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Cilindro originale "Gilera Runner" mi aiutate a valutarlo?
8788391
8788391 Inviato: 3 Nov 2009 14:39
Oggetto: Cilindro originale "Gilera Runner" mi aiutate a valutarlo?
 

Ragazzi dovrei vendermi il cilindro originale del "Gilera Runner" del "2000" è in ottime condizioni; quanto secondo Voi potrei venderlo? non ne ho minimamente idea di quanto possa valere.. .
 
8788460
8788460 Inviato: 3 Nov 2009 14:47
 

30-40 euro..dipende quanti km ha..
 
8788464
8788464 Inviato: 3 Nov 2009 14:48
 

del 2000? ma quanti km ha icon_neutral.gif
nessuno ti comprerà un gt originale del 2000 icon_wink.gif ti conviene tenerlo nell'eventualità che un giorno dovessi rimettere tutto originale icon_wink.gif
 
8788800
8788800 Inviato: 3 Nov 2009 15:25
 

Ho venduto il mio "gilera runner 70cc" tutto modificato dalla "A" alla "Z". Adesso mi ritrovo con una marea di "pezzi originali" da vendere singolarmente.. . eusa_think.gif il cilindro originale avrà percorso all'incirca 16.000km, ho usato sempre olio sintetico 100% e grazie a questo i pezzi sono pulitissimi.. . eusa_think.gif
li ho ripuliti e sembrano nuovi!!
quindi giudicate Voi.. . 0509_up.gif
 
8789205
8789205 Inviato: 3 Nov 2009 16:10
 

se lo vuoi vendere al massimo ti 10-15... lo spacci per un 70 ad un pollo e guadagni un po' di più...

comunque un gt di 9 anni che non da nulla in performance non penso lo vogliano in molti eh...
 
8789260
8789260 Inviato: 3 Nov 2009 16:17
 

io penso che si trova in giro quello pignolo.. che cerca il pezzo originale perchè ci tiene a rispettare le leggi icon_asd.gif è questione di fortuna.. . eusa_think.gif
Vediamo che posso fare.. .
 
8789497
8789497 Inviato: 3 Nov 2009 16:59
 

ha scaldate ? segni nella canna o altri problemi?

se non ha problemi come prezzo 20-30€ è più che buono
 
8789918
8789918 Inviato: 3 Nov 2009 17:53
 

Ti faccio vedere.. 0509_up.gif
ecco le foto;

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ve ne pare? icon_smile.gif
 
8789944
8789944 Inviato: 3 Nov 2009 17:56
 

ma perchè non lo lavori bene poi lo rivendi a 30-40 euro,dicendo che è un cilindro che sta dietro a un base?? icon_asd.gif
 
8790150
8790150 Inviato: 3 Nov 2009 18:16
 

Damix95 ha scritto:
ma perchè non lo lavori bene poi lo rivendi a 30-40 euro,dicendo che è un cilindro che sta dietro a un base?? icon_asd.gif


Eggià..Prendi un dremel e lavoralo all'osso! icon_asd.gif
 
8790619
8790619 Inviato: 3 Nov 2009 18:59
 
 
8793073
8793073 Inviato: 4 Nov 2009 0:13
 

Damix95 ha scritto:
ma perchè non lo lavori bene poi lo rivendi a 30-40 euro,dicendo che è un cilindro che sta dietro a un base?? icon_asd.gif


già sarebbe una buona cosa.. peccato che mi mancano gli attrezzi.. . eusa_think.gif

lavorato starebbe davvero dietro ad un "GT base".. .

Per --LRTpreparazioni--;
Riguardo la canna è nuovissima "non presenta alcun segno di riscaldate o graffi" o perlustrato a dovere da "cima a fondo".. 0509_up.gif
 
8794164
8794164 Inviato: 4 Nov 2009 11:59
 

Mirko128 ha scritto:


già sarebbe una buona cosa.. peccato che mi mancano gli attrezzi.. . eusa_think.gif

lavorato starebbe davvero dietro ad un "GT base".. .

Per --LRTpreparazioni--;
Riguardo la canna è nuovissima "non presenta alcun segno di riscaldate o graffi" o perlustrato a dovere da "cima a fondo".. 0509_up.gif



è pur sempre 50cc ma puoi fare molte cose,te ne elenco qualcuna:

-pistone vertex o asso monofascia

-alleggerire pistone (accorciare camicia dalla parte dello scarico,fori per oliare la gabbia a rulli e diminuire il peso,eliminare sbavature interne)

-allargare e lucidare la luce di scarico

-lucidare testata e cielo pistone,diminuire lo squish

-allargare sacca travasi,e se ci riesci i travasi,e levare tutte le sbavature

-accorciare camicia cilindro

-penso sia tutto eusa_think.gif
puoi fare tutto con un semplice dremel,ti diverti e con un pò di fortuna ottieni anche ottimi risultati icon_asd.gif
 
8794680
8794680 Inviato: 4 Nov 2009 13:48
 

grazie per i consigli.. 0509_up.gif
Però credo che lo venderò così com'è.. . eusa_think.gif
come ho già detto non dispongo dei mezzi appropriati.. e poi ho venduto il motore.. . eusa_think.gif quindi
non saprei che farmene a modificarlo.. per poi venderlo 5 o 10€ in più.. credo che non ne valga la pena.. .
e poi non ho abbastanza esperienza per questi lavori.. potrei anche rovinarlo il cilindro.. eusa_wall.gif
 
8795358
8795358 Inviato: 4 Nov 2009 15:08
 

Damix95 ha scritto:



è pur sempre 50cc ma puoi fare molte cose,te ne elenco qualcuna:

-pistone vertex o asso monofascia

-alleggerire pistone (accorciare camicia dalla parte dello scarico,fori per oliare la gabbia a rulli e diminuire il peso,eliminare sbavature interne)

-allargare e lucidare la luce di scarico

-lucidare testata e cielo pistone,diminuire lo squish

-allargare sacca travasi,e se ci riesci i travasi,e levare tutte le sbavature

-accorciare camicia cilindro

-penso sia tutto eusa_think.gif
puoi fare tutto con un semplice dremel,ti diverti e con un pò di fortuna ottieni anche ottimi risultati icon_asd.gif



_ allarghiamo a c***o e sfasiamo i valori del nostro gt tanto che c***o ce ne frega...


_
spero tu stia scherzando


_ mi spieghi come fai a lavorare lo squish dato che la badna di squish si regola principalmente con il cambio delle guarnizioni di base e questo rapporto varia da carters a carters in quanto i piani sono tutti diversi?
 
8795889
8795889 Inviato: 4 Nov 2009 16:32
 

LRTpreparazioni ha scritto:



_ allarghiamo a c***o e sfasiamo i valori del nostro gt tanto che c***o ce ne frega...


_
spero tu stia scherzando


_ mi spieghi come fai a lavorare lo squish dato che la badna di squish si regola principalmente con il cambio delle guarnizioni di base e questo rapporto varia da carters a carters in quanto i piani sono tutti diversi?


1-io ho postato delle idee,ovvio che poi prima di realizzarle ci stanno dietro calcoli precisi icon_wink.gif
2-no,non sto affatto scherzando,interventi per diminuire il peso del pistone si possono fare,entro certi limiti,senza andare a incidere troppo sull'affidabilità
3-come hai detto proprio cambiando guarnizioni icon_wink.gif l'ho messa li dando per scontato che sapesse come si fà,ovvio che non puoi farla con il dremel icon_asd.gif

scusate l'OT,se vuoi so continua in pm 0510_five.gif
 
8796052
8796052 Inviato: 4 Nov 2009 17:05
 

Damix95 ha scritto:


1-io ho postato delle idee,ovvio che poi prima di realizzarle ci stanno dietro calcoli precisi icon_wink.gif
2-no,non sto affatto scherzando,interventi per diminuire il peso del pistone si possono fare,entro certi limiti,senza andare a incidere troppo sull'affidabilità
3-come hai detto proprio cambiando guarnizioni icon_wink.gif l'ho messa li dando per scontato che sapesse come si fà,ovvio che non puoi farla con il dremel icon_asd.gif

scusate l'OT,se vuoi so continua in pm 0510_five.gif


1- ambè
2- sul pistone c'è ben poco da fare perche si rischia di sbilanciarlo icon_wink.gif
3- lui ha solo il gt e non può lavorare sullo squish senza avere i carter su cui lo monterà icon_wink.gif


chiuso discorso icon_smile.gif
 
8796131
8796131 Inviato: 4 Nov 2009 17:15
 

Ragazzi calmi.. . icon_twisted.gif
il topic pubblicato dal sottoscritto prevede altre risposte.. . non usciamo fuori tema.. .
Manteniamoci nei limiti.. icon_smile.gif
 
8796181
8796181 Inviato: 4 Nov 2009 17:24
 

Mirko128 ha scritto:
Ragazzi calmi.. . icon_twisted.gif
il topic pubblicato dal sottoscritto prevede altre risposte.. . non usciamo fuori tema.. .
Manteniamoci nei limiti.. icon_smile.gif

vai dal meccanico e gli dici di lavorarti il gt 50 e se ti dice che faresti meglio a mettere un 70cc gli dici che il 50cc è per un amico e i suoi genitori non gli fanno mettere il 70cc ma il 50cc lavorato si

poi per fare un bel lavoro metti un pistone monofascia
 
8796876
8796876 Inviato: 4 Nov 2009 18:54
 

Lascia stare lavorazioni e porcate varie, vendilo come ricambio originale visto che è in buone condizioni a 20-30 euro che c'è sempre gente che cerca cilindri originali icon_wink.gif
 
8797085
8797085 Inviato: 4 Nov 2009 19:19
 

manuel94 ha scritto:

vai dal meccanico e gli dici di lavorarti il gt 50 e se ti dice che faresti meglio a mettere un 70cc gli dici che il 50cc è per un amico e i suoi genitori non gli fanno mettere il 70cc ma il 50cc lavorato si

poi per fare un bel lavoro metti un pistone monofascia
si così spende più che a rivenderlo icon_asd.gif

quoto metiu, devi trovare qualcuno che vuole o è costretto a rimettere il motorino originale a breve icon_wink.gif sarebbe stato più furbo venderli con il motorino sti pezzi eusa_think.gif
 
8797218
8797218 Inviato: 4 Nov 2009 19:34
 

master_roberto ha scritto:
si così spende più che a rivenderlo icon_asd.gif

quoto metiu, devi trovare qualcuno che vuole o è costretto a rimettere il motorino originale a breve icon_wink.gif sarebbe stato più furbo venderli con il motorino sti pezzi eusa_think.gif

va bé dice che è un 70cc lavorato icon_asd.gif
 
8799374
8799374 Inviato: 4 Nov 2009 23:59
 

Purtroppo colui che ha acquistato lo scooter lo ha preso tutto racing.. . e i pezzi originali non li ha voluti.. Perchè io le vendevo a parte (i pezzi originali) con soli 100€ di differenza "in più".. . e che poi pensandoci ho capito che mi sarebbe convenuto verderli su "internet" che certamente avrei guadagnato sens'altro qualcosina in più..
 
8802352
8802352 Inviato: 5 Nov 2009 15:43
 

mmmmm la vedo molto dura vendre un gt originale di 9 anni con 16.000 km...potresti si lavorarlo un pò e venderlo al primo bimbomin*ia che trovi gli dici che fa circa 100kmh che è lavorato ecc ecc riesci mewglio a piazzarlo icon_wink.gif 0509_up.gif
 
8802375
8802375 Inviato: 5 Nov 2009 15:47
 

ripeto, per me l'unica opzione che hai è di venderlo a uno che deve rimettere il motore originale. scrivi sul cerco&trovo o su ebay "cilindro originale piaggio in ottime condizioni" e incroci le dita...
 
8804145
8804145 Inviato: 5 Nov 2009 19:47
 

un gt originale nuovo costa 40 euro ti conviene venderlo a 15-20
 
8805281
8805281 Inviato: 5 Nov 2009 22:10
 

Davvero 40€????
Mi sembra una cosa piuttosto assurda.. . eusa_think.gif
La frizione originale costa 37€ eusa_think.gif
ed il cilindro "GT Originale" 40€!!! icon_eek.gif è così.. . non ci credo fi quando non lo vedo 0509_down.gif
 
8808443
8808443 Inviato: 6 Nov 2009 15:42
 

io ho sempre sentito dire che i pezzi originali costavano come quelli per elaborare, immagino che sia perché devono passare le omologazioni etc... quindi anche a me sembra strano che originale costi così poco eusa_think.gif perché non fai un salto da un rivenditore e non lo chiedi a lui?
 
8808558
8808558 Inviato: 6 Nov 2009 15:58
 

master_roberto ha scritto:
io ho sempre sentito dire che i pezzi originali costavano come quelli per elaborare, immagino che sia perché devono passare le omologazioni etc... quindi anche a me sembra strano che originale costi così poco eusa_think.gif perché non fai un salto da un rivenditore e non lo chiedi a lui?


non costano come i pezzi per elaborare, di più ...

il gt originale minarelli se lo compri nuovo originale costa sui 250 euro ....
carena anteriore dell f12 in malaguti nuova costa 300 euro ...

per farti 2 esempi icon_confused.gif
 
8809558
8809558 Inviato: 6 Nov 2009 18:24
 

già.. . eusa_think.gif concordo.. .
io già sentivo troppa puzza di bruciato per i miei gusti..
non poteva essere.. .
Gli "originali" risultano i più affidabili in commercio.. .
Le sottomarche producono pezzi migliori per elaborare.. . e ovvio che l'affidabilità/qualità diminuisce di parecchio.. .
Un cilindro maggiorato influisce di parecchio sulla durata media della vita di un motore! icon_smile.gif
 
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