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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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tm 125cc VS rotax 125cc rs
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:29
Oggetto: tm 125cc VS rotax 125cc rs
 

vedo che i motori per i kart costano tantissimo sono pù prestazionali dei nostri motori?
che ne dite di montare un motore tm completo su un rs125? icon_eek.gif

quanta potenza tirano? dai prezzi sembra che la tm ancora sviluppa i suoi motori!
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:33
 

per completo vuoi dire anche il blocco?


comunque sia è una cazzata...tanto più se lo si fa pensando di risparmiare perchè significa che non hai minimamente pensato a che lavoro serve per sostituire un blocco...
poi un discorso intelligente sarebbe volerci mettere tutto al più il blocco dell'rs 250...ma se è un idea per risparmiare sull'acquisto guarda su ebay che trovi anche delle occasioni oppure sul sito dedicato all'rs,ma lascia stare queste cazzate assurde..

Ultima modifica di DAVID_10 il 21 Ago 2008 23:34, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:34
 

il motore di un kart credo sia ingestibile su una moto! e soprattutto nn è affidabile
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:39
 

si sono piu spinti....il tm k9 nelle sue varianti arriva a potenze vicine ai 45 cv netti erogati, ma gira a regimi sconsiderevoli (quasi 16000 giri) e pertanto è decisamente inadatto per un utilizzo motociclistico icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:49
 

alessandro807 ha scritto:
si sono piu spinti....il tm k9 nelle sue varianti arriva a potenze vicine ai 45 cv netti erogati, ma gira a regimi sconsiderevoli (quasi 16000 giri) e pertanto è decisamente inadatto per un utilizzo motociclistico icon_wink.gif

Vabbe' anche se gira forte non è un grandissimo problema, anche che ne so... l'R6 ha il fondoscala a regimi impressionanti. Più che altro è che si grippa ogni 1000km o giù di lì. Io 1000km sono capace di farmeli in tre giorni, un blocco così non lo vorrei mai icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:49
 

è solo a scopo di curiosità.

veramente interessante avere finalmente (Soldi permettendo) un'rs125 con un motore a disco rotante come una gp! sai sinceramente non mi dispiacerebbe e porterebbe l'rs a 16000 giri a circa 215km/h EFFETTIVI icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:51
 

con una scorta di pistoni ci si può divertire! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:51
 

Che roba i motori da kart icon_asd.gif icon_eek.gif . Comunque i tm come già detto sono motori tiratissimi e con essi l'affidabilità è bassa. Penso che come sia già detto sia più facile prendere un blocco del rs e adeguare la forcella davanti
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:54
 

Citazione:
è solo a scopo di curiosità.

veramente interessante avere finalmente (Soldi permettendo) un'rs125 con un motore a disco rotante come una gp! sai sinceramente non mi dispiacerebbe e porterebbe l'rs a 16000 giri a circa 215km/h EFFETTIVI

a chi lo dici, naturalmente è inadattabile ad un'rs 125 pero sarebbe veramente interessante una prova!!!mica avete mai visto qualche articolo o sentito qualcuno che ci ha provato sulla propria moto?!?
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:54
 

dani7710 ha scritto:
è solo a scopo di curiosità.

veramente interessante avere finalmente (Soldi permettendo) un'rs125 con un motore a disco rotante come una gp! sai sinceramente non mi dispiacerebbe e porterebbe l'rs a 16000 giri a circa 215km/h EFFETTIVI icon_lol.gif
come la mia ora icon_cool.gif con il cuscinetto rotante icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:55
 

Girinpeppo69 ha scritto:
Penso che come sia già detto sia più facile prendere un blocco del rs e adeguare la forcella davanti


che centra la forcella davanti?
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:58
 

andre_08 ha scritto:
dani7710 ha scritto:
è solo a scopo di curiosità.

veramente interessante avere finalmente (Soldi permettendo) un'rs125 con un motore a disco rotante come una gp! sai sinceramente non mi dispiacerebbe e porterebbe l'rs a 16000 giri a circa 215km/h EFFETTIVI icon_lol.gif
come la mia ora icon_cool.gif con il cuscinetto rotante icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ahah datemi un motore tm che il modo per adattarcelo o con le buone o con le cattive si trova!

azz già immagino girare in città con il disco rotante! che goduria avere questa immaginaria icon_twisted.gif rs125gp icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2008 23:59
 

Ma io sinceramente....non capisco il discorso più giri - meno affidabilità.....ma dove l'avete letta.....montassero stessi pezzo ok però se montano pezzi diversi il problema non persiste.....
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:04
 

infatti per i motori da kart ogni 2 gare bisogna rifare albero biela e pistone... icon_asd.gif sono davvero troppo tirati quei motori per un utilizzo stradale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:05
 

in pista è normale se tira 16000 giri ce la tirano in continuazione e l'affidabilità si sà ogni gara pistone nuovo!

usato per strada sarebbe anche un pochino affidabile

lo voglioooo icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:07
 

Ma lo fanno per aver le prestazioni al 100%.....e poi nel reparto delle corse i dimensionamenti hanno pochissimo margine di sicurezza per diminuire il peso delle parti meccaniche.....se invece volessero produrre un motore 125cc da 16000 abbonderebbero certamente di più perchè alla fine non si ha bisogno di risparmiare qual decimo levando 3-4 grammi alla massa della biella......e con questo non perderebbe affidabilità.....
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:10
 

bah anche riki36 diceva che a giri alti era + problematica... infatti ricordo che diceva che la miglior preparazione era quella che con meno giri andava di piu icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:11
 

Oh andre ma allora non hai letto cosa ho detto......è ovvio che se hai dei pezzi "fragili" è meglio tenerlo a regime più bassi.....ma quando nel dimensionamento ti puoi scialare vai tranquillo.....
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:12
 

RSsista2007 ha scritto:
Oh andre ma allora non hai letto cosa ho detto......è ovvio che se hai dei pezzi "fragili" è meglio tenerlo a regime più bassi.....ma quando nel dimensionamento ti puoi scialare vai tranquillo.....

non ho capito una parola icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:14
 
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:14
 

mah un motore da cart lo vorrei vedere adattato su un'RS peccato ke è tutto al contrariooooooooo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ..

pero è una bella sfida...xd
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:15
 

ci sono anche "dritti"
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:16
 

dani7710 ha scritto:
i tm come questo hanno la catena e la marmitta come i nostri e lamellari

Link a pagina di Portale.superkart.it

si adatterebbero in qualche modo e pesano moolto meno dei rotax


Caso strano icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:20
 

forse su una mito..

Ultima modifica di dani7710 il 26 Ago 2008 1:03, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:21
 

però lamellare e finalmente un'rs con 40cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:22
 

il mio a 40 cavalli ci arriva e pure voglio azzardare qualcos ain piu...xd...ma non ho speso 4 mila euro solo di blocco..
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:23
 

Dicevo delle forcelle perchè penso sia una delle poche cose oltre alla seconda marmitta che cambia dall'rs 250 al 125 icon_asd.gif (almeno mi pare sia così)
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:23
 

scusate ma dato che non ho mai avuto a che fare con i motori kart, che differenze sostanziali ci sono tra quelli e questi delle nostre rs?!?
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:25
 

cosi confermi che i nostri rotax d'epoca tengono il confronto con i tm?
mah.. scusa ma non ti credo tanto icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:28
 

ducatistorm ha scritto:
scusate ma dato che non ho mai avuto a che fare con i motori kart, che differenze sostanziali ci sono tra quelli e questi delle nostre rs?!?


sono evoluti, più leggeri, più peformanti, più piccoli

molto meglio
 
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