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Indice del forumForum Ducati

   

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Ducati vs. Japp II (continua)
12371882
12371882 Inviato: 6 Set 2011 10:22
 



busterino ha scritto:
e subito vi riscaldate..... icon_asd.gif


il gioco valvole ogni 24 mila km ....ohhhhhhhhhhh icon_eek.gif

io ogni 50 mila faccio la registrazione della catena di trasmissione e gioco valvole....
Quindi onestamente portare il gioco a 24 mila non mi impressiona.....


Poi io parlo per esperienza , ducati con 60 mila km ne vedo non poche...ma pochissime!

Non voglio fare quello dei luoghi comuni, ma è da una vita che esco con ducatisti.....

Quello con il 748 che ha 33 mila ha dovuto rifare gli alberi a camme icon_eek.gif

Quello con l's4r (del 2006) che ogni 10 mila km deve fare il gioco valvole,il co , che ha cambiato 2 motorini di avviamento e che ha cambiato la pompa dell'acqua ....

Quello con il 749 che gli sputa olio dalla testa .....

Quello con il 999 che si spegne mentre cammina, la strumentazione fa giacomo giacomo...

Quello con 848 , che ha cambiato già la 3° centralina

Quello con s2r1000 che dopo un passo di montagna ha fuso la centralina

L'unico di tutto il mio gruppo che non ha avuto problemi con la sua 998r è un mio amico , che la tiene in garage, e la toglie fuori solo per lavarla.....la moto ha 12 mila km icon_confused.gif

Io non vado dietro i luoghi comuni , però e che cavolo in comitiva mi trovo tutti sti ducatisti , ce ne fosse uno che non ha avuto problemi....
Quasi tutti hanno preso le moto per nuove salvo 2 ....

P.s
la yamaha ( parlo di yamaha perché conosco bene la casa) oltre i 3 anni che da sulla moto, ti stende la garanzia di altri 2 ...


C'è io non dico DUCATI = schifo, però molti si meravigliano di cose che nelle altre case sono normali....
Come se vengo a casa vostra e giro la manopola dell'acqua , e dico " ohhhh ma esce calda?"

E' LOGICO CHE NON TUTTE LE DUCATI HANNO PROBLEMI ....però ...


Il discorso e' sempre lo stesso, e' questione solo di esperienze diverse, io trovo bellissime tutte le moto, la tua R1 poi e' una delle piu' belle.
La mia esperienza mi porta a dire che Ducati fa moto ne piu' e ne meno degli altri, io non ho riscontrato grossi problemi con la mia, anzi, ma come non ho riscontrato grossi problemi con il gsxr, anche se in tanti hanno dovuto cambiare il corpo farfallato.
Vedi tutte le moto sono belle a loro modo e tutte sono piu' o meno affidabili.
Io ho scelto ducati perche' mi piaceva il SuperSport, e perche' montava componeti di prestiggio tipo mono ohlins marchesini e forca showa, cosa che un CBR600f neanche con il lanternino, e' solo questione di gusti e di oggettivo non c'e' nulla.
 
12371928
12371928 Inviato: 6 Set 2011 10:31
 

per prima cosa ti ringrazio , icon_wink.gif

Poi i gusti so gusti 0509_up.gif
 
12372026
12372026 Inviato: 6 Set 2011 10:47
 

2 Ducati Multistrada, una Yamaha r1, una Kawasaki zr7 e un gs1150! Queste le moto che ho avuto e nessuna di queste mi ha dato problemi! Peró se dovessi decidere di riprenderne una di queste, sceglierei sicuramente la Multistrada 1000! 0509_up.gif
 
12372036
12372036 Inviato: 6 Set 2011 10:49
 

busterino ha scritto:
per prima cosa ti ringrazio , icon_wink.gif

Poi i gusti so gusti 0509_up.gif


Esatto e ruota tutto intorno a questa cosa.
Siamo ormai nel 2011 e' gli standard qualitativi di progettazione sono gli stessi per tutti (lo faccio di mestieri), poi ci puo' essere un difetto di assemblaggio o una falla in un pezzo, ad esempio parlavi di centraline e strumentazioni, ecco quella roba e' fatta da magneti marelli, se si scoccia e' colpa della Marelli (non credi?) che poi te la sostituisce ducati e' altro conto.
I corpi farfallati fallati dei gsxr k5 erano mikuni, e la progettazione errata (parlo di progettazione, il che e' molto piu' grave) era colpa della Mikuni ma si son fatti carico in suzuki 0509_up.gif
 
12372087
12372087 Inviato: 6 Set 2011 10:57
 

busterino ha scritto:
e subito vi riscaldate..... icon_asd.gif




nono...
non mi scaldo...


ribadisco...


fai la metà delle cose che ho fatto io, scusa, 1/4 con la tua moto e poi vediamo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Saluti Desmo
 
12372109
12372109 Inviato: 6 Set 2011 11:00
 

sarrusoia- ha scritto:


nono...
non mi scaldo...


ribadisco...


fai la metà delle cose che ho fatto io, scusa, 1/4 con la tua moto e poi vediamo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Saluti Desmo


quanti anni hai?
Cosa sai di quello che ho fatto io con la moto?
a 22 anni ancora ho tanta strada davanti non credi?
Per la mia età mi reputo fortunato ad aver avuto già 3 moto e un po' di km sulle spalle
 
12372324
12372324 Inviato: 6 Set 2011 11:38
 

Busterino qualsiasi cosa tu faccia in moto l'importante e' che vai piano!!
Ho avuto la moto alla tua eta' e di caxxate se ne fanno tante, scusa se sono OT

Per chiudere la diatriba Ducati vs Jap. Ogniuno di no ha le sue convinzioni, io ad oggi ho una ducati che amo, domani chisa 0509_up.gif
 
12372395
12372395 Inviato: 6 Set 2011 11:48
 

Come hanno ribadito altri ducatisti, le storie sull'affidabilità di ducati sono solo luoghi comuni, se dovessi fare l'elenco dei guasti di moto asiatiche visti in 17anni, non basta lo spazio sul server del forum, ridere che le uniche volta che ho dovuto tiarar fuori le chiavi del set attrezzi, è stato per prestarle a gente con la moto asiatica, per altro l'ultima volta a un moderatore del tinga.

Essendo un amante della meccanica sono anni che metto mano su auto e moto, e ripeto.. sulle ducati attuali l'affidabilità non ha nulla da invidiare alle asiatiche.


busterino ha scritto:


a 22 anni ancora ho tanta strada davanti non credi?



Se hai 22 anni ..



icon_wink.gif
 
12372431
12372431 Inviato: 6 Set 2011 11:52
 

busterino ha scritto:


quanti anni hai?
Cosa sai di quello che ho fatto io con la moto?
a 22 anni ancora ho tanta strada davanti non credi?
Per la mia età mi reputo fortunato ad aver avuto già 3 moto e un po' di km sulle spalle


non conta quante moto hai avuto...o quanti anni hai...

ma quanti km si fanno, con la stessa moto!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque, ho 28 anni, e ho avuto "solo" 3 moto...

con la prima, il 620 ho fatto 18mila km, con la seconda l'S4R (che ho tuttora ne ho fatti oltre 80mila), con la terza il 999 ne ho fatti circa 7mila in un anno.


e vorrei poterne macinare di più...sia in estate che in inverno!!!



ieri per esempio ero a farmi un girettino rilassato pomeridiano nell'entroterra del lago di Garda, mi sono addentrato in un vigneto e poi in una stradina sterrata..ho visto le orme di un cavallo e le ho seguite... icon_asd.gif icon_asd.gif

una mulattiera, larga come la moto... ma il mio trattore può anche questo!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e alla fine il sentiero si è allargato di nuovo per uscire qui...


immagini visibili ai soli utenti registrati



posso dire di aver fatto un pò di tutto col mio Mostro...

l'Elefante... icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




dalle immagini che hai qui sopra a questa

immagini visibili ai soli utenti registrati






ma la cosa divertente è....

che le ho fatte tutte insieme al mio migliore amico....

prima possessore di una BMW e ora di un CBR1000RR...

e pure lui ci ha fatto le stesse cose e di problemi, ne ha avuti lui, con la sua, come io con la mia...
icon_asd.gif icon_asd.gif

Questa diatriba, non ha senso!!!!


Lui ha dovuto per forza di cose "accontentarsi" di una sportiva japponese, lui che non voleva una SS e men che meno japponese, eppure usandola, sfruttandola, sta imparando a conoscerla, apprezzando pregi e scoprendo eventuali difetti.
"Dammi" la tua R1, sicuramente mi divertirei un sacco e non ti direi mai, "che schifo" oppure "non mi piace", ti direi cosa preferisco di una Ducati, o della mia moto per intenderci e ti direi cosa mi piace e apprezzo dell'R1.
Questo è essere motociclisti!!!

Poi sono il primo a far la battuta e infatti, al mio amico, dico sempre che la sua è una moto di mmmmmmmmmerrrrddd... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif





Saluti Desmo
 
12372447
12372447 Inviato: 6 Set 2011 11:55
 

e pensare che io e molti atri possiamo dire di aver visto più ducati ferme che in movimento

ogni scarrafone è bello a mamma soj 0509_campione.gif


p.s
le scarpine chicco le fanno 45 ? icon_redface.gif
 
12372540
12372540 Inviato: 6 Set 2011 12:05
 

busterino ha scritto:
ogni scarrafone è bello a mamma soj 0509_campione.gif


p.s
le scarpine chicco le fanno 45 ? icon_redface.gif




A me le moto piacciono tuTTe, anche se si parla di cancelli( icon_mrgreen.gif ) fatti in asia, che in passato mi hanno dato belle soddisfazioni, come mi hanno dato soddisfazione Aprilia e Ducati.



p.s.
se le facevano me ne sarei comprato immediatamente un paio.. icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di oldrider il 6 Set 2011 12:38, modificato 1 volta in totale
 
12372747
12372747 Inviato: 6 Set 2011 12:32
 

sarrusoia- ha scritto:
con la mia ho superato la soglia degli 81mila, e sì, ho speso molti soldi per le manutenzioni, ma perchè a me piace avere la moto sempre in perfetto ordine, freni, gomme, sospensioni ecc...

ci ho fatto 4 pistate e il motore non è stato sicuramente risparmiato, ci ho fatto 2 vacanze in Sardegna, carico come un mulo e con morosa, in strada ci ho fatto di tutto, sterrati, neve ecc...Ci ho fatto un Elefante... ho fatto 900 e oltre km in giornata, tenendo andature parecchio allegre e...
ancora sono qui, con il mio Mostro!

credo di averla sfruttata e ho promesso a lui, il Mostro e al mio mentore Paride che l'avrei portata a 100 mila!
alla faccia di tutti quelli che non credono possibile che una DUcati arrivi a simili percorrenze!!

io dico di .... ciupareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

perchè, quando quelli che vanno affermando tali idiozie, avranno fatto la metà, anzi 1/4 delle cose che ho fatto io col mio MOstro, allora potranno permettersi di alzare la mano e chiedere il permesso di parlare! 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

chiaro il concetto!!??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Saluti Desmo


Non smetterò mai di pensarlo che quest'uomo è un mito! 0509_doppio_ok.gif

Ogni volta che leggo il topic dove aggiorna il chilometraggio del Monster, mi chiedo se ogni tanto ha il tempo per usare anche un' auto...

Comunque, restando nel Tinga il buon 1fuoripista ha passato da tempo i 100 mila km col 749 (mi sa che ne ha 120 mila ormai icon_eek.gif )
 
12372795
12372795 Inviato: 6 Set 2011 12:39
 

ma chi fuoripista...quello che scrive questo

Citazione:
a misano l'unica moto che mi da' un po' di filo da torcere è la bmw ,ma anche quella sta dietro. scusate ma la r1 neanche la considero,almeno in quella pista.


Heheheh come era il discorso.....on è la ducati , ma spesso sono i ducatisti icon_asd.gif
 
12372846
12372846 Inviato: 6 Set 2011 12:44
 

Qui a lavoro da me (non so' se e' iscritto) un mio collega con Monster 620 e' a quota 120 mila, lo usa tutti i giorni per far casa lavoro, lo ha da un botto di tempo, mi sembra' che lo compro' pochi mesi dopo il lancio commerciale, per cui non ha solo tanti km ma e' anche vecchia come moto. E indovinate 0 problemi, a 100.000 ha cambiato il cuscinetto della ruota anteriore, come manutenzione straordinaria 0509_up.gif
 
12372867
12372867 Inviato: 6 Set 2011 12:47
 

nikovic-ss1000 ha scritto:
Qui a lavoro da me (non so' se e' iscritto) un mio collega con Monster 620 e' a quota 120 mila, lo usa tutti i giorni per far casa lavoro, lo ha da un botto di tempo, mi sembra' che lo compro' pochi mesi dopo il lancio commerciale, per cui non ha solo tanti km ma e' anche vecchia come moto. E indovinate 0 problemi, a 100.000 ha cambiato il cuscinetto della ruota anteriore, come manutenzione straordinaria 0509_up.gif


il monster credo sia la ducati con più km che si vedono in giro....
Sopratutto quelle vecchie 0 elettronica icon_wink.gif
Io ho avuto il monster 900 è molto semplice come moto , ed è abbastanza robusta 0509_up.gif

credo che i maggiori problemi li hanno avuti i motori più spinti , quelli diciamo usati nelle ss eusa_think.gif
 
12372953
12372953 Inviato: 6 Set 2011 12:56
 

busterino ha scritto:


il monster credo sia la ducati con più km che si vedono in giro....
Sopratutto quelle vecchie 0 elettronica icon_wink.gif
Io ho avuto il monster 900 è molto semplice come moto , ed è abbastanza robusta 0509_up.gif

credo che i maggiori problemi li hanno avuti i motori più spinti , quelli diciamo usati nelle ss eusa_think.gif


Intendi i 4 valvole?
Allora i motori 4 valvole devono essere trattati bene, la manutenzione deve essere fatta a mestiere. Ma un po' in tutte le moto
I primi modelli 916, avevano dei difetti abbastanza grossolani tipo accoppiamento carter ad minchiam ed eletronica un po' sfarfallosa, poi che io sappia la serie 999 pre 2004 ha avuto alcune noi eletroniche, tipo connettore strumentazione post 2004 tutto risolto.
Altre cose sinceramente non so', sai non possedendola non mi informo piu' di tanto.
Ma ti dico che anche alcune Jap erano sogette a difetti, io con la vecchia SV650 causa regolatore di tensione ne ho passate di tutti i colori
 
12372978
12372978 Inviato: 6 Set 2011 12:59
 

nikovic-ss1000 ha scritto:


Intendi i 4 valvole?
Allora i motori 4 valvole devono essere trattati bene, la manutenzione deve essere fatta a mestiere. Ma un po' in tutte le moto
I primi modelli 916, avevano dei difetti abbastanza grossolani tipo accoppiamento carter ad minchiam ed eletronica un po' sfarfallosa, poi che io sappia la serie 999 pre 2004 ha avuto alcune noi eletroniche, tipo connettore strumentazione post 2004 tutto risolto.
Altre cose sinceramente non so', sai non possedendola non mi informo piu' di tanto.
Ma ti dico che anche alcune Jap erano sogette a difetti, io con la vecchia SV650 causa regolatore di tensione ne ho passate di tutti i colori


si si tutte le moto sono soggette a difetti , anche yamaha con il tps icon_wink.gif

comunque si mi riferivo ai 4 valvole, forse perché troppo compressi non so eusa_think.gif
 
12373053
12373053 Inviato: 6 Set 2011 13:08
 

busterino ha scritto:


si si tutte le moto sono soggette a difetti , anche yamaha con il tps icon_wink.gif

comunque si mi riferivo ai 4 valvole, forse perché troppo compressi non so eusa_think.gif


Ma diciamo che tirare fuori tanti cavalli da un 4 cilindri e' sicuramente piu' semplice che farlo con un bicilindrico.
Ma come ti dicevo, alla fine oggi difficilmente troverai motori che grippano per difetti di Progettazione siano essi ducati siano essi japponis
C'e' anche da dire (per onor del vero) che fare una manutenzione su' un motore 2 valvole raffredato ad aria Della ducati e' una cretinata, io provai un giorno a smontare il GSX-R e maremma impestata!! eusa_eh.gif ho richiuso subito!
 
12373081
12373081 Inviato: 6 Set 2011 13:11
 

nikovic-ss1000 ha scritto:


Ma diciamo che tirare fuori tanti cavalli da un 4 cilindri e' sicuramente piu' semplice che farlo con un bicilindrico.
Ma come ti dicevo, alla fine oggi difficilmente troverai motori che grippano per difetti di Progettazione siano essi ducati siano essi japponis
C'e' anche da dire (per onor del vero) che fare una manutenzione su' un motore 2 valvole raffredato ad aria Della ducati e' una cretinata, io provai un giorno a smontare il GSX-R e maremma impestata!! eusa_eh.gif ho richiuso subito!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

anche se ti posso garantire che ho sentito di moto progettate davvero male che hanno persino grippato , un utente tinga dopo averne avuta una, ha fatto un video documentario icon_eek.gif
 
12373114
12373114 Inviato: 6 Set 2011 13:15
 

busterino ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

anche se ti posso garantire che ho sentito di moto progettate davvero male che hanno persino grippato , un utente tinga dopo averne avuta una, ha fatto un video documentario icon_eek.gif


ti riferisci alla TNT?
 
12373267
12373267 Inviato: 6 Set 2011 13:32
 

yesss

io ho un carissimo amico che la ha....e devo confermare tutto quello che lui ha messo in quel video....

e lui quando ha chiamato per farsi allungare la garanzia gli è stato risposto di no icon_rolleyes.gif
 
12373362
12373362 Inviato: 6 Set 2011 13:42
 

Si so' che quella moto ha avuto tanti problemi, in parte risoliti sulla 899.
Ma ci sono anchel MV 750 F4 che erano un po' delicatine
 
12373558
12373558 Inviato: 6 Set 2011 14:08
 

se avete intenzione di trasformare il topic nell'eterna diatriba ducati vs jap chiudo tutto!


eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


ok, la vaccata l'ho detta quindi ora posso parlare seriamente icon_asd.gif

io più che inaffidabilità ducati parlo di "resa" in relazione alla moto.

mi spiego: una 1198 è una moto da corsa, ha quello che credo sia il bicilindrico più spinto al mondo ed è un mostro icon_biggrin.gif insomma ha il suo perchè icon_asd.gif
e su una moto del genere io dico che la manutenzione assidua ha senso icon_biggrin.gif dà molto e chiede molto 0509_up.gif

ma se prendiamo un monster (parlo solo ed esclusivamente di motore e dei vari monster entry level 0509_up.gif quindi non tiratemi in ballo i vari s4r icon_asd.gif ) cos'abbiamo? un motore pacioso che in basso scalcia e che in alto non allunga. non ha nulla di più rispetto alla concorrenza eppure ogni 10.000km se ho un 695 dovrei rifargli il gioco valvole ed ogni 20.000 le cinghie icon_eek.gif

cioè io in 1 anno dovrei cambiare 1 volta le cinghie e regolare 2 volte il gioco valvole icon_eek.gif questo al fronte di un motore che definirei in mille modi meno che eccezionale o superiore icon_eek.gif
insomma chiede tanto ma non restituisce quello che chiede (ripeto: parlo di motore e stop!).

guardo poi alla concorrenza e vedo dei v2 che con cilindrata uguale o inferiore sono più potenti, equilibrati (che non significa "piatti") e non chiedono nulla se non un goccino d'olio ogni tanto e la regolazione valvole anche se la fai dopo 80-90.000km non succede nulla e vanno ancora come orologi eusa_think.gif


è questa la cosa che, ad oggi, mi fa prendere le distanze da una ducati (visto che non prenderei una 1198 icon_asd.gif ).

anche ad esempio la multi: ok tagliandi ogni 24.000km. bello! ma dopo questi 24.000km di cose ne devi far fare!

poi si getta un occhio magari ad aprilia e scopri che shiver e dorsoduro fanno il tagliando ogni 20.000 ed hanno bisogno di meno operazioni.

è questo che mi lascia quantomeno "perplesso". è tutta tradizione o non sono davvero in grado di fare motori di media cilindrata che non abbiano bisogno di essere coccolati? 0510_confused.gif


tralasciamo il "ducati ha l'anima" visto che se è vero che ce l'ha al meccanico non va comunque bene essere pagato in abbracci rotfl.gif

Ultima modifica di DemaDev il 6 Set 2011 14:24, modificato 2 volte in totale
 
12373585
12373585 Inviato: 6 Set 2011 14:12
 

Basta fare l'esempio sul motore suzuki ,che tu monti sulla raptorina, con quello del 695 ...il distacco è abissale icon_asd.gif
 
12374162
12374162 Inviato: 6 Set 2011 16:29
 

DemaDev ha scritto:
se avete intenzione di trasformare il topic nell'eterna diatriba ducati vs jap chiudo tutto!


eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


ok, la vaccata l'ho detta quindi ora posso parlare seriamente icon_asd.gif

io più che inaffidabilità ducati parlo di "resa" in relazione alla moto.

mi spiego: una 1198 è una moto da corsa, ha quello che credo sia il bicilindrico più spinto al mondo ed è un mostro icon_biggrin.gif insomma ha il suo perchè icon_asd.gif
e su una moto del genere io dico che la manutenzione assidua ha senso icon_biggrin.gif dà molto e chiede molto 0509_up.gif

ma se prendiamo un monster (parlo solo ed esclusivamente di motore e dei vari monster entry level 0509_up.gif quindi non tiratemi in ballo i vari s4r icon_asd.gif ) cos'abbiamo? un motore pacioso che in basso scalcia e che in alto non allunga. non ha nulla di più rispetto alla concorrenza eppure ogni 10.000km se ho un 695 dovrei rifargli il gioco valvole ed ogni 20.000 le cinghie icon_eek.gif

cioè io in 1 anno dovrei cambiare 1 volta le cinghie e regolare 2 volte il gioco valvole icon_eek.gif questo al fronte di un motore che definirei in mille modi meno che eccezionale o superiore icon_eek.gif
insomma chiede tanto ma non restituisce quello che chiede (ripeto: parlo di motore e stop!).

guardo poi alla concorrenza e vedo dei v2 che con cilindrata uguale o inferiore sono più potenti, equilibrati (che non significa "piatti") e non chiedono nulla se non un goccino d'olio ogni tanto e la regolazione valvole anche se la fai dopo 80-90.000km non succede nulla e vanno ancora come orologi eusa_think.gif


è questa la cosa che, ad oggi, mi fa prendere le distanze da una ducati (visto che non prenderei una 1198 icon_asd.gif ).

anche ad esempio la multi: ok tagliandi ogni 24.000km. bello! ma dopo questi 24.000km di cose ne devi far fare!

poi si getta un occhio magari ad aprilia e scopri che shiver e dorsoduro fanno il tagliando ogni 20.000 ed hanno bisogno di meno operazioni.

è questo che mi lascia quantomeno "perplesso". è tutta tradizione o non sono davvero in grado di fare motori di media cilindrata che non abbiano bisogno di essere coccolati? 0510_confused.gif


tralasciamo il "ducati ha l'anima" visto che se è vero che ce l'ha al meccanico non va comunque bene essere pagato in abbracci rotfl.gif
Bella questa del meccanico... icon_biggrin.gif
Però come al solito tiri un pò l'acqua al tuo mulino icon_wink.gif ... è vero che il motore Ducati scalcia in basso (sempre meno, con i nuovi motori) e allunga poco, ma ricordiamoci che è un due valvole. Trova un motore bicilindrico due valvole pari cilindrata (di serie, ovviamente) che sia più potente. Quelli che hai citato tu sono quattro valvole per cilindro. E' ovvio siano più potenti. Sul fatto delle tappe di manutenzione non discuto, in effetti le cinghie sono un costo non presente sulle altre moto. Però per il resto non ci si discosta poi molto... ho avuto anche altre moto, e nessuno mi ha mai regalato nulla... icon_rolleyes.gif
 
12374213
12374213 Inviato: 6 Set 2011 16:44
 

Desmopier ha scritto:
Bella questa del meccanico... icon_biggrin.gif
Però come al solito tiri un pò l'acqua al tuo mulino icon_wink.gif ... è vero che il motore Ducati scalcia in basso (sempre meno, con i nuovi motori) e allunga poco, ma ricordiamoci che è un due valvole. Trova un motore bicilindrico due valvole pari cilindrata (di serie, ovviamente) che sia più potente. Quelli che hai citato tu sono quattro valvole per cilindro. E' ovvio siano più potenti. Sul fatto delle tappe di manutenzione non discuto, in effetti le cinghie sono un costo non presente sulle altre moto. Però per il resto non ci si discosta poi molto... ho avuto anche altre moto, e nessuno mi ha mai regalato nulla... icon_rolleyes.gif



sì la so la differenza tra 2 e 4 valvole icon_biggrin.gif

e tra raffreddamento ad aria o a liquido 0509_up.gif

vero che nessuno regala nulla, ma quello che sto dicendo è che una manutenzione puntuale e così assidua (sempre meno, d'accordo, ma non ancora a livelli da riferimento 0509_up.gif ) ha secondo me senso su motori in grado di restituirti quello che dai loro 0509_up.gif vedi ad esempio i motoroni che equipaggiano la gamma sbk piuttosto che dei cosoni grossi ed ignoranti come il m1100 (che sarei veramente curioso di provare, adoro le moto con palate di coppia icon_asd.gif )

è chiaro che se mi compro una ferrari non avrò mai la manutenzione di una punto icon_biggrin.gif

ma è altrettanto chiaro che se mi compro una golf mi aspetto una manutenzione da golf e non da slk icon_biggrin.gif

insomma perchè devo star così dietro ad un motore da una 70ina di cv che soprattutto in relazione alla cubatura mi sembra tutto meno che tirato? io ragiono così icon_biggrin.gif


non dico che le ducati siano cattive moto
non dico che non ne comprerò mai una (oggi settembre 2011 però proprio no icon_asd.gif )
non dico nemmeno che dobbiamo parlare di "ducati" in generale. per come la vedo ogni moto è un caso a sè 0509_up.gif

dico però che non capisco come mai sia necessaria tutta questa manutenzione su motori così poco spinti e performanti. solo perchè se non avesse le cinghie ed il desmo non sarebbe ducati? 0509_up.gif


insomma la cosa non mi tocca, ad oggi nessuno mi sta costringendo a comprare una ducati icon_asd.gif
però essendo il topic apposito esprimo le mie perplessità icon_biggrin.gif
 
12374440
12374440 Inviato: 6 Set 2011 17:59
 

va beh dai con la nuova exstreme nbon ci sarà più problema della cinghia
che poi è un costo nemmeno elevato sui monster

pe ri monster la regolazione valvole la fanno tutti ai 36000 km ne di più ne di meno siccome dopo 12000 km ai 1 % di probabilità di andare ad avere le tolleranzer sballate

poi controllare il gioco valvole ad un jmnster è davvero una cosa poco costosa rispetto alle jap siccome con li ultimi modeli non si deve nemmeno smontare la moto ma
si riesce ad arrivare ai due coperchi di ispezione facilmente
su una jap c'è da impazzire siccome si deve toglier eil coperchio e prima di roglierlo devi smontare mezza moto

se non ricordo mmale c'era pure r1 o r6 non mi ricordo l'anno o forse una 4 cilindri in linea jap
che per controllare le valvole si doveva tirare per forza giù il motore sicocme il telaio non permetteva di toglier eil coperchio della testa

pèer benelli sanno i probelmi ma il motore rimane sempre quello
sul sito della benelli italia ovvero il forum pochi possessori hanno avuto dei problemi
e ho visto che sono andati anche a nordkapp

per la mv ha avuto sempre problemi del mozzo posteriore risolto con l'ultimo aggiornamento
ma ritorniamo ad discorso
dal 749-999 le ducati sono diventate molto più affidabili rispetto ai modelli predenti
 
12374470
12374470 Inviato: 6 Set 2011 18:05
 

prima di morire una 749/999 dovrà diventare mia icon_asd.gif


piuttosto: a breve uscirà la brutalina icon_biggrin.gif

un 675 3 cilindri con componentistica al top e con prezzo dicono attorno agli 8000.
che diventi la piaga definitiva condannando i monster ad un'era di oblio?
 
12374800
12374800 Inviato: 6 Set 2011 19:12
 

Beh io sul mio pompone tutta questa manutenzione non la vedo e la sento. Non ho il libretto dei tagliandi, faccio quasi tutto da me.

Le valvole le ho fatte registrare a 40.000 km, ora ne ho 50 e passa ma fino a 60 non le tocco. Olio e filtro, candele, olio freni, pastiglie, catena, tutto fai da me.

Le cinghie hanno 3 anni, quest'inverno mi recherò in Ducati per cambiarle.

Ah, e ho i carburatori, altro che l'iniezione che la moto parte sempre icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
12374888
12374888 Inviato: 6 Set 2011 19:26
 

io ho appena messo in vendita lamia moto per passare quanto prima alla MIA prima Ducati! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
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