scorpion ha scritto:
L'olio è il Motul 10-30w specifico per il cambio(dal costo di 10 euro litro)poichè la frizione và in bagno a quell'olio(non puoi usare un 10-30w motore).Poi per scaricare togli il tappo oil-out,che è un tappo magnetico,dove noterai dei residui mettallici attacati,fai uscire tutto l'olio vecchio aprendo contemporaneamente il tappo di rifornimento che favorirà l'uscita dell'olio.Poi pulisci i residui metallici dal tappo magnetico,controlla la guarnizione del tappo e se è il caso sostituiscila con una nuova(cosa che andrebbe fatta ad ogni cambio olio),avvita il tappo magnetico e versa un pò meno di 0,6l di olio dal tappo di rifornimento,controlla il livello (con la moto bene in piano)che deve essere meno della metà del vetrino trasparente,non farlo mai oltre è sempre meglio un pò di meno,rimetti il tappo di rifornimento e buon viaggio.
Ciao Scorpion, ricordati che gli oli sono tutti uguali cambia la viscosita, credimi se vi dico che va bene quelo non e' perche' voglio farvi rompere qualcosa.
come gia ho risposto al nostro amico Datrk, io uso per correre 15-W40 sul cambio di una AF1 e tutto suona perfetto. Uso il 15-W40 perche qua fa caldo mentre in italia va bene 10-W30.