immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
enricopiozzo ha scritto:
dalla seconda metà del 58 in avanti le serie ROSSA sostituirono i semimanubri con un manubrio intero dalla forma sportiva, simile ma non uguale a quello della vecchia SS. forse (ma non certo) sempre da quella data vennero anche sostituiti i cerchi in alluminio con quelli in acciaio.
ritrovare i semimanubri è quasi impossibile, io è dal 2008 che ho la moto e ne ho vista una coppia sola in vendita su ebay a una cifra che mi sono rifiutato anche solo di pensare di comprare (300 e fischia euri)
conta poi che non basta comprare i semimanubri, servono i foderi forcella corti e la piastra superiore senza alloggiamento, poi, anche il comando dell'aria è da spostare sul manubrio quindi occorre il manettino con il relativo comando sul carburatore (anche'esso difficile da trovare).
di semimanubri poi ce n'erano di due serie, con un solo bullone di attacco alla forcella e con due bulloni... in pratica, è una storia più complessa di cosa può sembrare..
ritrovare i semimanubri è quasi impossibile, io è dal 2008 che ho la moto e ne ho vista una coppia sola in vendita su ebay a una cifra che mi sono rifiutato anche solo di pensare di comprare (300 e fischia euri)
conta poi che non basta comprare i semimanubri, servono i foderi forcella corti e la piastra superiore senza alloggiamento, poi, anche il comando dell'aria è da spostare sul manubrio quindi occorre il manettino con il relativo comando sul carburatore (anche'esso difficile da trovare).
di semimanubri poi ce n'erano di due serie, con un solo bullone di attacco alla forcella e con due bulloni... in pratica, è una storia più complessa di cosa può sembrare..
Allora grazie a tutti e due delle risposte, ora allego le foto.
Per il manubrio, se fosse originale dell'epoca non mi interesserebbe cambiarlo con i semi, anche se sono molto più belli.
La leva del cambio ok, perfetto, così non rovino anche io le scarpe della festa.