allora la taratura và bene...... devi solo carburare...... aumenta il getto di 5-6 punti e dopo dovrebbe andare.........
andrew_93
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Inviato: 26 Ott 2009 20:34
alekabi ha scritto:
Beh.. questa si che è una domanda tosta, vedi le mollette della frizione dello stesso scooter hanno tutte diametro uguale (almeno credo), non capisco come tu faccia ad avere 2 tipi di mollette malossi con diametro maggiore, sei sicuro che entrambe siano per blocco piaggio (runner)??
infatti sto cercando di capirci qualcosa anche io però adesso cercando su internet ho visto che quel kit malossi non era per piaggio!il meccanico da cui l'ho portato è un incapace forte!riesci a trovarmi una foto su internet delle mollette almeno faccio chiarezza una volta per tutte?
runnerspiro
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Inviato: 26 Ott 2009 20:57
andrew_93 ha scritto:
allora la taratura và bene...... devi solo carburare...... aumenta il getto di 5-6 punti e dopo dovrebbe andare.........
prima di carburare volevo sistemare bene la trasmissione ora come ora ho le molle rosse su dei rulli leggeri e questo mi ha fatto notare che dopo 2 giorni di utilizzo i rulli erano gia consumati e la frizione si consumava di più
runnerspiro
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Inviato: 26 Ott 2009 20:58
runnerspiro ha scritto:
infatti sto cercando di capirci qualcosa anche io però adesso cercando su internet ho visto che quel kit malossi non era per piaggio!il meccanico da cui l'ho portato è un incapace forte!riesci a trovarmi una foto su internet delle mollette almeno faccio chiarezza una volta per tutte?
Beh ora cerco una foto, comunque se vai sul sito malossi dovresti trovare nel listino i codici e le foto di tutti i pezzi marchiati malossi!
alekabi
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Inviato: 26 Ott 2009 21:28
alekabi ha scritto:
Beh ora cerco una foto, comunque se vai sul sito malossi dovresti trovare nel listino i codici e le foto di tutti i pezzi marchiati malossi!
ma da quella foto che c'è sul sito non ci sono le verdi non capisco più niente!
sono di diametro sottile o medio?
runnerspiro
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Inviato: 26 Ott 2009 22:43
Ti chiedo scusa ma non riesco a trovare una foto decente per aiutarti, potresti postare le 2 serie di mollette tue, noi ti potremmo dire quali sono adatte al tuo runner!
alekabi
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Inviato: 27 Ott 2009 22:25
alekabi ha scritto:
Ti chiedo scusa ma non riesco a trovare una foto decente per aiutarti, potresti postare le 2 serie di mollette tue, noi ti potremmo dire quali sono adatte al tuo runner!
oggi sono andato a comprare i rulli e mi sono fatto dire quali fossero le mollette giuste domani le monto insieme a i rulli speriamo che dopo smisurati tentativi sarà la volta buona!!
runnerspiro
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Inviato: 4 Nov 2009 17:48
alekabi ha scritto:
Ti chiedo scusa ma non riesco a trovare una foto decente per aiutarti, potresti postare le 2 serie di mollette tue, noi ti potremmo dire quali sono adatte al tuo runner!
allora mi sono informato sulle mollette e mi hanno detto che non esistono mollette verdi per frizione originale quindi credo che tu intendevi sulla fly le verdi giusto??
runnerspiro
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Inviato: 4 Nov 2009 18:39
runnerspiro ha scritto:
allora mi sono informato sulle mollette e mi hanno detto che non esistono mollette verdi per frizione originale quindi credo che tu intendevi sulla fly le verdi giusto??
Questa mi è nuova.. che io sappia le mollette verdi sono come le altre normali vendute dalla malossi per frizioni originali, fly e delta..
Quindi ciò che mi dici non mi torna per nulla..
alekabi
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Inviato: 4 Nov 2009 18:51
alekabi ha scritto:
runnerspiro ha scritto:
allora mi sono informato sulle mollette e mi hanno detto che non esistono mollette verdi per frizione originale quindi credo che tu intendevi sulla fly le verdi giusto??
Questa mi è nuova.. che io sappia le mollette verdi sono come le altre normali vendute dalla malossi per frizioni originali, fly e delta..
Quindi ciò che mi dici non mi torna per nulla..
quoto!
hypergibo
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Inviato: 4 Nov 2009 18:53
alekabi ha scritto:
Questa mi è nuova.. che io sappia le mollette verdi sono come le altre normali vendute dalla malossi per frizioni originali, fly e delta..
Quindi ciò che mi dici non mi torna per nulla..
guardando su internet e vedendo quello che mi hanno detto ora mi sembra di aver capito che per il runner il kit malossi di mollette per frizione originale piaggio runner sia formato solo da mollette bianche gialle e nere (codice mollette 29 7454)e mi è stato detto che le mollette verdi non ci sono.
mi hanno detto questo quando sono andato a comprarle
ps: nel frattempo ho montato i rulli 5.5 con le mollette grigie della polini (naturalmente ho sempre il vuoto)
runnerspiro
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Inviato: 4 Nov 2009 19:03
runnerspiro ha scritto:
guardando su internet e vedendo quello che mi hanno detto ora mi sembra di aver capito che per il runner il kit malossi di mollette per frizione originale piaggio runner sia formato solo da mollette bianche gialle e nere (codice mollette 29 7454)e mi è stato detto che le mollette verdi non ci sono.
mi hanno detto questo quando sono andato a comprarle
ps: nel frattempo ho montato i rulli 5.5 con le mollette grigie della polini (naturalmente ho sempre il vuoto)
Ovvio.. il kit di mollette è composto dalle mollette color bianche, gialle, nere..
Ma se vai in un qualsiasi negozio o sul sito e cerchi individualmente le mollette verdi malossi dovrebbero esserci senza problemi!
alekabi
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Inviato: 4 Nov 2009 19:32
alekabi ha scritto:
Ovvio.. il kit di mollette è composto dalle mollette color bianche, gialle, nere..
Ma se vai in un qualsiasi negozio o sul sito e cerchi individualmente le mollette verdi malossi dovrebbero esserci senza problemi!
mi trovi il link che almeno lo stampo e le chiedo al negozio???
grazie per il favore
runnerspiro
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Inviato: 4 Nov 2009 19:54
Beh.. dopo tante ricerche sul sito non ho trovato riscontri, anche perchè vengono menzionate solo la nera, la gialla e la bianca (che fanno parte del kit).
La cosa migliore è girare un po di negozi della tua città e chiedere!
alekabi
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Inviato: 4 Nov 2009 20:03
alekabi ha scritto:
Beh.. dopo tante ricerche sul sito non ho trovato riscontri, anche perchè vengono menzionate solo la nera, la gialla e la bianca (che fanno parte del kit).
La cosa migliore è girare un po di negozi della tua città e chiedere!
e se invece di girare un po di negozi compro la fly?
devo cambiare qualcosa alla taratura o vanno bene sempre quelle mollette?
runnerspiro
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Inviato: 4 Nov 2009 20:07
runnerspiro ha scritto:
e se invece di girare un po di negozi compro la fly?
devo cambiare qualcosa alla taratura o vanno bene sempre quelle mollette?
Certo che si.. cioè.. la fly è molto simile all'originale se guardata a questi livelli di elaborazione..
Se devi ritarare con la frizione originale devi ritarare anche con la fly..!
Se la tua frizione è rovinata cambiala con una fly, se la tua non lo è, è inutile cambiarla..!
alekabi
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Inviato: 4 Nov 2009 20:19
alekabi ha scritto:
Certo che si.. cioè.. la fly è molto simile all'originale se guardata a questi livelli di elaborazione..
Se devi ritarare con la frizione originale devi ritarare anche con la fly..!
Se la tua frizione è rovinata cambiala con una fly, se la tua non lo è, è inutile cambiarla..!
si la mia è molto rovinata quindi la devo cambiare, e devo mettere sempre le verdi o le bianche?
runnerspiro
Senza Targa
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Inviato: 4 Nov 2009 20:26
runnerspiro ha scritto:
si la mia è molto rovinata quindi la devo cambiare, e devo mettere sempre le verdi o le bianche?
Beh allora in questo caso cambiala con una fly, la taratura rimane la stessa di quando avevi l'originale.. quindi incerta tra verdi e bianche!
alekabi
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Inviato: 4 Nov 2009 20:52
allora...tu hai buchi per i rulli troppo leggeri (se ho capito, è come se dovesse ricaricare no?) a te bastano i 6,5...la fly non c'è biogno di metterla a menocchè non è da cambiare l'originale...molla originale o bianca, poca differenza...mollette bianche o verdi, le bianche diminuiscono il tempo di reazione ma meno scatto, mentre le verdi allungano il tempo di reazione di 1 sec ma c'è più scatto(te le consiglio se vuoi appagnare)
Ultima modifica di bio33 il 4 Nov 2009 21:06, modificato 1 volta in totale
bio33
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Inviato: 4 Nov 2009 20:57
bio33 ha scritto:
allora...tu hai buchi per i rulli troppo leggeri (se ho capito, è come se ovesse ricaricare no?) a te bastano i 6,5...la fly non c'è biogno d metterla a menocchè non è da cambiare l'originale...molla originale o bianca, poca differenza...mollette bianche o verdi, le bianche diminuscono il temp d reazione ma meno scatto, mentre le verdi allungano il temp reaz d 1 sec ma c'è + scatto(te le consiglio se vuoi appagnare)
buchi per i rulli? cosa intendi? vuoti? probabile che sia anche la carburazione...
con "appagnare" cosa intendi?
hypergibo
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Inviato: 4 Nov 2009 20:59
bio33 ha scritto:
allora...tu hai buchi per i rulli troppo leggeri (se ho capito, è come se ovesse ricaricare no?) a te bastano i 6,5...la fly non c'è biogno d metterla a menocchè non è da cambiare l'originale...molla originale o bianca, poca differenza...mollette bianche o verdi, le bianche diminuscono il temp d reazione ma meno scatto, mentre le verdi allungano il temp reaz d 1 sec ma c'è + scatto(te le consiglio se vuoi appagnare)
Stile SMS vietato dal regolamento del forum
Fatti comprendere perchè non ho capito assolutamnete nulla..
alekabi
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Inviato: 4 Nov 2009 21:02
hypergibo ha scritto:
buchi per i rulli? cosa intendi? vuoti? probabile che sia anche la carburazione...
con "appagnare" cosa intendi?
si intendo i vuoti, certo che puòessere la carburazione, marulli + pesanti diinuiranno di molto i vuoti, se ci sono ancora è la carbura...appagnare significa impennare,su una sola ruota
bio33
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Inviato: 4 Nov 2009 21:05
alekabi ha scritto:
Stile SMS vietato dal regolamento del forum
Fatti comprendere perchè non ho capito assolutamnete nulla..
scusate ma ho la tastiera virtuale, e sbaglio spesso cercherò di non sbagliae più
bio33
Sbk
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Inviato: 4 Nov 2009 21:05
bio33 ha scritto:
si intendo i vuoti, certo che puòessere la carburazione, marulli + pesanti diinuiranno di molto i vuoti, se ci sono ancora è la carbura...appagnare significa impennare,su una sola ruota
i vuoti sono difficoltà del motore a salire di giri... quindi si potrebbe ovviare facendo l' opposto
per il fatto delle impennate... non è sempre azzeccata se si alza il motorino la taratura!
hypergibo
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Inviato: 4 Nov 2009 21:11
hypergibo ha scritto:
i vuoti sono difficoltà del motore a salire di giri... quindi si potrebbe ovviare facendo l' opposto
esattamente...appesantendo i rulli, visto i molti grammi che mancano probabilmente è quello il problema
Citazione:
per il fatto delle impennate... non è sempre azzeccata se si alza il motorino la taratura!
certo dico che viene più facile alzarlo con le verdi
bio33
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Inviato: 4 Nov 2009 21:14
bio33 ha scritto:
hypergibo ha scritto:
i vuoti sono difficoltà del motore a salire di giri... quindi si potrebbe ovviare facendo l' opposto
esattamente...appesantendo i rulli, visto i molti grammi che mancano probabilmente è quello il problema
Citazione:
per il fatto delle impennate... non è sempre azzeccata se si alza il motorino la taratura!
certo dico che viene più facile alzarlo con le verdi
io intendo, che si può (leggerissimamente) alleggerire i rulli per far salire di giri il motore, in modo da alleggerire il vuoto iniziale!
hypergibo
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Inviato: 4 Nov 2009 21:15
hypergibo ha scritto:
io intendo, che si può (leggerissimamente) alleggerire i rulli per far salire di giri il motore, in modo da alleggerire il vuoto iniziale!
con la sua ela al massimo può mettere i 6
bio33
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Inviato: 4 Nov 2009 21:16
bio33 ha scritto:
hypergibo ha scritto:
i vuoti sono difficoltà del motore a salire di giri... quindi si potrebbe ovviare facendo l' opposto
esattamente...appesantendo i rulli, visto i molti grammi che mancano probabilmente è quello il problema
Citazione:
per il fatto delle impennate... non è sempre azzeccata se si alza il motorino la taratura!
certo dico che viene più facile alzarlo con le verdi
Peccato che siete completamente OT!
Impennare nelle strade cittadine comunque è contro il codice stradale!
E poi non impennerai mai di gas con una ela soft..
Bio33 per favore basta OT..
alekabi
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Inviato: 4 Nov 2009 21:19
alekabi ha scritto:
Peccato che siete completamente OT!
Impennare nelle strade cittadine comunque è contro il codice stradale!
E poi non impennerai mai di gas con una ela soft..
Bio33 per favore basta OT..
perchè ot? stiamo cercando di tarare uno scooter...epoi non ho mai detto che si alza di gas ma viene più facile
bio33
Sbk
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Inviato: 4 Nov 2009 21:24
bio33 ha scritto:
si intendo i vuoti, certo che puòessere la carburazione, marulli + pesanti diinuiranno di molto i vuoti, se ci sono ancora è la carbura...appagnare significa impennare,su una sola ruota
no vuoti non ne ho più che altro non trovo la combinazione giusta di rulli e mollette
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