DemaDev ha scritto:
nikovic-ss1000 ha scritto:
Bhe dai la componentistica di primo equipagiamento e' nettamente a favore della ducati
sì ma sempre meno
nel senso: verissimo su moto entry level, ma salendo di fascia ormai se non siamo lì lì poco ci manca.
ed ora le jappe si stanno muovendo pure sulle moto non per forza di punta
ad esempio il nuovo gsxr 600 monta forche showa e pinze radiali brembo di serie
o la zeta che ora vantala versione R (va però detto che se ad un cesso cambi le piastrelle sempre un cesso rimane
).
bon oggi ancora non siamo allo stesso livello, però pian piano si stanno muovendo (sembra) in questa direzione (salvo poi impoverire oltremodo altri modelli
).
nessuno mette in discussione la componentistica di primo equipaggiamento (benchè sono certo che le versioni S, R, XYZ varie siano comunque cose commerciali, se si vuole la perfezione le sospensioni bisogna farsele tarare da chi lo fa di mestiere
ma questa è una mia idea
)
però occhio che quegli ometti immersi nell'oceano pacifico non stanno rimanendo al palo
Verissimo, le altre case si stanno adeguando solo ora a produrre anche versioni full optional (vedi anche la nuova Daytona 675 R con le Ohlins).
Però questi modelli costeranno di più di quelli base, e giocoforza si avvicineranno a quelli Ducati.
Infine hai ragione, le Ohlins che montano le 1198 S ad esempio sono solo delle entry level nel mondo delle sospensioni racing