gippi festeggia!!!!!! altri tlavori!
la missione a novegro ha dato i suoi buoni frutti,
trovato un parapolvere che andava bene ... in realtà era un 45 ma è entrato bene e mi da grande soddisfazione a vederlo sulla forcella...
a questo punto o iniziato a rimontare il cristo.
non ho foto perchè ero sporco di grasso ovunque, ad ogni modo ha cuscinetto fatto di sole sfere (22) uguali sopra e sotto con i due bicchieri attacati al canotto.
quindi sul cristo o messo grasso ed attaccato le palline, poi ho riempito i 2 bicchieri(sopra e sotto) di altro grasso, ho messo le palline anche sopra, ho infilato il cristo e tenendolo con una mano ho avvitato la rondella da sopra. il grasso che fuoriusciva man mano l'ho levato.
lavoro non particolarmente difficile ma per precauzione sotto ho messo un secchio con dell'acqua cosi che se fosse cascata una pallina sarebbe entrata nel secchio e grazie all'acqua non rimbalzata chissa dove.
se vi ci trovaste fate attenzione che le piastre sono libere una dall'altra e non c'è alcun vincolo, se non le forcelle, che le tengono allineate.
a questo punto piastre montate ed ho iniziato a mettere le forcelle solo che smontando non mi sono apppuntato il dettaglio del passaggio dei fili e quindi sono impazzito per capire che giri facessero.
ho infilato e sfilato le forcelle 10volte almeno
tutto ancor piu difficile perchè, avendo la mia moto il cupolino, su questa moto c'è , tra le due piastre una specie di camicia (un tubo di ferro con guarnizione sopra e sotto) su cui è saldata il sostegno del faro che poi con un'altra staffa (imbullonata sul bullone del faro) regge il cupolino.
inoltre c'è una specie di copercio in vetroresina che copre il faro e non riesco a capire come montarlo (mi sembrava all'interno tra staffa e faro ma non ci entra.... boh)
vabbe prossimi lavori prox we....credo