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Gratto cavalletto monster 696 [rimedi?]
8809139
8809139 Inviato: 6 Nov 2009 17:23
Oggetto: Gratto cavalletto monster 696 [rimedi?]
 

Come dall'oggeto sono riuscito a grattare il cavalletto del mio monster con un grandissimo rischio di cadere, ora voi cosa mi sapreste consigliare??
 
8809205
8809205 Inviato: 6 Nov 2009 17:34
 

di rifarlo e vedere se sta volta sarai piu fortunato icon_rolleyes.gif

scusa ma che domanda è???? icon_eek.gif
 
8809321
8809321 Inviato: 6 Nov 2009 17:49
 

Husky1992 ha scritto:
di rifarlo e vedere se sta volta sarai piu fortunato icon_rolleyes.gif

scusa ma che domanda è???? icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8809328
8809328 Inviato: 6 Nov 2009 17:51
Oggetto: Re: Gratto cavalletto monster 696
 

Iconos87 ha scritto:
Come dall'oggeto sono riuscito a grattare il cavalletto del mio monster con un grandissimo rischio di cadere, ora voi cosa mi sapreste consigliare??
In effetti è una domanda strana. Che possiamo consigliarti? Di andare più piano, per evitare di piegare troppo? Di sporgerti di più dalla moto in curva, in modo da piegare di meno a parità di velocità? Di togliere il cavalletto? eusa_think.gif
La prima cosa che mi sentirei di dirti è occhio a fare grandi pieghe quando la temperatura esterna è sotto i 15°... si scivola.
 
8809427
8809427 Inviato: 6 Nov 2009 18:06
Oggetto: Re: Gratto cavalletto monster 696
 

Desmopier ha scritto:
In effetti è una domanda strana. Che possiamo consigliarti? Di andare più piano, per evitare di piegare troppo? Di sporgerti di più dalla moto in curva, in modo da piegare di meno a parità di velocità? Di togliere il cavalletto? eusa_think.gif
La prima cosa che mi sentirei di dirti è occhio a fare grandi pieghe quando la temperatura esterna è sotto i 15°... si scivola.


Sicuro la temperatura della strada adesso non è la migliore.. poi sarò un fermone, ma mi chiedo come si possa strusciare il cavalletto.. comunque se senti questa necessita del limite sporgiti di più fuori dalla moto!!
 
8810531
8810531 Inviato: 6 Nov 2009 20:29
 

in effetti con questa moto si gratta il cavalletto con troppa facilità. per assurdo non riesci a chiudere la gomma posteriore per il cavalletto
 
8810555
8810555 Inviato: 6 Nov 2009 20:32
 

togli il cavalletto icon_asd.gif icon_asd.gif
e parcheggiala sul gradino! tipo califfone!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8810654
8810654 Inviato: 6 Nov 2009 20:47
 

Con un 160 al posteriore si riescono avere questi angoli di piega?Addirittura gratta il cavalletto prima di chiudere la gomma?a me sta cosa stranizza un pò....comunque potresti sporgerti dalla moto in curva in modo tale da chiudere la curva piegando meno, come giustamente ti è stato suggerito! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8810883
8810883 Inviato: 6 Nov 2009 21:15
 

Anche io non mi immagino come sia possibile strusciare il cavakketto.. sicuro che lo hai chiuso dopo partito si?' rotfl.gif

Comunque ancora la storia del chiudere la gomma..
 
8811363
8811363 Inviato: 6 Nov 2009 22:34
 

The_Bull ha scritto:
Anche io non mi immagino come sia possibile strusciare il cavakketto.. sicuro che lo hai chiuso dopo partito si?' rotfl.gif

Comunque ancora la storia del chiudere la gomma..

In effetti la storia del chiudere la gomma ha rotto il c***o. icon_neutral.gif
Non è che Iconos87 ha scritto perchè si aspettava complimenti e bottiglie di champagne per festeggiare l'impresa? icon_asd.gif
 
8811883
8811883 Inviato: 7 Nov 2009 0:49
 

ho scritto della gomma perchè mi sembra strano che il limite in una moto sia il cavalletto invece che la gomma...
 
8812065
8812065 Inviato: 7 Nov 2009 1:56
 

cicuz ha scritto:
ho scritto della gomma perchè mi sembra strano che il limite in una moto sia il cavalletto invece che la gomma...

Ma sì, lo avevamo capito, si diceva per ridere icon_asd.gif
Spesso il limite dei vecchi Monster erano i terminali bassi o le pedane...certe sgrattugiate sui tornanti dell'appennino 0509_lucarelli.gif
 
8814434
8814434 Inviato: 7 Nov 2009 18:53
 

una persona sul forum della 696 era andata in pista e aveva grattato le pedane mica il cavalletto eusa_think.gif eusa_think.gif (o almeno mi sembra di ricordare così)
poi complimenti per le pieghe..dubito riuscirò mai a fare roba simile icon_asd.gif
 
8815084
8815084 Inviato: 7 Nov 2009 21:01
 

pare strano anche a me, le pedane le ho strusciate, il cavalletto mai e francamente a meno che non abbia un problema e non vada su tutto mi pare assolutamente impossibile.
 
8815630
8815630 Inviato: 7 Nov 2009 23:55
 

Io direi di farla controllare perche grattare il cavalletto non è mica normale icon_asd.gif
 
8815963
8815963 Inviato: 8 Nov 2009 8:14
 

la tuta l'hai lasciata sull'asfalto?saponette in magnesio? io col 696 piego parecchio ma non ho mai grattato nulla della moto..quando si consiglia di guidare con le ginocchia attaccate al serbatoio si parla di rettilinei..se l'hai piegata così tanto su strada devi andare più piano se l'hai fatto in pista magari prova a scalare prima di quella curva
 
8816166
8816166 Inviato: 8 Nov 2009 10:17
 

Il cavalletto pare strano pure a me...io ci sono andato in pista e ho grattato le pedane, sia la destra che la sinistra, ma il cavalletto niente...strusciando le pedane resta mezzo cm di gomma sia a destra che sinistra...forse dovevano prevedere più luce a terra per questa moto...mi sa che è un pò troppo bassa...
 
8816218
8816218 Inviato: 8 Nov 2009 10:32
 

dai su diciamoglielo!!:hai strusciato il cavalletto??????allra sei un super megaiperstratosferico piegatore!!!incredibile un mito valentino stoner e lorenzo fusi insieme ti fanno una sega!!! ma tanto per la cronaca quanto pesi???io sl mio ho strusciato li scaichi piu di una volta ma sono 95 kg e quando sono sulla moto s abbassa parecchio... comunque la soluzione c'é piega meno
 
8816514
8816514 Inviato: 8 Nov 2009 11:36
 

Edo696 ha scritto:
Il cavalletto pare strano pure a me...io ci sono andato in pista e ho grattato le pedane, sia la destra che la sinistra, ma il cavalletto niente...strusciando le pedane resta mezzo cm di gomma sia a destra che sinistra...forse dovevano prevedere più luce a terra per questa moto...mi sa che è un pò troppo bassa...


Beh quello è vero..però sostituendo le pedane la postura diventa più "corsaiola" e comunque non strusci piu!! Occgio comunque a non strusciare i contrappesi delmanubrio, li sono cavoli eh!! rotfl.gif
 
8816609
8816609 Inviato: 8 Nov 2009 11:52
 

The_Bull ha scritto:


Beh quello è vero..però sostituendo le pedane la postura diventa più "corsaiola" e comunque non strusci piu!! Occgio comunque a non strusciare i contrappesi delmanubrio, li sono cavoli eh!! rotfl.gif


La tua risposta mi sembra un pò sarcastica...non mi credo Spies anzi, credo che sia abbastanza normale strusciare le pedane con questa moto IN PISTA...
 
8816630
8816630 Inviato: 8 Nov 2009 11:54
 

Edo696 ha scritto:


La tua risposta mi sembra un pò sarcastica...non mi credo Spies anzi, credo che sia abbastanza normale strusciare le pedane con questa moto IN PISTA...


No no guarda, ti giuro che non era sarcastica!! Mi dispiace se hai capito così, sul seriom, scusami!!

Quello che ti ho dato è un consiglio che credo giusto!! Io non sono mai andato in pista purtroppo, ma avendo sinceramente paura di strusciare le pedane (ho paura di fare l'efetto leva e cappottarmi) io le sostituirei..quindi te l'ho consigliato. Scusami se mi sono espresso male!! 0510_inchino.gif
 
8816639
8816639 Inviato: 8 Nov 2009 11:56
 

e per i contrappesi del manubrio era come risposta generale.. anche perchè io li ho strusciati..e non da gusto.. Quindi era una risposta generale..la quotatura tua era solo epr la prima parte.. scusami ancora!!
 
8816669
8816669 Inviato: 8 Nov 2009 12:01
 

Anch'io col monster ho strusciato i contrappesi una volta... contro la parete del garage! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
8816686
8816686 Inviato: 8 Nov 2009 12:03
 

razyel749dark ha scritto:
Anch'io col monster ho strusciato i contrappesi una volta... contro la parete del garage! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif


io contro l'asfalto di una rotonda..

in pratica dove sto io, c'è una rotonda al contrario..ti spiego, lo stop o precedenza ce l'ha chi è all'interno della rotonda.. te arrivi alla rotonda e non ti devi fermare, entri, los top lo hanno gli altri..

Solo che chi non è del posto non s el'aspetta..io ero sovrapensiero e qll davanti a me ha inchiodato..io ero distante, ma mi so accorto di colpo e sono scivolato..ero quasi fermo, qndi niente..pero.. FINE OT
 
8816688
8816688 Inviato: 8 Nov 2009 12:04
 

Ma no tranquillo, non mi sono offeso! avevo pensato alle pedane arretrate, ma a parte il costo elevato poi rischio di stare scomodo con il manubrio...e i semimanubri su questa moto non li vedo molto sensati...piuttosto aspetto e passo al 1100 che ho provato e mi sembra tutta un'altra cosa...a partire dalla gomma posteriore... icon_biggrin.gif
 
8816701
8816701 Inviato: 8 Nov 2009 12:06
 

Edo696 ha scritto:
Ma no tranquillo, non mi sono offeso! avevo pensato alle pedane arretrate, ma a parte il costo elevato poi rischio di stare scomodo con il manubrio...e i semimanubri su questa moto non li vedo molto sensati...piuttosto aspetto e passo al 1100 che ho provato e mi sembra tutta un'altra cosa...a partire dalla gomma posteriore... icon_biggrin.gif


In effetti costano una tombola!! E credo che poi in effetti si deve modificare anche il manubrio per una coppia perfetta!! Il 1100 è uno spettacolo!!
 
8817151
8817151 Inviato: 8 Nov 2009 13:36
 

ma ci siete o ci fate? uno scrive un problema e voi lo prendete per il culo....guardate che grattare il cavalletto non significa per forza andar forte. ad esempio basta un curvone a 180° bello aperto ed ecco che senza accorgersene si gratta. ho scritto di questo problema perchè sulla hornet che avevo prima si toccavano le pedaline, e mi sembrava strano che su una moto si toccasse prima il cavalletto delle pedane, visto che è molto più pericoloso perchè il cavalletto non rientra...
 
8817252
8817252 Inviato: 8 Nov 2009 13:55
 

cicuz ha scritto:
ma ci siete o ci fate? uno scrive un problema e voi lo prendete per il culo....guardate che grattare il cavalletto non significa per forza andar forte. ad esempio basta un curvone a 180° bello aperto ed ecco che senza accorgersene si gratta. ho scritto di questo problema perchè sulla hornet che avevo prima si toccavano le pedaline, e mi sembrava strano che su una moto si toccasse prima il cavalletto delle pedane, visto che è molto più pericoloso perchè il cavalletto non rientra...


Nessuno ti prende per il culo eh..tutti si chiedono (sopratutto chi non ha il 696) come si puo grattare il cavalletto..quindi nessuno ti prende in giro..il problema è che non si puo dire neinte..cioè..
 
8817288
8817288 Inviato: 8 Nov 2009 14:01
 

ad esempio c'è uno che dice di esserci andato in pista e di aver grattato le pedane e non il cavalletto, io ho fatto esattamente l'incontrario, quindi o c'è qualcosa che non va nella sua o nella mia, e siccome come ho già scritto è molto più pericoloso grattare il cavalletto volevo sapere se era un problema della mia moto o se era la normalità. poi tutte le cazzate dei bilanceri, della tuta ecc potevano anche evitarsele visto che non sanno neanche come è fatto il 696
 
8817300
8817300 Inviato: 8 Nov 2009 14:03
 

cicuz ha scritto:
ad esempio c'è uno che dice di esserci andato in pista e di aver grattato le pedane e non il cavalletto, io ho fatto esattamente l'incontrario, quindi o c'è qualcosa che non va nella sua o nella mia, e siccome come ho già scritto è molto più pericoloso grattare il cavalletto volevo sapere se era un problema della mia moto o se era la normalità. poi tutte le cazzate dei bilanceri, della tuta ecc potevano anche evitarsele visto che non sanno neanche come è fatto il 696


Io ho guardato delle foto del 696..e sinceramnete il cavalletto mi pare davvero in alto e attaccato alla moto.. prova a confrontare la tua moto con qualche foto..
 
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