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Tagli/seghettamenti kawasaki zx10r 05 help me!!!
8790196
8790196 Inviato: 3 Nov 2009 18:21
Oggetto: Tagli/seghettamenti kawasaki zx10r 05 help me!!!
 

DAL 31.AGO.09 CON LA MIA ZX10R DEL 2005, ACCUSO SEGHETTAMENTI COME SE IL MOTORE SI SPENEGNESSE E RIACCENDESSE QUANDO IL MOTORE E' IN COPPIA, CON LA 1° 2° E 3° LO FA A 10.500 GIRI MENTRE IN 4° 5° 6° LO FA TRA GLI 11.500 E I 12.000 GIRI, LO FA IN NETTA ACCELLERAZIONE MENTRE TIRO LE MARCE, PREMETTO CHE SE NON SUPERO 10.500 LA MOTO E’ NORMALISSIMA, SEGNALO IN OLTRE CHE A CALDO E SE SI FANNO TANTE PROVE PER FARLA DIFETTARE SEMBRA CHE IL PROBLEMA SI MANIFESTI IN MODO PIU’ ACUTO, IN OLTRE LA MOTO CONSUMA UN PO’ DI PIU’ MA SEMBRA CHE IL MOTORE “GIRI MAGRO” E SCOPPIETTA MOLTO, OGGI 03.OTT.09 I TAGLI ACCUSATI SONO DIVENTATI BRUSCHI ACCE’NTUANDOSI.
l'ho notato in 1° 2° e 3° al motore viene meglio superare questa "fase critica" per poi salire di giri rapidamente fino a sentire intervenire il limitatore di giri! (se si da il gas gradualmente e non bruscamente capita che non faccia il difetto) in 4° 5° al motore viene più difficile superare questa "fase critica" in difetto sembra accentuarsi, in 6° invece la fase del seghettamento diventa più lunga e il motore a stento arriva max a 280 km/h rilevati allo strumento (prima del difetto già in 5° segnava 299 km/) e avvolte se apri in gas a manetta in motore si spegne completamente come se non arrivasse benzina o non arrivasse corrente, per poi riaccendersi se si molla un pò il gas! All'inizio dopo varie prove pensavo che poteva essere un taglio di corrente di qualche millesimo di secondo (sensore cavalletto guasto magari con le vibrazioni le lamelle toccano tra loro a quel regime di giri..... oppure qualche massa lenta (filo) oppure pipette/bobine) oppure dei vuoti di carburazione, oppure il sensore di ribaltamento/caduta, visto che capita che impenno la moto quindi a moto inclinata a circa 45° avvolte in difetto si accentua, premetto che la moto mesi fa è stata smontata per la sostituzione del telaio (magari qualche sensore non è stato fissato bene ed ora si è spostato, perché dopo la sostituzione del telaio la moto è andata benissimo per mesi) Riassumendo, oggi l'ho messa alla frusta in xxxxxxxxxx e ho stretto il cerchio, sono fermamente convinto che il PROBLEMA è imputabile a qualche disfunzione elettronica/elettrica od disfunzioni di alimentazione/benzina/pressione carburante, ma io sono per la disfunzione elettronica/elettrica perche i "tagli" sono molto secchi, come se si agisse sul pulsante emergenza di spegnimento del motore, mentre se era una disfunzione di alimentazione/benzina/carburazione i "tagli" sarebbero stati più' morbidi, tranne che sia la pompa elettrica benzina ke va in tilt per qualche motivo, e anche se è un problema di alimentazione/benzina/pressione carburante è gestito dall’elettronica, quindi eventualmente imputabile all’elettronica!!! Oppure il filtro benzina integrato nella pompa che è sporco, ma non si accende nessuna spia di guasto, nemmeno quando fa il difetto!!! PREMETTO CHE LA MOTO E' BEN TENUTA HA 13.000 KM e le candele sono state appena sostituite con un set ngk iridium come raccomanda mamma kawasaki. In oltre la moto monta scarico decatalizzato (un mivv GP) un filtro aria bmc e una centralina che inganna il sensore temperatura aria (nitro x commander) PREMETTO CHE la prima cosa ke ho fatto avendo 13.000 km ho cambiato le candele.........niente uguale!!! poi ho scollegato la centralina, (anche se prima con la centralina, filtro aria e scarico non l'aveva mai fatto)..........niente!!!
Oggi 03.OTT. 09 dopo un controllo di fusibili stine e spinette varie ho fatto l'autodiagnosi dei sensori FI (con i lampeggi della spia FI come da manuale) ma nn mi rileva nulla! (ho fatto pure la prova a scollegare un sensore a caso tipo il sensore di pressione atmosferica e me lo rileva con 5 lampeggi che corrispondono proprio a questo sensore) poi ho smontato l'aerbox e pulito i corpi farfallati con lo spray che si soffia a motore acceso (quello per pulire l'iniezione) adesso sembra ke sia lievemente piu libera...infatti si è alzato pure il minimo... poi ho smontato la pompa benzina e ho trovato il filtrino interno un po sporco e un po di residuo marrone al fondo della pompa (tipo rugine) allora ho messo dentro il serbatoio della benzina un additivo per pulire l'iniezione, ma porca eva l'ho provata ma difetta.......va un pelo meglio ma solo un pelo, ma difetta!!! a sto punto i miei sospetti si riversano su qualche iniettore ke magari ha preso acqua....(si dovrebbero provare con il medodo di mettere una lampadina da 3v interposta in uno dei fili che portano tenzione all'iniettore e provarli tutti per vedere se la lampadina accente con la stessa sequenza con tutti gli iniettori) o magari una bobina ke sotto forte carico difetta..........booooh!!!!!!!!!!!!!! comunque visto ke la moto fino a 10500 giri scoppia di salute e non perde un colpo ci cammino un po magari facendo piu' cicli di aditivo e vediamo che succede, comunque ho notato che la moto gira un po magra scoppietta troppo e consuma abbastanza, domani se non piove voglio fare la prova a tappare mezzo aerbox (essendo che ho montato un filtro piu aperto BMC e uno scarico aperto mivv) magari adesso facendo piu' freddo mi creano questi scompensi, ho pure staccato la centralina che inganna il sensore temperatura aria aspirata posto nella cassa filtro e rimesso tutto com’era...!
 
8791548
8791548 Inviato: 3 Nov 2009 20:43
 

Sposto nella sezione Ninja.

Riguardo il tuo problema, così per tagliare la testa al toro, potresti provare a rimetterla tutta originale e vedere se il problema persiste.

0509_up.gif

PS:Magari mettilo qualche capoverso (e punteggiatura), così si riesce a prendere fiato intanto che si legge! icon_eek.gif
 
8793138
8793138 Inviato: 4 Nov 2009 0:40
 

PaoloG ha scritto:
Sposto nella sezione Ninja.

Riguardo il tuo problema, così per tagliare la testa al toro, potresti provare a rimetterla tutta originale e vedere se il problema persiste.

0509_up.gif

PS:Magari mettilo qualche capoverso (e punteggiatura), così si riesce a prendere fiato intanto che si legge! icon_eek.gif


Mi aspetto risposte tecniche e avanzate, le tue disquisizioni sulla punteggiatura non credo interessino. GRAZIE 0509_up.gif
 
8794274
8794274 Inviato: 4 Nov 2009 12:19
 

Aerospinner01 ha scritto:


Mi aspetto risposte tecniche e avanzate, le tue disquisizioni sulla punteggiatura non credo interessino. GRAZIE 0509_up.gif


interessano se vuoi che qualcuno si legga il papiro... così risulta quasi illegibile e non fa venire voglia neanche di iniziare... tra l'altro la prima parte è scritta tutta in maiuscolo e non va bene...


comunque per risponde alla tua domanda... direi che ti sei risposto da solo... come dici tu il problema è nel complesso elettronica/iniezione... potrebbe anche essere il filtro da sostituire... anche se però parli di un taglio netto che fa più pensare ad un problema elettrico nel qual caso solo da un meccanico puoi verificarlo. molte altre possibilità non ce ne sono, anche perchè mi pare che il 2005 non avesse già il controllo "trazione" che c'è sulla 2008 (quel sensore che rileva un innalzamento troppo veloce del numero di giri) quindi questa ipotesi è da scartare...

insomma... portala da un meccanico...
 
8794684
8794684 Inviato: 4 Nov 2009 13:49
 

shrubber ha scritto:


interessano se vuoi che qualcuno si legga il papiro... così risulta quasi illegibile e non fa venire voglia neanche di iniziare... tra l'altro la prima parte è scritta tutta in maiuscolo e non va bene...


comunque per risponde alla tua domanda... direi che ti sei risposto da solo... come dici tu il problema è nel complesso elettronica/iniezione... potrebbe anche essere il filtro da sostituire... anche se però parli di un taglio netto che fa più pensare ad un problema elettrico nel qual caso solo da un meccanico puoi verificarlo. molte altre possibilità non ce ne sono, anche perchè mi pare che il 2005 non avesse già il controllo "trazione" che c'è sulla 2008 (quel sensore che rileva un innalzamento troppo veloce del numero di giri) quindi questa ipotesi è da scartare...

insomma... portala da un meccanico...


Si infatti...oggi provero' il filtro originale, perche 10 minuti fa ho provato la moto con mezzo aebox tappato ed il difetto lo faceva meno, riguardo ilmio papiro anche se la punteggiatura nn è curata e scritto in italiano, il maiescolo era evidenziato per appunti personali, ho fatto copia incolla, mica volevo alzare la voce specialmente il primo giorno di forum! magari mi dovevate contattare in privato inveve mi è stato dato dell ignorante in pobblico, non è carino, se con quelli nuovi fate cosi li fate scappare, eppure vi leggo da anni, e stimo questo forum!
 
8797676
8797676 Inviato: 4 Nov 2009 20:22
 

scusate se non mi faccio i fatti miei,ma mi sembri un po troppo sgorbutico,a me sembra che nessuno ti abbia kiamato ignorante tanto meno era sott'inteso in qualke frase,i mod ti hanno solo dato qualke consiglio di corre 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif zione
 
8799013
8799013 Inviato: 4 Nov 2009 22:55
 

nosmaniak ha scritto:
scusate se non mi faccio i fatti miei,ma mi sembri un po troppo sgorbutico,a me sembra che nessuno ti abbia kiamato ignorante tanto meno era sott'inteso in qualke frase,i mod ti hanno solo dato qualke consiglio di corre 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif zione


Ascoltate...io cercavo un supporto tecnico ragazzi, finiamola qui sta discussione dai se no se ogni uno ke arriva dice la sua andiamo off topic! anzi pregherei gli amministratori di rimuovere tutti i messaggi OT compreso ii miei. Grazie anticipatamente
 
16233699
16233699 Inviato: 29 Giu 2021 18:10
Oggetto: Re: Tagli/seghettamenti kawasaki zx10r 05 help me!!!
 

[Ciao, volevo sapere se alla fine avevi trovato il problema, la mia da un paio di mesi fa le stesse cose che hai descritto tu...... mi puoi aiutare???
quote="Aerospinner01"#8790196]DAL 31.AGO.09 CON LA MIA ZX10R DEL 2005, ACCUSO SEGHETTAMENTI COME SE IL MOTORE SI SPENEGNESSE E RIACCENDESSE QUANDO IL MOTORE E' IN COPPIA, CON LA 1° 2° E 3° LO FA A 10.500 GIRI MENTRE IN 4° 5° 6° LO FA TRA GLI 11.500 E I 12.000 GIRI, LO FA IN NETTA ACCELLERAZIONE MENTRE TIRO LE MARCE, PREMETTO CHE SE NON SUPERO 10.500 LA MOTO E’ NORMALISSIMA, SEGNALO IN OLTRE CHE A CALDO E SE SI FANNO TANTE PROVE PER FARLA DIFETTARE SEMBRA CHE IL PROBLEMA SI MANIFESTI IN MODO PIU’ ACUTO, IN OLTRE LA MOTO CONSUMA UN PO’ DI PIU’ MA SEMBRA CHE IL MOTORE “GIRI MAGRO” E SCOPPIETTA MOLTO, OGGI 03.OTT.09 I TAGLI ACCUSATI SONO DIVENTATI BRUSCHI ACCE’NTUANDOSI.
l'ho notato in 1° 2° e 3° al motore viene meglio superare questa "fase critica" per poi salire di giri rapidamente fino a sentire intervenire il limitatore di giri! (se si da il gas gradualmente e non bruscamente capita che non faccia il difetto) in 4° 5° al motore viene più difficile superare questa "fase critica" in difetto sembra accentuarsi, in 6° invece la fase del seghettamento diventa più lunga e il motore a stento arriva max a 280 km/h rilevati allo strumento (prima del difetto già in 5° segnava 299 km/) e avvolte se apri in gas a manetta in motore si spegne completamente come se non arrivasse benzina o non arrivasse corrente, per poi riaccendersi se si molla un pò il gas! All'inizio dopo varie prove pensavo che poteva essere un taglio di corrente di qualche millesimo di secondo (sensore cavalletto guasto magari con le vibrazioni le lamelle toccano tra loro a quel regime di giri..... oppure qualche massa lenta (filo) oppure pipette/bobine) oppure dei vuoti di carburazione, oppure il sensore di ribaltamento/caduta, visto che capita che impenno la moto quindi a moto inclinata a circa 45° avvolte in difetto si accentua, premetto che la moto mesi fa è stata smontata per la sostituzione del telaio (magari qualche sensore non è stato fissato bene ed ora si è spostato, perché dopo la sostituzione del telaio la moto è andata benissimo per mesi) Riassumendo, oggi l'ho messa alla frusta in xxxxxxxxxx e ho stretto il cerchio, sono fermamente convinto che il PROBLEMA è imputabile a qualche disfunzione elettronica/elettrica od disfunzioni di alimentazione/benzina/pressione carburante, ma io sono per la disfunzione elettronica/elettrica perche i "tagli" sono molto secchi, come se si agisse sul pulsante emergenza di spegnimento del motore, mentre se era una disfunzione di alimentazione/benzina/carburazione i "tagli" sarebbero stati più' morbidi, tranne che sia la pompa elettrica benzina ke va in tilt per qualche motivo, e anche se è un problema di alimentazione/benzina/pressione carburante è gestito dall’elettronica, quindi eventualmente imputabile all’elettronica!!! Oppure il filtro benzina integrato nella pompa che è sporco, ma non si accende nessuna spia di guasto, nemmeno quando fa il difetto!!! PREMETTO CHE LA MOTO E' BEN TENUTA HA 13.000 KM e le candele sono state appena sostituite con un set ngk iridium come raccomanda mamma kawasaki. In oltre la moto monta scarico decatalizzato (un mivv GP) un filtro aria bmc e una centralina che inganna il sensore temperatura aria (nitro x commander) PREMETTO CHE la prima cosa ke ho fatto avendo 13.000 km ho cambiato le candele.........niente uguale!!! poi ho scollegato la centralina, (anche se prima con la centralina, filtro aria e scarico non l'aveva mai fatto)..........niente!!!
Oggi 03.OTT. 09 dopo un controllo di fusibili stine e spinette varie ho fatto l'autodiagnosi dei sensori FI (con i lampeggi della spia FI come da manuale) ma nn mi rileva nulla! (ho fatto pure la prova a scollegare un sensore a caso tipo il sensore di pressione atmosferica e me lo rileva con 5 lampeggi che corrispondono proprio a questo sensore) poi ho smontato l'aerbox e pulito i corpi farfallati con lo spray che si soffia a motore acceso (quello per pulire l'iniezione) adesso sembra ke sia lievemente piu libera...infatti si è alzato pure il minimo... poi ho smontato la pompa benzina e ho trovato il filtrino interno un po sporco e un po di residuo marrone al fondo della pompa (tipo rugine) allora ho messo dentro il serbatoio della benzina un additivo per pulire l'iniezione, ma porca eva l'ho provata ma difetta.......va un pelo meglio ma solo un pelo, ma difetta!!! a sto punto i miei sospetti si riversano su qualche iniettore ke magari ha preso acqua....(si dovrebbero provare con il medodo di mettere una lampadina da 3v interposta in uno dei fili che portano tenzione all'iniettore e provarli tutti per vedere se la lampadina accente con la stessa sequenza con tutti gli iniettori) o magari una bobina ke sotto forte carico difetta..........booooh!!!!!!!!!!!!!! comunque visto ke la moto fino a 10500 giri scoppia di salute e non perde un colpo ci cammino un po magari facendo piu' cicli di aditivo e vediamo che succede, comunque ho notato che la moto gira un po magra scoppietta troppo e consuma abbastanza, domani se non piove voglio fare la prova a tappare mezzo aerbox (essendo che ho montato un filtro piu aperto BMC e uno scarico aperto mivv) magari adesso facendo piu' freddo mi creano questi scompensi, ho pure staccato la centralina che inganna il sensore temperatura aria aspirata posto nella cassa filtro e rimesso tutto com’era...![/quote]
 
16233877
16233877 Inviato: 30 Giu 2021 22:08
 

Sono passati anni...

Di solito, si è visto, che problemi di quel tipo li dà la pompa benzina. Fai verificare dal mecca la portata della pompa. Con moto in esercizio.

Su internet vendono a prezzi umani il kit motorino+filtro.

Link a pagina di Ebay.it
 
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