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Gilera 125 Rossa Sport [in restauro]
13594476
13594476 Inviato: 19 Lug 2012 9:03
 

Questo è il mio comando gas.
La linguetta nera è in acciaio credo serva per fare in modo che non sia troppo morbido il movimento...
Per il resto, la catenella scorre nella sua sede, e il cavetto tira col suo nottolino nella scatoletta in ottone.


immagini visibili ai soli utenti registrati



spero ti sia utile

0510_saluto.gif
 
13601614
13601614 Inviato: 21 Lug 2012 4:36
 

ok ti ringrazio 0509_doppio_ok.gif
 
13610627
13610627 Inviato: 24 Lug 2012 9:02
 

Ho rimontato il tappo del serbatoio, sapete dirmi come vanno le molle per permettere lo scatto in apertura?? Se potete allegare una foto....grazie come sempre
 
13616261
13616261 Inviato: 25 Lug 2012 17:53
Oggetto: corona e pignone
 

Salve GUIDO ; ti rispondo a proposito della quarta marcia , ebbene io ho sulla gilera 125 rossa sport , PIGNONE da 17 e CORONA da 51 denti , io spero che siano originali !!!! Peccato che si affloscia su `questa benedetta marcia , altrimenti va `che é una bomba . Ciao e GRAZIE 0510_saluto.gif

( Vediamo se `qualcuno del club ha altre idee o alternative )
 
13618630
13618630 Inviato: 26 Lug 2012 12:21
 

Ercole non e' che mi sai dire dove posso trovare la catena della mia gilera 125 rossa sport???
 
13624892
13624892 Inviato: 28 Lug 2012 11:37
Oggetto: catena
 

SALVE Fabio , ho visto solo adesso il tuo ( Richiamo d `aiuto ) Io presi la catena per la ROSSA SPORT da ` ALBINMOTORS al mercato di Milano nel novembre 2011 . Gli telefonai dalla Svizzera e mi fece trovare quel che volevo . Ecco l `indirizzo ! ALBINO BRAMBILLA via ASIAGO 8 ORENO di VIMERCATE ( penso si trovi nella provincia di MILANO ) tel. 039 608 14 29 . Lui è anche abbastanza esperto sulle Gilera , peccato che non ha un indirizzo EMAIL, come mi disse sua figlia per telefono. Io ti mando i dati riportati sulla scatola della catena, DID 428 M 130 C

CIAO 0510_saluto.gif


UN SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE
 
13627600
13627600 Inviato: 29 Lug 2012 18:39
 

Non ho i dati delle Gilera, ma mi pare che il pignone sia da 15 denti e non da 17, ma non ne sono sicuro.
 
13629339
13629339 Inviato: 30 Lug 2012 12:15
 

Infinite grazie Ercole ho risolto con la catena mettendo la vecchia che risulta perfetta....ultimi collegamenti al faro a poi la prova d accensione...presto la foto della moto completa!!! icon_biggrin.gif
 
13631125
13631125 Inviato: 30 Lug 2012 20:57
Oggetto: per guido e fabio
 

GRAZIE Guido , spero ancora che qualche esperto mi dia la risposta giusta , comunque io tolsi quello da `17 denti ( éra rovinato , andai a Milano con il campione ) e presi uno identico ! Comunque aspettiamo, prima o poi qualcuno ci `dara `la risposta GIUSTA eusa_think.gif


Per Fabio , son contento che hai combinato per la catena , Comunque tieniti i dati che ti ho mandato ( NON SI SA ` MAI ) Io la pagai sempre da`albinomotors 27 euro !Controlla veramenta bene la catena , anche la mia la credevo intatta dopo il bloccaggio della ruota posteriore ! ( puoi leggere la mia disavventura nel ting avert ) su`questo sito a pagina 7 , e dopo montata ci siamo accorti che una maglia éra un tantino bloccata !! C IAO 0510_saluto.gif E AUGURONI per il restauro !



UN SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE
 
13675679
13675679 Inviato: 18 Ago 2012 17:44
 

Buona sera a tutti,volevo sapere per chi possiede la 125 rossa sport per la prima accensione e' partita al primo colpo? Ho completato con l elettrauto il collegamento del faro solo che all' avviamento mi fa la fiammata dal carburo e non vuole partire manco am 0510_help.gif urmazzata....
 
13675777
13675777 Inviato: 18 Ago 2012 18:37
 

se sfiamma dal carburatore probabilmente è troppo anticipata con l'accensione...avevi regolato l'anticipo??
 
13676449
13676449 Inviato: 19 Ago 2012 8:56
 

Mi ha risposto la stessa cosa l elettrauto che e'anticipata adesso la faro' vedere ad un meccanico che conosce bene queste moto...comunque potresti spiegarmi in cosa consiste questa regolazione dell anticipo credo proprio sia dovuto a questo
 
13676809
13676809 Inviato: 19 Ago 2012 11:58
 

scaricati il manuale delle riparazioni della Gilera 175 QUI' (thank's to renpag)....è della 175 GT e l'unico disponibile, ma per la regolazione dell'anticipo e altro dovrebbe andare bene anche per la tua 125. Troverai spiegato bene come effettuare tutte le operazioni di messa a punto e già che ci sei, controlla anche la messa in fase delle valvole...ciao.
 
13863870
13863870 Inviato: 21 Ott 2012 9:20
Oggetto: Carburatore o no!
 

Salve , la 125 ROSSA SPORT come sappiamo monta un carburatore MA 18 b , ora mi sono accorto che ,quando sono a qualche semaforo o allo STOP , se inclino la moto un po `verso destra o sinistra non passano 2 secondi che mi si spegne , icon_eek.gif lo stesso succede quando é sul cavalletto, moto accesa , metto giu`la moto dal cavalletto e pendo da una parte e allora si SPENGE 0509_down.gif . Mi hanno detto che queste cose normalmente succedono ! quando si percorrono discese ripide o salitoni e mai inclinandola di poco. A VOI NON é MAI SUCCESSO ?? 0510_saluto.gif


UN SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE !!!!
 
13864022
13864022 Inviato: 21 Ott 2012 11:25
 

con quel tipo di carburatore è normale che inclinandola da una parte (sed non ricordo male a sinistra) la moto tende a spegnersi, mentre se si inclina dall'altra si accelera. Questo per effetto della variazione di livello della benzina nella vaschetta del carburatore....
 
13864820
13864820 Inviato: 21 Ott 2012 18:07
Oggetto: d`accordo
 

Grazie per la subito risposta GIRODAN ! Quel particolare lo avevo notato pero`ora appena la inclino solo di un paio di gradi gia`si spenge : 0509_down.gif che dici cambio il galleggiante e provo con uno con 2 o 3 grammi in piu`? Io pensavo ( DICO PENSAVO , NON SON MECCANICO ) avendo il galleggiante leggero o forse bucato con la moto inclinata non si riempe bene la vaschette del carburatore !Che ne dici ?

PS : ho scritto una volta che in salita mi si afflosciava , non sara`mica per quello ? icon_eek.gif



UN SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE
 
13864980
13864980 Inviato: 21 Ott 2012 18:57
 

controlla i dati relativi al tuo carburatore (galleggiante, ugelli,polverizzatore ecc ecc) e vedi se corrispondono con quelli dì fabbrica ... il carburatore l'avevi pulito e controllato che non avesse gioco nella valvola?? Anche una carburazione approssimativa accentua la sensibilità all'inclinazione..
 
13865644
13865644 Inviato: 21 Ott 2012 21:45
 

X Ercole 1910, ci siamo già sentiti telefonicamente per altri argomenti. Se inclinando la moto leggermente a Dx o Sx si spegne, vuol dire che la carburazione non è a posto. Il galleggiante non c'entra. La prima operazione da fare, pulire bene il carburatore, i getti minimo e massimo, il polverizzatore, la valvola gas e lo spillo conico. Per i fori interni dei getti, usare un piccolo filo di rame ricavato da un filo elettrico. Mai usare fili di ferro o acciaio. Per la pulizia del corpo carburatore, spruzzarlo con sgrassatore universale Chante claire, marsiglia, bianco con spruzzatore rosso, (lo si trova facilmente in tutti i supermercati e negozi di casalinghi) interno e esterno, lasciarlo lavorare per 2/3 minuti, rispruzzarlo ancora e dopo altri 3/4 minuti, passarlo con un pennello che asporterà la morchia. Quindi, lavarlo sotto un rubinetto con acqua calda, soffiarlo con la pistola ad aria compressa in tutti i fori di passaggio aria e benzina. Lo stesso trattamento per le parti interne smontate, però, attenzione che sono piccole, specialmente il getto minimo, di non perderle. Rimontare il tutto. Rimane solo da regolare la vite dell'aria e quella della farfalla del gas, per il minimo.
 
13877643
13877643 Inviato: 25 Ott 2012 19:04
Oggetto: carburatore
 

Scusa il ritardo girodan ,il fine settimana voglio metterla a posto ( se non nevica ) , grazie per i consigli e a presto 0510_saluto.gif Vedro `se mi riesce trovare quello che riguarda i dati del carburatore della ROSSA SPORT !
 
13877684
13877684 Inviato: 25 Ott 2012 19:18
Oggetto: Gallegiante
 

Salve Guido , non è tanto che ci siam sentiti per telefono , E fa `sempre piacere far le lunghe chiacchierate con tè ( Gente del TINGAVERT è un onore averlo tra di noi ) Allora faro `come hai suggerito , ho imparato un `altra cosa , cioè di non usare fili d`acciaio , come a volte ho letto ( per es. fili di chitarra ). Per lo spray mi dovro `arrangiare eusa_think.gif mi sa `che qui in Svizzera non lo trovo questo CHANTE CLAIRE di marsiglia , comunque guardero `, penso che uno spray che usano nelle officine per pulire gli iniettori alle auto vada anche bene o no ? Comunque grazie di cuore e ti faro `sapere. Staro `naturalmente si `attento a non perdere niente ! ( TUTTO IN UNA BELLA BACINELLA ALTA ) CIAO 0510_saluto.gif
 
13878133
13878133 Inviato: 25 Ott 2012 21:11
 

Ciao Ercole

lo ChanteClair è un comune sgrassatore che dovresti trovare facilmente ai supermercati nel raparto casalinghi e prodotti per pulire 0509_up.gif

Link a pagina di Chanteclair.it
 
13878694
13878694 Inviato: 26 Ott 2012 8:36
 

per le incrostazioni di calcaree nella vaschetta io ho usato il comune aceto, lo metti ammollo per un'oretta e toglie tutto, io lo uso anche nei filtri dei rubinetti di casa.
magari mettilo solo dentro lo vaschetta, non nel resto del coorpo, non conosco il potere corrosivo dell'aceto, e magari è controindicato nei fori piccoli, se altera il diametro poi potresti avere problemi di carburazione.
Lo chanteclair sul calcaree non mi pare faccia effetto.
 
13880567
13880567 Inviato: 26 Ott 2012 18:09
 

eccola la mia 125 rossa sport in tutto il suo splendore
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13880572
13880572 Inviato: 26 Ott 2012 18:10
 
 
13880580
13880580 Inviato: 26 Ott 2012 18:13
 

frontale,,, spero vi piaccia

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13880584
13880584 Inviato: 26 Ott 2012 18:13
 
 
13880601
13880601 Inviato: 26 Ott 2012 18:17
 

eusa_clap.gif

bellissimissima..... 0509_up.gif
 
13880688
13880688 Inviato: 26 Ott 2012 18:45
 

grazie devo fare solo qualche piccolo interventino( clacson) icon_redface.gif
 
13880724
13880724 Inviato: 26 Ott 2012 18:53
 
 
13881009
13881009 Inviato: 26 Ott 2012 20:03
 

Molto bella...hai fatto un ottimo lavoro!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif Complimenti!!! 0509_up.gif
 
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