ciao a tutti!!! non sapendo dove collocare questo topic, lo scrivo qui. se qualche mod voglia spostarlo in una sezione apposita, lo prego di farlo
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dunque, prima, mentre ero sotto la doccia, pensavo al modo in cui si aprono e sui chiudono le valvole di un 4t ( sono un tipo molto impegnato
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non sarebbe possibile far aprire e chiudere le valvole caricando negativamente la testata con un sistema a parte, e caricare in modo alternativo le valvole in modo da farle allontanare e avvicinare dalla testata?? diciamo che questo è lo stesso principio delle calamite: gli opposti si attraggono ( cioè la testata è caricata negativamente e la valvole positivamente) così le valvolre si chiudono; e si respingono quando entrambi sono caricate negativamente ( apertura delle valvole). ovviamente tutte le valvole dovrebbero avere un sistema di carica ogni 2 coppie sullo stesso cilindro, quindi in un 4 cilindri in linea a scoppi regolari avremmo 4 alimentatori per la valvole e uno fisso per la tesata. con questo sistema non dovrebbe aumentera anche la potenza del motore, visto che si eliminano gli attriti causati dallo sforzo per compimere le molle delle classiche valcole?? inoltre sapete se quest'odea è stata utilizzqata in ambito motociclistico??
spero di essere stato chiaro nella spiegazione, altrimenti, cercherò di spiegaro in modo migliore
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fatemi sapere... ciao!!
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