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Manutenzione Motard Racing 125 cc - Tm, Ktm, Kl
9065778
9065778 Inviato: 28 Dic 2009 12:58
 

fra287 ha scritto:

ma scusa tu ti diverti ad andare dritto???
per me è piu bello andare a 30 allora nelle curve piuttosto che a 200 tutto dritto...
se ti piace così trasferisciti in america....


no non mi diverto però sono molto comode... consumi meno,impieghi meno tempo ecc.. icon_asd.gif
 
9065815
9065815 Inviato: 28 Dic 2009 13:06
 

dai ragazzi basta ot 0509_up.gif

il fatto del rettilineo è che io ho sempre saputo che se si tiene una velocità media relativamente bassa in rettilineo c'è meno usura del pistone e del cilindro (nel senso che va ricromato meno spesso).. mi sbagliavo? e che poi credevo che si surriscaldasse e ci fosse più rischio di grippaggio eusa_think.gif
 
9065833
9065833 Inviato: 28 Dic 2009 13:09
 

Rubenino93 ha scritto:
dai ragazzi basta ot 0509_up.gif

il fatto del rettilineo è che io ho sempre saputo che se si tiene una velocità media relativamente bassa in rettilineo c'è meno usura del pistone e del cilindro (nel senso che va ricromato meno spesso).. mi sbagliavo? e che poi credevo che si surriscaldasse e ci fosse più rischio di grippaggio eusa_think.gif


no tranquillo non è vero... beh ovvio se vai a 110 il motore è più sollecitato ma non è che succede qualcosa... poi andando abbastanza forte la valvola rimane pulita 0509_up.gif
 
9065842
9065842 Inviato: 28 Dic 2009 13:10
 

drcrysto ha scritto:


no tranquillo non è vero... beh ovvio se vai a 110 il motore è più sollecitato ma non è che succede qualcosa... poi andando abbastanza forte la valvola rimane pulita 0509_up.gif


ah ok, ero convinto del contrario grazie 0509_up.gif
 
9065861
9065861 Inviato: 28 Dic 2009 13:13
 

L'importante è non tenere il motore a regime costante per molto tempo...sti motori soffrono cosi, tutti i 2t, ma quelli spinti anora di più.
 
9065934
9065934 Inviato: 28 Dic 2009 13:25
 

Derapage ha scritto:
L'importante è non tenere il motore a regime costante per molto tempo...sti motori soffrono cosi, tutti i 2t, ma quelli spinti anora di più.


dipende quale regime ,no? penso che se non vai troppo forte non succede niente..dopotutto basta che la temperatura sia intorno a 70°c ?
 
9066212
9066212 Inviato: 28 Dic 2009 14:09
 

topic ripulito
 
9070374
9070374 Inviato: 29 Dic 2009 10:21
 

bè io quando ci sono i rettilinei lunghi nn è che me li faccio tutti col gas spalancato: lo tengo aperto 5 sec e poi per 3 sec lo chiudo senno lo sforzo troppo il motore
 
9070637
9070637 Inviato: 29 Dic 2009 11:12
 

fra287 ha scritto:
bè io quando ci sono i rettilinei lunghi nn è che me li faccio tutti col gas spalancato: lo tengo aperto 5 sec e poi per 3 sec lo chiudo senno lo sforzo troppo il motore

vabbeh quello anch'io....nn guidiamo mica un derapage icon_asd.gif
 
9070794
9070794 Inviato: 29 Dic 2009 11:41
 

lil_supersimo ha scritto:
fra287 ha scritto:
bè io quando ci sono i rettilinei lunghi nn è che me li faccio tutti col gas spalancato: lo tengo aperto 5 sec e poi per 3 sec lo chiudo senno lo sforzo troppo il motore

vabbeh quello anch'io....nn guidiamo mica un derapage icon_asd.gif

io no perche lo dovrei fare???
 
9070825
9070825 Inviato: 29 Dic 2009 11:47
 

curfez ha scritto:

io no perche lo dovrei fare???

beh non è il massimo tenere il motore tirato al massimo per troppo tempo, sepcialmente su una racing
 
9071160
9071160 Inviato: 29 Dic 2009 12:47
 

lil_supersimo ha scritto:

beh non è il massimo tenere il motore tirato al massimo per troppo tempo, sepcialmente su una racing


io l'ho tirata al massimo solo un paio di volte e faceva una fumata bianca arrivata al limite icon_eek.gif
 
9071247
9071247 Inviato: 29 Dic 2009 12:59
 

Rubenino93 ha scritto:


io l'ho tirata al massimo solo un paio di volte e faceva una fumata bianca arrivata al limite icon_eek.gif

per curiosità... a quanto sei arrivato?
 
9071357
9071357 Inviato: 29 Dic 2009 13:14
 

lil_supersimo ha scritto:

per curiosità... a quanto sei arrivato?


140 icon_wink.gif
 
9071557
9071557 Inviato: 29 Dic 2009 13:41
 

Derapage ha scritto:
L'importante è non tenere il motore a regime costante per molto tempo...sti motori soffrono cosi, tutti i 2t, ma quelli spinti anora di più.
molto tempo quanto??io ad esempio 5 minuti lo tenuto a un regime costante...
 
9071713
9071713 Inviato: 29 Dic 2009 13:58
 

marmittone93 ha scritto:
molto tempo quanto??io ad esempio 5 minuti lo tenuto a un regime costante...

5 minuti icon_eek.gif 5 minuti a manetta in 6a con una racing voli... io intendo che arrivo in 6a quando sento che sto per essere quasi al massimo naturalmente chiudo... anche perchè poi non è che sia sta bella cosa andare a 140 con un motard...
 
9071733
9071733 Inviato: 29 Dic 2009 14:00
 

ma che motori avete? icon_lol.gif io con la mia sono arrivato al limite eppure non mi sembra sia morta icon_lol.gif
 
9071790
9071790 Inviato: 29 Dic 2009 14:06
 

drcrysto ha scritto:
ma che motori avete? icon_lol.gif io con la mia sono arrivato al limite eppure non mi sembra sia morta icon_lol.gif

non parlavo dell'arrivare al limite, ma più che altro di stare al limite per tanto tempo a manetta...a parte tutto che sei sottoposto a delle turbolenze assurde a quelle velocità.. poi al motore non fa assolutamente bene.. soprattutto al motore di una racing
 
9073814
9073814 Inviato: 29 Dic 2009 19:53
 

io già a 90 non la sopporto più l aria e mi solleva la testa perchè si infila sotto la visiera.
poi è pericoloso sia per me che per il motore.
io dato che ho già grippato una volta, non voglio che succeda di nuovo
 
9073905
9073905 Inviato: 29 Dic 2009 20:08
 

lil_supersimo ha scritto:

non parlavo dell'arrivare al limite, ma più che altro di stare al limite per tanto tempo a manetta...a parte tutto che sei sottoposto a delle turbolenze assurde a quelle velocità.. poi al motore non fa assolutamente bene.. soprattutto al motore di una racing


a qualsiasi tipo di motore che non sia autolimitato fai male..perchè tende ad andare fuorigiri icon_asd.gif

anche alla mia rovino il motore se tento di spingere pure quando ha raggiunto il massimo icon_asd.gif
 
9784373
9784373 Inviato: 2 Mag 2010 16:50
 

scusate ragazzi ma in sto topic non mi convincono alcune cose.
Il pistone ogni 4000? 6000?8000?
Tente conto che lo userò per andare a scuola tutti i giorni, circa 10 o 12 chilometri tra andata e ritorno
e 3 o 4 volte alla settimana per il cazzeggio quindi circa 70 km.
quindi 70 x 4= 280 chilometri
15 x 6=90 chilometri
quindi 370 chilometri alla settimana
e 1480 al mese
Però nelle uscite di cazzeggio sono tra le montagne e le colline e anche al mare dato che è a 90 km da me.

Dite troppa manutenzione dati i troppi km?
 
9784434
9784434 Inviato: 2 Mag 2010 17:04
 

con tutti quei km mese per esperienza personale consiglio street....poi fai come vuoi tanto i soldi sono tuoi sai quello che mi frega....
 
9784457
9784457 Inviato: 2 Mag 2010 17:09
 

a112abarth ha scritto:
scusate ragazzi ma in sto topic non mi convincono alcune cose.
Il pistone ogni 4000? 6000?8000?
Tente conto che lo userò per andare a scuola tutti i giorni, circa 10 o 12 chilometri tra andata e ritorno
e 3 o 4 volte alla settimana per il cazzeggio quindi circa 70 km.
quindi 70 x 4= 280 chilometri
15 x 6=90 chilometri
quindi 370 chilometri alla settimana
e 1480 al mese
Però nelle uscite di cazzeggio sono tra le montagne e le colline e anche al mare dato che è a 90 km da me.

Dite troppa manutenzione dati i troppi km?



Tra consumi e manutenzione devi vendere un rene ( icon_asd.gif ).
A parte gli scherzi i km sono abbastanzi tanti se vuoi essere di sovente fermo dal maccanico o dal benzinaio fai pure.
0509_lucarelli.gif
 
9784482
9784482 Inviato: 2 Mag 2010 17:14
 

Una racing come moto di tutti i giorni è una cavolata colossale, son moto da prendere e affiancare ad uno scooter o meglio (Come nel mio caso) all'auto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9784487
9784487 Inviato: 2 Mag 2010 17:15
 

drcrysto ha scritto:
con tutti quei km mese per esperienza personale consiglio street....poi fai come vuoi tanto i soldi sono tuoi sai quello che mi frega....

ma hai i c******i girati o cosa?
Lucas: scooter no, auto non posso.
Rimane il mio beta.
anche se sinceramente non vedo grossi impedimenti eusa_think.gif
 
9784502
9784502 Inviato: 2 Mag 2010 17:18
 

Rbx ha scritto:



Tra consumi e manutenzione devi vendere un rene ( icon_asd.gif ).
A parte gli scherzi i km sono abbastanzi tanti se vuoi essere di sovente fermo dal maccanico o dal benzinaio fai pure.
0509_lucarelli.gif

perchè dal meccanico?
non è che un giorno si spacca il rubinetto della benzina l'altro si rimpono le forcelle
 
9784510
9784510 Inviato: 2 Mag 2010 17:22
 

a112abarth ha scritto:

perchè dal meccanico?
non è che un giorno si spacca il rubinetto della benzina l'altro si rimpono le forcelle


Perchè per esempio in teoria ogni 30ina di ore di utilizzo ci devi cambiare un pistone. Dopo gli intervalli di manutenzione sono comunque più dilazionati però sono comunque abbastanza stressanti.
 
9784526
9784526 Inviato: 2 Mag 2010 17:24
 

Rbx ha scritto:


Perchè per esempio in teoria ogni 30ina di ore di utilizzo ci devi cambiare un pistone. Dopo gli intervalli di manutenzione sono comunque più dilazionati però sono comunque abbastanza stressanti.

allora lo devo cambiare ogni mese? icon_asd.gif
ma poi, ne facico un'uso tranquillo, durante la settimana e nel week end su per le montagne
quindi non è un utilizzo gravoso
 
9784530
9784530 Inviato: 2 Mag 2010 17:24
 

Rbx ha scritto:


Perchè per esempio in teoria ogni 30ina di ore di utilizzo ci devi cambiare un pistone. Dopo gli intervalli di manutenzione sono comunque più dilazionati però sono comunque abbastanza stressanti.

30ina ? icon_rolleyes.gif Vediamo di non esagerare..
 
9784536
9784536 Inviato: 2 Mag 2010 17:25
 

jackal67 ha scritto:

30ina ? icon_rolleyes.gif Vediamo di non esagerare..


Ho scritto in teoria infatti!
0509_up.gif
 
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