Oktagon ha scritto:
Allora,come ho già detto il codino della sport1000 dà alla moto un tocco più racer rispetto a
quella bruttura del parafango originale,non togliendo però il FANTASTICO gusto retrò che contraddistingue la fantastica GT!Le frecce e lo stop sono parti fondamentali del vintage a cui è legata questa moto,non si può snaturarla facendola diventare una sorta di Monster o di Buell!
Stessa cosa vale per il manubrio....Nel monster avevo sostituito il manubrio originale con un rizoma piega bassa...fantastico da vedere ma i miei polsi ne risentivano molto e oltretutto avevo vari formicolii alle dita!Cosa che non succede mai con la GT che è COMODISSIMA
!
Quella <bruttura del parafango originale>, come dici tu Andrea, è, insieme al serbatoio della SPORT, la parte più SC di tutte le DUCATI SC (e se non mi credi vai a rivederti le moto anni 70 dalle quali le nostre si ispirano), quindi togliendola si snatura l'anima SC del GT 1000. Poi che piaccia di più o abbia un aspetto più corsaiolo sono altri discorsi!
Oktagon ha scritto:
Ma veniamo alle cose serie...i cerchi
Allora,la moto cambia totalmente,diventa un fulmine nei cambi di direzione,si ha l'impressione di avere una moto che mentre prima era a pieno carico e con Zavorrina ora è completamente scarna di ogni tipo di peso aggiunto!Ma la cosa più bella è la tendenza che aveva la moto ad allargare la traiettoria quando si entra in curva forti a gas chiuso...ora la moto tiene la traiettoria in maniera perfetta merito anche delle DIABLO CORSA ROSSO che a dire la verità credo siano troppo performanti per l'uso stradale...Ora Vi spiego perchè...
Hanno una tenuta di strada pazzesca e una velocità a scendere in piega fortissima il tutto senza sforzo perchè il loro profilo è perfetto!Il guaio è che quando chiedi un po' di più alla moto finisci per strisciare sull' asfalto cavalletto laterale,levette piede cambio e freno dietro e la punta delle pedaline!Tutto questo per strada e nei primi 50km fatti con le nuove pirelli!Ciò quindi esclude un mio sogno...quello di portare la GT in pista!!!Ora proverò ad alzare un po' l'inclinazione delle levette e a tagliare la pallina del cavalletto laterale....Poi vediamo cosa succederà!
Credo siano gomme esagerate perchè nonostante i vari strisciamenti sull' asfalto nella gomma anteriore manca quasi 1cm di gomma da piegare!!!
Quindi credo che una Pirelli scorpion sia più ideale e altrettanto performante...
Un saluto a tutti e qualsiasi domanda
Ho capito, rileggendo per caso il post, perchè c'è differenza tra le nostre guide!