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seeger pistone scappato...danno rilevante....scelta cilindro
8763544
8763544 Inviato: 29 Ott 2009 19:41
 

dalcanaleluca ha scritto:

eh si icon_wink.gif


a me una lucidata leggera per levare qualche segnetto mi ha levato mezzo centesimo
 
8769251
8769251 Inviato: 30 Ott 2009 19:17
 

quindi è possibile che il siger sia scappato perchè il cilindro è stato lucidato alla bene meglio?Non mi torna qualcosa...
 
8769865
8769865 Inviato: 30 Ott 2009 20:47
 

CrazyRS125 ha scritto:
quindi è possibile che il siger sia scappato perchè il cilindro è stato lucidato alla bene meglio?Non mi torna qualcosa...


no il seeger salta se è montato male
 
8775030
8775030 Inviato: 1 Nov 2009 10:11
 

quindi, in sintesi cosa devo consigliare al mio amico?
Cilindro con 5500 km da fp con grippata e segni pesanti o cilindro con 22000km da depo senza segni pesanti?
Monofascia o bifascia?
Se mette il 34 sono meglio le lamelle originali o altre?E per il filtro aria?
 
8775052
8775052 Inviato: 1 Nov 2009 10:15
 

CrazyRS125 ha scritto:
quindi, in sintesi cosa devo consigliare al mio amico?
Cilindro con 5500 km da fp con grippata e segni pesanti o cilindro con 22000km da depo senza segni pesanti?
Monofascia o bifascia?
Se mette il 34 sono meglio le lamelle originali o altre?E per il filtro aria?

il cilindro una volta ricromato torna come nuovo..fp o meno...magari con quello da 22000 km se la cava con una lucidata e risparmia..
il pistone prendilo bifascia...in strada il monofascia è inutile dovresti stare ogni volta a cambiarlo.
le lamelle originali sono ottime..magari puoi prendere un v-force.....il filtro lascia l airbox originale,semmai cambia la spugna.. icon_wink.gif
 
8775198
8775198 Inviato: 1 Nov 2009 11:03
 

metti le foto del cilindro devastato...non possiamo consigliarti cosa fare se non fai vedere il danno! da quello che scrivi la cosa è grave...
prendi l'altro da 22.000km,lo fai lucidare o il lavoretto che è da fare e montate quello.
prima di montare tutto,controllate almeno la biella!
comprate gabbia rulli nuova (15€)guarnizioni, e la testa non deve avere buchi...
pistone:tra monofascia e bifascia non cambia l'affidabilità,cambiano solamente le prestazioni e la loro durata,se non fa pistate o altro,un bifascia va bene...costa meno e in prestazioni dura parecchio di più! consiglio Asso.
ciao 0509_up.gif
 
8775203
8775203 Inviato: 1 Nov 2009 11:05
 

ah,ricordo che i seeger vanno messi nuovi ogni volta,occhio a non rovinare il pistone quando si montano,e mettete uno straccio o un pezzo di carta in protezione sul carter...vendono delle pinze apposta per i seeger icon_wink.gif
 
8776331
8776331 Inviato: 1 Nov 2009 14:51
 

ma guarda che una volta lucidato il cilindro, non cambia niente se i km li ha fatti da ripo o da depo, è come se tornasse nuovo.. quindi le cose sono due, se il cilindro grippato è segnato pesantemente, va ricromato e lucidato e nel caso si fosse rovinata anche una luce, va anche saldato, e vai a spendere intorno ai 150-200 euro, se il cilindro da 22000km non è segnato, o quanto meno, non pesantemente, con una lucidata torna nuovo, con una spesa di massimo 20 euro.. e le prestazioni sono identiche sia con uno che con l'altro cilindro...
 
8777536
8777536 Inviato: 1 Nov 2009 19:32
 

umy46 ha scritto:
ma guarda che una volta lucidato il cilindro, non cambia niente se i km li ha fatti da ripo o da depo, è come se tornasse nuovo.. quindi le cose sono due, se il cilindro grippato è segnato pesantemente, va ricromato e lucidato e nel caso si fosse rovinata anche una luce, va anche saldato, e vai a spendere intorno ai 150-200 euro, se il cilindro da 22000km non è segnato, o quanto meno, non pesantemente, con una lucidata torna nuovo, con una spesa di massimo 20 euro.. e le prestazioni sono identiche sia con uno che con l'altro cilindro...

credo che faremo così, metteremo il cilindoro con 22000km, il pistone se è bello mettiamo il suo, al limite comprerà un bifascia nuovo, e poi...su il 34.
 
8778986
8778986 Inviato: 2 Nov 2009 0:20
 

CrazyRS125 ha scritto:

credo che faremo così, metteremo il cilindoro con 22000km, il pistone se è bello mettiamo il suo, al limite comprerà un bifascia nuovo, e poi...su il 34.

no no, se metti quel cilindro, comunque lo devi far lucidare, dopo lo fai misurare e prendi un pistone NUOVO con il giusto accompiamento per il cilindro, ovvero, devi prendere il pistone 3 o 4 centesimi più piccolo del cilindro..
 
8779009
8779009 Inviato: 2 Nov 2009 0:25
 

concordo per umy, il pistone a 22000km comincia ad usurarsi ed è rischioso montarlo, specie se poi ci abbini elaborazioni che sollecitano di piu il motore
 
8783067
8783067 Inviato: 2 Nov 2009 17:41
 

il pistone cambialo...aprilia consiglia di cambiarlo a 16.000km! prendi un bifascia,108€ e sei a posto...
Link a pagina di Motoracingshop.com
prima però fai lucidare almeno il cilindro,con il nuovo alesaggio ci abbini il pistone icon_mrgreen.gif
 
8783910
8783910 Inviato: 2 Nov 2009 19:17
 

nella rettifica qua da me lucidatura + bi fascia asso 80 euro, ovviamente tiriamo giù il cilindro da 22000km se è abbastanza bello, lo facciamo lucidare, e ci abbiniamo un bel pistone nuovo.La gabbietta mi sembra buona, ha 5500km è da cambiare, dove lsi trova?
 
8784012
8784012 Inviato: 2 Nov 2009 19:28
 

vendono pure quella icon_asd.gif
15€, in qualsiasi negozio dove vendono pistoni ecc...
 
8784115
8784115 Inviato: 2 Nov 2009 19:40
 

ho visto sul quel sito il pistone bifascia athena...mi sapete spiegare?prestazioni e durata
 
8784353
8784353 Inviato: 2 Nov 2009 20:06
 

la athena e la woessner sono la stessa ditta (l'athena ha comprato la woessner).
i pistoni woessner sono ottimi, mentre per quanto riguarda gli athena non so.
Ho visto comunque che indicano indifferentemente athena e woessner, quindi deduco che la produzione sia lastessa,a meno magari di pistoni particolarmente vecchi (cosa abbastanza improbabile)
 
8789305
8789305 Inviato: 3 Nov 2009 16:26
 

c'è scritto: pistone bi fascia forgiato, e costa più del monofascia....non capisco
 
8836347
8836347 Inviato: 11 Nov 2009 19:10
 

alla fine abbiamo montato cilindro pistone e testa della depo con 22000km, non abbiamo cambiato le fasce perchè ce lo hanno sconsigliato, la tolleranza è sui 0,20, la moto va bene, il cilindro era perfetto nemmeno lucidato, il pistone sembra nuovo.Quello da 5500km è da ricromare...quanto costa?
deve fare del rodaggio?
 
8837048
8837048 Inviato: 11 Nov 2009 20:43
 

il costo dipende da chi lo fai fare... noi lo facciamo per 150 €... ovviamente se ricromi ci vuole un pistone nuovo che un paio di pieni va rodato icon_wink.gif
 
8842268
8842268 Inviato: 12 Nov 2009 19:15
 

dalcanaleluca ha scritto:
il costo dipende da chi lo fai fare... noi lo facciamo per 150 €... ovviamente se ricromi ci vuole un pistone nuovo che un paio di pieni va rodato icon_wink.gif



ma con uno step 3 dei tuoi, l'affidabilità del motore come varia?é utilizzabile su strada senza troppa manuntenzione?
 
8842599
8842599 Inviato: 12 Nov 2009 20:09
 

CrazyRS125 ha scritto:



ma con uno step 3 dei tuoi, l'affidabilità del motore come varia?é utilizzabile su strada senza troppa manuntenzione?
fai uno step 2..lo step 3 è quasi inutile in strada icon_wink.gif
 
8843981
8843981 Inviato: 12 Nov 2009 23:09
 

l'affidabilità è buona se lo tratti come un motore da pista icon_wink.gif
 
8845418
8845418 Inviato: 13 Nov 2009 12:17
 

dalcanaleluca ha scritto:
l'affidabilità è buona se lo tratti come un motore da pista icon_wink.gif


Ciò significa usarlo molto poco?
 
8845712
8845712 Inviato: 13 Nov 2009 13:24
 

no significa carburarlo sempre bene... metterci olio buono... scaldarlo sempre e pulire il filtro icon_wink.gif
 
8853135
8853135 Inviato: 15 Nov 2009 10:55
 

dalcanaleluca ha scritto:
no significa carburarlo sempre bene... metterci olio buono... scaldarlo sempre e pulire il filtro icon_wink.gif


Ok grazie icon_wink.gif
 
8853277
8853277 Inviato: 15 Nov 2009 11:42
 

cioè avete lasciato montato il pistone con 22000km?

gia a 16000 teoricamente bisognerebbe cambiarlo...
io consiglierei di prendere il pistone nuovo e di lucidare il cilindro...
.cavoli per 10 o 15 €!!!hai moooolta affidabilità in più!!

poi spetta a voi decidere... icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
8860771
8860771 Inviato: 16 Nov 2009 19:22
 

Davidemone ha scritto:
cioè avete lasciato montato il pistone con 22000km?

gia a 16000 teoricamente bisognerebbe cambiarlo...
io consiglierei di prendere il pistone nuovo e di lucidare il cilindro...
.cavoli per 10 o 15 €!!!hai moooolta affidabilità in più!!

poi spetta a voi decidere... icon_smile.gif

doppio_lamp.gif


erano le nostre intenzioni, ma il cilindro era perfetto, il pistone era più bello di uno nuovo, le fasce provate nel cilindro sono ottime, tutti ce lo hanno sconsigliato....


ma il cilindro 220 d monta sul rotax 122??perchè un mio amico vorrebbe regalarmi tutto il gt, ma se non va bene cosa ne faccio?
 
8861000
8861000 Inviato: 16 Nov 2009 20:02
 

è da adattare perchè è per 123
 
8866097
8866097 Inviato: 17 Nov 2009 18:39
 

Kris22000 ha scritto:
è da adattare perchè è per 123


che risposta è?
 
8866725
8866725 Inviato: 17 Nov 2009 19:58
 

il 220 d è un cilindro per rotax 123..i fori della base sono fatti per il 123 quindi se vuoi montarlo sul tuo blocco devi adattarlo
 
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