CiccioBkk ha scritto:
Onestamente le rute a raggi non mi hanno mai fatto impazzire, le trovo bellissime nelle originali fino agli anni 78/79. Poi io credo che la Gt e la Sport siano piu' "nipoti" delle moto anni 80, quando oramai i cerchi in lega la facevano da padrone.
In questo ti devo CONTRADDIRE (oddio vado contro il GURU!!! ), in quanto la GT 750, dalla qualle "deriva" (diciamo così) la mia risale ai primi anni 70 (dal '71 al '74 la prima precisione).
CiccioBkk ha scritto:
Il concetto poi di old-style anche questo e ' da capire veramente. Una cosa e' il richiamo ad uno stile passato tramite linee e livree, un'altra e' mettendoci i materiali del passato, cosa fatta solamente per un triste risparmio nella produzione mascherato manco tanto furbamente.
Diciamo che il concetto old-style passa si per le linee e le livree ma ha anche un più vasto applicativo (vedi esempio diatriba cerchi), ma qui è personale: io credo che l'old-style, classico, o chiamalo come vuoi debba prendere la più ampia gamma di dettagli possibili, proprio per non essere fine a sè stesso, ma avere un senso compiuto nel tuttuno in cui si va a collocare!!!
CiccioBkk ha scritto:
per me solo la Paul Smart aveva tutti i requisiti per le ruote a raggi, ma dovevano essere tubless...porca miseria!
In questo caso ti posso quotare, ma aggiungo anche il GT1000.