le foto esistono ancora...non capisco perchè non funziona il link...se riesco a recuperarle le rimetto online
Giupeppe
 
15911820
15911820 Inviato: 5 Dic 2017 14:58
 

Ho trovato foto ma non riesco ad inserirle in jpeg
 
15911826
15911826 Inviato: 5 Dic 2017 15:03
 

Non ti preoccupare.
Tanto per ora perde pochissimo e ,se sarà il caso, verso febbraio lo farò fare a un meccanico.
Guardavo solo per curiosità
 
15911829
15911829 Inviato: 5 Dic 2017 15:04
 

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Trovate!
 
15911833
15911833 Inviato: 5 Dic 2017 15:07
 

guarda che è abbastanza semplice..poi dipende anche dalla manualità che uno ha..se perde olio controlla spesso che ci sono solo 220 ml.....
 
15911841
15911841 Inviato: 5 Dic 2017 15:21
 

giupeppe ha scritto:
ci sono solo 220 ml.....

Sapevo 180.
Guarda qui:
Link a pagina di Google.it

comunque si nota appena appena un po' di "umido d'olio" dentro nel "foro" (la ciambella, come la chiamo io) della coppia conica.
 
15911900
15911900 Inviato: 5 Dic 2017 16:49
 

sulla mia sono 220.
Giupeppe
 
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