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California 850 GT telaio VP [restauro e valutazione]
15384944
15384944 Inviato: 27 Giu 2015 16:06
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Spettacolare!!! Altro che americanata, con due tagliatelle al porcino dimentichi subito i sessanta chili icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15388826
15388826 Inviato: 1 Lug 2015 19:55
Oggetto: alternatore
 

Ciao ragazzi

Tocca revisionare l'alternatore ora ...
Dunque in realta' e' gia' smontato ma nn so come fare a pulire tutto il pulviscolo gommoso della cinghia mischiato a olio e chissa' che altro...
I cuscinetti nuovi li ho gia' recuperati ma rimontare l'oggetto cosi lordo non mi finisce di piacere...
avete qualche "sistemone"?
ciaobelli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15391345
15391345 Inviato: 4 Lug 2015 11:15
 

....fa niente va ....ho ripulito l'alternatore con lo spazzolino da denti e coi cuscinetti nuovi ho richiuso ....Stamattina giusto per farmi del male ho iniziato a scartavetrare il carter cardano.....mi sono messo in testa che posso farlo da solo ..beh ora e' mezzogiorno ma sono in ballo dalle 7 ....

prima:

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...e dopo

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c'e' ancora parecchio da fare per togliere la buccia d'arancia.....pero' ormai sono in ballo....e devo ballare
ciao a tutti buona domenica
 
15393722
15393722 Inviato: 7 Lug 2015 12:25
 

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Stamattina altre 4 ore ...e diciamo che mi sono rotto gli zebedei .....

ora faccio l'altra parte e basta..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15393825
15393825 Inviato: 7 Lug 2015 14:23
 

0509_up.gif 0509_up.gif Osti ma qui si sta passando davanti a Cycle Garden icon_asd.gif

Bellissimo il cardano lucidato, l'olio di gomito fa sempre il suo bell'effetto!!!

Con il motore a che punto sei???

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15394497
15394497 Inviato: 8 Lug 2015 7:23
 

Ciao Vittorio ....eeeee magari cyclegarden sul carda no ci sono ancora alcune imperfezioni ma chissenefrega 0509_doppio_ok.gif cioe' chi si contenta gode no? ...il motore finito , vanno solo registrate le valvole ; stasera viene a casa mio fratello a darmi una mano per il piazzamento , poi contestualmente , tempo permettendo metto il cambio e poi e poi e poi e poi e non finisce mai ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15395096
15395096 Inviato: 8 Lug 2015 14:26
 

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif Ah lo so, è come la fabbrica del duomo icon_asd.gif

Le imperfezioni devono esserci, la perfezione totale è solo un punto che una volta raggiunto non prevede altre possibilità di percorso icon_rolleyes.gif

Anche i cappelletti fatti a mano non sono mica tutti uguali icon_mrgreen.gif

Aspettiamo qualcosa sul tubo che sappia di rombo bicilindrico e odore di benzina (beh forse chiedo troppo...)

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15395534
15395534 Inviato: 8 Lug 2015 22:14
Oggetto: codice colore guzzi V7 850
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Sorry ich weis nicht wo ich hier im Forum hin muss da ich kein Italienisch kann .

ich suche ganz dringend für eine Freund eine Farbe die auf dem Modell V7 850 Gt Baujahr 70 .74 ist .
Leider finde ich im ganzen Netz nichts und wende mich an Euch

Kann mir jemand behiflich sein und hat einen Farbnamen oder Code Für mich


Habe hier eine Link zu der Seite , es ist das Grun unter der schwarzen Guzzi

Siamo spiacenti, non so dove ho qui nel Forum e hanno dato che posso non italiano.
Sto cercando un colore che è 850 gt 70.74 costruito sul modello della V7 urgentemente per un amico.
Purtroppo, non riesco a trovare niente in tutta la rete e rivolgo a voi
Posso essere qualcuno assistere e ha un nome di colore o un codice per me
Ecco un link alla pagina, è il verde sotto la Guzzi nero



Link a pagina di Google.de


Dankeeeeee
 
15395688
15395688 Inviato: 9 Lug 2015 7:24
 

Beh odore di benzina...in garage ne ho pure troppo ........sicuramente un bel video sarebbe bello .Adesso sto sul pezzo e per quanto posso faccio 0509_doppio_ok.gif
....mmmm boni i cappelletti 0509_doppio_ok.gif
 
15395972
15395972 Inviato: 9 Lug 2015 10:53
 

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Dalle notizie che conosco, è un colore di cui si è perso il codice, descritto da Vanni come "verde scuro metallizzato" e "forse" riutilizzato nella successiva 850T

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Si parla anche di una provenienza dalle vernici auto, più precisamente del blu Ghia

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15398577
15398577 Inviato: 12 Lug 2015 0:50
Oggetto: Cavalletto centrale.
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera signori, da un po' sono un felice possessore di un california del 74.
Avrei una sacca di domande da proporvi, senza contare che alcune hanno già trovato soluzione grazie alla lettura dei vari post, complimenti avete un bel bagaglio di esperienza.
Come dicevo l'ho portata a casa pulita con petrolio bianco e straccetti tolte le vecchie borse stucchi tedesche e ci ho fatto qualche giretto, tanto per capirci meglio l'un l'altro.
Le forche rimbalzano come un saltarello, i freni nell ultima parte della frenata non fanno il loro dovere, il parabrezia è da cambiare, borse originale da sistemare, insomma di lavoro ne ho da fare, ma al momento preferisco godere la per quello che è...una moto fantastica e colma di fascino.

Ecco l'unica cosa che mi da veramente fastidio è che non riesco a metterla sul cavalleato centrale eusa_wall.gif , un metro e ottanta per 78 Kili, palestra...niente da fare.
è normale?c'è qualche consiglio/trucco?
Ho visto un signore di 75 anni mettere la sua in cavalletto come niente fosse.
Grazie
 
15398600
15398600 Inviato: 12 Lug 2015 7:51
 

Ciao Toni
Complimenti per l'acquisto, hai buon gusto.
Per le cose che ti mancano puoi rivolgerti ai vari rivenditori storici di Mandello.
Per i freni, puoi cambiare le ganasce con quelle rivestite di "pasta verde" oppure far risuolare le tue dalla ORAM.
Per il problema del cavalletto, innanzi tutto controlla di avere montato le gomme della giusta dimensione e pressione, e poi che gli ammortizzatori siano quelli giusti come lunghezza ed efficienti, come anche la forcella. Quando tutto è apposto, una dritta per facilitarti l'operazione:
appoggia il cavalletto a terra, sposta la moto all'indietro per fargli prendere un po' di abbrivio, sali col piede destro sulla estremità della curva del cavalletto e contemporaneamente tira su con la mano destra il telaio della moto. Vedrai che sul cavalletto ci và da sola.
 
15401918
15401918 Inviato: 15 Lug 2015 14:24
Oggetto: Re: Cavalletto centrale.
 

Bella TONI ..
Grande moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

T0NI ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buonasera signori, da un po' sono un felice possessore di un california del 74.
Avrei una sacca di domande da proporvi, senza contare che alcune hanno già trovato soluzione grazie alla lettura dei vari post, complimenti avete un bel bagaglio di esperienza.
Come dicevo l'ho portata a casa pulita con petrolio bianco e straccetti tolte le vecchie borse stucchi tedesche e ci ho fatto qualche giretto, tanto per capirci meglio l'un l'altro.
Le forche rimbalzano come un saltarello, i freni nell ultima parte della frenata non fanno il loro dovere, il parabrezia è da cambiare, borse originale da sistemare, insomma di lavoro ne ho da fare, ma al momento preferisco godere la per quello che è...una moto fantastica e colma di fascino.

Ecco l'unica cosa che mi da veramente fastidio è che non riesco a metterla sul cavalleato centrale eusa_wall.gif , un metro e ottanta per 78 Kili, palestra...niente da fare.
è normale?c'è qualche consiglio/trucco?
Ho visto un signore di 75 anni mettere la sua in cavalletto come niente fosse.
Grazie
 
15407996
15407996 Inviato: 21 Lug 2015 19:27
Oggetto: marmitte
 

Ciao ragazzi.....

Sono qui ancora per attingere qualche prezioso consiglio.
Prima di rimontare i lanfranconi vorrei dargli una "sturata" icon_biggrin.gif cioe'
eliminare tutte le porcherie che potrebbero essersi incatramate all'interno,
sul web ho letto una castronata peggio dell'altra voi avete qualche
trick da vero master?
Io nn so come ma prima pensavo a una pulizia con benza , poi mi era balenata l'idea di
forare i rivetti svuotare fisicamente tutto il contenuto e poi rimontare....solo che nn so cosa
aspettarmi e nn vorrei fare piu' danno che altro .
Ciao raga .... boia che caldazza.. 0510_help.gif
 
15408367
15408367 Inviato: 22 Lug 2015 7:25
 

eeeeeee mi sono ricordato che per la pulizia del condotto di scarico sulla testata , ho usato un prodotto che di solito e' studiato per pulire il vetro dei caminetti.....aveva sciolto tutto ...quasi quasi ne compro una tanica icon_mrgreen.gif
 
15418003
15418003 Inviato: 31 Lug 2015 18:46
 

Quote mittico_69 :

""""""Ciao ragazzi .....

""""""" Mi sa che mi sono perso il distanziale che va sull'asse della ruota col freno a disco.
""""""Qualcuno sa dirmi la misura? Ho guardato sul topic di Gregory Bender ma le misure non mi quadrano ,
"""""" mi parla di un 21 o 27.9 ma sono tutti e due corti e la ruota si muove nella sede .

Ho preso una misura da montato e non posso garantire, dovrebbe essere 40 per diametro est. 26
Prova a mettere uno spessore provvisorio da 40 e accosta il tutto, controlla se il disco freno è centrato rispetto alla feritoia della pinza freno, se non fosse centrato, aggiungi o togli spessore quanto necessita, e fai il distanziale di quella misura.
 
15418541
15418541 Inviato: 1 Ago 2015 19:03
 

Grazie mille icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15431784
15431784 Inviato: 21 Ago 2015 5:55
 

....Che sfiga ....ho fatto 40mm di lunghezza e probabilmente sara' un 41 o 42.....ufff.
Il cali e' una moto fantastica ma e' come il duomo di Milano ...... eusa_wall.gif
Ciao ragazzi
 
15435190
15435190 Inviato: 26 Ago 2015 7:27
 

42mm icon_mrgreen.gif
 
15441770
15441770 Inviato: 3 Set 2015 6:01
Oggetto: montaggio cavo frizione
 

Ciao ragazzi

Rieccomi con uno dei miei quesiti. Ieri sera mi e' arrivato da stein il nuovo cavo frizione con il "barilotto" ; mi sono quindi messo a montarlo ma ho visto che rispetto al cavo originale che lasciava il barilotto a fianco del motore in prossimita' della leva freno posteriore beh questo cavo ha il barilotto inserito al centro e se lo monto cosi mi rimarrebbe a fianco del faro eusa_wall.gif .
Mi sono consumato gli occhi su cyclegarden per verificare se era possibile e in effetti qualche mezzo ha proprio questa configurazione .La domanda e' ma con i cablaggi elettrici come la mettiamo? partendo da li ba bene lo stesso o mi vengono fuori fasci di fili da imboscare?
Ciao a tutti buona giornata.
 
15449863
15449863 Inviato: 15 Set 2015 11:51
 

Ciao mittico.
Al barilotto arrivano due fili, se hai gli originali che arrivano vicino la leva frizione del cambio, hai due opzioni, o aggiungi due cavetti dal barilotto ai cavi originali, fascettandoli ai tubi del telaio o lungo la guaina del cavo frizione, oppure vedi se, togliendo le fascette al cavo originale, questo lo puoi dirottare nella nuova posizione del barilotto
 
15451339
15451339 Inviato: 17 Set 2015 6:04
 

Grazie
 
15453997
15453997 Inviato: 21 Set 2015 6:04
Oggetto: aggiornamento
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao a tutti....ancora qualche sforzo e comincia a fare rumore icon_mrgreen.gif
 
15454219
15454219 Inviato: 21 Set 2015 10:34
 

Daje che manca poco..... icon_lol.gif

A carrozzeria come stiamo ?
Manca tutto ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15454313
15454313 Inviato: 21 Set 2015 12:10
 

No no la carrozzeria e' li che aspetta di esere montata.....lo scoglio adesso e' l'impianto elettrico e i leveraggi del cambio e del freno........ci mettero' ancora un po ma l'inverno e' fatto anche di belle giornate no ?? doppio_lamp_naked.gif
 
15495668
15495668 Inviato: 15 Nov 2015 10:30
Oggetto: Quali gomme per 850 GT?
 

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Ciao ragazzi,

da ieri oltre alla Bellagio si è aggiunto uno splendido 850 GT!
La prima cosa da fare è cambiare le gomme che misurano 4.00 - 18
Ora ho visto che il mercato offre varie soluzioni.

Come disegno mi piacciono le Continental K112...anche se ho visto le Mitas H 06 che costano molto poco e ne parlano bene...

Voi cosa mi consigliate?

Grazie!
 
15495970
15495970 Inviato: 15 Nov 2015 20:05
Oggetto: Re: Quali gomme per 850 GT?
 

Tothem ha scritto:
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Ciao ragazzi,

da ieri oltre alla Bellagio si è aggiunto uno splendido 850 GT!
La prima cosa da fare è cambiare le gomme che misurano 4.00 - 18
Ora ho visto che il mercato offre varie soluzioni.

Come disegno mi piacciono le Continental K112...anche se ho visto le Mitas H 06 che costano molto poco e ne parlano bene...

Voi cosa mi consigliate?

Grazie!


Ciao 0510_five.gif

Complimenti per l'acquisto!!! (sono leggermente di parte icon_asd.gif )

Nella mia 850 Gt, tre anni fa montai le Metzeler, solo perché avevano il disegno molto simile a quello delle Pirelli che aveva già su, pagate montaggio+equlib.+ camere d'aria circa 160 €, come gomme vanno benissimo ed a distanza di tre anni, e dopo averci fatto ormai quasi 4000 km sono ancora perfette, anche perché le prestazioni del mezzo non sono tali da sbrindellare le gomme icon_mrgreen.gif

Anche le Continental, sono molto valide, le ha un mio amico sempre su una 850 Gt California ed è soddisfattissimo, come costi credo siano allineate alle Metzeler.

Per le Mitas non saprei, ma visto che costano quasi una metà delle altre, almeno cercando i prezzi in rete, se ne parlano bene una prova si potrebbe anche fare, se vanno bene vorrà dire che allo stesso costo potresti mettere gli pneumatici nuovi ad ogni stagione e sei sempre in sicurezza 0509_up.gif

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15496385
15496385 Inviato: 16 Nov 2015 12:42
Oggetto: Re: Quali gomme per 850 GT?
 

Tothem ha scritto:
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______________

Ciao ragazzi,
da ieri oltre alla Bellagio si è aggiunto uno splendido 850 GT!
La prima cosa da fare è cambiare le gomme che misurano 4.00 - 18
Ora ho visto che il mercato offre varie soluzioni.
Come disegno mi piacciono le Continental K112...anche se ho visto le Mitas H 06 che costano molto poco e ne parlano bene...
Voi cosa mi consigliate?
Grazie!


A volte un discreto risparmio su una stessa misura di gomma si ha scegliendola con giusto indice di velocità.
Io montavo quelle marcate S (180 km/h )molto più economiche di quelle marcate H ( 210 km/h ).

Sempre che sul tuo libretto non sia specificato.
 
15496405
15496405 Inviato: 16 Nov 2015 13:08
 

Nortonxx ha scritto:
Tothem ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo


A volte un discreto risparmio su una stessa misura di gomma si ha scegliendola con giusto indice di velocità.
Io montavo quelle marcate S (180 km/h )molto più economiche di quelle marcate H ( 210 km/h ).

Sempre che sul tuo libretto non sia specificato.


0509_up.gif 0509_up.gif m Ottima osservazione, solo pensavo che data la scarsità di proposte per le misure in pollici, magari ci sono anche pochi modelli degli stessi con indici di velocità diversi, però al limite si può sempre controllare, hai visto mai...

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15496674
15496674 Inviato: 16 Nov 2015 18:55
 

Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Sto notando che in realtà stanno tornando le misure in pollici e tutte le case stanno inserendo modelli classic.

Comunque ho preso le Continental K112, vi farò sapere icon_biggrin.gif

Ora la cosa più importante è sistemare i freni perchè ragazzi, ok che frena poco l'850 GT, ma il mio sta proprio a zero...ci vorrebbe uno zainetto col paracadute!

Poi vi posto una foto che un conservato del genere è difficile da vedere icon_asd.gif
 
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