Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 9 di 14
Vai a pagina Precedente  123...8910...121314  Successivo
 
Ducati vs. Japp II (continua)
12380784
12380784 Inviato: 7 Set 2011 21:08
 

ho visto ora sul sito che anche la 1198 ha sospensioni interamente showa........ cioè, sui modelli di punta , non nell aversione speciale, hanno montato delle componenti honda.... ahahhahahahahhahaa troppo bello!

per non parlare del monoammortizzatore di alcuni modelli prodotto da sachs................ quelli delle automobili.....

lasciamo perdere la componentistica per favore, perchè poi si buttano su ohlins(proprietà yamaha dal87 al 2007) per le serie di punta!
 
12380817
12380817 Inviato: 7 Set 2011 21:16
 

nnooooooooooooo alexxx cosa hai fatto , or ali traumatizzi tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io volevo dargliele a poco a poco queste informazioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ora si cambieranno tutti i mono con quelli della Fg gubellini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


P.s
la gubellini è un ottima marca sia ben chiaro 0509_up.gif
 
12380866
12380866 Inviato: 7 Set 2011 21:30
 

busterino ha scritto:



Ma più semplicemente la serie ora BASE.....non mi svenite però...si è la dura vetità è BASE icon_eek.gif

Come anche l'r1 che monta dischi da 320 con pinze radiali monoblocco ......della nissin , sono quelle base, un impianto serio nissin costa come 1/3 della moto icon_asd.gif


E poi ...............hauhauhauaha il forcellone monobraccio è un opera d'arte di chi DUCATI hauhauahuahauhauhauahuahuahuahauahuah

Ma non perché non approfondisci la tua passione anche fuori dal mondo ducati , potresti scoprire tante cose interessanti, come ad esempio che il monobraccio lo ha inventato la ....la .....la....HONDA icon_eek.gif


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Intanto di certo sono BREMBO, poi non so con esattezza se siano monoblocco base, medie o top di gamma, e non lo sai certamente nemmeno tu, dubito che ti abbiano telefonato a casa per dirtelo( icon_lol.gif ), di certo frena meglio di parecchie jap in circolazione. icon_lol.gif


Ahahaha, c'è sempre da imparare nella vita, ma la mia passione è abbastanza approfondita, non ho 22 anni e non vado in moto dall'altro giorno. icon_wink.gif
Comunque a me piacciono tutte le moto, e non critico le jap, con cui per altro mi sono sempre trovato bene, solo che per una lunga serie di motivi a mio avviso non sono paragonabili alle Italiane.

Di certo l'invidia o le critiche non partono quasi mai da chi posside un Italiana.


De gustibus.....
 
12380927
12380927 Inviato: 7 Set 2011 21:47
 

oldrider ha scritto:


icon_biggrin.gifi certo l'invidia o le critiche non partono quasi mai da chi posside un Italiana.



Chissà come mai è!? icon_wink.gif è proprio vero, Ducati logora chi non ce l'ha icon_asd.gif questa frase si erano dimentica di metterla fra i luoghi comuni...così ora la possono aggiungere icon_rolleyes.gif
 
12380931
12380931 Inviato: 7 Set 2011 21:48
 

alexss ha scritto:

poi una pompa brembo mi dovreste spiegare cosa ha di piu di una nissin...... la differenza è che generalmente brembo ha un azionamento piu immediato , mentre la nissin attacca in maniera piu "dolce", proprio a voler andare a cercare il pelo nell'uovo...


non per fare l'avvocato del diavolo, ma dici che una pompa brembo non ha nulla di più di una nissin....però non capisco perchè in moto gp poi usino tutti le brembo.
 
12380992
12380992 Inviato: 7 Set 2011 22:02
 

Ma dov'è è scritto che un prodotto italiano sia meglio di un prodotto estero?? Voglio dire...perché brembo deve essere meglio di Nissin?? Anche la punto potrebbe montare dischi e pinze brembo...eppure non mi sembra che abbia questa grandissima frenata! Forse dire brembo riempendo la bocca tra uno spritz e un prosecco???
 
12381090
12381090 Inviato: 7 Set 2011 22:26
 

thetin86 ha scritto:


non per fare l'avvocato del diavolo, ma dici che una pompa brembo non ha nulla di più di una nissin....però non capisco perchè in moto gp poi usino tutti le brembo.


la moto gp è una cosa, li si usa una tecnologia che tu non hai minimamente idea di cosa sia altrimenti non staresti qui a dire queste cose....
Come ho detto la brembo della moto gp è una cosa quella della 1198 è un altra icon_rolleyes.gif
 
12381101
12381101 Inviato: 7 Set 2011 22:30
 

oldrider ha scritto:


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Intanto di certo sono BREMBO, poi non so con esattezza se siano monoblocco base, medie o top di gamma, e non lo sai certamente nemmeno tu, dubito che ti abbiano telefonato a casa per dirtelo( icon_lol.gif ), di certo frena meglio di parecchie jap in circolazione. icon_lol.gif


Ahahaha, c'è sempre da imparare nella vita, ma la mia passione è abbastanza approfondita, non ho 22 anni e non vado in moto dall'altro giorno. icon_wink.gif
Comunque a me piacciono tutte le moto, e non critico le jap, con cui per altro mi sono sempre trovato bene, solo che per una lunga serie di motivi a mio avviso non sono paragonabili alle Italiane.

Di certo l'invidia o le critiche non partono quasi mai da chi posside un Italiana.


De gustibus.....


vedi , tu ti base sul nome....per te un nome è tutto ..... non ti poni il problema della fattura dei materiali , e di milioni di altre cose...
Anche brembo realizza roba di me***a , roba con un nome inciso sopra i rosso , e che tutti se la comprano....

La pompa radiale della accossato , magari poi nessuno se la caga , ma si tanto la usano solo al civ....e nessuno si è mai chiesto il perché....?
Forse perché con 100 € in meno hai prestazioni identiche?

hahaha io invidia di una ducati...dopo averla avuta ...no grazie icon_asd.gif
 
12381111
12381111 Inviato: 7 Set 2011 22:33
 

maskedog ha scritto:

Chissà come mai è!? icon_wink.gif è proprio vero, Ducati logora chi non ce l'ha icon_asd.gif questa frase si erano dimentica di metterla fra i luoghi comuni...così ora la possono aggiungere icon_rolleyes.gif



ma cosa mi deve logorare?

se volessi una ducati domani esco e me la compro...come ho sempre fatto con tutto !
Ho avuto una ducati.....sarei curioso di sapere quanti di voi hanno avuto una VERA moto jap....per poterle paragonare....

se io dovessi fare un paragone con una moto della ducati , pari agli ani della mia, dovrei prendere il 998 icon_asd.gif ...carne macinata sotto la mia mia moto , che con i dischi da 298 frena una bomba .......
Sarei curioso di vedere quanti di voi hanno mai mandato in crisi un impianto frenante....
icon_asd.gif
 
12381137
12381137 Inviato: 7 Set 2011 22:40
 

mi sa che qua si sta andando un po oltre, ci vorrebbe un moderatore per moderare la discussione 0509_si_picchiano.gif
 
12381174
12381174 Inviato: 7 Set 2011 22:48
 

più moderata di questa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

mica ci stiamo insultando chiamandoci pirla e pirlino icon_asd.gif


dai su tanto si sa che alla fine non arriveremo mai a dare una conclusione a questa discussione, ma tra tanti cavolate che diremo e che abbiamo detto , possono sempre uscire cose costruttive , ma sopratutto si può sempre imparare icon_wink.gif


Poi qui siete tutti ducatisti , mi sento in netta minoranza icon_sad.gif
 
12381205
12381205 Inviato: 7 Set 2011 22:57
 

busterino ha scritto:
più moderata di questa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

mica ci stiamo insultando chiamandoci pirla e pirlino icon_asd.gif


dai su tanto si sa che alla fine non arriveremo mai a dare una conclusione a questa discussione, ma tra tanti cavolate che diremo e che abbiamo detto , possono sempre uscire cose costruttive , ma sopratutto si può sempre imparare icon_wink.gif


Poi qui siete tutti ducatisti , mi sento in netta minoranza icon_sad.gif

in tal caso propongo di aprire Jap vs Ducati III in una sezione neutrale doppio_lamp_naked.gif

tornando a quello che è stato scritto prima, se la showa fa parte dell'honda, perchè su tutti i modelli di base non mettono questi pezzi? a meno che ci sono ma non sono marchiati(lo san tutti che la marca fa fare la sua sporca figura...lo dico per esperienza!) icon_neutral.gif
 
12381288
12381288 Inviato: 7 Set 2011 23:02
 

Non sono marchiati a vista icon_wink.gif

se tu guardi alcune case, tipo la nissin , sembra si vergogni di mettere il nome, sulla mia pompa anteriore la devi cercare tu la scritta nissin altrimenti on la leggerai mai icon_asd.gif

Io per esempio ho notato che showa , non marchia moltissimo, sulle moto , ma sui cross ci manca poco che te lo tatuano sulla pelle icon_asd.gif
 
12381349
12381349 Inviato: 7 Set 2011 23:19
 

maskedog ha scritto:


Chissà come mai è!? icon_wink.gif è proprio vero, Ducati logora chi non ce l'ha icon_asd.gif questa frase si erano dimentica di metterla fra i luoghi comuni...così ora la possono aggiungere icon_rolleyes.gif


ecchetelodicoafà!!! icon_mrgreen.gif

busterino ha scritto:


vedi , tu ti base sul nome....per te un nome è tutto ..... non ti poni il problema della fattura dei materiali , e di milioni di altre cose...
Anche brembo realizza roba di me***a , roba con un nome inciso sopra i rosso , e che tutti se la comprano....

La pompa radiale della accossato , magari poi nessuno se la caga , ma si tanto la usano solo al civ....e nessuno si è mai chiesto il perché....?
Forse perché con 100 € in meno hai prestazioni identiche?

hahaha io invidia di una ducati...dopo averla avuta ...no grazie icon_asd.gif



Per me di base un marchio è un marchio PUNTO, ma ovviamente c'è differenza tra quel che produce marca e marca, per capirci.. una cosa è un buon orologio al quarzo che assolve benissimo al proprio compito, ed un altra è un bell'orologio automatico serio, segnano entrambi l'ora perfettamente, ma c'è un abisso tra di loro, lo stesso esempio si può fare per tante altre cose, è la vita.

Riguardo alle tue considerazioni su brembo, sei libero di pensarla come preferisci, ma per quel che mi riguarda, ho visto solo ottimi prodotti marchiati brembo.

eusa_think.gif forse anche brembo logora un pò chi non ce l'ha... icon_question.gif icon_asd.gif


Vedi, io invece ho avuto delle belle jap sportive e ne sono rimasto soddisfatto, ma nonostante questo preferisco le Italiane. icon_wink.gif Invece tu hai avuto Duc e non ne sei rimasto soddisfatto!! ti credo è possibile, anche un mio conoscente non è rimasto soddisfatto della sua auto tedesca presa usata (ha rotto.. turbina,cambio automatico,elettroventola e altro), ma la colpa NON era dell'auto in se, semplicemente era ipersfruttata ed aveva più anni della nonna del tipo.

Comunque sei giovanissimo, per cui volendo avrai tutto il tempo di cambiare idea. doppio_lamp_naked.gif
 
12381514
12381514 Inviato: 8 Set 2011 0:17
 

pure io ho brembooo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

La mia jappina infatti monta di serie nissin sull'anteriore e brembo al posteriore icon_mrgreen.gif


comunque non mi sono trovato male per danni o problemi , la mia ducati me la sono costruito da solo , ma non mi è piaciuto il 2 cilindri...tutto qui icon_wink.gif

Ho guidato un rsv 1000 , spettacolare, ma gli mancava qualcosa....altri 2 cilindri....
ho guidato la diavel, mamma che tiro assurdo......ma nulla al confronto di una vmax ( parlo del motore e non di tutto)...la vmax la ha un mio carissimo amico di 50 anni...

Ho provato la 1098 , la street ....insomma di ducati ne ho provato tantissime, e sono davvero belle moto....ma gli manca quella scintilla che me le fa entrare nel cuore....

capace che se provo una desmo sedici (anzi sicuramente) me e innamoro , ma quella appunto ha 4 cilindri icon_mrgreen.gif
 
12381781
12381781 Inviato: 8 Set 2011 7:45
 

per me la diffierenza sostanziale è propio nella progettazione di una moto
ad esempio il gsr 750 quello nuovo
telaio in acciaio brutto da vedere ... ma va beh
buco tra motore e telaio ... ma va beh
però almeno i freni sperchè montare freni conm due pistoncini ...
meglio una bella pnza radiale a 4 pistoncini
alla fine è sempre un 750 4 cilindri pesante(supera i 200 KG ) e preferisco aver una pinza più grande almeno se devo frenare anche a lungo non ho problemi pero come molti proprietari hanno ribadito provando un impianto brembo ha molto più mordente ... forse non ho nemmeno probemi con l'impianto 2 pistoncini assiali ma preferisco il primo
lo stesso con lo Z750 adesso con la versione R hanno mesos quetse cose particolari ma pesa semrpe 230 KG (forse pesa la Diavel cosi)

ma la cosa che non capisco perchè non montano in tubi in treccia ...

per le jap per me l'unica pecca è l'estetica sul 90 % dei modelli
il 10 % sono belle ad esempio le SS ed alcune naked ma ci sono degli obrobi che è meglio non guardare
per la ducati sono tutte belle e curate
anche MV lo stesso
anche Benelli

aprilia è già meno curata se si va a vedere l'estetica ...
motoguzzi è rimasta indietro e la piaggio non investe quindi è un altro discorso


NIssin non è male come pompa
ma Tokico non la vedo quasi pù in vendita .. o è fallita o boh ... so che monta le due pistoncini assiali sulla Z750-gsr 750 e sulla er6-n
 
12381903
12381903 Inviato: 8 Set 2011 8:17
 

busterino ha scritto:



ma cosa mi deve logorare?

se volessi una ducati domani esco e me la compro...come ho sempre fatto con tutto !
Ho avuto una ducati.....sarei curioso di sapere quanti di voi hanno avuto una VERA moto jap....per poterle paragonare....

se io dovessi fare un paragone con una moto della ducati , pari agli ani della mia, dovrei prendere il 998 icon_asd.gif ...carne macinata sotto la mia mia moto , che con i dischi da 298 frena una bomba .......
Sarei curioso di vedere quanti di voi hanno mai mandato in crisi un impianto frenante....
icon_asd.gif

Se non ti è piaciuta amen icon_asd.gif se non piace a te non è che non deve piacere a noi...ti piace la moto jap tienitela icon_asd.gif non è che deve convincere noi che è migliore, l'importante è che sei convinto tu. Io non vengo nelle sezioni Yamaha o Honda a dire questo e quell'altro su quella marca. "Carne macinata sotto la mia moto"....eeeeeeee mamma mia abbiamo paura icon_lol.gif quelli che la pensano come te la prendono come un fatto personale....ed invece non lo è icon_confused.gif vedi, io tra una R1 ed un 998 non mi porrei nemmeno il problema di scegliere, basta che le guardi per poter decidere icon_mrgreen.gif ma a te piace l'R1 quindi ok, se piace a te siamo tutti a posto. Per il resto questo topic non ha senso eusa_think.gif saluti!
 
12382143
12382143 Inviato: 8 Set 2011 9:15
 

Per rispondere a topo :

Il gsx 750 non pesa 200 kg , come la z on pesa 230 kg icon_wink.gif

Sul discorso dei tubi in treccia sono pienamente d'accordo con te.... no capisco perché non li montano, ma sopratutto non capisco perché non fanno le serie R

Vedi ad esempio Yamaha, ha realizzato una sola volta un r1 , con componentistica italiana, L'R1 SP
Montava forche e mono della ohlins , freni della brembo tubi in treccia ecc...prodotti 500 esemplari ( alla modica cifra di 17 mila € icon_eek.gif ) tutti subito
Io no capisco perché non le rifanno , ogni casa costruttrice ha i suoi appassionati , che sono disposti a spendere per avere una moto diversa.... io sono il primo icon_mrgreen.gif

L'unica cosa che ti posso dire è che , tutte le persone che ho accompagnato a comprare la moto , sia nuova che usata, nel prezzo ci siamo sempre fatti regalare i tubi in treccia icon_biggrin.gif
 
12382149
12382149 Inviato: 8 Set 2011 9:17
 

maskedog ha scritto:

Se non ti è piaciuta amen icon_asd.gif se non piace a te non è che non deve piacere a noi...ti piace la moto jap tienitela icon_asd.gif non è che deve convincere noi che è migliore, l'importante è che sei convinto tu. Io non vengo nelle sezioni Yamaha o Honda a dire questo e quell'altro su quella marca. "Carne macinata sotto la mia moto"....eeeeeeee mamma mia abbiamo paura icon_lol.gif quelli che la pensano come te la prendono come un fatto personale....ed invece non lo è icon_confused.gif vedi, io tra una R1 ed un 998 non mi porrei nemmeno il problema di scegliere, basta che le guardi per poter decidere icon_mrgreen.gif ma a te piace l'R1 quindi ok, se piace a te siamo tutti a posto. Per il resto questo topic non ha senso eusa_think.gif saluti!



massi dai sono gusti , a te piace una moto SCARTAVETRASCFALTO , a me piace una moto fa CARNE MACINATA ......

sono 2 utensili diversi icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
12382350
12382350 Inviato: 8 Set 2011 9:53
 

a me l'r1 piaceva tanto, ma dopo sto' topic, me fa cagher icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12382381
12382381 Inviato: 8 Set 2011 9:58
 

Razor89 ha scritto:

in tal caso propongo di aprire Jap vs Ducati III in una sezione neutrale doppio_lamp_naked.gif

tornando a quello che è stato scritto prima, se la showa fa parte dell'honda, perchè su tutti i modelli di base non mettono questi pezzi? a meno che ci sono ma non sono marchiati(lo san tutti che la marca fa fare la sua sporca figura...lo dico per esperienza!) icon_neutral.gif




honda monta solo showa come sospensioni, solo che non lo scrivono proprio, perchè per loro una sospensione showa è solo un marchio, dipende dal livello del modello di sospensione la qualità.

per punzecchiare ancora un pà, brembo produce in india con la breco, quindi......... made in italy?

nissin sono esclusivamente prodotte in giappone...........


per quello che invece riguarda un altro utente che dice di poreferire le pinze a pistoncini contrapposti e fisse rispetto a quelle flottanti credendo che quelle flottanti non frenino..... forse non le ha mai provate, perchè una pinza flottante, sebbene piu semplice ed economica funziona alla perfezione, tutto sta ad usare la moto per quello che è progettata e non pretendere resistenza ad affaticamento da motogp, perchè il problema nel caso delle nakeed è la dimansione del disco inferiore e non la pinza....

Ultima modifica di alexss il 8 Set 2011 10:04, modificato 1 volta in totale
 
12382393
12382393 Inviato: 8 Set 2011 10:02
 

raf275 ha scritto:

indeciso tra tre!
il sogno sogno sogno.
la più "equilibrata" e quella che più farebbe per me.
e una via di mezzo che mi soddisfi tra costi di gestione e divertimento puro rinunciando un po' alla comodità.
ora sta a te indovinare quali sono! icon_mrgreen.gif

streetfighter, hypermotard,ss1000 eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12382470
12382470 Inviato: 8 Set 2011 10:19
 

comunque i freni piu' potenti che ho mai provato son quelli della bmw S1000rr che son BMW
 
12382498
12382498 Inviato: 8 Set 2011 10:24
 

il volano del mio MOstro è della Denso....quindi??? dovrei essere offeso o arrabbiato perchè non è made in Italy??


ma per carità...

stiamo cadendo nel grottesco!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


p.s. brembo, nissin, tokico ecc... l'importante è che frenino!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif




Saluti Desmo
 
12382571
12382571 Inviato: 8 Set 2011 10:35
 

ma e' grottesco gia' un topic con scritto: Ducati vs Jap.

come se tutte le Jap siano uguali icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12382583
12382583 Inviato: 8 Set 2011 10:37
 

nikovic-ss1000 ha scritto:
comunque i freni piu' potenti che ho mai provato son quelli della bmw S1000rr che son BMW

sono brembo, e sono quelli che montava il 999s 6 anni fa, le triple bridge 0509_up.gif
 
12382671
12382671 Inviato: 8 Set 2011 10:52
 

nikovic-ss1000 ha scritto:
ma e' grottesco gia' un topic con scritto: Ducati vs Jap.

come se tutte le Jap siano uguali icon_asd.gif icon_asd.gif


capisco il voler cercare le differenze, i pro e i contro di ognuna...

ma da qui a dire che dovremmo vergognarci di essere proprietari di una DUcati perchè ci sono componenti non italiane... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

allora la Hornet (o era il CBF) che è costruita ad Atessa non è una vera jappo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo
 
12382824
12382824 Inviato: 8 Set 2011 11:13
 

Secondo me il paragone non è da fare tra Ducati e moto giapponesi, bensì tra moto europee e giapponesi:

Aprilia, Ducati, MV Agusta, Benelli, Morini, BMW, KTM, Triumph (lasciamo perdere marchi di nicchia come Bimota)

VS

Honda, Kawasaki, Yamaha, Suzuki

icon_wink.gif
 
12382950
12382950 Inviato: 8 Set 2011 11:31
 

_batista_ ha scritto:
Secondo me il paragone non è da fare tra Ducati e moto giapponesi, bensì tra moto europee e giapponesi:

Aprilia, Ducati, MV Agusta, Benelli, Morini, BMW, KTM, Triumph (lasciamo perdere marchi di nicchia come Bimota)

VS

Honda, Kawasaki, Yamaha, Suzuki

icon_wink.gif



si ma poi si rischia che la discussione diventi seria!!


W LA hyosung icon_asd.gif
 
12382971
12382971 Inviato: 8 Set 2011 11:36
 

busterino ha scritto:
Per rispondere a topo :

Il gsx 750 non pesa 200 kg , come la z on pesa 230 kg icon_wink.gif



la Z750 pesa a secco 203 kg
e dalle prove che hanno fatto arriva sui 220 kg senza problemi sicocme sfido chiunque usare la moto a secco senza niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
(vengono dichiarati 203 kg, ma se ne devono aggiungere almeno altri 25 in ordine di marcia
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Motosprint.it

quindi è quello il pesp

per la gsx 750
cavolo peso ma supera abbondntemente i 200 KG
ovvero effettivi 214KG
quindi moto non molto leggere
Link a pagina di Motosprint.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 14
Vai a pagina Precedente  123...8910...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©