Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 8 di 14
Vai a pagina Precedente  123...789...121314  Successivo
 
Ducati vs. Japp II (continua)
12374922
12374922 Inviato: 6 Set 2011 19:32
 



DemaDev ha scritto:
prima di morire una 749/999 dovrà diventare mia icon_asd.gif


piuttosto: a breve uscirà la brutalina icon_biggrin.gif

un 675 3 cilindri con componentistica al top e con prezzo dicono attorno agli 8000.
che diventi la piaga definitiva condannando i monster ad un'era di oblio?


metti 9000 euro ... icon_asd.gif
 
12374985
12374985 Inviato: 6 Set 2011 19:43
 

topo ha scritto:


metti 9000 euro ... icon_asd.gif



ok, come un 796!

solo con un motore sicuramente più prestazionale ed un livello di status symbol ben più elevato icon_biggrin.gif
 
12375161
12375161 Inviato: 6 Set 2011 20:05
 

raf275 ha scritto:
io ho appena messo in vendita lamia moto per passare quanto prima alla MIA prima Ducati! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif


L'era ora! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

...e sarà?
 
12375175
12375175 Inviato: 6 Set 2011 20:08
 

_batista_ ha scritto:


L'era ora! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

...e sarà?

indeciso tra tre!
il sogno sogno sogno.
la più "equilibrata" e quella che più farebbe per me.
e una via di mezzo che mi soddisfi tra costi di gestione e divertimento puro rinunciando un po' alla comodità.
ora sta a te indovinare quali sono! icon_mrgreen.gif
 
12375197
12375197 Inviato: 6 Set 2011 20:12
 

DemaDev ha scritto:



ok, come un 796!

solo con un motore sicuramente più prestazionale ed un livello di status symbol ben più elevato icon_biggrin.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Abbiamo capito che non apprezzi particolarmente il Monster, peccato che molti qua dentro potendo scegliere, l'hanno preferito alla concorrenza, e sopratutto ne sono più che soddisfatti.


La Monster è un altra moto ed ha ben poco in comune con la concorrenza, a partire dall'estetica ..sino a finire col motore bicilindrico, poi ovviamente ognuno sceglie quel che preferisce ..e ovviamente che può. icon_wink.gif
 
12375248
12375248 Inviato: 6 Set 2011 20:22
 

e chi ha detto che il monster non mi piace? icon_biggrin.gif

quello vecchio molto icon_biggrin.gif però potendo scegliere ho scelto altro icon_biggrin.gif

quello attuale un po' meno icon_asd.gif sono però incuriosito dal motore del 1100 0509_up.gif


dico solo che considerando che il nuovo col vecchio c'azzecca poco e che è una moto più "normale" (per normale intendo più digeribile della vecchia) trovo molto probabile che ora che uscirà una naked italiana di media cilindrata, blasonatissima, sicuramente con un motore più prestazionale, con una linea accattivante, con un nome importante tanto quanto (e pure di più) quello del monster e più o meno allo stesso prezzo molti non ducatisti sfegatati potrebbero virare in massa su questo nuovo mezzo icon_biggrin.gif

oppure se penso queste cose (secondo me lecite) sono per forza uno che deve odiare le ducati? icon_asd.gif
 
12375258
12375258 Inviato: 6 Set 2011 20:24
 

@ demadev: di sicuro Ducati non ha nulla da invidiare alla concorrenza, poi c'è chi preferisce cagiva, chi suzuki, e chi mv!!! de gustibus.. icon_cool.gif


topo ha scritto:
va beh dai con la nuova exstreme non ci sarà più problema della cinghia
che poi è un costo nemmeno elevato sui monster

pe ri monster la regolazione valvole la fanno tutti ai 36000 km ne di più ne di meno siccome dopo 12000 km ai 1 % di probabilità di andare ad avere le tolleranzer sballate

poi controllare il gioco valvole ad un Monster è davvero una cosa poco costosa rispetto alle jap siccome con li ultimi modeli non si deve nemmeno smontare la moto ma
si riesce ad arrivare ai due coperchi di ispezione facilmente
su una jap c'è da impazzire siccome si deve toglier eil coperchio e prima di roglierlo devi smontare mezza moto

se non ricordo mmale c'era pure r1 o r6 non mi ricordo l'anno o forse una 4 cilindri in linea jap
che per controllare le valvole si doveva tirare per forza giù il motore sicocme il telaio non permetteva di toglier eil coperchio della testa

pèer benelli sanno i probelmi ma il motore rimane sempre quello
sul sito della benelli italia ovvero il forum pochi possessori hanno avuto dei problemi
e ho visto che sono andati anche a nordkapp

per la mv ha avuto sempre problemi del mozzo posteriore risolto con l'ultimo aggiornamento
ma ritorniamo ad discorso
dal 749-999 le ducati sono diventate molto più affidabili rispetto ai modelli predenti



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12375378
12375378 Inviato: 6 Set 2011 20:48
 

DemaDev ha scritto:



ok, come un 796!

solo con un motore sicuramente più prestazionale ed un livello di status symbol ben più elevato icon_biggrin.gif


Lo status simbol più elevato lo ha solamente perchè si chiama come la sorella maggiore, come la vedresti una streetfighter 696? E penso che invece di vedere ducatisti passare a mv, è più logico pensare che la si preferisce alla street triple o alle solite naked japponesi....se ad uno piace il bicilindrico, non prende un 3 ne tantomeno un 4... 0509_up.gif
 
12375403
12375403 Inviato: 6 Set 2011 20:51
 

così come questo nuovo monster si chiama così ma c'azzecca poco icon_biggrin.gif

vero per il discorso del frazionamento del motore 0509_up.gif ma ad oggi quanti sono diventati monsteristi per amore spassionato del bicilindrico e quanti perchè è il monster? 0509_up.gif

oh ragazzi io qui non sto gettando palta su ducati icon_asd.gif però quelli che sollevo sono dubbi legittimi 0509_up.gif
 
12375422
12375422 Inviato: 6 Set 2011 20:54
 

raf275 ha scritto:

indeciso tra tre!
il sogno sogno sogno.
la più "equilibrata" e quella che più farebbe per me.
e una via di mezzo che mi soddisfi tra costi di gestione e divertimento puro rinunciando un po' alla comodità.
ora sta a te indovinare quali sono! icon_mrgreen.gif


1) 999

2) Multi 1200

3) Monster S4R/ ST4S
 
12375443
12375443 Inviato: 6 Set 2011 20:59
 

DemaDev ha scritto:
così come questo nuovo monster si chiama così ma c'azzecca poco icon_biggrin.gif

vero per il discorso del frazionamento del motore 0509_up.gif ma ad oggi quanti sono diventati monsteristi per amore spassionato del bicilindrico e quanti perchè è il monster? ^?l:

oh ragazzi io qui non sto gettando palta su ducati icon_asd.gif però quelli che sollevo sono dubbi legittimi 0509_up.gif


per lo stile ed il suono! 0509_up.gif
 
12375523
12375523 Inviato: 6 Set 2011 21:14
 

Razor89 ha scritto:


per lo stile ed il suono! 0509_up.gif



ok, appunto, ci sono mille variabili tutte giuste essendo una cosa personale e soggettiva icon_biggrin.gif


dico però che secondo me con l'uscita di questa brutalina l'attuale monster se la vedrà brutta icon_biggrin.gif

il 3 cilindri già di suo sembra conquistare un po tutti (io amo il bicilindrico ma un giretto sui 3 me lo vorrei fare per farmi un'idea) e le vendite della street triple lo confermano 0509_up.gif

aggiungiamoci il fascino del made in italy 100% elitario della mv (che quando c'era bisogno di "sporcarsi le mani" utilizzava la cagiva), il prezzo tutto sommato accattivante e quella che sarà di certo (son pronto a giocarmi le palle icon_biggrin.gif ) una ciclistica rigorosa icon_biggrin.gif

molti che scelgono il monster perchè italiano e con stile (che ci piaccia o no il monster si presta molto a fare la moto da atteggio icon_biggrin.gif ) adesso avranno un'altra valida alternativa con addirittura più cavalli da sfoggiare ed un marchio ancor più blasonato icon_asd.gif

insomma scusate tanto ma non mi sembra di dire assurdità icon_biggrin.gif
 
12376312
12376312 Inviato: 6 Set 2011 23:43
 

_batista_ ha scritto:


1) 999

2) Multi 1200

3) Monster S4R/ ST4S


1) 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif azzeccato, però mettici una s vicino che tanto si trovano di abbastanza abbordabili.

2) mammmmagari! ma quanto mi fai ricco? leva un 100 cc e ci siamo! il prezzo è poco meno di una 999s.

3) è un 2 valvole e non è nè sarà mai un Monster, quella è LA MOTO di Simona, la prendessi è come se le rubassi un sogno. quindi niente mostrillo!
 
12376728
12376728 Inviato: 7 Set 2011 8:12
 

Visto che se parla per sentito dire, allora mi limito a dire che dopo aver passato tanti km sulle Japponesi, appena provai il Monster S2R me ne innamorai, ecco non provate mai una Ducati.
Io mi tengo le mie certezze e convinzioni, non voglio convincere nessuno, le mie esperienze mi hanno portato a dire solo che ducati fa moto migliori di cui non tistufi mai, ecco perche un 998 e' una moto stupenda anche oggi e le nipponiche sfornano modelli ogni anno vedi R6/R1
 
12376777
12376777 Inviato: 7 Set 2011 8:28
 

DemaDev ha scritto:



ok, appunto, ci sono mille variabili tutte giuste essendo una cosa personale e soggettiva icon_biggrin.gif


dico però che secondo me con l'uscita di questa brutalina l'attuale monster se la vedrà brutta icon_biggrin.gif

il 3 cilindri già di suo sembra conquistare un po tutti (io amo il bicilindrico ma un giretto sui 3 me lo vorrei fare per farmi un'idea) e le vendite della street triple lo confermano 0509_up.gif

aggiungiamoci il fascino del made in italy 100% elitario della mv (che quando c'era bisogno di "sporcarsi le mani" utilizzava la cagiva), il prezzo tutto sommato accattivante e quella che sarà di certo (son pronto a giocarmi le palle icon_biggrin.gif ) una ciclistica rigorosa icon_biggrin.gif

molti che scelgono il monster perchè italiano e con stile (che ci piaccia o no il monster si presta molto a fare la moto da atteggio icon_biggrin.gif ) adesso avranno un'altra valida alternativa con addirittura più cavalli da sfoggiare ed un marchio ancor più blasonato icon_asd.gif

insomma scusate tanto ma non mi sembra di dire assurdità icon_biggrin.gif
No, non dici assurdità. icon_biggrin.gif
Senza aspettare l'uscita della MV tre cilindri, sul mercato c'è già la Brutale 920. Stesso prezzo (anche un pò meno, con le offerte) del 1100 EVO. Però non mi sembra abbia rivoluzionato il mercato delle naked.
La 675 sarà un bell'oggetto... ma non credo che riusciranno a tenere il prezzo sotto i 9.000 euro, a meno di una politica "aggressiva" per conquistare il mercato. E mi risulta difficile pensare che MV, con l'attuale situazione e con il fatto che è appena "uscita" da una crisi, si possa permettere di vendere in perdita.
 
12376862
12376862 Inviato: 7 Set 2011 8:49
 

Citazione:
ducati fa moto migliori di cui non tistufi mai


Ecco le tipiche frasi che mi fanno impazzire icon_asd.gif
Se ti compri una ducati ha una moto con un anima icon_asd.gif
Io guido una moto di plastica , senza carbonio e senza materiali pregiati icon_asd.gif
La mia ducati non perde olio , marca il territorio rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12376884
12376884 Inviato: 7 Set 2011 8:56
 

per rispondere a sarrusoia

tu hai fatto tanti km in moto, tanto di cappello , ma onestamente a me on frega nulla di fare una mulattiera con la mia moto , quando voglio la terra, prendo il mio cross, e mi vado a scatafasciare o in pista o facendo enduro....per me non ha senso portare una moto stradale sulla terra, o nel fango ecc....

Poi se ti senti davvero faico perché hai fatto 80 mila km con il tuo monster...bhè buon per te , io non li farei mai , per il semplice fatto che la moto non la posso usare per lavoro , quindi mi limito solo ad usarla in estate 0509_up.gif

p.s
ti lascio un bel video icon_lol.gif
 
12376981
12376981 Inviato: 7 Set 2011 9:18
 

busterino ha scritto:


Ecco le tipiche frasi che mi fanno impazzire icon_asd.gif
Se ti compri una ducati ha una moto con un anima icon_asd.gif
Io guido una moto di plastica , senza carbonio e senza materiali pregiati icon_asd.gif
La mia ducati non perde olio , marca il territorio rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


C'E' pure la mia moto beve olio ma non mangera' mai riso! icon_asd.gif
Ducati soldi buttati icon_asd.gif

ecc...

Bhe dai la componentistica di primo equipagiamento e' nettamente a favore della ducati 0510_saluto.gif
 
12377247
12377247 Inviato: 7 Set 2011 10:11
 

nikovic-ss1000 ha scritto:



Bhe dai la componentistica di primo equipagiamento e' nettamente a favore della ducati 0510_saluto.gif



sì ma sempre meno icon_biggrin.gif

nel senso: verissimo su moto entry level, ma salendo di fascia ormai se non siamo lì lì poco ci manca.

ed ora le jappe si stanno muovendo pure sulle moto non per forza di punta icon_biggrin.gif

ad esempio il nuovo gsxr 600 monta forche showa e pinze radiali brembo di serie 0509_up.gif

o la zeta che ora vantala versione R (va però detto che se ad un cesso cambi le piastrelle sempre un cesso rimane icon_asd.gif ).

bon oggi ancora non siamo allo stesso livello, però pian piano si stanno muovendo (sembra) in questa direzione (salvo poi impoverire oltremodo altri modelli icon_asd.gif ).


nessuno mette in discussione la componentistica di primo equipaggiamento (benchè sono certo che le versioni S, R, XYZ varie siano comunque cose commerciali, se si vuole la perfezione le sospensioni bisogna farsele tarare da chi lo fa di mestiere icon_biggrin.gif ma questa è una mia idea icon_biggrin.gif ) 0509_up.gif però occhio che quegli ometti immersi nell'oceano pacifico non stanno rimanendo al palo icon_biggrin.gif
 
12377287
12377287 Inviato: 7 Set 2011 10:18
 

DemaDev ha scritto:



sì ma sempre meno icon_biggrin.gif

nel senso: verissimo su moto entry level, ma salendo di fascia ormai se non siamo lì lì poco ci manca.

ed ora le jappe si stanno muovendo pure sulle moto non per forza di punta icon_biggrin.gif

ad esempio il nuovo gsxr 600 monta forche showa e pinze radiali brembo di serie 0509_up.gif

o la zeta che ora vantala versione R (va però detto che se ad un cesso cambi le piastrelle sempre un cesso rimane icon_asd.gif ).

bon oggi ancora non siamo allo stesso livello, però pian piano si stanno muovendo (sembra) in questa direzione (salvo poi impoverire oltremodo altri modelli icon_asd.gif ).


nessuno mette in discussione la componentistica di primo equipaggiamento (benchè sono certo che le versioni S, R, XYZ varie siano comunque cose commerciali, se si vuole la perfezione le sospensioni bisogna farsele tarare da chi lo fa di mestiere icon_biggrin.gif ma questa è una mia idea icon_biggrin.gif ) 0509_up.gif però occhio che quegli ometti immersi nell'oceano pacifico non stanno rimanendo al palo icon_biggrin.gif


Quoto tutto! sopratutto l'ultima parte 0509_up.gif

Io sono un maniaco delle sospensioni, ho reso la mia SS molto maneggevole e ben piantata, ma c'e' ancora da lavorare, la sensibilta' nel settarle viene andando in moto, piu' vai e piu' diventi sensibile.
 
12377340
12377340 Inviato: 7 Set 2011 10:29
 

Desmopier ha scritto:
No, non dici assurdità. icon_biggrin.gif
Senza aspettare l'uscita della MV tre cilindri, sul mercato c'è già la Brutale 920. Stesso prezzo (anche un pò meno, con le offerte) del 1100 EVO. Però non mi sembra abbia rivoluzionato il mercato delle naked.
La 675 sarà un bell'oggetto... ma non credo che riusciranno a tenere il prezzo sotto i 9.000 euro, a meno di una politica "aggressiva" per conquistare il mercato. E mi risulta difficile pensare che MV, con l'attuale situazione e con il fatto che è appena "uscita" da una crisi, si possa permettere di vendere in perdita.


il prezzo come detto sarà di 9000 euro
questo perchè il mezzo deve essere concorrente ed la concorrente diretta è la street triple R ...
dovrebbe essere molto più leggero di questa e quindi reattiva
in più il motore è molto compatto più della street e gira al contrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12377369
12377369 Inviato: 7 Set 2011 10:33
 

busterino ha scritto:


Ecco le tipiche frasi che mi fanno impazzire icon_asd.gif
Se ti compri una ducati ha una moto con un anima icon_asd.gif
Io guido una moto di plastica , senza carbonio e senza materiali pregiati icon_asd.gif
La mia ducati non perde olio , marca il territorio rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

icon_mrgreen.gif
invece queste fanno impazzire me:
- Ducati soldi buttati
- Cos'è quel tintinnio? Hai sbiellato?
- Metti un cartone sotto la moto sennò mi sporchi il pavimento d'olio
- Le Ducati son sempre rotte
- Un mio amico (o mio cuggino) ne aveva una l'ha venduta per disperazione
- Cosa? Un novecento e non arrivi a cento cavalli? Che cesso...
eccetera...
come vedi il mondo è pieno di luoghi comuni.

Godiamoci la moto, va...
almeno finché possiamo ancora permettercela!
 
12378062
12378062 Inviato: 7 Set 2011 12:25
 

DemaDev ha scritto:
nikovic-ss1000 ha scritto:



Bhe dai la componentistica di primo equipagiamento e' nettamente a favore della ducati 0510_saluto.gif



sì ma sempre meno icon_biggrin.gif

nel senso: verissimo su moto entry level, ma salendo di fascia ormai se non siamo lì lì poco ci manca.

ed ora le jappe si stanno muovendo pure sulle moto non per forza di punta icon_biggrin.gif

ad esempio il nuovo gsxr 600 monta forche showa e pinze radiali brembo di serie 0509_up.gif

o la zeta che ora vantala versione R (va però detto che se ad un cesso cambi le piastrelle sempre un cesso rimane icon_asd.gif ).

bon oggi ancora non siamo allo stesso livello, però pian piano si stanno muovendo (sembra) in questa direzione (salvo poi impoverire oltremodo altri modelli icon_asd.gif ).


nessuno mette in discussione la componentistica di primo equipaggiamento (benchè sono certo che le versioni S, R, XYZ varie siano comunque cose commerciali, se si vuole la perfezione le sospensioni bisogna farsele tarare da chi lo fa di mestiere icon_biggrin.gif ma questa è una mia idea icon_biggrin.gif ) 0509_up.gif però occhio che quegli ometti immersi nell'oceano pacifico non stanno rimanendo al palo icon_biggrin.gif


Verissimo, le altre case si stanno adeguando solo ora a produrre anche versioni full optional (vedi anche la nuova Daytona 675 R con le Ohlins).

Però questi modelli costeranno di più di quelli base, e giocoforza si avvicineranno a quelli Ducati.

Infine hai ragione, le Ohlins che montano le 1198 S ad esempio sono solo delle entry level nel mondo delle sospensioni racing icon_wink.gif
 
12378206
12378206 Inviato: 7 Set 2011 12:53
 

tutta la componentistica montata sulle moto che noi tutti stiamo citando , dall'r1 al 1198 è tutta roba "scarsa" mi spiego bene:

la brembo è la più grande azienda nel mondo degli impianti frenanti, ottimo , ma sotto le moto come il 1198 , non ti darà mica la vera ...e sottolineo vera serie oro , ma ti darà la pinza più a buon mercato che ha in catalogo , stessa cosa per tutte le altre case icon_wink.gif

Salvo poi rare eccezioni di moto con prezzi da capogiro icon_wink.gif

Io ho come sogno una moto italiana, rsv4 , ma non vedo l'ora che uscirà il nuovo r1 icon_twisted.gif
con la speranza che si limitino un pochino sul prezzo eusa_wall.gif
 
12378341
12378341 Inviato: 7 Set 2011 13:17
 

si busterino, ma una brembo serie oro "di serie" frena meglio di una tokiko, per me 0509_up.gif
 
12378627
12378627 Inviato: 7 Set 2011 13:56
 

nikovic-ss1000 ha scritto:
si busterino, ma una brembo serie oro "di serie" frena meglio di una tokiko, per me 0509_up.gif


0509_up.gif 0509_up.gif

Meglio una mercedes base o una uaz superaccessoriata 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12378870
12378870 Inviato: 7 Set 2011 14:33
 

busterino ha scritto:
tutta la componentistica montata sulle moto che noi tutti stiamo citando , dall'r1 al 1198 è tutta roba "scarsa" mi spiego bene:

la brembo è la più grande azienda nel mondo degli impianti frenanti, ottimo , ma sotto le moto come il 1198 , non ti darà mica la vera ...e sottolineo vera serie oro , ma ti darà la pinza più a buon mercato che ha in catalogo , stessa cosa per tutte le altre case icon_wink.gif

Salvo poi rare eccezioni di moto con prezzi da capogiro icon_wink.gif

Io ho come sogno una moto italiana, rsv4 , ma non vedo l'ora che uscirà il nuovo r1 icon_twisted.gif
con la speranza che si limitino un pochino sul prezzo eusa_wall.gif



Ma tu ci credi veramente alle cose che scrivi? icon_rolleyes.gif

L'1198 standard monta all'ant. dischi da 330mm e pinze radiali Brembo MONOBLOCCO e di conseguenza ha uno degli impianti frenanti più performanti messi di serie su una stradale, tutt'altro che roba passabile orientaleggiante, e questo parlando solo di freni, ma anche per tutto il resto della componentistica ..è la stessa "pappa", a partire dal forcellone monobraccio(opera d'arte DUCATI) alle varie dotazioni. icon_wink.gif

Non sono proprio paragonabili asiatiche ed Italiane, che poi a te piaccia la tua moto è comprensibile, ci mancherebbe!


icon_arrow.gif Anche una piccola monster 796 fa la differenza, molto carina e curatissima..
Citazione:



kronk67 ha scritto:


0509_up.gif 0509_up.gif

Meglio una mercedes base o una uaz superaccessoriata 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12380592
12380592 Inviato: 7 Set 2011 20:29
 

oldrider ha scritto:


Ma tu ci credi veramente alle cose che scrivi? icon_rolleyes.gif

L'1198 standard monta all'ant. dischi da 330mm e pinze radiali Brembo MONOBLOCCO e di conseguenza ha uno degli impianti frenanti più performanti messi di serie su una stradale, tutt'altro che roba passabile orientaleggiante, e questo parlando solo di freni, ma anche per tutto il resto della componentistica ..è la stessa "pappa", a partire dal forcellone monobraccio(opera d'arte DUCATI) alle varie dotazioni. icon_wink.gif

Non sono proprio paragonabili asiatiche ed Italiane, che poi a te piaccia la tua moto è comprensibile, ci mancherebbe!



ohhhhhhhhhhh che bello finalmente un ducatista come piace a me..... con i paraocchi icon_asd.gif
cosa ho scritto io hai letto ?
aspetta che te la metto in grassetto così pure tu puoi comprendere al meglio
....
spetta ....
eccola qui!!!!
la brembo è la più grande azienda nel mondo degli impianti frenanti, ottimo , ma sotto le moto come il 1198 , non ti darà mica la vera ...e sottolineo vera serie oro , ma ti darà la pinza più a buon mercato che ha in catalogo , stessa cosa per tutte le altre case

Ho scritto che r1 e 1198 hanno lo stesso impianto frenante ?
Ha scritto che ducati monta roba pacco ?

HO SCRITTO INVECE CHE, LA ROBA CHE STA LI SOTTO , COME MOLTI CREDONO , NON è LA SERIE ORO CHE MONTANO IN MOTO GP....

Ma più semplicemente la serie ora BASE.....non mi svenite però...si è la dura vetità è BASE icon_eek.gif

Come anche l'r1 che monta dischi da 320 con pinze radiali monoblocco ......della nissin , sono quelle base, un impianto serio nissin costa come 1/3 della moto icon_asd.gif


E poi ...............hauhauhauaha il forcellone monobraccio è un opera d'arte di chi DUCATI hauhauahuahauhauhauahuahuahuahauahuah

Ma non perché non approfondisci la tua passione anche fuori dal mondo ducati , potresti scoprire tante cose interessanti, come ad esempio che il monobraccio lo ha inventato la ....la .....la....HONDA icon_eek.gif

Spero di non averti turbato molto , dicendoti queste cose.....anzi sai cosa ti dico, che ti voglio proprio scioccare....


Il monobraccio è inferiore ciclisticamente ad un forcellone, sopratutto con quelli a campanatura larga.....logicamente sono cose da piloti queste , però è bene che tu le sappia....

ora da su non piangere , asciugati le lacrime, e vantati delle valvole desmo ...quelli si che sono un OPERA D'ARTE!!!
 
12380760
12380760 Inviato: 7 Set 2011 21:02
 

busterino ha scritto:
per rispondere a sarrusoia

tu hai fatto tanti km in moto, tanto di cappello , ma onestamente a me on frega nulla di fare una mulattiera con la mia moto , quando voglio la terra, prendo il mio cross, e mi vado a scatafasciare o in pista o facendo enduro....per me non ha senso portare una moto stradale sulla terra, o nel fango ecc....

Poi se ti senti davvero faico perché hai fatto 80 mila km con il tuo monster...bhè buon per te , io non li farei mai , per il semplice fatto che la moto non la posso usare per lavoro , quindi mi limito solo ad usarla in estate 0509_up.gif

p.s
ti lascio un bel video icon_lol.gif



prima di scrivere.... chiedi...

io la moto non la uso per andare a lavoro.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

metti casco, paraschiena,giubbino,guanti , parti...per 15km...??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

nono, grazie!

La moto la uso 12 mesi l'anno, le stagioni le vivo tutte.....
hai mai fatto un passo alpino sopra i 2000mt a fine gennaio!?!??! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

credimi, ti stavo portando la mia umile testimonianza, non sono il tipo da fare lo sborone per le 4 cazzate che ha fatto in moto....
i veri motociclisti, quelli con la M maiuscola sono altri... forse ci arriverò, per ora mi limito a fare il possibile per non amalgamarmi e non essere risucchiato nè additato come uno facente parte di quella massa che definirei semplicemente "proprietari di un motociclo"... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s. fare una mulattiera col cross o con l'enduro, come dicono qui a Brescia, l'è bù a pò el pòrsèl!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Saluti Desmo
 
12380769
12380769 Inviato: 7 Set 2011 21:04
 

non sono l epinze monoblocco a frenare di più, sono i dischi da 330 mm a frenare di più!!!!

comunque un'altra casa italiana come la mv monta pompe nissin(honda).


poi una pompa brembo mi dovreste spiegare cosa ha di piu di una nissin...... la differenza è che generalmente brembo ha un azionamento piu immediato , mentre la nissin attacca in maniera piu "dolce", proprio a voler andare a cercare il pelo nell'uovo...

io di differenze non ce ne ho mai sentite a livello di frenata, solo di sforzo alla leva (a vantaggio delle nissin).

la grande differenza la fanno le pasticche e la dimansione dei dischi...

comunque dovremmo chiedere a ducati coem mai monta componenti honda(showa) sulle 848, forse la componentistica japponese non è male....

dipende da quanto la paghi la componentistica, non dove viene fatta.

per di piu io lavoro in ambito della ricerca adesso e ho scoperto che tutta la componentistica di qualsiasi oggetto si parli è sempre migliore quella prodotta in giappone....... metteteci una pezza!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 14
Vai a pagina Precedente  123...789...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©