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Manutenzione Motard Racing 125 cc - Tm, Ktm, Kl
9787751
9787751 Inviato: 3 Mag 2010 8:25
 

Le candele, se il vostro motore ha una buona messa a punto ed una buona carburazione, durano anche 10.000 km in tutta serenità (Candele di qualità chiaramente), se invece il motore brucia le candele o le consuma in maniera anomala vuol dire che avete una messa a punto da schifo, che fate una miscela sbagliata o che avete qualche altro problema.
C'è in giro questa convinzione che il 2t debba necessariamente bruciar candele, FALSO, non è così !
Se il motore è messo a punto le candele durano, purtroppo però nessuno ha un motore realmente messo a punto, una racing con carburatore giapponese (Son carburatori sportivi, fortemente instabili) richiede circa 15 cambi di carburazione all'anno, quanti di voi carburano la moto un MINIMO di 15 volte in un anno ?
NESSUNO, perchè vi comprate le racing e non le sapete usare ! Triste ma vero.....
 
9788250
9788250 Inviato: 3 Mag 2010 10:22
 

Lucas ha scritto:
Le candele, se il vostro motore ha una buona messa a punto ed una buona carburazione, durano anche 10.000 km in tutta serenità (Candele di qualità chiaramente), se invece il motore brucia le candele o le consuma in maniera anomala vuol dire che avete una messa a punto da schifo, che fate una miscela sbagliata o che avete qualche altro problema.
C'è in giro questa convinzione che il 2t debba necessariamente bruciar candele, FALSO, non è così !
Se il motore è messo a punto le candele durano, purtroppo però nessuno ha un motore realmente messo a punto, una racing con carburatore giapponese (Son carburatori sportivi, fortemente instabili) richiede circa 15 cambi di carburazione all'anno, quanti di voi carburano la moto un MINIMO di 15 volte in un anno ?
NESSUNO, perchè vi comprate le racing e non le sapete usare ! Triste ma vero.....

Bisogna trovare un buon compromesso, è inaccettabile dover ricarburare 15 volte l'anno.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Per un utilizzo stradale, servono ALMENO 2 carburazioni l'anno, per il freddo e il caldo.

Io consiglio di rivederla ogni 3 mesi circa, chiaramente non sarà perftta però basta per andar in giro tranquilli...
 
9788268
9788268 Inviato: 3 Mag 2010 10:27
 

Derapage ha scritto:

E' inaccettabile dover ricarburare 15 volte l'anno....


Non è inaccettabile, è indispensabile !
Sono carburatori sportivi e non da turismo, sono molto instabili e molto sensibili alle variazioni climatiche, una moto "Racing" si carbura ad ogni pistata, accettare compromessi non esiste, la moto dev'essere perfetta sempre altrimenti è inutile usare dei 38mm sportivi.
 
9788330
9788330 Inviato: 3 Mag 2010 10:41
 

Lucas ha scritto:


Non è inaccettabile, è indispensabile !
Sono carburatori sportivi e non da turismo, sono molto instabili e molto sensibili alle variazioni climatiche, una moto "Racing" si carbura ad ogni pistata, accettare compromessi non esiste, la moto dev'essere perfetta sempre altrimenti è inutile usare dei 38mm sportivi.


Si ma tu stai parlando di un utilizzo in pista e su questo concordo.
Inutile andar in pista con 8mila euro di moto e risparmiare 50 euro di carburazione....

Ma per andarci in giro su strada, è inaccettabile ogni volta che la si usa carburare...quindi si scende a compromessi, la si tiene un pelo grassa e via, si perde 1 cv o 2...ma ne rimangono sempre un 26-27 alla ruota per divertirsi icon_asd.gif
 
9788425
9788425 Inviato: 3 Mag 2010 11:03
 

Lucas ha scritto:
una moto "Racing" si carbura ad ogni pistata


Quindi non si carbura mai, dato che il 99% delle persone del forum che hanno acquistato una racing la pista non la vedranno mai... 0509_up.gif
 
9788446
9788446 Inviato: 3 Mag 2010 11:08
 

Keko ha scritto:


Quindi non si carbura mai, dato che il 99% delle persone del forum che hanno acquistato una racing la pista non la vedranno mai... 0509_up.gif


E allora ci saranno il 99% di moto racing senza messa a punto decente, che non esprimono il loro vero potenziale e bruciano candele e benzina inutilmente.
 
9788472
9788472 Inviato: 3 Mag 2010 11:11
 

io ho carburato 3 volte la moto
adesso gfiro in strada con carburazione da pista e non ho bruciato mai una candela con questa carburazione

poi basta che funziona e non sia grasssisima allora va bene ... non possimao sempre avere la eprfezione in tutto
 
9788531
9788531 Inviato: 3 Mag 2010 11:22
 

topo ha scritto:
io ho carburato 3 volte la moto
adesso gfiro in strada con carburazione da pista e non ho bruciato mai una candela con questa carburazione

poi basta che funziona e non sia grasssisima allora va bene ... non possimao sempre avere la eprfezione in tutto


Bah, se mi comprassi una racing vorrei una moto perfetta sempre, se devo accontentarmi ed accettare compromessi a quel punto mi compro la street, avrò 3 cv in meno ma con dei consumi praticamente dimezzati e delle comodità in più.
 
9789417
9789417 Inviato: 3 Mag 2010 13:29
 

beh lucas c'e da dire che una moto racing leggermente scarburata va meglio di 1 moto street carburata alla perfezione....
se e' molto scarburata va uguale se non di meno....(ho fatto la prova icon_asd.gif )
 
9789531
9789531 Inviato: 3 Mag 2010 13:41
 

ragazzi, alla fine opto per l'mx che elaborerò 0509_up.gif
faccio troppi km pensandoci e non posso fermarmi sula vajont con boccette e misurini icon_asd.gif
 
9789548
9789548 Inviato: 3 Mag 2010 13:42
 

a112abarth ha scritto:
ragazzi, alla fine opto per l'mx che elaborerò 0509_up.gif
faccio troppi km pensandoci e non posso fermarmi sula vajont con boccette e misurini icon_asd.gif

ma non c'e mai nessuno che la tiene originale? segui il mio consiglio fai svuotare la pancia origianale...magari tieni pure i catalizzatori e fai togliere solo i blocchi....cosi' non sputa olio dal sile.. icon_biggrin.gif
 
9789579
9789579 Inviato: 3 Mag 2010 13:45
 

a112abarth ha scritto:
ragazzi, alla fine opto per l'mx che elaborerò 0509_up.gif
faccio troppi km pensandoci e non posso fermarmi sula vajont con boccette e misurini icon_asd.gif


perchè l mx? hai valutato anche le ltre street?

ottima moto sia chiaro ma ti vedo deciso su questa da sempre...
 
9789586
9789586 Inviato: 3 Mag 2010 13:46
 

drcrysto ha scritto:

ma non c'e mai nessuno che la tiene originale? segui il mio consiglio fai svuotare la pancia origianale...magari tieni pure i catalizzatori e fai togliere solo i blocchi....cosi' non sputa olio dal sile.. icon_biggrin.gif

eh no icon_asd.gif
comunque la moto è già tutta sbloccata, mi ha detto la che ha messo la rave, ha svuotato lo scarico, ha cambiato il fusibile e tolto quella oba del filtro, dello snorkel che ha tolto il buco da uno dei due che era tappato 0509_up.gif
 
9789609
9789609 Inviato: 3 Mag 2010 13:49
 

ok allora cosi' sta apposto icon_asd.gif non serve che la tocchi.. icon_asd.gif

non fare come ho fatto io che tanto va sempre uguale icon_asd.gif cambia di poco ma spendi 500 euro icon_lol.gif
 
9789619
9789619 Inviato: 3 Mag 2010 13:51
 

bosss ha scritto:


perchè l mx? hai valutato anche le ltre street?

ottima moto sia chiaro ma ti vedo deciso su questa da sempre...

perchè c'erano due occasioni nella mia zona, mancano 10 mesi ancora per la A1 ma ho i soldi e mio padre mi ha detto di si perchè la deve usare anche per andare in giro con mia mamma e al lavoro icon_asd.gif
Così di sera mi esercito nel piazzale del cimitero che è bello grande.

Ho scelto quella perchè o cr ho mx che erano due occasioni nella mia zona
0509_up.gif
 
9789624
9789624 Inviato: 3 Mag 2010 13:52
 

a112abarth ha scritto:
ragazzi, alla fine opto per l'mx che elaborerò 0509_up.gif
faccio troppi km pensandoci e non posso fermarmi sula vajont con boccette e misurini icon_asd.gif


Guarda che un racing non ha solo il motore più potente.....Non farti scoraggiare da quello che ti dicono, molti parlano ma manco ce l'hanno avuto un racing. icon_rolleyes.gif
 
9789628
9789628 Inviato: 3 Mag 2010 13:52
 

drcrysto ha scritto:
ok allora cosi' sta apposto icon_asd.gif non serve che la tocchi.. icon_asd.gif

non fare come ho fatto io che tanto va sempre uguale icon_asd.gif cambia di poco ma spendi 500 euro icon_lol.gif

icon_asd.gif
500 euro?
 
9789663
9789663 Inviato: 3 Mag 2010 13:56
 

Derapage ha scritto:


Guarda che un racing non ha solo il motore più potente.....Non farti scoraggiare da quello che ti dicono, molti parlano ma manco ce l'hanno avuto un racing. icon_rolleyes.gif

ma tua quale hai avuto?
si bè c'è anche la ciclistica però alla fine la scelta è stata dell'mx perchè ok il cr e meglio in tutto o quasi però sapere che potrò elaborare l'mx, eeh, anche quello ha influito
Forse per qualcuno di voi è un cazzata, per me no 0509_up.gif
 
9789742
9789742 Inviato: 3 Mag 2010 14:03
 

Derapage ha scritto:


Guarda che un racing non ha solo il motore più potente.....Non farti scoraggiare da quello che ti dicono, molti parlano ma manco ce l'hanno avuto un racing. icon_rolleyes.gif


hai ragione..infatti di ciclistica sono molto meglio le racing...pesano 20 kili meno delle street..

cioe' almeno la mx pesa 116 a secco.....una kl o honda 90 icon_lol.gif

quindi giudica anche questi aspetti.. ma se fai i km che hai detto una racing ti costa troppo
 
9789761
9789761 Inviato: 3 Mag 2010 14:05
 

a112abarth ha scritto:

ma tua quale hai avuto?
si bè c'è anche la ciclistica però alla fine la scelta è stata dell'mx perchè ok il cr e meglio in tutto o quasi però sapere che potrò elaborare l'mx, eeh, anche quello ha influito
Forse per qualcuno di voi è un cazzata, per me no 0509_up.gif


anche il cr lo puoi elaborare. e li si che ti diverti.
 
9789764
9789764 Inviato: 3 Mag 2010 14:05
 

drcrysto ha scritto:


hai ragione..infatti di ciclistica sono molto meglio le racing...pesano 20 kili meno delle street..

cioe' almeno la mx pesa 116 a secco.....una kl o honda 90 icon_lol.gif

quindi giudica anche questi aspetti.. ma se fai i km che hai detto una racing ti costa troppo


anche se elabori pesantemente.
0509_up.gif
 
9789786
9789786 Inviato: 3 Mag 2010 14:07
 

drcrysto ha scritto:


hai ragione..infatti di ciclistica sono molto meglio le racing...pesano 20 kili meno delle street..

cioe' almeno la mx pesa 116 a secco.....una kl o honda 90 icon_lol.gif

quindi giudica anche questi aspetti.. ma se fai i km che hai detto una racing ti costa troppo

anche perchè l'albero dei bigliettoni non ce l'ho icon_asd.gif
e poi faccio anche gite lunghe, il mio prof mi vuole portare dal friuli alla puglia st'estate, a parte lui che è fuori icon_asd.gif se lo fa mi verrebbe troppo per un racing.

però ok pesa di più però, il mio beta pesa 85 kg a secco e non ho notato molta differenza quando ho provato l'mx.
 
9789827
9789827 Inviato: 3 Mag 2010 14:11
 

bosss ha scritto:


anche il cr lo puoi elaborare. e li si che ti diverti.

e si ma dopo quanto fa con un pieno? icon_asd.gif
e la manutenzione aumenterebbe ancora
 
9789983
9789983 Inviato: 3 Mag 2010 14:27
 

il problema e' che la mx o ci spendi su 2000 euro di roba o la lasci cosi' com'e..non fare le cose a meta'....

io ci ho speso su 600 euro eppure vado uguale alle husqvarna... e se ci mettessi il 38 sarebbe uguale...
 
9790006
9790006 Inviato: 3 Mag 2010 14:31
 

drcrysto ha scritto:
il problema e' che la mx o ci spendi su 2000 euro di roba o la lasci cosi' com'e..non fare le cose a meta'....

io ci ho speso su 600 euro eppure vado uguale alle husqvarna... e se ci mettessi il 38 sarebbe uguale...

600 euro? che hai messo??
poi, 2000 euro mi sembrano tanti
90 euro un carburatore usato
400 la jolly moto artigianale
300 euro lo step 3
 
9790062
9790062 Inviato: 3 Mag 2010 14:37
 

a112abarth ha scritto:

600 euro? che hai messo??
poi, 2000 euro mi sembrano tanti
90 euro un carburatore usato
400 la jolly moto artigianale
300 euro lo step 3


E l'elettronica dove la lasciamo scusa ? Il lamellare ? La testa ?
 
9790083
9790083 Inviato: 3 Mag 2010 14:40
 

Lucas ha scritto:


E l'elettronica dove la lasciamo scusa ? Il lamellare ? La testa ?

vero!
pacco v forse 3
elettronica, cosa dovrei modificare?
e la testa fatta da dalcanale o la vhm o una sigla simile 0509_up.gif
 
9790120
9790120 Inviato: 3 Mag 2010 14:45
 

a112abarth ha scritto:

vero!
pacco v forse 3
elettronica, cosa dovrei modificare?
e la testa fatta da dalcanale o la vhm o una sigla simile 0509_up.gif


Ma quale v force, se vuoi andare forte ti serve ben altro che quel coso di plastica di dubbia qualità, elettronica ti serve come minimo una centralina altrimenti il motore non va, la mappa di serie è pietosa e non ci fai niente, tappa già molto sul cilindro di serie figurati su uno step 3.
 
9790150
9790150 Inviato: 3 Mag 2010 14:48
 

Lucas ha scritto:


Ma quale v force, se vuoi andare forte ti serve ben altro che quel coso di plastica di dubbia qualità, elettronica ti serve come minimo una centralina altrimenti il motore non va, la mappa di serie è pietosa e non ci fai niente, tappa già molto sul cilindro di serie figurati su uno step 3.

ok, luca caxxo se la sai lunga
allora che pacco lamellare ci vorrebbe?
centralina quale?
ma è vero che si deve rimappare?
 
9790171
9790171 Inviato: 3 Mag 2010 14:50
 

te l'ho detto ci vai a spendere troppi soldi....lasciala cosi' icon_asd.gif
 
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