Dopo aver chiesto il vostro parere su due V850GT (nel rispettivo topic), vorrei chiedervi anche cosa pensate delle seguenti 850GT California. Vorrei comprare una tra V850GT e 850GT California da usare ma anche da investimento - cioè rivendendola tra diciamo una decina d'anni non vorrei perderci.
La prima dovrebbe essere una California del 1973 con 65.000 km sulla quale il proprietario ha montato sella lunga e parabrezza 'polizia'. Ha anche la sella bianca/nera con maniglia cromata. Moto conservata con motore rifatta. 6500 euro. Sembra che ha montato anche il porto-attrezzi sul lato destra della moto, sulla sinistra dovrebbe esserci il blochetto di avviamento. Cioè, ha provato di fare di una California una GT normale. Sarebbe da rimontare la sella originale, da togliere il porto-attrezzi e da recuperare un parabrezza per tornare all'originalità.
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La seconda è un conservato del 1974 con 30.000 km e (doppio) freno a disco anteriore (VP1). Ha anche le borse e il portapacchi. 8500 euro. I dischi anteriori sono quelli perforati del LeMans I. Da cambiare i dischi.
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La terza è un conservato (di carrozzeria) del 1973 con 27.500 km con motore e freni rifatti, silenziatori e altri pezzi nuovi. Ha anche il parabrezza originale, non credo le borse. 8500 euro (o forse meno, l'ho visto anche da qualche parte a 7900 euro). Da cercare le sue borse. Si trovano ancora a prezzi non folli?
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L'ultima è del 1974 con 93.000 km, doppio freno a disco anteriore (VP1) e freno a disco posteriore! (modifica dell'epoca) Non so se ci sono anche le borse. 6500 euro Dalle foto si capisce che la carrozzeria non è restaurata (decals un po' rovinati) e a me piace così, e quel freno a disco sul posteriore mi intriga tanto. Mi sembra però che nel 1974 il serbatoio non dovrebbe avere le guance cromate (ma ci posso convivere), e 93.000 km non sono pochi perciò forse devo mettere in conto dei lavori anche grossi per il motore/frizione? Da cercare le sue borse.
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Di questi quattro mi attira di più l'ultima, per il prezzo certo, ma anche perché sembra il più 'conservata'. Inoltre avendo avuto una V850GT con tamburo nel passato, l'idea di avere dei freni a disco mi piace parecchio - le volte che mi sono fermato in mezzo ad un incrocio ... Certo 93.000 km non sono pochi, e forse con la modifica a disco posteriore perde addirittura qualcosa del suo valore?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti.