frank17 ha scritto:
salve a tutti,
sono nuovo e sono sempre stato incuriosito dalla ducati 1000 s/gt, mi sto da poco interessando all'acquisto di una di queste e ho "scoperto" che ci sono effettivamente parecchie differenze tra il modello s e gt. A parte le più palesi (monoposto/biposto) ho ancora una serie di dubbi che vorrei proporvi onde evitare di fare un'acquisto sbagliato.
La più palese è sbagliata: la SPORT 1000 S è anch’essa biposto, basta togliere l’unghia e lo diventa!
frank17 ha scritto:
a livello di posizione di guida la gt rispetto alla S sembra essere più comoda, è solo merito del manubrio diverso o effettivamente la ciclistica è improntata diversamente per cui la guida è meno sportiva e proiettata in avanti?
A livello di guida la comodità è data dalla differente posizione tra le due moto: la S ha semimanubrii rialzati non estremamente scomodi, ma comunque perediligono una guida più sportiva e sull’avantreno e la GT un manubrio a piega media che regala molto più confort.
frank17 ha scritto:
posso eventualmente trasformare la monoposto in una biposto senza stravolgere la moto? ho visto che la biposto ha l'ammortizzatore doppio, ma a parte i 50kg di ragazza che intenderei portarmi dietro (e non credo l'ammortizzatore ne risentirebbe piu di tanto) mi rendo conto che effettivamente non ci sarebbe lo spazio materiale per le pedaline del passaggero dal lato delle marmitte. cio significherebbe sostituire anche le marmitte?
Siamo sempre sulla prima risposta: non so che moto tu abbia visto ma la SPORT S è biposto, quindi problemi non ne hai. Fosse una PAUL SMART non si può perché è omologata per uno.
frank17 ha scritto:
per un viaggio la S è accettabile?
(premetto che ho fatto un viaggio in 848 e a parte il sedere rovente la posizione non mi ha mai dato particolare fastidio, che se ne dica io sono più scomodo sullo scooter
, si vede che ho la schiena storta
Se non ti ha dato fastidio la 848, non te ne darà sicuramente nemmeno la SPORT 1000 S.
frank17 ha scritto:
a livello collezionistico credo la S posso avere un piccolo valore aggiunto, siete d'accordo?
Assolutamente SI.
frank17 ha scritto:
poi se voi possessorri poteste darmi maggiori pareri ve ne sarei grato. arrivando appunto da una moto abbastanza tirata sotto quel punto di vista volevo qualcosa che fosse meglio gestibile e meno nervosa, vorrei poter fare qualche viaggio lungo e eventualmente evitare che il passeggero voli via ogni volta che accellero!
Grazie anticipatamente per le risposte!
Prego. Ciao
NOTA
Non confondere MAI SPORT 10000 S con PAUL SMART, perchè sono molto diverse. La prima è biposto, con livrea in rosso o nero e ha appunto semi rialzati, mentre la seconda è OMOLOGATA monoposto, è effettivamente solo monoposto, ha livra unica grigia con telaio verde acqua ed è molto più scomoda di una SPORT 10000 S o 848. Inoltre la prima è rara perchè ne esistono pochi esemplari, la seconda perchè fatta in tiratura limitata e numerata.