gtdesmo ha scritto:
E' normale è che ogni volta che abbassi l'anteriore rispetto al posteriore, o peggio alzi lo stesso automaticamente ruoti le masse in avanti provocando più carico sull'anteriore e quindi la moto diventa più veloce nell'ingresso curva. Se invece fai il contrario alleggerisci l'anteriore e carichi il posteriore. La moto a quel punto avrà più trazione, ma meno precisione di avantreno. Anche perchè abbassando la moto davanti è come se l'ammorbidissi davanti. Se l'abbassi dietro, più o meno è la stessa cosa.
Per mantenere un assetto standard invece dovresti alzarla o abbassarla davanti e dietro della stessa quantità. Es intervenendo sui precarichi. Anche se lavorando in questo modo qualcosa nel comportamento della moto cambierà lo stesso ma più a livello di assorbimento asperità.
Per mantenere un assetto standard invece dovresti alzarla o abbassarla davanti e dietro della stessa quantità. Es intervenendo sui precarichi. Anche se lavorando in questo modo qualcosa nel comportamento della moto cambierà lo stesso ma più a livello di assorbimento asperità.
si' anche io la penserei cosi' se non fosse che il dubbio mi e' venuto leggendo proprio in questi giorni
che abbassando o alzando dietro/davanti la moto, in pratica i pesi non si spostano di una cippa!! (pochissimo)
ma forse ho interpretato male , era inteso con la moto statica .... magari in dinamica pochi mm e/o pochi grammi fanno la differenza!!
(poi c'e' quel discorso degli scooter da corsa che pur essendo poco carichi davanti girano da paura......)
probabilmente e' sbagliato caricare troppo poco e ..... caricare troppo tanto...... mah!!
firstdance ha scritto:
Ma anziché stravolgere l'assetto di una moto non è meglio imparare a guidarla?
certo hai ragione ma chiedere e' lecito .... rispondere e' cortesia.....
ogni tanto chiedersi il preche' delle cose ......... noooo??