Keko ha scritto:
Si sa.. DrCrysto è delicato come un elefante in calore in un negozio di cristalli... però in questo caso ha ragione..
Ok, i soldi son tuoi e per quello che interessa a noi puoi usarli pure come carta igienica... però beh, le racing hanno costi di manutenzione non indifferenti!.. Lascia stare pistoni ecc... ma anche solo i consumi.. tra olio e benzina spenderesti un capitale.. e calcolando che fai più di 10mila km all'anno, con una media di 15 km/l... vuol dire 670 litri circa di benzina.. e calcolando che costa 1.30 euro circa al litro spenderesti 900 euro di benzina... oltre che i 12 o 13 litri di olio (altri 180 euro...)...
Anzi no.. prendiamo in considerazione anche la manutenzione, dato che il topic parla di quello... in 10000 km all'anno il pistone almeno una volta lo devi cambiare, quindi circa 200 euro.. oltre a questo c'è il filtro che va lavato spesso e lubrificato...e qui sono altri soldi che se ne vanno.. poi la lubrificazione di catena e trasmissione...ed altri soldi che se ne vanno..
In un anno, ad occhio e croce, spenderesti circa 1500 euro tra benzina e manutenzione.... senza calcolare che 10000 km pure le gomme saranno alla frutta e altri 300 euro minimo andranno dal gommista... poi che rimane....
Tagliandi?... altri soldi....
Fai due conti prima di comprarla..
bè, vero, complimenti per la similitudine di drcrysto.
però col mio 50, faccio anche meno come autonomia.
poiper lubrificare, non viene l'ira di dio.