VESPERADOS ha scritto:
guardate che ho trovato
ROTAX 123-122.
IL ROTAX
220: 223362
220B: 223369
220C: 223611
220D: 223616
220E: 223613
220F: 223990
220G: 613040
220H: 223618
220L: 223615
220M: 613045
220S: 223997
220T: 223999
220U: 613930
Fino all'F erano montati sul 123 (il D era l'RX, usato per le preparazioni anche in SP).
Poi nel '95-'96 è arrivato il 122, che ha cominciato con il nuovo cilindro (riconoscibile dal logo APRILIA sui fianchi e dai fori prigionieri di base-zona scarico-più larghi).
In quel periodo è stata fatta una produzione intermedia con codici "vecchi" (B-C-ecc), forma nuova e fori prigionieri stretti, per adattarli agli ultimi motori 123 rimasti nei magazzini.
Quelli con le lettere "mancanti" esistono solo sulla carta e non sono mai entrati in produzione.
Attualmente lo standard è il 220H, mentre come detto l'altro giorno l'SP è l'L.
S,T, e U vanno sui kart.
l'ho letto anche io prima
comunque da quanto ho capito anche rileggendo l'altro topic hai il cilindro del touareg 125 con l'attacco della pneumatica.