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Scelta del pistone
7636730
7636730 Inviato: 20 Mag 2009 13:50
Oggetto: Scelta del pistone
 

Ciao a tutti finalmente ho comprato un cilindro per la mia rs...è un 220h...devo mettergli la testa del mio vecchio cilindro rotax 123 e poi devo comprare un pistone...cosa mi consigliate?il cilindro è usato ma nn voglio spendere molto quindi se lo devo lucidare lo lucido io...pero nn so che pistone mettere e di che diametro...il mio vecchio è un 53,99...
 
7637119
7637119 Inviato: 20 Mag 2009 14:24
 

devi portare il cilindro in retifica e farti accoppiare il pistone
 
7637124
7637124 Inviato: 20 Mag 2009 14:25
 

vai da un meccanico che ha il calibro centesimale,così ti saprà consigliare...non puoi lucidarlo te! almeno...non so come venga effettuata questa operazione ma non penso sia possibile "home made" icon_asd.gif
 
7637429
7637429 Inviato: 20 Mag 2009 14:48
 

portalo in rettifica e fattelo misurare, non ci vuole il calibro bisogna vere l alesametro!!!
loro ti dicono la misura, secondo me accoppialo a 3 centesimi, anche a 4 però va benone (questo se per esempio vuoi utilizzare il tuo vecchio pistone)

se vuoi fare le cose fatte bene fallo lucidare, lappare e monta un pistone nuovo, la spesa però lievita..sappi però che è una cosa fatta bene, montare senza lucidare risparmi ora ma il cilindro potrebbe rovinarsi prima
 
7637545
7637545 Inviato: 20 Mag 2009 14:59
 

porta il cilindro anche in un ricmbista aprilia anche loro hanno gli stumenti x misurare e non lo puoi lucidare e lappare da solo icon_wink.gif cmplimenti x la moto!!!! 0509_up.gif
 
7637895
7637895 Inviato: 20 Mag 2009 15:29
 

Quanto mi costerà farlo lucidare e fargli mettere un pistone??
 
7638174
7638174 Inviato: 20 Mag 2009 15:59
 

la lucidatur mi sembra costa 30 euro ma nn ne sono scuro il pistone dipende da quale metti un asso ti costa sui 100 euro
 
7638414
7638414 Inviato: 20 Mag 2009 16:26
 

E cosa è meglio secondo te??
 
7638584
7638584 Inviato: 20 Mag 2009 16:45
 

velenoso ha scritto:
E cosa è meglio secondo te??


intendi quale pistone è meglio??' x me sarebbe ottimo l'asso visto che ce l'ho ma il vertex mi ispira lo tesso anche se costa parecchio di + 6 intenzionato ad un bifascia o monofascia?
 
7638663
7638663 Inviato: 20 Mag 2009 16:55
 

Per il motore rotax è meglio il pistone Asso icon_wink.gif
 
7647923
7647923 Inviato: 21 Mag 2009 18:04
 

Prendo un bifascia...nn voglio rischiare di avere problemi
 
7648223
7648223 Inviato: 21 Mag 2009 18:44
 

velenoso ha scritto:
Prendo un bifascia...nn voglio rischiare di avere problemi


problemi il monofascia non te ne da icon_wink.gif
 
7648494
7648494 Inviato: 21 Mag 2009 19:16
 

la lucidatura costa 10 euro non 30...... l'asso c'è anche bifascia....icon_razz.gif il mono non è che da problemi... dura di meno... sui 10k km poi devi cambiare la fascia.....quindi fallo lucidare e poi prendi il pistone della giusta misura.... normalemente c'è un massimo di 5 centesimi di scarto del diametro....
 
7648907
7648907 Inviato: 21 Mag 2009 19:55
 

velenoso ha scritto:
Prendo un bifascia...nn voglio rischiare di avere problemi


il monofascia non dà problemi se lo sai trattare l'unica cosa è che duroun pò meno del bifascia
 
7693210
7693210 Inviato: 27 Mag 2009 13:57
 

Ragazzi mi è arrivato il cilindro...me lo immaginavo ridotto male invece è nuovo nuovo...ora mi sorge un dubbio però...ma la testa del mio vecchio 123 su questo k è un rotax 122 va bene??perche il mio vecchio cilindro ha dei prigionieri per la testata...questo invece no... icon_rolleyes.gif gli devo mettere dellew viti io??
 
7693371
7693371 Inviato: 27 Mag 2009 14:11
 

velenoso ha scritto:
Ragazzi mi è arrivato il cilindro...me lo immaginavo ridotto male invece è nuovo nuovo...ora mi sorge un dubbio però...ma la testa del mio vecchio 123 su questo k è un rotax 122 va bene??perche il mio vecchio cilindro ha dei prigionieri per la testata...questo invece no... icon_rolleyes.gif gli devo mettere dellew viti io??

si vai tranquillo metti le viti e via icon_wink.gif
 
7694035
7694035 Inviato: 27 Mag 2009 15:11
 

Grazie... 0509_up.gif comunque nn ce neanche bisogno di lucidarlo...gli prendo un pistone da 53,99 della vertex e lo piazzo...il cilindro è ab quindi un 53,99 va di lusso...
 
7694100
7694100 Inviato: 27 Mag 2009 15:17
 

velenoso ha scritto:
Grazie... 0509_up.gif comunque nn ce neanche bisogno di lucidarlo...gli prendo un pistone da 53,99 della vertex e lo piazzo...il cilindro è ab quindi un 53,99 va di lusso...


aspetta ma hai il basamento del rotax 123 con cilidro 122??? icon_eek.gif
 
7694351
7694351 Inviato: 27 Mag 2009 15:42
 

No il blocco è un 122...è stato cambiato...prima avevo blocco 122 con cilindro 123...ora metto tutto 122
 
7694407
7694407 Inviato: 27 Mag 2009 15:48
 

ilbacco ha scritto:
la lucidatura costa 10 euro non 30...... l'asso c'è anche bifascia....icon_razz.gif il mono non è che da problemi... dura di meno... sui 10k km poi devi cambiare la fascia.....quindi fallo lucidare e poi prendi il pistone della giusta misura.... normalemente c'è un massimo di 5 centesimi di scarto del diametro....


a 5mila sul monofascia devi cambiar fascia...a 10mila cambi pistone...se non prima...
5 centesimi son troppi...accoppia a 3-4
 
7694463
7694463 Inviato: 27 Mag 2009 15:54
 

velenoso ha scritto:
No il blocco è un 122...è stato cambiato...prima avevo blocco 122 con cilindro 123...ora metto tutto 122


io rima di mntareil gt sp rpova a montare un 123 ma non riportavano gli attacchi rimneva alzato davanti
 
7694516
7694516 Inviato: 27 Mag 2009 16:01
 

Infatti devi alesare i buchi di davanti...oppure con un seghetto li tagli a V e poi gli metti una bella rondella grossa... icon_wink.gif
 
7694714
7694714 Inviato: 27 Mag 2009 16:23
 

velenoso ha scritto:
Infatti devi alesare i buchi di davanti...oppure con un seghetto li tagli a V e poi gli metti una bella rondella grossa... icon_wink.gif


ah ok....ma ho peferito il 122 icon_wink.gif
 
7694851
7694851 Inviato: 27 Mag 2009 16:36
 

Infatti il 122 x me è meglio...sono tutte c*****e k il 123 va di piu...in fondo il cilindro 122 ha i booster e poi ha una luce di aspirazione in piu...l'unica differenza k noto è k il 123 era piu curato nella lavorazione...forse il mio era lavorato nn so... icon_rolleyes.gif 2 cosa il 122 ha il passaggio del liquido piu piccolo...ha 2 piccoli fori vicino allo scarico...il 123 ce li ha piu grandi
 
7694875
7694875 Inviato: 27 Mag 2009 16:38
 

bè si sà che il 122 è + potente del 123 infatti l'rs + potenti sono quelle dal 95
 
7694889
7694889 Inviato: 27 Mag 2009 16:40
 

Eppure a libretto la mia dichiara 34 cavalli...e dicono k l'extrema k monta il 123 è la piu potente...
 
7695713
7695713 Inviato: 27 Mag 2009 18:02
 

Zipps ha scritto:


a 5mila sul monofascia devi cambiar fascia...a 10mila cambi pistone...se non prima...
5 centesimi son troppi...accoppia a 3-4




ah si che idiota... ho sbagliato a scrivere.... volevo dire che dopo 10k km cambi pistone....per l'accoppiamento io infatti ho detto che il massimo scarto è di 5 centesimi.... non gli ho consigliato di farlo a 5.. gli ho detto di non superare quella misura in poche parole
 
7695723
7695723 Inviato: 27 Mag 2009 18:03
 

velenoso ha scritto:
Eppure a libretto la mia dichiara 34 cavalli...e dicono k l'extrema k monta il 123 è la piu potente...


23kw non sono 34 cv.....
 
7696890
7696890 Inviato: 27 Mag 2009 20:05
 

velenoso ha scritto:
Eppure a libretto la mia dichiara 34 cavalli...e dicono k l'extrema k monta il 123 è la piu potente...


si 'ho sentita anche io questa voce ma ho ricevuto smntite da chi a lavorato direttamente su questi 2 tipi di motore
 
7698419
7698419 Inviato: 27 Mag 2009 22:05
 

non è questo il topic per discutere su un argomento come questo, visti anche i precedenti che ci sono stati in passato, quindi direi basta ot icon_wink.gif
 
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