Dieghen620 ha scritto:
Diciamo che sulle supersportive è molto più difficile chiudere l'anteriore del posteriore... in genere mentre il posteriore si chiude tranquillamente anche in strada, l'anteriore spesso anche in pista si fa fatica a chiuderlo, quindi non preoccuparti, è normale...
comunque 2-3 cm sono tanti, vuol dire che hai ancora parecchio margine
Poi dipende anche dalle gomme... alcune si chiudono più facilmente altre meno...
Quoto in toto.
Se è un mignolo è quasi normale.
Per intenderci sulla mia (diablo SBK slick) col posteriore chiuso restano anche 5/6mm di anteriore.
Forzando molto l'angolo di piega (sono un fermone ma in curva la sdraio un sacco) fino a consumare mezzo pedale del freno pur con le pedane rialzate, sono arrivato a 2mm dal bordo. Di chiuderla non se ne parla.
Ad ogni modo è sempre un fattore che cambia a seconda della moto, del setup, del peso e dello stile di guida, oltre che dalle pressioni di gonfiaggio.
Perché può darsi che nel tuo caso avessi l'anteriore parecchio piu gonfio del posteriore: piu la pressione è bassa e piu l'impronta a terra si allarga, ergo a pari angolo di inclinazione raggiunto la gomma piu sgonfia avrà toccato terra anche in zone piu vicine al bordo...
Spero di essermi espressuto comprensibilmente, anche se dubito