Leggi il Topic


Manutenzione Motard Racing 125 cc - Tm, Ktm, Kl
8825970
8825970 Inviato: 9 Nov 2009 22:32
 



lil_supersimo ha scritto:
Mi unisco anch'io, ho un kappa trasformato a motard , modello 2009. Prima di tutto devo dire che è una moto affidabilissima, davvero. Mi pento di tutti i problemi che mi sono fatto prima di comprarla, in base a tutte le dicerie che giravano mi aspettavo di rimanere a piedi ogni mese.. invece, dopo ben 5 mesi e 2000 km , senza mai un minimo problema, mi dico soddisfatto.. lo so che comunque 5 mesi sono pochi, però con il derapage dopo 5 mesi ero rimasto a piedi 4 volte e sento gente che con l'husky ha la stessa sorte. La miscela la tengo al 2,5... come ha consigliato il concessionario .. e devo dire che non sporca tanto d'olio perchè riesco sempre a scaricarla... ( ps: secondo voi posso diminuire, rimanendo in margini di sicurezza?)..oltre alla manutenzione ordinaria, che dipende dall'uso, conta molto anche l'intelligenza nella guida: non tirare a freddo e soprattutto, quando avevo i rapporti corti, mai arrivare alla massima velocità e stare con il gas aperto al massimo x 5 min comesul 50ino...



anche io ho un kappa motard, dopo un po di prove sono sicuro che la miscela migliore sia intorno all 2,2/2,3 %
 
8826004
8826004 Inviato: 9 Nov 2009 22:35
 

falla al 2.5 che stai sicuro... 0509_up.gif
 
8826326
8826326 Inviato: 9 Nov 2009 23:14
 

al 2,3% l afidabilità è pressochè identica, hai meno avanzi di olio e inoltre un minimo e quasi ininfluente ma c è vantaggio di benzina....
 
8828489
8828489 Inviato: 10 Nov 2009 14:34
 

KTM consiglia di farla all'1,5% eh..
a me sembra poco anche se in certe condizioni di umidità e temperatura va benissimo(es. con sto freddo)
 
8828640
8828640 Inviato: 10 Nov 2009 14:54
 

Io la faccio al 2%,meno mi sembra poca e di più mi sembra sprecata icon_wink.gif
 
8828651
8828651 Inviato: 10 Nov 2009 14:56
 

allora il sito tm consiglia di farla al 3,5%!!!! icon_eek.gif è troppo lo so...quindi possiamo dire cosi per stare sul sicuro i primi pieni farli al 3 e poi dopo per me si puo fare 2,5% perche per me poi al 2 è poco...io il 2 lo faccio sulla minimoto...
 
8828662
8828662 Inviato: 10 Nov 2009 14:58
 

marmittone93 ha scritto:
allora il sito tm consiglia di farla al 3,5%!!!! icon_eek.gif è troppo lo so...quindi possiamo dire cosi per stare sul sicuro i primi pieni farli al 3 e poi dopo per me si puo fare 2,5% perche per me poi al 2 è poco...io il 2 lo faccio sulla minimoto...

Se volete buttare olio e imbrattare la valvola di scarico fate pure...
 
8828683
8828683 Inviato: 10 Nov 2009 15:01
 

Nrg91 ha scritto:

Se volete buttare olio e imbrattare la valvola di scarico fate pure...

quoto..al 2% lo faccio io come tutti quelli con le racing che conosco..è il meglio
 
8828688
8828688 Inviato: 10 Nov 2009 15:02
 

Nrg91 ha scritto:

Se volete buttare olio e imbrattare la valvola di scarico fate pure...

parla di rodaggio quando dice 3% presumo...
 
8828760
8828760 Inviato: 10 Nov 2009 15:14
 

dilo ha scritto:

parla di rodaggio quando dice 3% presumo...


si certo ma ha detto che dopo il rodaggio lui consiglia 2,5 %. io sinceramente non me la senterei di fornire dati sulla quantità di miscela perché inlfuenzata da tanti fattori, è come quando uno chiede quanto fa il tm icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8829890
8829890 Inviato: 10 Nov 2009 18:06
 

sergiopesaro ha scritto:


si certo ma ha detto che dopo il rodaggio lui consiglia 2,5 %. io sinceramente non me la senterei di fornire dati sulla quantità di miscela perché inlfuenzata da tanti fattori, è come quando uno chiede quanto fa il tm icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

bè penso che il 2.5 non sia poi cosi eccessivo, perchè alla fine si tratta sempre di cl(non tanto per il funzionamento della moto, che su quello si sente la differenza, ma per il consumo)io poi la faccievo al 2% sul mio vecchi cinquanta...
magari di inverno è troppo...
 
8830463
8830463 Inviato: 10 Nov 2009 19:25
 

io la faccio al 2%.bisogna mettere in conto che in gara viene fatta al 1.5% quindi facendola al 2 hai una bassa pecentuale di rischio icon_wink.gif
 
9058695
9058695 Inviato: 26 Dic 2009 15:49
 

sentite io mi vorrei comprare una recing per fare delle gare ma poi anche per andare a scuola 30km andata e ritorno a una velocita media 70-80 solo sono spaventato da questa manutenzione assidua!!!!!!
se me la compro cosa gli dovrei fare?????????
 
9058731
9058731 Inviato: 26 Dic 2009 16:00
 

curfez ha scritto:
sentite io mi vorrei comprare una recing per fare delle gare ma poi anche per andare a scuola 30km andata e ritorno a una velocita media 70-80 solo sono spaventato da questa manutenzione assidua!!!!!!
se me la compro cosa gli dovrei fare?????????


quello che è stato scritto...ne hanno parlato per una pagina e mezzo icon_xd_2.gif
 
9058735
9058735 Inviato: 26 Dic 2009 16:00
 

fidati di me non la comprare se ci devi andare a scuola..piuttosto per andare a scuola compra 1 kymco.. icon_wink.gif

poi ci sono gli sfigati che te la rovinano perchè sono invidiosi...
 
9058745
9058745 Inviato: 26 Dic 2009 16:02
 

Lo sapevo che qualcuno rispndeva cosi!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
quello che dicevo io e se qualcuno me la consiglia con i km che fo!!!!!
e che manutenzione dovrei fare !!!!!!!!!!!!! anche se ne hanno parlato fina ad ora sono pieni di contradizioni!!!!!
 
9058752
9058752 Inviato: 26 Dic 2009 16:05
 

curfez ha scritto:
Lo sapevo che qualcuno rispndeva cosi!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
quello che dicevo io e se qualcuno me la consiglia con i km che fo!!!!!
e che manutenzione dovrei fare !!!!!!!!!!!!! anche se ne hanno parlato fina ad ora sono pieni di contradizioni!!!!!


e io cosa ho detto icon_rolleyes.gif fai troppi kilometri.... fidati....poi ci spendi 3 euro e più di benza al giorno icon_rolleyes.gif
 
9058753
9058753 Inviato: 26 Dic 2009 16:05
 

curfez ha scritto:
Lo sapevo che qualcuno rispndeva cosi!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
quello che dicevo io e se qualcuno me la consiglia con i km che fo!!!!!
e che manutenzione dovrei fare !!!!!!!!!!!!! anche se ne hanno parlato fina ad ora sono pieni di contradizioni!!!!!


hai detto che la vuoi usare in pista...
 
9058766
9058766 Inviato: 26 Dic 2009 16:08
 

drcrysto ha scritto:


e io cosa ho detto icon_rolleyes.gif fai troppi kilometri.... fidati....poi ci spendi 3 euro e più di benza al giorno icon_rolleyes.gif


parlava di me non preoccuparti icon_asd.gif
 
9058792
9058792 Inviato: 26 Dic 2009 16:13
 

Si lo scooter ce lo di gia la mia vespa!!!!!
infatti in inverno andrei con quella anche per via del freddo!!!!!!
ma per i km che fo ci sono problemi????? infatti avrei l'intenzione di montargli le ruto da strada per la settimana e il fine settimana andare a fare gare non sono un riccono che ce la fo a tenere due assicurazioni!!!!!!!!! icon_evil.gif
 
9058805
9058805 Inviato: 26 Dic 2009 16:15
 

curfez ha scritto:
Si lo scooter ce lo di gia la mia vespa!!!!!
infatti in inverno andrei con quella anche per via del freddo!!!!!!
ma per i km che fo ci sono problemi????? infatti avrei l'intenzione di montargli le ruto da strada per la settimana e il fine settimana andare a fare gare non sono un riccono che ce la fo a tenere due assicurazioni!!!!!!!!! icon_evil.gif


e se ti tenessi la vespa per girare e ti prendessi una stargata per la pista? ti resta solo l'assicurazzionedella vespa...
 
9058938
9058938 Inviato: 26 Dic 2009 17:04
 

curfez ha scritto:
sentite io mi vorrei comprare una recing per fare delle gare ma poi anche per andare a scuola 30km andata e ritorno a una velocita media 70-80 solo sono spaventato da questa manutenzione assidua!!!!!!
se me la compro cosa gli dovrei fare?????????

non capisco perchè ti risponde gente che la racing non ce l'ha... si, è vero..sono moto relativamente fragili e molto prestazionali.. la manutenzione... consiste solo nel "sapere quello che guidi",manutenzione ordinaria e niente di più... ovvio devi anche metterti nell'ottica che non guidi un derapage, nè un phantom... l'unico "problema" è la sicurezza... dipende in che scuola vai...se vai in una scuola dove ogni due per tre sparisce un motorino, c'è gente che si ritrova con la sella tagliata, c'è gente che si ritrova lo zucchero nel miscelatore... io ci penserei su 10 volte prima di prenderla...poi... se vivi a milano centro e devi fare 15 km nel traffico a 30 all'ora ogni mattina, una raciing è l'ultima cosa che ci vuole... ma se tu tipo vivi in provincia, dove sì il traffico c'è ma non sei comunque negli ingorghi... se vuoi la moto per le gare, ma anche per qualche giretto e per usarla in caso di necessità.. portafoglio permettendo... perchè no?.. per i consumi.... se ti puoi permettere una racing non ti preoccupi di ciò che spendi inbenza...
 
9059304
9059304 Inviato: 26 Dic 2009 18:48
 

curfez ha scritto:
sentite io mi vorrei comprare una recing per fare delle gare ma poi anche per andare a scuola 30km andata e ritorno a una velocita media 70-80 solo sono spaventato da questa manutenzione assidua!!!!!!
se me la compro cosa gli dovrei fare?????????

io ti vorrei chiedere una cosa..ma se prendi una moto per andare in pista e far addirittura gare non sai che manutenzione fare? bha..invece se vuoi una moto per andare in strada e andare ogni tanto a girare in pista è un'altra cosa.. 0509_up.gif
 
9059480
9059480 Inviato: 26 Dic 2009 19:31
 

lil_supersimo ha scritto:

non capisco perchè ti risponde gente che la racing non ce l'ha... si, è vero..sono moto relativamente fragili e molto prestazionali.. la manutenzione... consiste solo nel "sapere quello che guidi",manutenzione ordinaria e niente di più... ovvio devi anche metterti nell'ottica che non guidi un derapage, nè un phantom... l'unico "problema" è la sicurezza... dipende in che scuola vai...se vai in una scuola dove ogni due per tre sparisce un motorino, c'è gente che si ritrova con la sella tagliata, c'è gente che si ritrova lo zucchero nel miscelatore... io ci penserei su 10 volte prima di prenderla...poi... se vivi a milano centro e devi fare 15 km nel traffico a 30 all'ora ogni mattina, una raciing è l'ultima cosa che ci vuole... ma se tu tipo vivi in provincia, dove sì il traffico c'è ma non sei comunque negli ingorghi... se vuoi la moto per le gare, ma anche per qualche giretto e per usarla in caso di necessità.. portafoglio permettendo... perchè no?.. per i consumi.... se ti puoi permettere una racing non ti preoccupi di ciò che spendi inbenza...



per certi consigli non credo sia necessario...ha chiesto se quel tipo di moto poteva andare bene per fare 30 km ogni giorno oltre ai giri in pista....
 
9059504
9059504 Inviato: 26 Dic 2009 19:36
 

comunque anche a me non è che sembri così eccessiva la manutenzione della mia moto.
l unica cosa che scoccia un po è che per ogni litro di olio devo spendere 20 euro e poi è un po pallosa la storia della miscela da fare in casa, ma poi ti abitui e sai quand è ora di rabboccare.
per il resto e come qualsiasi altra moto:ingrassare catena , pulire filtro spurgare un po di cose quando c è bisogno.
per il resto è tutto tranquillo.
questa è la mia prima moto, eppure riesco a cavarmela abbastanza bene. non c è bisogno di un meccanico personale per tenere una racing
 
9059580
9059580 Inviato: 26 Dic 2009 19:58
 

fra287 ha scritto:
comunque anche a me non è che sembri così eccessiva la manutenzione della mia moto.
l unica cosa che scoccia un po è che per ogni litro di olio devo spendere 20 euro e poi è un po pallosa la storia della miscela da fare in casa, ma poi ti abitui e sai quand è ora di rabboccare.
per il resto e come qualsiasi altra moto:ingrassare catena , pulire filtro spurgare un po di cose quando c è bisogno.
per il resto è tutto tranquillo.
questa è la mia prima moto, eppure riesco a cavarmela abbastanza bene. non c è bisogno di un meccanico personale per tenere una racing


si ma la cosa fondamentale è : quanti km fai? se la tiri 1 racing dopo 3000 km il pistone è spompo .. ed a 4000 lo devi cambiare per forza..con la mia ci ho fatto 12000 kilometri... a sto punto avevo già cambiato 3 pistoni icon_lol.gif e speso 600 euro fra pistoni e manodopera icon_confused.gif
 
9059592
9059592 Inviato: 26 Dic 2009 20:00
 

drcrysto ha scritto:


si ma la cosa fondamentale è : quanti km fai? se la tiri 1 racing dopo 3000 km il pistone è spompo .. ed a 4000 lo devi cambiare per forza..con la mia ci ho fatto 12000 kilometri... a sto punto avevo già cambiato 3 pistoni icon_lol.gif e speso 600 euro fra pistoni e manodopera icon_confused.gif


Io ho fatto 8mila km con un pistone, e andava ancora bene.
Con un cambio fascia era come nuovo....

Si può sapere chi cachio dice che si cmabiano pistoni cosi facilmente e spesso? forse uno che va a correre, ma non direi, visto che quando lavoravo molte moto rifacevano il motore a inizio stagione, e salvo inconvenienti non lo si apriva nemmeno.
Poi chi non era fissato si faceva anche 2 stagioni, e la moto andava benissimo lo stesso.
 
9059615
9059615 Inviato: 26 Dic 2009 20:05
 

Derapage ha scritto:


Io ho fatto 8mila km con un pistone, e andava ancora bene.
Con un cambio fascia era come nuovo....

Si può sapere chi cachio dice che si cmabiano pistoni cosi facilmente e spesso? forse uno che va a correre, ma non direi, visto che quando lavoravo molte moto rifacevano il motore a inizio stagione, e salvo inconvenienti non lo si apriva nemmeno.
Poi chi non era fissato si faceva anche 2 stagioni, e la moto andava benissimo lo stesso.

quoto a pieno..il pistone se lo tratti bene dandogli buon olio e tenendolo sempre bello lubrificato (sembra quasi un bambino.. icon_asd.gif icon_asd.gif) lo tieni ad 8000km tranquillamente per l'uso che facciamo noi (strada e ogni tanto pista) per i mono fascia invece max è sui 6000..io dico della mia essendo bifascia.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9059694
9059694 Inviato: 26 Dic 2009 20:25
 

fra287 ha scritto:
comunque anche a me non è che sembri così eccessiva la manutenzione della mia moto.
l unica cosa che scoccia un po è che per ogni litro di olio devo spendere 20 euro e poi è un po pallosa la storia della miscela da fare in casa, ma poi ti abitui e sai quand è ora di rabboccare.
per il resto e come qualsiasi altra moto:ingrassare catena , pulire filtro spurgare un po di cose quando c è bisogno.
per il resto è tutto tranquillo.
questa è la mia prima moto, eppure riesco a cavarmela abbastanza bene. non c è bisogno di un meccanico personale per tenere una racing


20€ per l'olio li spendi anche per i 125 non racing come l'husqvarna
poi se uno è furbo l'olio lo trova anche a meno di 15€ icon_asd.gif
 
9060112
9060112 Inviato: 26 Dic 2009 22:19
 

Derapage ha scritto:


Io ho fatto 8mila km con un pistone, e andava ancora bene.
Con un cambio fascia era come nuovo....

Si può sapere chi cachio dice che si cmabiano pistoni cosi facilmente e spesso? forse uno che va a correre, ma non direi, visto che quando lavoravo molte moto rifacevano il motore a inizio stagione, e salvo inconvenienti non lo si apriva nemmeno.
Poi chi non era fissato si faceva anche 2 stagioni, e la moto andava benissimo lo stesso.


conosco 1 che con la honda che aveva 4000 kilometri ce l'aveva spompa icon_confused.gif ed infatti ha grippato icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©