Aiuto, cambio del cilindro dopo prima startata. :(
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Inviato: 9 Dic 2011 17:39 Oggetto: Aiuto, cambio del cilindro dopo prima startata. :(
Salve a tutti, ho uno scarabeo 2t e 1 settimane fa ho montato il cilindro 70cc streetrace della stage 6. Montandolo non sono riuscito a farlo funzionare, tanto che lo portato dal meccanico e mi aveva detto che avevo sbagliato a montare la testa del cilindro ( ) e il volano era troppo piccolo o una roba del genere che non mi ricordo, anche il carburatore avevo staccato per montare il cilindro però gli ho detto al meccanico di non montarmelo se no avrei speso di più. Oggi ho montato il carburatore, ho fatto il pieno di benzina ( troppo alta ) e un tappo di olio, dò una ventina di spedalate con l'aria chiusa e non parte poi apro l'aria e ne do cinque e parte, l'ho lascio 2 minuti acceso prima con l'aria aperta poi si spense, chiusi l'aria lo accesi e l'ho tenuto acceso per 4-5 minuti, sento che il rumore non ero quello fluido, ma neanche tiente da cui pensarci, anche se ho ancora un'arrow extreme dark, do un po di gas, e vedo che lo scooter non avanzava dopo di che apro ancora di più il gas e sento proprio un rumore come se lo scooter non c'è la fa ad andare avanti ( non so spiegarlo bene ) e si spense di botto. Provo con lo start e mi fa un *cick* con la spia dell'olio accesa ( lo fa ogni volta che si accende uno scoter con la start ) provo a dare una spedalata e vedo che non va giù, ma se ci do un po più di forza va giù all'istante e ritorna sù.
Io non penso che si grippato perchè il cilindro è nuovo e oltrettutto montato dal meccanico, quando tiro il freno e spingo lo start sento il solito *cick* che viene dal volano, sembra strano ma è come se non girasse adesso vi posto un video ---> Link a pagina di Youtu.be
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 18:00
prova ad aprire il copricarter, magari la pedalina è bloccata e blocca anche l'albero tentar non nuoce no?
niky96
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Inviato: 9 Dic 2011 18:01
adesso guardo
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 18:21
aria o liquido? in ogni caso intravedo rogne...
in ogni caso lo devi carburare, aumenta il getto di 8 punti
PS: non lasciare MAI lo scooter acceso al minimo per tanto tempo
Renzo94
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Inviato: 9 Dic 2011 18:31
Renzo94 ha scritto:
aria o liquido? in ogni caso intravedo rogne...
in ogni caso lo devi carburare, aumenta il getto di 8 punti
PS: non lasciare MAI lo scooter acceso al minimo per tanto tempo
perche'?
runnerista96
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Inviato: 9 Dic 2011 18:41
Renzo94 ha scritto:
aria o liquido? in ogni caso intravedo rogne...
in ogni caso lo devi carburare, aumenta il getto di 8 punti
PS: non lasciare MAI lo scooter acceso al minimo per tanto tempo
1-il problema non è di certo la carburazione.
2-è già carburato.
3-ho smontato il carter e a prima vista non ho notato niente di strano apparte la semipuleggia nuova hc emi ha messo il meccanico, allora, ho provato a girare la campana e gira, la semipuleggia dovrebbe girare?? io ho provato a girarla ma non gira...
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 18:44
te nndevi girare la campana, ma il ventolino (quello che sta difonte al variatore)
runnerista96
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Inviato: 9 Dic 2011 18:46
runnerista96, sisi ho girato tutti e due il ventolino e la campana, la campana gira il ventolino no, se non sbaglio se si gira il venotlino dovrebbe girare anche la ruota...
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 18:50
no, se gira la campana gira la ruota, ( la campana e' quella che sta sotto l ammortizzatore, per capirci) se il ventolino non gira brutto segno
runnerista96
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Inviato: 9 Dic 2011 18:55
:'( ma cavolo io ho acceso lo scooter e rimaneva acceso e ho dato un po di gas, non andava e si è spento.
Quando l'ho portato dal meccanico lui la semipuleggia me l'aveva cambiata perchè la mia era rotta e mi ha aggiunto lo spessore, può essere che me l'abbia montato male?
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 18:59
non vorrei che ti abbia montato male le fasce..perche' da i sintomi cheda par proprio quello..pero' mi sa strano che te l abbia montate male
runnerista96
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Inviato: 9 Dic 2011 19:02
runnerista96, leggi bene il cilindro l''ha montato il meccanico... a me no che non ha fatto il figlio di putt***...
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 19:06
si lo letto..pero' non vorrei che lo avesse montato male!
runnerista96
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Inviato: 9 Dic 2011 19:11
boh, lunedì porto il motore dal meccanico comunque guardatee il video magari capite di più
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 19:13
io l ho visto...infatti dal rumore dello starter, sembra che il g.t non gira
runnerista96
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Inviato: 9 Dic 2011 19:15
a me sembra che il ventolino non giri... cioè il variatore...
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 19:24
c e qual cosa che non va!
runnerista96
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Inviato: 9 Dic 2011 19:35
runnerista96 ha scritto:
c e qual cosa che non va!
Madai? non l'avrei mai detto
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 20:01
scusa ma , senza offesa, se non sai distinguere la campana dal ventolino , come puoi essere sicuro che il motorino sia carburato? quando ,come hai detto,il carburatore l' hai solo montato ?? per quanto ne so potresti benissimo aver grippato anche se è strano poichè eri al minimo
GiorgNrg
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Inviato: 9 Dic 2011 20:16
io gli ho distinti benissimo la campana e il ventolino se capisce male l'altro, comunque non dovrebbe essere scarburato, ma poi anche se lo tengo per poco tempo acceso potrebbe grippare?
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 20:21
è carburato perchè prima andava benissimo e non mi dava i vuoti...
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 20:48
StoSempreAperto ha scritto:
runnerista96, sisi ho girato tutti e due il ventolino e la campana, la campana gira il ventolino no, se non sbaglio se si gira il venotlino dovrebbe girare anche la ruota...
non credo cche ho capito male..
runnerista96
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Inviato: 9 Dic 2011 20:52
StoSempreAperto ha scritto:
è carburato perchè prima andava benissimo e non mi dava i vuoti...
si è carburato per il 50! come fai a dire che era carburato che ti si è spento senza neanche usarlo?
niky96
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Inviato: 9 Dic 2011 21:38
quell'albero non gira...è bloccato...
Giux_Tm
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Inviato: 9 Dic 2011 21:50
allora non sapevo che bisognava carburare per il 70, non sapevo che se giravo il ventolino girava anche la ruota ( epic fail ) non penso che sia rotto l'albero, può essersi rotta una fascietta??
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 21:54
StoSempreAperto ha scritto:
allora non sapevo che bisognava carburare per il 70, non sapevo che se giravo il ventolino girava anche la ruota ( epic fail ) non penso che sia rotto l'albero, può essersi rotta una fascietta??
a pedalina va giu?
Giux_Tm
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Inviato: 9 Dic 2011 21:57
per andare giù va giù ma bisogna dargli un po di forza e una volta che è andata giù ritorna su normalmente
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 22:00
StoSempreAperto ha scritto:
per andare giù va giù ma bisogna dargli un po di forza e una volta che è andata giù ritorna su normalmente
togli la candela e riprova col motorino d'avviamento....se non si muove o gt che probabilomente si è rotta una fascia per errato montaggio, o è partito un seeger, o la gabbia a rulli o ha sgabbiato un cuscinetto...penso non ce ne siano piu
Giux_Tm
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Inviato: 9 Dic 2011 22:01
cavolo il problema se c'è è che il cilindro me l'ha montato il meccanico, se me l'ha montato male se lgi riporto lo scooter lo devo ripagare??
StoSempreAperto
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Inviato: 9 Dic 2011 22:02
StoSempreAperto ha scritto:
cavolo il problema se c'è è che il cilindro me l'ha montato il meccanico, se me l'ha montato male se lgi riporto lo scooter lo devo ripagare??
dipende che tipo è...sicuramente non ti ha rilasciato garanzie...
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